Mautoa Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Ragazzi, ce 'ho fatta....allora adesso se io tengo la corda, posso far salire il più leggero di voi 3 uno per volta così in 2 possiamo tirare il terzo e in 3 tiriamo Arkan. La carrucola quà è arruginita e non ci regge. Aspettate prima che dò un'occhiata quì che ci può essere qualcosa o qualcuno. Detto questo mi volto verso il fondo della galleria per vedere bene che c'è una volta fatto e visto che non c'è nessuno, prendo la corda dalla freccia, rimetto la freccia nella faretra e attendo che il più leggero inizi a salire.... @DM Spoiler: Cercare +10, Osservare +7 e Ascoltare (non rcordo il mod) in modo da cercare ed sservare piattaforma e galleria
Lazzarus Ledd Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Stando sempre attento che nessuno si avvicini, aiuto con il mio braccio destro gli altri a salire, dando un appoggio con una mano (mentre con la sinistra reggo in direzione dei rumori famelici la grossa giusarma) a chi si arrampica sulla corda... una specie di spinta per salire più rapidamente... Andate, presto!
Vampir Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Sono il più leggero, salgo io! Appoggiandomi alla mano di Arkan salgo, cercando di raggiungere velocemente Toshiro. Le mie mani sono ben salde sulla corda e salgo il più velocemente possibile. Intanto parlo a Gramar, dicendo Muoviti! Raggiunta la piattaforma gli dico I ghoul sono dei non morti, cadaveri ambulanti e mangiatori carne. E visto dove vivono, probabilmente della carne fresca gli manca! Intanto l'aria fresca mi arriva a sono troppo preoccupato per occuparmene.
Sighfrid Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X Magoselvaggio Spoiler: Ok con gli incantesimi, siamo allineati X Mautoa Spoiler: La galleria è in leggera salita ed è fiocamente illuminata proprio come le stanze che avete passato fino ad adesso: vedi dei funghi sulle pareti che generano la luminescenza. Senti solo il rumore del vento che arriva, non senti rumore di pericoli imminenti. Prova di forza per far salire Soveliss: 4 X Vampir Spoiler: Prova di usare corde e destrezza per salire: 20 Toshiro è sicuro che oramai tutto stia per finire bene. Soveliss sta salendo con tranquillità, ma ad un certo punto non si aspetta lo strattone del compagno e si lascia sfuggire la corda dalle mani. Osserva sbigottito la corda che viene trascinata di sotto. Da parte sua, l'elfo grigio con un guizzo riesce ad aggrapparsi con una mano alla piattaforma, riuscendo anche a tenere in mano la corda. Impreca contro la distrazione del compagno e, con i piedi penzoloni, lo invita a dargli una mano a tirarlo su. Nel frattempo, Arkan sente che i rumori dentro il corridoio buio stanno scemando. Ora si sente solo qualcuno che sta annusando l'aria, rumorosamente. Una risata. Poi qualcosa che suona come Canne fressssaaaa... I passi si stanno avvicinando ed inizi ad intravedere un paio di forme macilente, a stento definibili ancora umane, che cercano di farsi strada fra i sassi del corridoio. Sono ancora ad una quindicina di metri da te e si muovono lentamente, impacciate.
Mautoa Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Ragazzi veloci.....Gramar, non perdere tempo in chiacchiere, adesso teniamo la corda in due, cerca di arrampicarti velocemente! @DM Spoiler: Visto che sono quì al fresco i malus a forza e destrezza sono spariti vero?
Lazzarus Ledd Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Aiuto come posso, in velocità spingendo chi sta salendo o per i piedi o anche per le natiche, mentre resto attento alle "cose" che si stanno avvicinando... La giusarma è ancora puntata contro di loro e sto molto attento che non arrivino troppo vicini alla portata della mia grossa arma... Presto maledizione! Sbrigatevi! urlo incitando agli altri di muoversi a salire, senza guardarli, concentrato come sono a osservare la minaccia in arrivo. La mia espressione è contratta, mentre digrigno i denti e ho gli occhi che si stanno fessurizzando, sia per vedere meglio, ma anche dovuto all'incavolatura stessa... @DM: Spoiler: Azione preparata, se superano la distanza di 12 metri da me, mollo di aiutare chi sto aiutando e afferro saldamente l'arma: Quando qualcuno arriva a portata, attacco (in ogni caso anche con un AdO): Sbilancio +16; Attacco con stesso bonus del tentativo di sbilanciare con Giusarma (Grande, portata 6 metri,+1): TpC+8, Danni 2d6+8, critico x3;
Sighfrid Inviato 19 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2012 X Mautoa Spoiler: Purtroppo, per far passare gli effetti di un colpo di calore non basta semplicemente un po' di aria fresca, anche perchè ti senti stanco, spossato. Di certo, la tua situazione non peggiorerà ulteriormente. Poi considera che quest'aria la senti "fresca" perchè arrivate da una temperatura molto elevata, ma in realtà ha la temperatura del deserto, quindi comunque ancora alta. Prova di forza, aiutato da Soveliss per tirare su Gramar: 11 X Magoselvaggio Spoiler: Prova di arrampicarsi: 16 X Lazzarus Spoiler: Sbilanciare il primo Ghoul: 27 Il nano prende la corda ed inizia la salita alla grande, anche aiutato dal gigante. Il problema è che una delle creature riesce a divincolarsi dalle macerie presenti nel corridoio e si avventa nella tua direzione. Lasci andare il nano, per prendere fra le mani l'arma e colpire alle caviglie la bestia, che cade con il rumore di un mucchio di stracci gettato a terra. Dietro al Ghoul ancora impacciato nel corridoio, vedi comparire altre tre figure dalle carni marcescenti. Intanto, dopo che il nano è stato lasciato da Arkan, la sua discesa è rallentata, poichè sia Soveliss sia Toshiro vengono tirati verso il bordo della piattaforma dal peso di Gramar. In questo moneto Gramar è a pochi centimetri dal traguardo, a 5 metri e 80 d'altezza, e gli basterebbe quel po' di aiuto per riuscire ad arrivare. Dall'altra parte della corda, Soveliss e Toshiro sono con i piedi sull'orlo della piattaforma, basterebbe un alito di vento alle loro spalle per farli cadere di sotto insieme al nano. Dovete trovare un modo per uscire da questa situazione di stallo.
Lazzarus Ledd Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Imprecando, mi volto veloce verso il nano: Forza, che ca##o state aspettando?!! facendo forza sulle gambe, salto per aiutarlo come prima, spingendolo dai piedi, cercando di fargli raggiungere gli altri compagni; la mia giusarma è sempre tenuta salda da una mano, e appena i nuovi avversari si avvicinano non ci metto poi molto a tentare di sbilanciarli prendendo l'arma salda con entrambe le mani... @DM: Spoiler: Dopo aver sbilanciato il nemico, lo colpisco subito, grazie al talento "Sbilanciare migliorato", ok? Non so se l'hai calcolato prima... Quindi in caso di Ado: Sbilancio +16; Attacco con stesso bonus del tentativo di sbilanciare con Giusarma (Grande, portata 6 metri,+1): TpC+8, Danni 2d6+8, critico x3; Comunque, un iniziativa?
Vampir Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Toshiro, tieni Gramar, solo qualche secondo! Vediamo se questi ghoul hanno paura di un angelo! Sbatto gli occhi e una scintilla brilla nei miei occhi. Estraggo dalla borsa un ciuffo di pelliccia, che stringò forte in mano. Metto le mani al petto, chiudo gli occhi, bisbiglio qualche parola; le mie mani infine s'illuminano. Spalanco gli occhi e spingo le mani in avanti : un raggio di luce soffusa arriva vicino all'entrata. Un enorme angelo si manifesta : raggiunge quasi il soffitto, due grandi ali gli spuntano dalla schiena, tutto il suo corpo risplende di una luce fortissima ma non dannosa. E' vestito con una tunica bianca con ricami rossi e d'oro e stringe con entrambi le mani uno spadone. I suoi occhi splendenti e rabbiosi fissano i ghoul. Un medaglione d'oro con il simboli di Pelor gli pende dal collo, in parte nascosto da lunghi capello argentei. Non abbiate paura amici! Riprendo ad aiutare a far salire Gramar, per quanto mi è possibile senza deconcentrarmi. Muoviti! @DM Spoiler: Azione gratuita : Potenziare attributo = +2 all'Intelligenza per 3 minuti. Azione standard : uso l'incantesimo Immagine Silenziosa per creare l'illusione del Solar descritto (CD 17, Volontà dubita [se si interagisce]). Aiuto Gramar solo finché non diviene un problema a livello di Concentrazione. Se posso prendo 10 in Concentrazione.
Mautoa Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Inviato 20 Maggio 2012 Ghhh....umf....un angelo?......buona idea......ggghhhh....sbrigati che non ce la faccio......umpf.....
Sighfrid Inviato 20 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 20 Maggio 2012 X Lazzarus Spoiler: Effettivamente mi sono dimenticato il colpo subito dopo, chiedo venia. Di iniziativa non ne avete ancora bisogno, per adesso. Io la uso quando state proprio in procinto di combattere. Tranquillo, ve la state cavando bene... un po' di sfiga con i dadi ma state andando bene, mi piacete - Tiro per aiutare Gramar: 20 Arkan fa proprio quello che serviva per rompere l'equilibrio dalla parte giusta: con un balzo prodigioso riesce a spingere appena i piedi del nano, consentendo a Gramar di riuscire ad arrivare sulla piattaforma. Si rimette in posa giusto per vedere di fronte a sè una scena strana: il numero di ghoul è aumentato, si direbbe una decina, ma una figura luminosa è apparsa di fronte a loro. Le creature sono in posizioni che denotano sofferenza, chi è accovacciato, chi si ripara gli occhi, chi si butta a terra in posizione fetale, urlando. La figura che è stata buttata a terra dal gigante si sta scarnificando la testa con le proprie unghie, gemendo atterrita. Solo un paio di creature sembrano non preoccuparsi dell'apparizione, più che altro perchè stanno smangiucchiando il cadavere presente al centro della stanza. Pare che fino a quando l'apparizione si trova fa voi e loro, avete un po' di tempo per pensare ad una strategia.
Lazzarus Ledd Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Inviato 20 Maggio 2012 @DM: Spoiler: mi piacete Oh-ho! siamo sotto l'influsso benevolo della tua grazia allora! Speriamo duri a luuuungo! Tornando in posizione di combattimento, mi ritrovo davanti ad un bel gruppo di... "mostri" che non ricordo di aver mai sentito nominare prima, per fortuna smarriti e bloccati temporaneamente dalla maestosa figura richiamata dal mago: cerco di calmarmi, riflettere... Errrrr... Ragazzi... dite che riesco a entrare anchio nel buco la sopra? Forse possiamo scappare senza perdere ulteriore tempo ed energie... @DM: Spoiler: Se la risposta è positiva e i mostri sono ancora scossi/bloccati dalla paura, passo immediatamente la grossa giusarma al primo compagno perchè la regga, dopo di che inizio subito ad arrampicarmi su per la corda: non ricordo che prova serve per salire, quindi ti indico: Scalare +6, Forza +5
Mautoa Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Inviato 20 Maggio 2012 Arkan, dai siamo in tre a reggere la corda......dovremmo farcela....e se proprio non ci riesci, di all'angelo di aiutari.....magari con quello spadone.....eh eh eh
Sighfrid Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X Arkan Spoiler: Scalare: 18 X Mautoa, Magoselvaggio, Vampir Spoiler: Prova per tirare su Arkan, tutti insieme: 22 X Vampir Spoiler: Concentrazione: 13 Arkan passa l'alabarda ai suoi compagni e quando loro sono pronti, inizia a salire. Ai primi passi verso l'alto del gigante, pare che il trio possa essere risucchiato verso il basso, ma stringendo i denti il gruppo riesce a far salire Arkan sulla piattaforma. Lo sforzo, fa vacillare per un attimo la concentrazione di Soveliss e la sua immagine tremula un po', prima di scomparire del tutto. Quando vi girate, però rimanete a bocca aperta: le creature non ci sono più, forse si sono rintanate di nuovo nel loro antro. Ora, vi trovate davanti all'apertura di quella che ha tutta l'impressione di essere la via d'uscita, vista l'aria del deserto che vi arriva alle narici.
Lazzarus Ledd Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Riprendendo la mia grossa giusarma e (immagino, visto la mia altezza superiore) restando a "gattoni", osservo prima i nemici che si sono ritirati - fortunatamente - e poi la brezza del deserto mi fa girare la testa verso la via d'uscita: Molto bene... proseguiamo. Facendomi un pò largo tra i compagni, stando attento a non spingerli di sotto, mi porto verso la cavità e attendo che recuperino la corda e mi ridiano i vari oggetti che dovrò trasportare al posto loro, quindi poi mi incammino (sempre in quella posizione se non posso rimanere tranquillamente in piedi) verso quella che spero essere l'uscita...
Mautoa Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Uff....pant....sbuff.....anf......beh, Arkan....grazie!...... Detto questo, lancio uno sguardo torvo verso Arkan mentre mi passa davanti dopodiché lo seguo in quello che è il solito ordine di cammino. Recupero la freccia, ridò la corda a chi me l'ha prestata e mi avvio dietro Arkan con l'arco in mano stando sempre attento a dove metto i piedi. @DM Spoiler: Mi do un'occhiata in giro mentre cammino per evitare brutte sorprese e vedere se c'è qualcosa di interessante. Cercare +10, Osservare +7 e Ascoltare (non rcordo il mod).
Vampir Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 No! Maledizione! dico mentre vedo la mia illusione svanire nel nulla. Non vedendo però più i ghuol, sorrido contento. Un'illusione dà sempre soddisfazioni, risolve tutto! Riprendo la corda e la rimetto nello zaino sulle spalle di Arkan, dicendo Grazie mille, Arkan. Mi sgranchisco il collo e scrocchio le dita, poi la brezza fresca mi risveglia. Bene, tutto a posto? Andiamo? Sono veramente stufo di stare chiuso qui dentro! I cammelli dovrebbero essere qui vicino, spero che vada tutto come previsto.
Sighfrid Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Primo pomeriggio Iniziate a camminare di buona lena. La temperatura scende fino a raggiungere un livello ora accettabile, anche se è sempre la temperatura del deserto. Il percorso è in leggera salita. Nonostante le pareti siano levigate, dà più l'impressione di una galleria naturale che di qualcosa costruito dall'uomo. Dopo circa un paio d'ore di cammino, il cunicolo si restringe e vedete delle scale, con una grossa porta a due ante sul soffitto che chiude l'entrata, simile a quella che avete utilizzato per scendere. Aprendola con circospezione, vedete una stalla. Uscendo, notate che l'unica porta è schermata da una sorta di tenda che non impedisce però alla luce del sole di entrare. In un angolo vedete quattro cammelli, di cui uno di dimensioni tali da capire per chi è destinato. Gli animali stanno mangiando e bevendo da una mangiatoia oramai vuota. Vedendo le bestie pasteggiare, siete colti anche voi da un certo appetito, visto anche tutto ciò che avete passato. X tutti Spoiler: Bene! Sono molto soddisfatto di voi, avete superato la prima parte dell'avventura Sui cammelli, trovate tutto il resto dell'equipaggiamento che non vi siete portati dietro perchè troppo pesante. Diviso fra i vari cammelli, avete anche una bella tenda grossa, resistente, nella quale ci state comodamente in 4. Ci sono anche delle coperte per il freddo della notte e 5 pozioni cura ferite leggere a testa. Ci sono anche tre gabbiette con i piccioni, per i quali c'è una sacchetta con il loro cibo da portarsi dietro. I cammelli, che hanno appena finito di cibarsi, possono resistere per 10 giorni nel deserto senza mangiare e bere. Per voi, ci sono provviste per 6 giorni, cibo e acqua (circa 25/30 litri a testa; considerate che nel deserto almeno 4/5 litri a testa vi servono, se non volete correre rischi di disidratazione, colpi di calore, etc). Inoltre, trovate anche una mappa con l'indicazione della vostra posizione attuale, segnata con il pallino rosso. Se volete una copia della mappa, fatemi sapere che ve la mando per PM. Ci sono anche le coordinate che utilizzerete per dirmi dove andrete. Con il cammello, in un deserto sabbioso come quello, con otto ore di cammino fate circa trenta chilometri, cioè due quadretti. Se prendete la diagonale esatta, sarà un quadretto e mezzo. Per quanto riguarda come giocarci il viaggio, mi dovete dare le seguenti informazioni: - se volete giocarvi tutti i giorni di viaggio, anche se non succede nulla, un post al giorno (tempo di gioco ) a testa, a meno che non vi mettiate a parlare fra di voi ed in quel caso, post liberi ovviamente - se volete, invece, potreste dirmi dove arrivate, in modo da calcolare i tempi di viaggio e sarò io ad interrompere il viaggio, nel caso succeda qualcosa di rilevante. Sia nel primo che nel secondo caso, mi serve sapere: - cosa fate durante la giornata, una o due azioni - quali sono i turni di guardia durante il riposo - gli incantesimi che vi studiate per la giornata o le giornate di cammino Se avete domande, suggerimenti o mi sono dimenticato qualcosa di fondamentale, non esitate! Legenda mappa: - Pentacolo: Devenloss - Pallino: Dhalma - Palma: oasi, quindi punto dove potrete trovare sicuramente acqua - Serpente: zona dove la presenta di esseri striscianti è considerata elevata - Dholmen e menhir: luogo di culto di antiche civiltà, non correlato con i culti esistenti nelle città dalle quali provenite - Rettangoli nella zona centrale della mappa: le zone nelle quali sono presenti le abitazioni delle popolazioni colpite dal terremoto (quantomeno i nuclei abitativi conosciuti) - Tagli nella zona centrale della mappa: zona di faglia, il canyon che dovrete esplorare
Lazzarus Ledd Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Finalmente il sole. Finalmente i vasti orizzonti dell'oceano di sabbia dinanzi a noi. Respiro a pieni polmoni l'aria del deserto... e quella della stalla, che in confronto a quella di prima nel sotterraneo è decisamente meglio... Mi osservo in giro, e per un istante un debole sorriso compare nel mio volto, arricciandomi un angolo della bocca, prima di lasciare nuovamente posto alla mia espressione seria e dura di sempre. Osservo i cammelli e mi avvicino a quello decisamente più grosso: lo acarezzo e cerco un contatto con questi di "intesa". Comunque, vedere lui e i suoi colleghi quadrupedi che mangiano, mi fa venire un certo appetito: poggio la giusarma e successivamente anche l'alabarda, staccandola dalle sue cinghie, su un muro la vicino e quindi tolgo il grosso zaino dalle spalle, portando a terra anche gli altri più piccoli dei miei compagni. Li prendo e li porgo, con rispettive armature/armi e oggetti che mi hanno dato, agli stessi propietari dicendo: Bene, ora potrete metterli sul vostro cammello. Nel caso serva più avanti potrò comunque portarli io. Tono risoluto, espressione dura e voce pesante e profonda, come sempre... è il mio stile. Quindi, una volta passati i vari oggetti, torno al mio zaino e vado a prendere una delle mie razioni da viaggio: carne secca e qualche frutto, sempre secco. Comincio a mangiare, staccando velocemente qualche morso. Mentre mastico, mi riavvicino al cammello, osservando l'equipaggiamento datoci in dotazione: le fiale contenenti uno strano liquido ambrato le esamino per bene, dopo di che le metto dentro la mia borsa da cintura, cosi sono pronte all'uso per ogni evenienza. E mentre osservo e ascolto i miei compagni, mi rilasso mangiando e bevendo un pò d'acqua fresca: Io dico di andare in direzione di quest'oasi (indico con un dito sulla mappa l'oasi nel quadretto "T28") che è la più vicina e dove potremo fare rifornimento... passeremo per quei strani dholmen che potrebbero offrirci anche riparo in teoria da agenti atmosferici, sempre sperando di non trovare brutte sorprese proprio la. @Tutti: Spoiler: [Arkan vi osserva, ovviamente non l'ha detto, ma sta aspettando di sentire cosa ne pensate voi e quali potrebbero essere le vostre idee...] Comunque per me andrebbe bene anche la seconda ipotesi per il viaggio: Facciamo uno o due post dove descriviamo i turni di notte ecc, ma lasciamo andare avanti la partita, dicendoti dove vogliamo arrivare e se ci sono "X eventi" prima, ci fermi te master... PS: Non c'è una bussola nell'equipaggiamento dei cammelli? ditemi che c'è! Master, dici che possa essere stata messa anche quella... o nisba? @DM: Spoiler: Riguardando la scheda, mi sono accorto che non ho "preso" la mia adorata borsa da cintrua, un oggetto che prendo sempre, in ogni PBF, con ogni personaggio! Scusa, mi sarò distratto... Posso prenderla ora? Magari facciamo che era su il mio cammello la borsa da cintura... comunque ricalcolando prezzo e peso degli oggetti trasportati con la borsa, diventa: [Costo e peso totale oggetti nello zaino: 28mo, 14ma, 17mr -37,75kg] [Costo e peso totale Equipaggiamento posseduto: 2664mo, 14ma, 17mr -93,25kg] Carico Trasportato: 93,25Kg Soldi: 31mo, 13ma, 13mr (monete facili da estrarre per i piccoli pagamenti, che tengo nella borsa da cintura, appunto.) Se poi non consenti il discorso bussola, ovvero non è nell'equipaggiamento base dei cammelli... può essere in caso a mie spese, dentro la borsa da cintura? Dimmi te, grazie!
Mautoa Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Aria...aria...finalmente respiro....aaaaa....bene......si hai ragion e Arkan ho molta fame anch'io. Detto questo vado sul primo cammello che vedo e dalla borsa estraggo qualche vettovaglia, la prendo e mi siedo all'ombra a sgranocchiare. mentre mangio prendo la mappa fornitaci e comincio a pensare a qualche percorso fattibile Spoiler: Bah io pensavo fosse meglio l'oasi in Q35 che è più vicina a noi e meno vicina ai rettili però è anche vero che sarebbe interessante visitare le rovine.....bah decidete voi per me è indifferente.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.