Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [BUONI]

Sighfrid

Messaggio consigliato

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dall'alto dei miei due metri e mezzo circa, osservo la situazione, e getto un occhio sulla pergamena che Toshiro sta srotolando, il tutto in silenzio e con lo sguardo sempre un pò accigliato.

Sto per aprir bocca, quando Gramar mi precede, con lo stesso tipo di domanda, quindi me ne resto nuovamente in silenzio, attendendo risposte dai regnanti.

Inviato

Giovedì 8 marzo 612 - Mattina

X Mautoa

Spoiler:  
Percepire intenzioni 18, Osservare 8

Sei piuttosto sicuro delle intenzioni del re e della figlia. Quella che magari gli altri percepiscono come diffidenza è in realtà più simile al timore che anche questa missione possa fallire. Cerchi anche di osservare gesti fra padre e figlia, ma il fatto di esserti svegliato molto presto ti fa annebbiare la vista per un attimo, un attacco di sonnolenza. Riesci a trattenere a stento un piccolo sbadiglio. Questo ti impedisce anche di andare nel dettaglio le pergamene, che somunque sono 5: una di esse è una mappa

Re Phanos si gira verso il nano, con un sospiro che è più una speranza che una possibilità. SE doveste riuscire a trovarli, naturalmente li aiuterete per unirvi a loro. Se invece, come temo, fosse già successo l'ineluttabile, e riusciste ad avere prove del misfatto, dovreste cercare di farcelo sapere in modo tale da poter agire di conseguenza. Il re si interrompe, mentre la figlia prende a parlare, con tono collerico a causa chiaramente del pensiero del traditore: Adesso, mi sembra giusto dirvi dove dovrete passare per evitare di essere scrutati: sotto la città di Dhalma, si sviluppano una serie di gallerie, costruite in tempi antichissimi per trovare e stoccare l'acqua. Avevano costruito anche una serie di catacombe per potervi far vivere i guardiani e i lavoratori. Tutto il complesso veniva chiamato la "Cisterna del crepuscolo". Con il progressivo riscaldamento del pianeta, tali luoghi sono stati abbandonati, anche perchè diventati pericolosi a causa delle creature del deserto che hanno preso via via ad abitarle.

Krilia si interrompe riprendendo fiato. Dopo qualche secondo di silenzio, re Phanos vi guarda negli occhi, uno sguardo penetrante che vi fa capire tutta la forza che doveva avere quando era giovane: Spero capiate l'esigenza della situazione... non aggiunge altro, come se questo spiegasse già tutto. E' Krilia a prendere ancora la parola. Sbucherete in una sorta di caravanserraglio dove troverete i cammelli con acqua e viveri per 10 giorni. Di più sarebbe inutile visto che la resistenza degli animali nel deserto è 7/10 giorni.

Inviato

Passo le pergamene al compagno a me più vicino, tranne la mappa. Capisco però che il re e la principessa dicono la verità...d'altronde la principessa così bella, può forse mentire?.......

@DM

Spoiler:  
Cerco di Osservare (+7) meglio.....con le mie Conoscenze Locali (+5) cosa me colpisce della mappa? C'è qualche luogo che conosco bene o di cui ne so qualcosa?
Inviato

Rispondo al sovrano, guardandolo negli occhi, e facendo un cenno di assenso con il capo: Certo sire. Contate su di noi: Faremo quanto in nostro potere per sbloccare la situazione e darvi tutte le risposte necessarie. La voce, come sempre, è molto profonda.

Quindi rivolgo un altro cenno di assenso verso la paladina; infine prendo le pergamene che Toshiro mi passa e comincio a leggerle...

Inviato

Catacombe...

Per quanto possa sentirmi a mio agio sottoterra penso che una delle difficoltà maggiori sarà arrivare ai cammelli, quanto tempo passeremo nelle catacombe? E' molto facile avere incontri con le creature del deserto?

Per quanto riguarda la resistenza degli animali non me ne preoccuperei troppo, forniteci un recipiente abbastanza grande e ci penserò io a dissetarli tutti i giorni.

@DM

Spoiler:  
Prova di Conoscenze della Natura per capire quanti e quali (soprattutto quali) animali del deserto potremmo trovare nelle catacombe.
Inviato

X Mautoa

Spoiler:  
Conoscenze locali 12: osservando la mappa, sempre fra uno sbadiglio e l'altro, non c'è niente di più di quello che è stato già detto che colpisca la tua attenzione, se non la presenza di una zona nella quale è presente il simbolo del serpente. Forse una zona dove è più probabile trovare questi animali. C'è anche un punto rosso di fianco alla città, oltre le montagne, probabilmente il punto dove uscirete oltre le catacombe. La mappa la metto poi prossimamente

X Lazzarus

Spoiler:  
Inizi a leggere le pergamene proprio dove parla della leggenda della pietra sacra: gli dei hanno sempre fatto in modo di soddisfare la sete degli abitanti del pianeta. In un momento di particolare difficoltà, a causa di un periodo di eccezionale siccità, gli dei si riuniranno per trovare una soluzione al problema, buoni e malvagi a collaborare fra loro. Dal momento che le riserve idriche sotterranee sono comunque ingenti, decideranno di scuotere la terra dall'interno, per spaccarne la superficie e fare in modo di far fuoriuscire una pietra dal sottosuolo dalla quale sgorgherà acqua che tutti potranno utilizzare. Nella leggenda parla anche di guardiani che verranno posti a protezione della pietra, ma qui si rimane più sul vago

X Magoselvaggio

Spoiler:  
Conoscenze della natura: 25 Puoi ipotizzare che si parli soprattutto di scorpioni e ratti del deserto, non pensi si tratti di serpenti che si trovano più a sud. Quello che puoi pensare è che se vi hanno avvisato della presenza di tali animali, dovrebbe fare caldino anche nelle catacombe

Re Phanos fa un gesto a Krilia che si allontana verso una zona buia al centro delle stalle, si gira poi verso il nano: Non dovreste starci tanto, penso che in una mezza giornata riuscirete ad uscire da quel labirinto. Non vengono più esplorate da lungo tempo, ma per uscire dovrete seguire la via dal più piccolo al più grande, questo è quello che ci hanno insegnato i nostri avi. Si gira verso Krilia, prima di riportare l'attenzione su di voi: Quando siete pronti, mia figlia sta per aprire il passaggio che vi porterà nelle catacombe.

Dal centro della stanza sentite proveniure rumori di terra che viene smossa, oltre che uno stridio di catene.

Inviato

Mi volto subito verso quei rumori affascinanti.....poi rivolto al re....Nel senso, in ordine di altezza? O di potenza magica? O.....va bene comunque per la cronaca io sono alto 1,50m per cui se si va in ordine di altezza, penso che se non sono il primo, sarò il secondo dopo Gramar, o no?

Inviato

Anch'io mi faccio la stessa domanda di Toshiro. Forse con più grande e più piccolo intendete qualcosa riguardante i cunicoli? E' una specie di indovinello da risolvere o ho capito male?

Mi sistemo bene lo zaino, mi assicuro che arco e faretra siano ben fissati e mi preparo ad andare. Controllo di avere i libri di incantesimi, mi ripeto sottovoce quelli preparati, poi mi avvicino a Krilia per dare uno sguardo più attento alle catacombe. Cammino rapido e deciso, pronto a partire.

@Master

Spoiler:  
Prova di Conoscenze (dungeon) +8 per capire qualcosa in più sulle catacombe e sui mostri che le abitano. In caso servisse ho anche Conoscenze (natura) +12. Prova di Conoscenze (storia) +7 per sapere se, appunto, hanno una storia particolare e prova di Conoscenze (locali) +8 per vedere se so qualcosa su di loro più in generale.

Prova di Conoscenze (geografia) +7 per capire qualcosa in più sul deserto e, con Conoscenze (natura) +12, sui mostri che lo abitano.

Inviato

Durante tutta la lettura rimango impassibile, e alla fine passo semplicemente la pergamena ad un altro compagno; Uhm... spero che le catacombe non siano eccessivamente piccole per la mia altezza e per la mia lunga arma... Dico poggiando leggermente più avanti e producendo il solito rumore sordo la mai grande giusarma.

La mano libera si appoggia alla cintura, mentre ascolto Sovellis e attendo le ultime risposte dal regnante.

Inviato

Prendo le pergamene da Arkan ed iniziando a leggerle dico riferendomi alle catacombe:

Deve sicuramente essere un indovinello, qualcosa da interpretare per far si che chi non lo conosce si perda nei cunicoli. Penso però che non avremo risposta finché non scenderemo e vedremo con i nostri occhi.

Inviato

X Magoselvaggio

Spoiler:  
Inizi a leggere dal punto dove si era fermato Arkan: si hanno pochissime notizie degli abitanti della zona di faglia, dal momento che pochi di loro ne escono e solo per mercanteggiare. Questi sembrano quelli dotati di un po’ più di senno, anche se non parlano tanto di loro. Coloro che si sono avventurati nella zona parlano di piccoli villaggi, circondati da steccati per proteggersi dagli attacchi di selvaggi e dei villaggi vicini. I clan sono governati da druidi che cercano di limitare la follia ormai congenita della maggior parte della popolazione; si può fare poco affidamento su di loro. Sono loro che hanno costruito delle scale di corda per uscire dalla faglia, corde che però vengono sabotate, di quando in quando, dalle bande di Bugbear e di “coloro che possono colpire quando è buio”.

X Vampir

Spoiler:  
Conoscenze Dungeon: 22 Conoscenze storia: 15 Conoscenze locali: 14 Conoscenze natura: 27 Conoscenze geografia: 16 Facendo un sunto di tutto quello che sai: sai che le catacombe sono state lasciate per la loro pericolosità, ma non solo per gli animali che dal deserto hanno iniziato ad abitarle, soprattutto scorpioni e ratti, ma perchè da un certo punto in poi, non ti ricordi quando e come, la temperatura all'interno del luogo è diventata troppo elevata per poterle abitare. Niente di grave se, però, si riescono a passare in fretta. Potresti presumere che in questo ambiente potrebbero vivere tranquillamente anche creature come i ghoul. Per quanto riguarda il deserto, sai che una delle zone più pericolose è quella indicata con il simbolo del serpente sulla mappa perchè queste creature possono essere pericolose, soprattutto perchè presenti in grande numero. Per quanto riguarda altri pericoli, sicuramente i predoni.

Re Phanos vi guarda mentre iniziate a fare i vostri ragionamenti Sì, certo: è un indizio per uscire rapidamente dalle catacombe... sono sicuro che troverete facilmente la soluzione. Si sposta anche lui verso la zona più centrale dove si trova la figlia, seguendo Soveliss. Nella parte più ampia delle scuderie, esattamente in centro, è stata tolta parte della sabbia e della terra che ricopriva il pavimento, a rivelare una ampia porta in legno, un quadrato di 5X5 che condurrà probabilmente sottoterra. Due grandi catene messe a formare una x e bloccate da un piccolo lucchetto dorato ne impediscono l'apertura. Krilia è chinata sul lucchetto, sembra abbia appena finito di soffiarci sopra; senza che la tocchi con le mani, una chiave si muove da una catenina intorno al suo collo e si adagia nella apertura del lucchetto. Nel silenzio della stanza si sente un lievissimo click ed il lucchetto si apre. Krilia si rialza agilmente, mentre le guardie iniziano a sfilare le grosse catene che bloccano l'apertura.

Inviato

Guardando il re gli rivolgono un cenno, parlandogli. Certamente, troveremo la soluzione. Dopodiché mi giro verso i miei compagni Credo che il pericolo maggiore siano i ghoul, se li conoscete. Non è molto improbabile che ve ne siano, in fondo si nutrono di creature morte e possono vivere quasi ovunque. Delle catacombe sono solo un macabro banchetto per loro. Dobbiamo stare attenti. MI stiro le dita, le scrocchio e poi riprendo a parlare. Bene, andiamo? Qualche idea sull'indovinello? Potrebbe riferirsi alla grandezza dei cunicoli oppure alla grandezza di qualcos'altro nelle catacombe, ma per scoprirlo dobbiamo entrarci. Non sono molto resistente e sarei un bersaglio facile, quindi è meglio che qualcuno mi preceda per controllare l'area. Detto questa lascio cadere le braccia sui fianchi, rilassandole.

Inviato

​Beh, Arkan, penso che sia il caso che vai prima tu, sfodera le armi e vai, noi ti seguiamo.....a proposito, forse dovremmo dargli qualcosa per fare luce, che ne so voi che siete magici non potete fare niente per lui?

Inviato

Osservo sempre dall'alto dei miei due metri e cinquanta la scena, di come viene de-sigillata l'apertura nel pavimento e infine aperta.

Quando viene fatto il mio nome, mi limito a rispondere: Certamente, vado avanti io. Ho comunque delle torcie con me, se servisse... Poi aggiunge: Se mi permettete, dobbiamo decidere come muoverci. Io direi che Toshiro potrebbe stare dietro di me, arco pronto in mano; Sovellis andare per terzo e a chiudere Gramar, che è molto robusto e può coprirci le spalle...

Inviato

Va bene.

Dico senza esitazioni.

Come al solito! Vedono un nano e pensano ad un guerriero! Ma non gli darò la soddisfazione di prendere in giro Gramar! No! Che sarà mai qualche scorpione!

Piuttosto che una torcia posso illuminare la tua arma in modo da fornire luce ed essere sempre utilizzabile in ogni momento, forse così è più pratico.

Inviato

Alle parole del nano guardo la mia arma e poi torno a guardare lui: Non sarebbe una brutta idea. Penso possa funzionare nelle gallerie e nei cunicoli della cripta... non è permanente però l'effetto, giusto?

Inviato

Allora molto bene, appena saremo al buio delle cripte potrai rendere luminosa la mia giusarma...

La voce è bassa e profonda come sempre mentre osservo il nano e faccio un cenno di assenso con il capo verso di lui.

Io sono pronto... dico infine a tutti i presenti.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...