Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [BUONI]

Sighfrid

Messaggio consigliato

Inviato

Prendo subito la mira, tendo l'arco e scaglio una freccia contro uno di quegli orridi mostri, quello più lontano. Muori! Non ho paura di uno scarafaggio troppo cresciuto! Detto questo, indietreggio, sempre con l'arco pronto.

Maledette formiche! Queste le conosco! Sono degli insetti coriacei ed adattabili ad ogni tipo di ambiente, anche i più ostili e posso seguire tracce lasciate dagli odori. Attenti a quella specie di pungiglione, ha un'acido al suo interno! Poi, ora che ci penso, se sono uscite dal terreno e non erano in pattugliamento, la probabilità che ci sia un formicaio nella immediate vicinanze è molto molto alta. State all'erta! Potrebbero esservene delle altre!

@DM

Spoiler:  
Azione standard : attacco con l'arco lungo F1 (la formica che non si è ancora mossa). Tiro per colpire : +3 Danni : 1d8 Critico : x3

Azione di movimento : mi sposto in D1. Prima mi muovo in diagonale verso l'alto a sinistra di due quadretti fino in G1, poi mi sposto di 3 quadretti a sinistra fino in D1. Mi muovo per un totale di 9 metri.

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

X Vampir

Spoiler:  
TxC: 17 - PF inflitti: 3 su F2 era quella che non si era mossa, non avevo postato la mappa aggiornata
La freccia di Soveliss va ad impiantarsi nella corazza della formica con una parabola perfetta, penetrando fino a metà. L'altra metà sporge dal corpo della stessa che parte alla carica verso il gigante, visto che è il primo bersaglio che vede. Ma Arkan, riesce a bloccare anch'essa a pochi centimetri dalla sua gola con l'asta della giusarma. Il "clack clack" delle due bestie sul povero Arkan è ora molto forte ed una sorta di bava inizia a ricoprire il manico in legno della sua arma.

X Tutti

Spoiler:  
Perdonatemi ero convinto di averla allegata la mappa.

Iniziativa:

F2 20

Arkan 17

F1 16

Soveliss 14

F4 14

Toshiro 13

F3 6

Magoselvaggio 6

Mappa aggiornata:post-11157-14347051387116_thumb.jpg

La bestia appena giunta di fronte al gigante, prova ancora a colpirlo ma la sua testa abnorme va ancora a sbattere contro l'asta della sua arma.

[Tocca a Lazzarus]

Inviato

Scaccio le chele bavose degli esseri spingendoli con tutta la mia forza indietro; contemporaneamente faccio un balzo all'indietro e, ora che ho maggiore distanza tra me e le creature, tento di colpirne una con la lama della mia grossa arma... Sbuffo con le narici per via dello sforzo fisico che sto effettuando, e come al solito, anche il rumore roco prodotto a denti stretti mentre guardo i miei avversari con uno sguardo particolarmente in@azzato: Errrrrrrrr...!

@DM:

Spoiler:  
mi sposto in G/H-6/7 (praticamente 3 metri indietro) per avere nuovamente portata contro le creature e poter utilizzare la mia giusarma magica: Da qua, tento di colpire la formica già infilzata dalla freccia si Sovellis, sperando di abbatterla...

Ora non ho la scheda sotto mano, perdonami... non ricordo se possiedo il talento schivare (scusami!) e nel qual caso lo uso contro la formica che attacco...

Inviato

X Lazzarus

Spoiler:  
TxC: 24 - Danni su F2: 11 - Non hai il talento schivare, ma non è servito ;-)
Il movimento di Arkan è fluido e perfetto. Il risultato non può che essere la spaccatura della corazza dell'animale, che smette così di vivere. La bestia rimasta si avventa sul gigante ma le mascelle lo mancano.

[situazione aggiornata:post-11157-14347051390291_thumb.jpg]

[Tocca a Vampir]

Inviato

Corro verso destra, guardano Arkan. Arkan, lasci che ti aiuti come ho fatto sottoterra! Schiaccerai quelle formiche senza difficoltà!

Mi fermo e lascio cadere l'arco per avere le mani libere. Estraggo rapidamente dalla borsa un pizzico di polvere di ferro e lo lancio in aria; tengo le mani alzate e ben aperte, sottovoce pronuncio le parole arcane Mosti ol ftorn. Attorno alle mie mani si forma una strana energia grigiastra, che poi direziono verso Arkan, che viene colpito in pieno. Egli diviene più grande e possente, la sua altezza di raddoppia e giganteggia su tutti noi. Un po' di magia e si risolve tutto!

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento = mi sposto di 6 quadretti verso destra, in L1. Percorro quindi 9 metri.

Azione gratuita = lascio cadere l'arco

Azione standard = lancio Ingrandire Persone su Arkan

@DM e Arkan
Spoiler:  
Arkan riceve : -2 alla Destrezza, +2 alla Forza, -1 alla CA, -1 al TpC, i danni dell'arma passano da 2d6 a 3d6 per l'aumento di taglia.
Inviato

Soveliss si sposta verso il limitare della zona illuminata dal fuoco e lancia il suo incantesimo su Arkan: il gigante inizia a crescere di dimensioni. Sente dietro di se il rumore di stoffa che viene tirata, ancora senza essere arrivata a strapparsi ma quasi al limite della tensione: è la tenda, che l'aumento delle sue dimensioni fa cedere un po' verso l'interno. Nel frattempo la formica di fronte al ladro arciere cerca di replicare il colpo di poco prima, ma la sua testa enorme manca il bersaglio.

[Tocca a Mautoa]

[situazione aggiornata: post-11157-1434705142402_thumb.jpg]

Inviato

X Mautoa

Spoiler:  
TxC: 22 - Danni con freccia: 4 - Danni da veleno: -4 forza
Il passo indietro non disturba la concentrazione mentre incocchi la freccia nell'arco e prendi la mira. Anzi: la freccia si conficca con forza nella corazza della formicona ed anche il veleno sembra fare il suo effetto. Il clack clack delle mandibole è più tenue e rado. Intanto, il nano subisce un attacco da parte dell'insetto che ha di fronte, ma riesce ad evitarlo con un elegante movimento della sua ascia.

[Tocca a Magoselvaggio]

Inviato

Decido di non tentare l'evocazione di qualche animale in mio aiuto per la troppa vicinanza dell'insetto e così provo io stesso a colpirlo.

@DM

Spoiler:  
Non mi ricordo se avevamo detto che il compagno animale me lo davi da subito o dovevo trovarlo. Però mi sembra che lo avessi. Semmai fallo attaccare.
Inviato

X Magoselvaggio

Spoiler:  
TxC: 14 - TxC iena: 4
Il nano alza la sua ascia da guerra che va a colpire il guscio dell'insetto. La precisione c'è, manca la potenza in un colpo che scivola lungo la sua corazza. Anche la iena del nano prova a colpire la bestia, ma il suo artiglio viene agilmente scansato dalla formica.

X Tutti

Spoiler:  
Situazione aggiornata: post-11157-14347051426131_thumb.jpg

Iniziativa:

Toshiro 23

Soveliss 22

Iena (in E3) 22

F4 12

F3 10

Magoselvaggio 10

Arkan 5

F1 4

[Tocca a Mautoa]
Inviato

X Mautoa

Spoiler:  
TxC: 16
Ancora una volta, l'arciere prende la mira: la traiettoria della freccia è buona, ma la punta scivola lungo il corpo della formica senza scalfirlo ma lasciandogli solo una strisciata. La formica sembra comunque troppo fiacca dal veleno inoculato per accorgesene.

[Tocca a Vampir]

Inviato

Mi abbasso con uno scatto per raccogliere l'arco con una mano e incoccando una freccia con l'altra. Sbatto le ciglia e mi sento subito più agile e scattante, pronto a colpire ma anche a schivare gli attacchi dei nemici. Scaglio la freccia contro la formica che sta colpendo Gramar e la sua iena.

Non saranno un paio di formichette a farmi paura! Le trafiggerò con il mio arco! Speriamo solo che quella pellaccia dura non le protegga troppo! dico guardando preoccupato le scaglie che ricoprono il corpo degli animali. Ho la sensazione che dovrò ricorrere ancora alla magia prima della fine dello scontro.

@DM

Spoiler:  
Azione di movimento : raccolgo l'arco.

Azione gratuita : Potenziare attributo = +2 alla Destrezza per 3 minuti.

Azione standard : attacco con l'arco lungo F3. Tiro per colpire : +/-0 (essendo Gramar e la sua iena in mischia con la formica) Danni : 1d8 Critico : x3.

Inviato

X Vampir

Spoiler:  
TxC: 5
La freccia scoccata da Sovellis manca il bersaglio di molto e fischia vicino alle orecchie del nano, che gli scocca un'occhiataccia.

X Magoselvaggio

Spoiler:  
TxC Iena: 21 - PF: 8 - Tentativo di atterrare la formica: 20, riuscito!
La iena si lancia sulla formica gigante, prendendola per una zampa e stringendo forte. Con un grugnito agghiacciante, l'animale del druido riesce anche ad atterrare la formica, capovolgendola sul dorso e spezzandogli del tutto la zampa. La formica prova a rialzarsi senza però riuscirci. Nel frattempo, l'altra formica di fronte a Mautoa prova a colpirlo ma le sue mandibole scivolano lungo il suo corpo senza causargli nessuna ferita.

[Tocca a Magoselvaggio]

Inviato

X Magoselvaggio

Spoiler:  
TxC: 19 - Danni: 7
Il nano è una furia: con un urlo possente abbatte la propria arma sull'insetto capovolto, spaccandone l'addome e facendo volare le interiora di formica tutt'intorno.

[Tocca a Lazzarus]

Inviato

Ancora, come prima, mi porto a portata rispetto alla prossima formica... portata maggiorata ora che sono anche di una taglia in più, grazie alla magia di Sovellis.

Una volta che mi sono spostato in una posizione adeguata, faccio calare nuovamente la mia enorme giusarma contro lo sventurato insettone troppo cresciuto, mentre il mio volto è sempre contratto per la concentrazione, lo sforzo e l'inca@@atura...

@DM:

Spoiler:  
Buon giorno master... come si vede dalla mia firma non sarò sempre presente purtroppo, quindi ti lascio muovere Arkan se servisse come PNG, prossimamente.

Mi dispiace ma son parecchio impegnato in real ultimamente! :(

Comunque: Ora non ricordo le posizioni dei Personaggi e dei nemici, e non ho la scheda sotto mano: se non ricordo male sovellis mi aveva ingrandito ancora, quindi mi sposto per avere portata di 7,5-9 metri contro la formicona più vicina e colpisco. I danni dell'arma di base sono 3d6 perchè la taglia è aumentata...

Buon game! ;)

Inviato

X Lazzarus

Spoiler:  
Vai tranquillo, è periodo di vacanza, è normale che ci sia un po' assenza. Se sarai necessario per qualche decisione importante aspetteremo il tuo rientro :-) .

TxC: 18 - Danni su F1: 15 - Danni subiti a causa della formicona F4: 8

Il gigante non può indietreggiare, a causa della tenda dietro di sè. Quasi inciampando nelle corde che la tengono in piedi, si muove verso sud, passando di fianco all'insetto F4 che riesce a colpirlo alle gambe con una torsione del busto. Questo non fa però che aumentare la rabbia del gigante, che sbuffando forte dalle narici, si pianta sul terreno e mena un colpo violentissimo verso la formica F1, schiantaldola letteralmente a terra.

X Tutti:

Spoiler:  
Situazione aggiornata: post-11157-14347051440257_thumb.jpg

Iniziativa:

Iena (in E3) 13

F4 12

Arkan 11

Gramar 11

Toshiro 9

Soveliss 3

[Tocca a Magoselvaggio e alla sua iena]

Inviato

Mi sposto per aver migliore visuale sull'ultima formica e valutare se la situazione necessita di un mio ulteriore intervento ma comunque indico alla iena di attaccare per non rischiare che il mio compagno resti solo nel combattimento.

@DM

Spoiler:  
Io mi sposto fino ad H-7 dato che non arrivo ad attaccare ma siccome la Iena ci arriva agevolmente si mette in F-9 ed attacca.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...