Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [BUONI]

Sighfrid

Messaggio consigliato

Inviato

Intanto, mentre proseguo in silenzio con il mio solito sguardo accigliato in direzione della luce arancione tra le dune, porto dolcemente il braccio destro sopra l'asta della mia grossa giusarma, legata con dei semplici lacci di quoio al mio "destriero gobbo": infine, stringo bene la grossa mano sull'asta, semplicemente per essere pronto a tutto... un riflesso della mia natura, nulla più...

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ragazzi, questa luce mi affascina e mi inquieta contemporaneamente....che ne dite di sgattaiolare sopra la duna e dare una sbirciata oltre? Senza farsi notare.....

Inviato

Ok ok....ho capito....vado.....

ripongo il mio arco, prendo il falcetto, scendo dal cammello e vado silenziosamente sulla cima della duna per cercare di vedere cosa c'è oltre....

@DM

Spoiler:  
Acrobazia +6; Artista della fuga +8; Ascoltare +8; Cercare +10; Muoversi silenziosamente +6; Nascondersi +6; Osservare +7; e vediamo un pò che succede......cerco di essere una vera e propria ombra......
Inviato

Domenica 11 marzo 612 - Pomeriggio inoltrato

X Mautoa

Spoiler:  
Acrobazia 25; Ascoltare 23; Cercare 30; Muoversi silenziosamente 16; Nascondersi 24; Osservare 18. Non sei proprio silenziosissimo, ogni tanto perdi quel tanto che basta l'appoggio per far scivolare quel po' di sabbia che potrebbe far rilevare la tua presenza. Ma quando arrivi sulla sommità della duna, un grande spettacolo ti si apre davanti: vedi il sole che sta calando dietro l'orizzonte. I suoi ultimi raggi è come se rilucessero contro una sorta di membrana che circonda completamente il sito dove si trova una struttura tipo Stonehenge. Riesci a vedere distintamente un pavimento di pietra, dove, per assurdo, non si trova neanche un granello di sabbia. Le rocce sono alte un cinque-sei metri e formano una specie di semicerchio. All'interno del semicerchio sono presenti strutture formate da due massi sui quali ne poggia un altro. Riesci anche a vedere un'ombra che si allunga all'interno della struttura: probabilmente qualcuno seduto all'interno del cerchio, ma non riesci a scorgere la figura che genera quest'ombra. Questa può dare un'idea di quello che vedi, anche se la luce arancione che si diparte dalla struttura è molto maggiore di quella della foto.post-11157-14347051591308_thumb.jpg
Vedete Toshiro che scala la duna con ottima agilità. Un paio di volte perde la presa del piede e fa un po' di rumore ma non vi sembra niente di preoccupante. Una volta giunto lassù (non è molto distante comunque, una cinquantina di metri in linea d'aria), vedete che si ferma ad osservare la situazione per un quarto d'ora buono.
Inviato

Mi volto silenziosamente verso di voi, poi vi faccio segno con l'indice verso di me e poi verso l'interno della duna, poi indico voi e vi faccio segno verso la sommità della duna accompagnando il gesto con dei segni di silenzio.....

@dm

Spoiler:  
Rifaccio le prove di prima perché voglio avvicinarmi a quell'ombra, senza essere visto, voglio cercare di vedere chi è e che cosa fa....ecc ecc...

Acrobazia +6; Artista della fuga +8; Ascoltare +8; Cercare +10; Muoversi silenziosamente +6; Nascondersi +6; Osservare +7

Scusami se metto anche delle prove inutili, ma io intanto te le dico così se accade qualcosa hai già delle prove adatte scritte.....

Comunque io vado....e che la dea degli elfi me la mandi buona.......

Inviato

@Master:

Spoiler:  
Non ci sono appigli, pali, tronchi o altro dove legare le redini dei cammelli, suppongo... corretto? Quindi...

Scendo dal mio cammello e ne lego le redini a quelle del cammello di Toshiro, evitando cosi che possano allontanarsi agilmente; ne acarezzo il muso per tranquillizzarlo, e poi estraggo la mia giusarma, mi metto lo zaino in spalla e mi avvio, in silenzio, verso l'elfo, cercando di far meno rumore possibile e se servisse, camminare a gattoni o strisciare su per la duna: Non raggiungo la sommità, mi fermo un metro prima, per essere sicuro di non essere visto; attendo invece che siano i miei compagni a precedermi e solo dopo, scalo sempre molto attentamente e lentamente la duna, per osservare cosa la duna nasconda dietro di sè.

@Master:

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +2, Nascondersi -3, Ascoltare +5, Osservare +2: Come ho descritto, mi avvicino a dove Toshiro mi fa segno, e cerco di far molto piano per avvicinarmi e soprattutto cerco di star attento a non farmi vedere, a causa della mia mole: esco solo quel tanto che mi basta con la testa e la giusarma invece mi assicuro sia ben più bassa della sommità della montagna di sabbia. Poi, una volta sopra la duna, almeno con la testa, osservo cosa si trovi li dietro, se effettivamente i dolmen o meno... Asoltare te l'ho messa per sicurezza, se mai servisse.
Inviato

X tutti: la duna è, come tutte le dune del deserto, solo una collinetta che vi ostruisce la vista. Nulla vi vieta di passarci attorno con tutti i cammelli e l'equipaggiamento. Non ci vuole neanche tanto di più, considerata la fatica di salire e scendere sulla sabbia.

X Mautoa:

Spoiler:  
Acrobazia 20; Ascoltare 20; Cercare 19; Muoversi silenziosamente 14; Nascondersi 14; Osservare 22. Il ladro inizia a scendere, cercando di fare meno rumore possibile e di smuovere meno sabbia possibile. E' molto difficile, soprattutto in un punto dove la ripidità è molto elevata. Cadi, rotolando un paio di volte lungo la collina. Riesci con un colpo di reni a rimetterti in piedi ma oramai l'effetto sorpresa è andato a farsi benedire. Scivolando lungo il declivio arrivi alla base della duna abbastanza rapidamente. Ti trovi la zona del dolmen ad un centinaio di metri di distanza, con il sole che è quasi tramontato dietro l'orizzonte e la luce che diminuisce. Ma la luce arancione che emana dal luogo rischiara l'ambiente di quello strano colore. Ti avvicini cautamente al luogo ed ora che sei più vicino la sensazione che hai avuto diventa una certezza: c'è una sorta di pellicola che circonda la struttura e che rende la luce confinata in quel luogo. Adesso che la luce del sole sta diminuendo, ti accorgi anche della figura che si trova all'interno. sembrerebbe una bambina con le trecce, di schiena, seduta per terra accanto ad uno dei pietroni. non senti alcun rumore provenire dall'interno della struttura
X Lazzarus
Spoiler:  
Muoversi silenziosamente 17, Nascondersi 6, Ascoltare 20, Osservare 16. Nonostante la mole, o forse proprio per quella che ti consente una maggiore presa sul terreno, ti muovi senza produrre troppo rumore, anche se lentamente. Certo, quando arrivi sulla sommità ci provi a stare attento, cercando di tenere la testa bassa e l'alabarda nascosta. E ti sembra pure di esserci riuscito egregiamente. Per questo aguzzi vista ed udito e ti godi lo spettacolo che ti trovi di fronte: vedi il sole che è calato completamente dietro l'orizzonte. I suoi ultimi raggi è come se rilucessero intorno al sito dove si trova una struttura tipo Stonehenge. Riesci a vedere distintamente un pavimento di pietra e le rocce alte un cinque-sei metri che formano una specie di semicerchio. All'interno del semicerchio sono presenti strutture formate da due massi sui quali ne poggia un altro. Vedi inoltre Toshiro che si sta avvicinando quatto quatto alla struttura. Inoltre non senti particolari rumori provenire dalla struttura: i soliti rumori del deserto. Questa può dare un'idea di quello che vedi, anche se la luce arancione che si diparte dalla struttura è molto maggiore di quella della foto. post-11157-1434705159473_thumb.jpg
Inviato

Domenica 11 marzo 612 - Sera

X Mautoa

Spoiler:  
Ascoltare: 25. Tu parli, senti il suono distintamente uscire dalle tue labbra, ma ti accorgi che quando giunge alla membrana che circonda la struttura è come se scivolasse sopra di essa, senza passare attraverso. Infatti la bambina continua a fare quello che stava facendo prima, accovacciata per terra, come se non fosse successo nulla.
X Lazzarus
Spoiler:  
Ascoltare 24 Osservare 15. Senti chiaramente che Toshiro sta cercando di parlare con qualcuno, presentandosi. Non riesci a capire a chi però, visto che non vedi nessun'altro in zona.
Il sole è oramai totalmente calato dietro le dune, ma fra la luce rimanente e l'alone arancione della struttra di fronte a voi, non avete bisogno di torce o simili.
Inviato

@DM:

Spoiler:  
Appena sento Toshiro parlare con qualcuno, aguzzo la vista e cerco di capire con chi o che cosa stia provando a comunicare... senza però riuscirci a causa dei grossi pilastri di pietra, probabilmente.

Mi giro verso gli altri due compagni rimasti sul proprio cammello e gli faccio vari segni con la mano libera di raggiungerci, insieme anche ai nostri cammelli, dall'altra parte della duna; quindi ora Gramar e Sovellis mi vedono arrampicarmi del tutto sulla duna di sabbia e sparire alla loro vista, scendendo dall'altra parte...

@DM:

Spoiler:  
Cerco di scendere, cercando di non far troppo rumore, come ha fatto prima Toshiro, aiutandomi con l'asta della giusarma se serve, per arrivare ai dolmen e capire finalmente con chi abbia a che fare, e cercando di non farmi notare, non prima di capire con chi Toshiro stia parlando per lo meno...

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +2, Nascondersi -3, Ascoltare +5, Osservare +2

Spero sia tutto chiaro, in caso dimmi che edito e spiego meglio.

Inviato

Vedendo Arkan che scavalca anche lui la duna, gli faccio ampi gesti di avvicinarsi

Arkan....questa membrana sembra strana......non fa passare neanche i suoni.....hai visto che accovacciata sotto la roccia all'interno della bolla c'è una bambina? O questo almeno mi sembra.......continuo a dare un'occhiata a questa membrana......

@DM

Spoiler:  
Analizzo in lungo e largo la membrana che ho di fronte

Ascoltare +8; Cercare +10; Conoscenze Locali +5; Osservare +7; Valutare +2

Inviato

@DM, Toshiro:

Spoiler:  
Mi avvicino all'elfo, con la mia giusarma sempre in mano e con uno sguardo confuso: Membrana?

Quando sono in piedi alle sue spalle, comincio a controllare sia questa strana cosa, sia la persona con cui stava parlando/tentando di parlare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...