Sighfrid Inviato 4 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2012 X Mautoa Spoiler: Osservare: 18 - Girando lo sguardo verso il punto del rumore, vedi una cosa strana, la sabbia sembra essere stata smossa come se qualcosa o qualcuno si sia ficcato sotto di essa X Tutti Spoiler: forza ragazzi, non siate timidi. Che fate, come vi disponete? Tutti dietro al grosso Arkan a vedere che succede?
Magoselvaggio Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Mi avvicino ad Arkan cercando però di rimanere dietro di lui, ancora non sono ripreso completamente dal viaggio nelle catacombe e non voglio correre rischi inutili: Se vuoi posso evocare un animale che possa fare bersaglio prima che avviciniamo noi. @Tutti Spoiler: Durante il giorno cerco di sprecare minori energie possibile ma resto attento a quello che mi succede intorno, cerco segni di animali e possibilmente cerco di capire se ci siano tane dove magari trovare qualcosa da mangiare in caso di necessità (Conoscenze della Natura +10). Inoltre controllo il paesaggio circostante cercando di prevenire eventuali pericoli (Sopravvivenza +12) Se dovesse servire ho anche Ascoltare +10 ed Osservare +10. @DM Spoiler: Incantesimo caricati lvl 0 - 4 Creare Acqua Creare Acqua Luce Individuazione del Magico lvl 1 - 3 CFL CFL Produrre Fiamma lvl 2 - 2 Forza del Toro Nube di Nebbia
Lazzarus Ledd Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 @Tutti: Spoiler: Bhe, visto che Magoselvaggio ha un comodo +12 in sopravvivenza, direi che è lui la nostra guida! io lo aiuto (non sò se posso fornire un +2 alla sua prova o meno durante il giorno) e seguo le sue istruzioni per il viaggio rimanendo in prima linea! Sempre osservando dinanzi a me, con la giusarma pronta e in attesa, sussurro questa volta verso il nano: Si, è una buona idea...
Vampir Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Ho un'idea migliore, aspettate ... Posso usare un mio incantesimo per individuarlo. Estraggo dalla mia borsa una pietra di mica e la nascondo tra le mie dita. Chiudo gli occhi e mi concentro : una lieve luce irradia la pietra, pronuncio bisbisgliando un paio di parole e lancio la pietra, che si trasforma in un raggio di luce che va a colpire il punto dove si era mossa la "cosa", illuminando la scena. Ora si che si vede qualcosa ... Pronti a colpire dico mentre incocco l'arco. Spoiler: Lancio l'incantesimo Polvere Luccicante. Tutte le creature nell'area di effetto (propagazione con raggio 3 metri) invisibili divengono individuabili e tutte ricevono una penalità di -40 a Nascondersi. Inoltre tutte le creature devono superare un TS sulla Volontà (CD 17) per non subire accecamento. Se non superano il TS quindi hanno -2 alla CA, perde il bonus di Destrezza alla CA, velocità dimezzata, -4 a Cercare, 4 a molte abilità basate su Forza e Destrezza (a discrezione del DM), leggere, prove di Osservare e simili falliscono automaticamente e tutti coloro che cercano di colpire sono considerati sotto occultamento totale.
Mautoa Inviato 5 Giugno 2012 Segnala Inviato 5 Giugno 2012 RAGAZZI, QUALCOSA SI E' INFILATO SOTTO LA SABBIA! Detto questo impungo l'arco e incocco una freccia. Mi metto in un posto rialzato entro 9m dal bersaglio e prendo la mira pronto a scoccare.
Sighfrid Inviato 5 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 5 Giugno 2012 Venerdì 9 marzo 612 - Sera Il cielo diventa via via più scuro, mentre cercate di capire cosa sta succedendo. Alla fine Soveliss illumina la zona: effettivamente vedete un buco nella sabbia e due zone dove la sabbia sembra appena sollevata che si dirigono verso il vostro accampamento, anche se non vedete nulla in prossimità della zona illuminata intorno alla vostra tenda. La polvere, depositandosi in parte all'interno del buco, evidenzia parte della sagoma di quella che ha tutta l'aria di essere una formica, anche se le dimensioni sono notevolmente maggiori di quelle alle quale siete abituati nel cortile di casa: la parte ricoperta dalla polvere, circa un terzo, è lunga circa mezzo metro. X Tutti Spoiler: Questa è la mappa della zona: la duna ad est è la parte di sabbia illuminata da Vampir con la formichina, il cerchio è la parte illuminata dal fuoco da campo, il rettangolo è la vostra tenda. Dovete dirmi dove state voi, indicandomi la coordinata. Poi si può tirare per l'iniziativa
Mautoa Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 Mi metto in E10 pronto a colpire con una freccia avvelenata
Lazzarus Ledd Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 @Tutti: Spoiler: Essendo di taglia grande, occupo 4 quadretti: L6-7, M6-7. @DM: Spoiler: La giusarma ha portata 6 metri: come prima, son pronto a sbilanciare e a colpire (se posso, questo giudicalo te) grazie al talento, qualsiasi creatura si avvicini ed entri nella mia portata...
Vampir Inviato 6 Giugno 2012 Segnala Inviato 6 Giugno 2012 @Tutti Spoiler: Sono in I3. @DM Spoiler: Ho accecato la "formica gigante"?
Sighfrid Inviato 7 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 7 Giugno 2012 Venerdì 9 marzo 612 - Sera Dal buco escono la formica avvolta per metà da una luce luminescente ed una sua compare, illuminata a sua volta dalla fluorescenza dell'insetto vicino. A vedersi sono abbastanza mostruose queste creature su sei zampe lunghe quasi due metri. Da come muovono le antenne nella vostra direzione, pare che nessuna delle due sia stata accecata. X Toshiro Spoiler: Utilizzi quelle con veleno di ragno medio o quelle con veleno di serpente crudele? X Vampir: Spoiler: No, purtroppo no X Tutti: Spoiler: Iniziativa: Arkan 20 Magoselvaggio 19 Toshiro 18 F1 8 Soveliss 6 F2 4 [Tocca a Lazzarus]
Vampir Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 @DM Spoiler: Conoscenze (natura) +12 per sapere qualcosa sulle formiche.
Sighfrid Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 X Vampir Spoiler: Conoscenze (natura) 29: vedendo questi esseri inizi a ricordarti un po' di cose su di loro. Sono degli insetti coriacei ed adattabili ad ogni tipo di ambiente, anche i più ostili. Possono attaccare con una specie di pungiglione acido. Possono seguire tracce lasciate dagli odori. L'ultima cosa che ti viene in mente è più una deduzione che altro: se sono uscite dal terreno e non erano in pattugliamento, la probabilità che ci sia un formicaio nella immediate vicinanze è molto molto alta.
Lazzarus Ledd Inviato 8 Giugno 2012 Segnala Inviato 8 Giugno 2012 Resto concentrato sui due esseri, ma getto una veloce occhiata per controllare la posizione dei miei compagni: semplicemente poi, resto fermo dove sono, battendo pesantemente un piede a terra, alzando un pò di sabbia, e emettendo un suno roco molto pesante e a denti stretti, mentre il mio sguardo si acciglia duramente come ormai avete già notato nelle situazioni di pericolo: Errrrrrrrr...! La giusarma è sempre puntata verso le creature, tenuta saldamente e preparata contro il pericolo imminente... @DM: Spoiler: Non credo di poter riuscire a sbilanciare tali creature con facilità, quindi semplicemente, azione preparata: colpisco con la giusarma la prima creatura che si avvicina a portata (6 metri); Comunque, tento una prova di intimidire per farle scappare o comunque desistere dall'attaccare (quando batto il piede a terra e "ringhio") con il mio +9
Sighfrid Inviato 8 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 8 Giugno 2012 A quanto pare le formiche non sembrano intimidite dall'atteggiamento di Arkan. Rimangono anche loro in attesa nella loro posizione. [Tocca a Magoselvaggio]
Magoselvaggio Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Al comparire dei due grossi insetti non sembro eccessivamente preoccupato, sono più interessato a capirli che a combatterli. @DM Spoiler: Faccio una prova di Conoscenze della Natura +10 per capire cosa sono e se hanno punti deboli da sfruttare per farle scappare, se non ho modo o non capisco provo con Empatia Selvatica se ancora non funziona mi metto sulla difensiva.
Sighfrid Inviato 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 X Magoselvaggio Spoiler: Bentornato! Conoscenze della Natura: 13 - Sai che questo tipo di animali sono fra i più coriacei insetti che si possano trovare. Purtroppo non ti viene in mente tanto di più, sai veramente poco su di loro. Ti piacerebbe proprio poterle studiare, ma sembrano veramente maldisposte verso di voi... chissà perchè . Per convincere questo animale con empatia selvatica ci vorrebbe un po' di tempo, più di un minuto. Dimmi se vuoi tentare lo stesso, ma significa non fare altre azioni e non attaccare l'insetto. [Tocca a Mautoa]
Magoselvaggio Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 @DM Spoiler: Bhè se loro iniziano ad attaccare non posso di sicuro perché non mi darebbero retta ma se ho qualche round per iniziare a prendere un contatto allora ci provo.
Mautoa Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Alla vista di due formiche un po cresciute, mi blocco. Io, come del resto quasi tutti gli elfi, non ho problemi con gli animali. Nella mia vita posso vantarmi di non averne mai ucciso nessuno per gioco. Qualcuno solo per necessita di cibo.....per cui la vista delle due formiche non mi spaventa, ma rimango in attesa per capire se esse sono impazzite e ci attaccheranno oppure se ne andranno senza darci fastidio. Per cui stringo forte l'arco con la mano sinistra, incocco la freccia con la destra e prendo la mira in attesa di scoccarla al minimo segno di ostilità. @DM Spoiler: Incocco una freccia con veleno di ragno medio
Sighfrid Inviato 9 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 9 Giugno 2012 Siete ancora un po' confusi dal loro comportamento quando il nano e il ladro sentono smuoversi un poco la sabbia di fianco a loro. A circa un metro di distanza da loro, si apre una fossa nella sabbia dalla quale esce un formicone che cerca di colpirli. Vedete avvicinarsi le bestie senza che possiate fare nulla e sentite un dolore lancinante alla gamba che viene colpita dalle possenti mascelle dell'animale. Mentre il sangue zampilla dalle ferite, le due formiche cercano anche di afferrarvi con le loro zampette ma non riescono nel loro tentativo. Sentite il "clack clack" delle loro mandibole troppo troppo vicine. Il ladro, nonostante tutto, riesce comunque a scoccare la freccia, ma a causa del cambio di mira su un bersaglio diverso, la sua freccia si pianta nella sabbia. X Mautoa Spoiler: Subiti 8 PF - TxC: 12 X Magoselvaggio Spoiler: Subisci 8 PF La formica fluorescente, inizia a correre caricando su Arkan. Le zampette sollevano la sabbia, sabbia che viene sollevata in maggiore quantità dal possente colpo di Arkan che passa a pochissima distanza dall'animale. L'animale cerca di colpire l'uomo ma le mandibole si fermano sull'asta della giusarma che il gigante si è messo di fronte a difesa del suo corpo. X Lazzarus Spoiler: TxC: 14 [Tocca a Vampir]
Mautoa Inviato 9 Giugno 2012 Segnala Inviato 9 Giugno 2012 @Dm Spoiler: puoi per favore, aggiornare la mappa posizionando le formiche in più? Grazie...solo per capire come si svolge l'azione....non per altro....
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.