Sighfrid Inviata 7 Marzo 2012 Segnala Inviata 7 Marzo 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Sei di mattina circa Re Phanos un paio di giorni fa vi ha fatto capire che il vostro gruppo non andava bene per questa missione. Si è comunque congratulato con voi, stringendovi personalmente la mano, lasciandovi fra le dita, con vostra sorpresa, un biglietto. “Preparatevi per bene. Ci vediamo dopodomani mattina alle 6 alle scuderie di palazzo. Segretezza è la parole d'ordine.” Il giorno successivo è stato improntato alla ricerca dell'equipaggiamento migliore, se pur con il beneficio del dubbio per la situazione quantomeno bizzarra. Oggi. Sei di mattina. Vi muovete con circospezione per arrivare nella zona settentrionale del palazzo. Sentite un leggero scalpiccio di cavalli dall'altra parte del muro e vi bloccate. Dopo un paio di minuti, vedete delle corde che scendono lungo le mura, con un “Pssss” che proviene da sopra di esse. Alzate lo sguardo e alla luce dell'aurora vedete il volto di Krilia, la figlia di re Phanos. Rapidamente salite le corde e vi ritrovate al di là del muro. Nella penombra vedete la figura di Krilia avvolta dal mantello, affiancata da due guardie con le fiaccole. Vi fa cenno di seguirla all'interno delle scuderie, una solida struttura in legno scuro. Le guardie aprono la porta a mostrare l'ingresso illuminato dello spazioso ambiente: si intravedono bardature preziose. Una lieve fragranza di fieno viene dall'interno. Il silenzio è rotto solo dal lieve nitrito di qualche cavallo. La figura di re Phanos, in penombra, vi invita ad entrare. Spoiler: A voi descrivervi e descrivere le vostre emozioni in questo momento
Mautoa Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 Sto uscendo dalla città con i miei compagni, quando vedo sulla nostra destra che vengono calate delle corde. Da queste, osservo che ne scende anche la meravigliosa figlia del re Krilia. Vedo che ci fa cenno di seguirla, mi arrampico agilmente sulle corde, d'altronde la mia esile figura elfica non ha problemi ad arrampicarsi: sono alto circa 1,50 m e peso 55Kg. Anche il mio aspetto non è spiacevole, almeno per i canoni elfici: ho degli occhi verde brillante; capelli neri corvini e pelle molto chiara. Sicuramente tra poco vedremo il re che ci darà le ultime indicazioni, non ho capito però perché ci ha detto che la nostra compagnia non gli piace. Eppure siamo un bel gruppo molto variegato. Io personalemente, penso di essere stato scelto per le mie grandi abilità da "tuttofare". Daltronde col mio lavoro di carpentiere, di cose ne ho viste e fatte un'enormità. Comunque a me il gruppo di cui faccio parte piace, certo li conosco poco, anzi per niente, sarà meglio farlo subito, spero molto che fra i miei compagni non ci sia qualche rompiscatole...non li sopporto....."Aehm.....ragazzi...prima che partiamo, volevo presentarmi, mi chiamo Toshiro Mi-Fuma, sarò un po il tuttofare del gruppo, sicuramente avrete avuto a che fare con me o la mia famiglia in città, visto che siamo il mobilificio più importante in città. Voi, invece, chi siete? Da dove venite?"
Lazzarus Ledd Inviato 8 Marzo 2012 Segnala Inviato 8 Marzo 2012 L'umano dalla stazza imponente, cerca di camminare facendo il minor rumore possibile per celarsi alla città ancora dormiente e mitigare la cosa con passi leggeri, sebbene non sia cosa semplice, vista le sue ragguardevoli dimensioni. La sua armatura è di ottima fattura e per fortuna riduce di un pò eventuali rumori metallici creati dallo sfregamento degli anelli della cotta di maglia stessa, contro l'ascia da lancio che tiene alla cintura e al grosso zaino a tracolla, a cui è fissata tramite corde di seta e lacci di cuoio la sua grossa alabarda... ma ancor più grande è la sua giusarma, lunga 6 metri e dalla lama particolarmente affilata e che tiene appoggiata alla spalla destra. Ma come detto, la stazza dell'umano, che è sulla trentina d'anni - questo almeno dimostra - raggiunge i due metri e mezzo buoni, ed è davvero troppo, perché sia ritenuto un umano normale. Non avete ancora avuto modo di capire bene il perché di queste sue proporzioni, è stato taciturno durante tutto il viaggio fino a quel punto, rimanendo con lo sguardo sereno ma impassibile: avete capito che non è un tipo troppo espansivo, non adesso, che non conosce bene nessuno, per lo meno... Vestito con abiti comodi e per lo più chiari, con stivali in pelle marrone, e gli avambracci coperti da nastri di seta e tessuti vari, sempre molto chiari, ha un altra cosa che lo contraddistingue: qualche tatuaggio qua e là, persino sulla testa, dove spunta poi una cresta fluente di capelli tagliati "alla moicana", di color castano, come gli occhi, completando cosi il suo "look selvaggio, ma ordinato". Quando finalmente la figlia del re si palesa al gruppo, avvolta dall'aurora mattutina, il gigante - si potrebbe dire cosi - semplicemente sceglie la corda più spessa per scavalcarlo, facendosi aiutare solo per non fare troppo rumore, con la grossa giusarma. - Una volta entrato, porgo il più gentile cenno del capo, inclinandolo verso la paladina, e, una volta visto anche il re, mi inginocchio brevemente al suo cospetto, per via dell'addestramento militare ricevuto, principalmente. Visto che il primo a rompere il silenzio è l'elfo, quando mi rialzo, semplicemente rispondo verso questi mentre lo squadro dalla testa ai piedi, cosi come ho fatto anche precedentemente per ogni futuro compagno di avventura: Salve, Toshiro, il mio nome è Arkan, Arkan R'Haa. Dico rivolto a tutti, mantenendo un tono della voce quanto più possibile basso, perché, come ci si potrebbe aspettare, è molto profonda e leggermente roca: Spero di essere utile nelle situazioni di pericolo. e stringo ancor più la grossa giusarma, finalmente poggiandola a terra, provocando un rumore sordo. @Tutti: Spoiler: Ecco un immagine provvisoria del mio PG: Provvisoria, perché a breve spero di postare una mia illustrazione veritiera del PG! PS: scusate la confusione del passaggio da terza a prima persona, ma cosi ho dato maggiore patos alla descrizione...
Vampir Inviato 9 Marzo 2012 Segnala Inviato 9 Marzo 2012 Do prima uno sguardo al re e ai miei compagni, aspetto che gli altri si presentino, poi faccio un passo avanti, senza inchinarmi, e dico Sono Soveliss Ivellios Siannodel, pronto ad aiutare. Girovago un po' per la stalla, guardando i cammelli che vi sono. Dopodiché, accorgendomi di essermi distratto, torno lentamente con gli altri. @Descrizione Spoiler: Soveliss è un elfo alto e slanciato rispetto a quelli della sua specie, ma è piuttosto gracile. Dei lunghi capelli argentei gli scendono sulle spalle, arrivando fino a metà schiena. I suoi occhi sono un misto tra nero e viola, la bocca è sottile con le labbra biancastre e il mento è appuntito. Le dita sono particolarmente affusolate e sottili. Il suo sguardo è distaccato e non sembra prestare attenzione a ciò che succede. E' vestito con abiti semplici e comodi, tiene sulle spalle uno zaino ingombrante e pesante, una arco e una faretra sono legate alla schiena, mentre un pugnale si trova infilato nella cintura. @Incantesimi preparati Spoiler: 2° (2 al giorno più 1 incantesimo di trasmutazione*) - Evoca sciame, Invisibilità, Alterare se stesso* 1° (4 al giorno più 1 incantesimo di trasmutazione) - Contrastare elementi, Immagine silenziosa, Protezione dal male, Spruzzo Colorato, Ingrandire persone* 0 (4 al giorno più 1 incantesimo di trasmutazione) - Individuazione del magico, Lettura del magico, Prestidigitazione (2), Mano magica* @Master Spoiler: Prova di Conoscenze (natura) con bonus di +12 per vedere se sono normali cammelli. Visto che il re ci ha avvertiti prima che ci dovevamo incontrare, essendo io un elfo previdente, il giorno prima mi sono lanciato Contrastare elementi di sera prima di andare a dormire (durata 24 ore) per averlo attivo anche oggi fino a quando non vado a dormire.
Sighfrid Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Sei di mattina circa Re Phanos si sposta a sua volta verso le bestie presenti, in particolar modo verso un cavallo pezzato di pregevole fattura. Allunga la mano per accarezzarlo, con un sorriso stanco sul volto. Il cavallo abbassa la testa docile. Sapete... una volta adoravo cavalcare a quest'ora di mattina, per andare a vedere l'alba, fuori dalle mura, ma adesso... la voce si affievolisce, la testa incassata nelle spalle, sembra più vecchio di quello che è, ma è solo un momento. Con un profondo sospiro, ritrova la sua aria fiera ed il suo sorriso, con il quale guarda Sovellis Non troverete animali migliori nella zona se non nelle mie stalle. Cammelli eccezionali. I vostri sono già stati preparati. Si gira poi verso Krilia, come invitandola a proseguire. La giovane donna si volta verso di voi, guardandovi negli occhi ad uno ad uno, prima di parlare con un sorriso tirato: Vi chiedo perdono per il modo nel quale siete stati convocati, ma... abbassa lo sguardo lievemente a disagio ...era necessario. Vi ringrazio anche per la vostra collaborazione, fra poco io e mio padre vi spiegheremo la difficile situazione nella quale ci troviamo. Lo sguardo è rivolto adesso al re, come a cercare conforto negli occhi del padre. X Vampir Spoiler: Il re non mente, queste bestie sono effettivamente molto valide, forse le migliori che tu abbia mai visto, pur essendo in tutto e per tutto normali cammelli
Magoselvaggio Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Salgo a fatica sulle corde, la mia testardaggine non fa chiedere aiuto ma la fatica si fa sentire. Arrivato in cima resto incantato dalla bellezza della donna ma non dico niente. Seguo gli altri fin dentro le stalle e quando il Re parla mi sento di dover chiedere spiegazioni: Siamo qui perché ci avete chiamato e non possiamo tirarci indietro ma vorremmo sapere cosa dobbiamo fare. @DM Spoiler: lvl 0 - 4 Conoscere la Direzione Creare Acqua Individuazione del Magico Luce lvl 1 - 3 CFL CFL Produrre Fiamma lvl 2 - 2 Forza del Toro Evoca Sciame
Mautoa Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Avendo un caratte molto spiccio, ho parecchie domande che mi balzano nella testa, e purtroppo non riesco a trattenerle tutte nella bocca, e per cui improvvisamente divento come un fiume in piena. Piacere Soveliss, piacere Arkan e piacere anche Gramar. Beh, la prima cosa che balza all'occhio è sicuramente che siamo una compagnia molto "strana", ma col tempo e nel vento del deserto avremo parecchio da parlare per conoscerci meglio. Io però avrei una domanda da fare subito, se vostra maestà me lo permette e se non sono troppo indiscreto. Quando sua maestà mi ha convocato per prendere parte a questa missione, non mi è sembrato molto contento della piega che stavano prendendo gli eventi. Forse che sua maestà aveva un'altra idea di "compagnia"? Oppure, visto che sua maestà conosce tutti noi, ma noi non ci conosciamo, sa già che daremo luogo ad una missione fallimentare? Mi dispiace sire, ma più vedo come ci guarda, più sono sicuro che lei non è convinto della nostra scelta, perché?
Lazzarus Ledd Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Digrigno leggermente i denti a sentire tutte quelle domande dei due futuri colleghi, ed emetto uno sbuffo delle narici leggermente più sonoro, ma resto in silenzio, aspettando che siano il re e sua figlia a parlare... Lo sguardo continua ad essere serio, mentre la grande giusarma è sempre ben ferma sul terreno e nella mia mano. Sono quasi "sull'attenti", in presenza dei reali...
Sighfrid Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina Alle parole di Toshiro, la mano del re ha un fremito. La toglie dal cavallo, mentre la stringe a pugno ed osserva per terra, scuotendo lentamente la testa. Messer Mi Fuma, come osate soltanto pensare a una cosa del genere? La voce che fende l'aria è quella di Krilia, che appare ancora più bella in questo impeto di furore. Chiedete subito perdono per quello che... Fermati Krilia la interrompe Phanos Loro non sanno. Seppur a fatica, Krilia si interrompe, girandosi con stizza dall'altra parte. Il re riprende a parlare, il tono è greve, appena udibile nel silenzio della stalla. Come sapete, poco tempo fa un terremoto ha portato morte e distruzione nella regione di faglia. La situazione fin da subito è sembrata molto grave e, incredibilmente, Devenloss è entrata in fermento per una situazione del genere. Vi guarda con espressione incredula, scuotendo la testa Per portare aiuto. Abbiamo subito indetto un consiglio straordinario, durante il quale abbiamo deciso di far partire il prima possibile una missione di soccorso, con anche lo scopo di capire quale fosse la reale ambizione di Simhul, il pazzo monaco seguace di Hextor a capo della città. Nel frattempo, siamo venuti a conoscenza di un fatto molto grave. Uno dei miei più intimi consiglieri si interrompe, deglutendo a vuoto, prima di riprendere stancamente è stato sospettato di essere in combutta con Simhul. Purtroppo, non avendo le prove di tutto questo, abbiamo dovuto creare due missioni: una ufficiale ma fittizzia, ed una segreta ma reale, della quale eravamo a conoscenza solo io, mia figlia ed i fedelissimi della mia guardia personale. La voce si incrina leggermente a queste ultime parole. E' Krilia a continuare, con rabbia quasi. Quella ufficiale è partita ieri mattina, ed abbiamo motivo di credere che... sarà oggetto delle attenzioni di Simhul. Voi sarete coloro che dovranno portarci notizie delle attività del monaco pazzo nella zona del sisma. Un silenzio pesante avvolge la stalla. Anche gli animali non compiono alcun movimento, quasi carpissero anche loro la tensione.
Lazzarus Ledd Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Socchiudo per un attimo gli occhi ed inclino leggermente il capo, mentre rimugino sulle parole del re. Uhm... un suono roco e profondo, poi rialzo la testa e osservo il regnante negli occhi cominciando cosi a parlare: Capisco. Non sarà cosa breve quindi. E saranno parecchi giorni di viaggio, quindi sarà bene partire subito. Ci serviranno molti viveri e acqua. Io ho la mia scorta, ma non basterà sicuramente per il viaggio... immagino però che abbiate già preparato i cammelli per tal missione e con i viveri necessari, dico bene? Se cosi non fosse, vorrei consultarmi brevemente con i miei colleghi: non sono pratico di uscite dalle mura della città troppo lunghe. Poi le riferiremo quanto ci serve e partiremo immediatamente, se per lei sta bene...
Magoselvaggio Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Sire come vi ho già detto sono disposto a fare ciò che mi chiedete, ancor più adesso che ne ho la spiegazione. Poi mi rivolgo agli altri Per quanto riguarda l'acqua io posso provvedere facilmente al nostro fabbisogno giornaliero quindi direi di non sovraccaricarci ma di portarne lo stretto necessario solo per evenienze funeste perché con la dovuta preparazione posso dissetare anche un cammello. Procuriamoci solo un recipiente abbastanza grande da contenere molta acqua.
Mautoa Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Beh...si...in effetti, neanch'io sono molto pratico di lunghe passeggiate, soprattutto desertiche, comunque tornando ai motivi principali sire, e mi perdoni ancora per prima, ma a me piace essere sempre molto franco. La prima carovana che è partita farà da specchietto per le allodole? Può dirci da chi è composta? Sa se per caso è stata attaccata? Nel caso in cui dovesse filare tutto liscio anche per loro, è possibile che li incontreremo lungo il tragitto o sono proprio diretti da un'altra parte in modo da portarsi dietro eventuali inseguitori?
Vampir Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Guardo e ascolto i miei compagni in silenzio, riflettendo. Vorrei aggiungere alle domande dei miei compagni una questione di importanza fondamentale. Quando dovremmo stare nella città ove ci mandate prima di dover tornare a fare rapporto? Mi sembrerebbe strano che usassimo dei messaggeri, visto che la missione è segretissima. Avverto di non possedere nel mio arsenale incantesimi per comunicare a così grande distanza, quindi non può fare affidamento su di me se voleva usare mezzi magici. Anche se non escludo di trovare un incantesimo adeguato nel tragitto, ma sarebbe un caso. E poi, cosa dobbiamo riferire esattamente? Spieremo in diretta le azioni del monaco o invece faremo qualcosa di più generalizzato, cercando di comprendere informazioni più generali? Ci soffermiamo sul piano militare, vero? Finite le mie domande, mi gratto una guancia, socchiudo gli occhi pensieroso, per poi riaprili, come accorgendomi improvvisamente che non sono solo.
Sighfrid Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina Krilia vi guarda abbassando lo sguardo quando sente le parole del ladro. Più che specchietto delle allodole, la squadra è votata al massacro. Simhul non va tanto per il sottile. Purtroppo... si ferma scossa da fremiti di rabbia. E' il padre a continuare Purtroppo non abbiamo potuto cambiare le cose per destare sospetti. SE dovessero sopravvivere, vi potrete unire a loro. Si volta verso il nano, desideroso di cambiare argomento: Troverete i cammelli ad un punto convenuto, come vi spiegherò meglio fra poco. Insieme ad essi, ci saranno delle ghirbe da 10 litri già piene che potrete poi riempire a vostro piacimento e tutto l'equipaggiamento necessario. X tutti Spoiler: Quello che avete specificato debba essere sui cammelli Alle parole di Soveliss, allunga le mani mostrandogli i palmi ed in quel momento anche Krilia si riprende. No per l'amor degli dei! Dicono simultaneamente. Un piccolo sorriso d'intesa per stemperare la tensione. Krilia riprende a parlare, scandendo bene le parole: E' importante che torniate vivi, quindi cercate di stare lontani da Devenloss. Per noi è vitale sapere quali sono le mire di Simhul nella zona di faglia, cercando di intercettare i loro uomini, interrogarli e farli prigionieri se necessario. Anche con la forza... Re Phanos la interrompe, evidentemente non d'accordo su questo punto. Per comunicare con noi, avrete a disposizione tre piccioni viaggiatori perfettamente addestrati, che potrete utilizzare a vostro piacimento quando dovrete comunicare qualcosa di importante qui in città. Si ferma, pensando se ha risposto a tutte le domande, quando Krilia dice in un sussurro: Può essere che Simhul cerchi la “pietra sacra”...
Mautoa Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Al sentire le ultime 2 parole sbarro gli occhi La pietra-cosa? @DM Spoiler: Usando le mie Conoscenze varie (Locali, ecc ecc): 1-cosa so di questa pietra e di tutto ciò che vi è intorno 2-cosa so della zona e dei villaggi che dobbiamo andare a visitare
Lazzarus Ledd Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Rimango serio a quelle ultime due parole e fessurrizzo un poco di più gli occhi, mentre attendo nuove spiegazioni...
Magoselvaggio Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Sire forse è il caso che ci esponiate tutto, non fateci andare impreparati altrimenti saremmo carne da macello.
Vampir Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Guardo un po' accigliato i miei compagni, poi tolgo dal mio sguardo l'insolenza e, cercando di rimanere calmo, intervengo anch'io Non tutto ci è oscuro, compagni. Gli antichi dicono che questa mitica pietra sacra verrà posta sulla terra dagli dei. Con essa scuoteranno la superficie del pianeta, per far sgorgare l'acqua che consentirà agli abitanti di vivere più serenamente. Quasi tutti professano la religione legata a questa leggenda. Il loro rapporto con la natura è quindi molto forte; lo sciamanesimo e l'occulto legati alla forza del pianeta sono molto presenti nella zona. Faccio poi una pausa, riflettendo. Parlando del pratico, la zona di faglia viene difficilmente raggiunta dagli abitanti di Dhalma e Devenloss. La regione si trova in una specie di Canyon, che divide più o meno a metà i territori delle due città rivali di Sublumos. Il canyon è profondo fra i cinquanta ed i cento metri, con larghezze variabili fra i 30 e i 60 chilometri ed il fondo di esso è sempre coperto da una nebbiolina che impedisce di vedere con chiarezza cosa si trova al di sotto. Il clima non si può considerare desertico, ma è più temperato, pur con la consueta carenza cronica di acqua, da cui credo sia nata la leggenda narrata poco fa. La parete di roccia è friabile ed in alcuni punti scale di corda consentono il passaggio, scale che vengono distrutte e ricostruite dagli abitanti della zona. Oltre che essere lontana non ha particolari attrattive, dal momento che gli abitanti sono piuttosto primitivi ed effettuare scambi di qualsiasi tipo con loro diventa difficoltoso e pericoloso. Pare inoltre che siano particolarmente conosciuti per la loro “follia”: frasi sconnesse, accessi d'ira e momenti di catatonia. La loro società è divisa in molti clan, quasi tutti in combattimento fra loro.
Sighfrid Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X Mautoa Spoiler: Qualcosa ti frulla nella testa, poi ti scatta la molla quando Soveliss inizia a parlare. Non puoi far altro che annuire alle sue parole Re Phanos sta per prendere la parola ma viene interrotto da Soveliss che inizia a spiegare la situazione. Il volto si atteggia a sorriso ed è un re più disteso che volge lo sguardo verso la figlia. Quando Soveliss termina, Krilia fa un lungo cenno di assenso con la testa. Proprio così. La situazione generale è questa, inoltre... si gira verso quello che, dalle insegne, ha tutta l'aria di essere il suo cavallo personale. Dalla bisaccia ne trae un portapergamene che vi porge ...qui troverete anche qualcos'altro, anche se non è molto di più. Ora sono sicura che non ci sbagliamo sul vostro conto, non siete solo valenti avventurieri ma potreste avere le conoscenze necessarie per la missione. Il padre continua il discorso: Esatto, come prima cosa dovrete intercettare il gruppo di Simhul che si sta dirigendo nella zona. Cercherete di interrogarli per capire quali siano le reali intenzioni del monaco. Dovrete inoltre verificare la storia della pietra, cercandola se necessario. Una volta che avremo notizia certe dell'esito dell'altra squadra, potremo intervenire sull'infiltrato e preparare una missione di supporto, nel caso in cui ne abbiate necessità. Vi guarda con occhi penetranti e speranzosi.
Mautoa Inviato 18 Marzo 2012 Segnala Inviato 18 Marzo 2012 Con un veloce colpo di mano, tolgo delicatamente il portapergamene dalle mani della principessa, cerco di aprirlo e vedere cosa c'è dentro. Se c'è qualcosa da leggere, cerco di farlo e se è utile rendo partecipi tutti i miei nuovi compagni. @DM Spoiler: Mentre faccio queste cose faccio una prova di Percepire Intenzioni (+3) sul re e sulla figlia per capire se c'è qualcosa che non ci dicono, qualcosa cche dovremmo sapere e successivamente li Osservo molto attentamente (+7) per cercare di capire se mi colpisce qualcosa di loro, se c'è qualcosa che non va
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.