Magoselvaggio Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Anche io posso partire quando volete.
Mautoa Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Estraggo dal mio zaino il mio arco lungo composito e lo impugno con la sinistra, poi mi sistemo la faretra di frecce in modo tale da poter essere facilmente accessibile dalla mia mano destra ed esclamo: Ragazzi io è da un pezzo che sono pronto......sono NATO pronto....eh eh eh......si sono d'accordo nell'essere il secondo della fila e con la mia visione crepuscolare riuiscirò a vedere molto meglio se la tua spadona sarà illuminata come n faro per le navi...he he he-.....ben....partiamo allora e via!
Sighfrid Inviato 26 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina Mentre discutete su come disporvi per la partenza, le guardie hanno tolto definitivamente le catene, con un gran baccano. Prendono poi una lunga spranga, che infilano all'interno di una piccola cavità della porta e, con un grande sforzo che dura qualche secondo, aprono quella che si rivela una spessa porta di quercia. Fanno la stessa cosa anche dall'altra parte, a mostrare una buca, dentro la quale si vedono dei gradini di pietra, perfettamente squadrati, che vanno verso il fondo. I gradini sono lunghi anche loro cinque metri, esattamente come l'apertura. La scalinata non è buia, una sorta di luminescenza sembra illuminarla, almeno fino a dove potete vedere voi. Dall'apertura esce un'aria molto calda e secca, come quella del deserto si direbbe. Krilia e re Phanos si sono posizionati ai lati della scala, con il volto serio. Quando fate vedere di essere pronti, chinano la testa verso di voi, deferenti, in segno di grande rispetto. Che Heironeous possa illuminare il vostro cammino nei momenti più bui. Dice Krilia con voce sommessa. Subito dopo è Re Phanos a parlare. Dhalma conta su di voi. So che non ci deluderete. Davanti a voi si apre il passaggio, con una scalinata all'apparenza infinita che si perde nelle viscere della terra.
Lazzarus Ledd Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Come da organizzazione, mi muovo per primo e mi pongo al bordo della cavità: osservo il regnante e sua figlia e in silenzio, e dopo le loro parole rivolgo loro l'ultimo inchino del capo in segno di rispetto... Sotto di me, le scalinate scendono fino alle viscere della terra: Mi incammino, tenendo la giusarma leggermente piegata in avanti, perché non tocchi il soffitto, mentre una ventata calda mi scompiglia la cresta alla "moicana"...
Magoselvaggio Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Mi posiziono senza più parlare, solo qualche gesto per salutare il re e la figlia e resto concentrato sulla nostra missione. Si parte. ...per uscire dovrete seguire la via dal più piccolo al più grande... Non devo dimenticarlo.
Mautoa Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 I miei omaggi Sire....Principessa...è stato un vero piacere, breve, ma intenso..... detto questo inizio a scendere le scale alle spalle di Arkam arco in mano.... EDIT!!! @DM Spoiler: Come inizio a scendere le scale faccio continuamente prove di Osservare (+7) per vedere tutto ciò che c'è da vedere....insomma cerco di non farmi sfuggire niente di dove stiamo andando
Magoselvaggio Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Aspetto che Soveliss mi preceda e quindi chiudo la fila congedandomi dal re e da sua figlia con un unltimo mezzo inchino. Scendendo dico ad Arkan: Quando avrai bisogno di luce dimmelo e ti illuminerò la giusarma.
Vampir Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Aspetto il mio turno, pensieroso. Scendo quatto nelle catacombe, cercando di individuare bene l'area. Bene, vediamo cosa c'è qui. @Master Spoiler: Se è tutto tranquillo, faccio una prova di Cercare prendendo 20, per un totale di 27.
Sighfrid Inviato 27 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X Vampir Spoiler: La situazione è proprio tranquilla... per le due ore successive. E non trovi nulla di interessante. Quando arrivate in fondo alla scalinata (sì, dopo due ore) noti un piccolo numero 2 scavato sulla parete di petra in corrispondenza dell'ultimo scalino. Continuando per i corridoi noti un piccolo numero 4 incavato in corrispondenza del corridoio che porta a nord. Prima della porta, sullo stipite, noti un piccolo numero 6 scavato lungo lo stipite destro. Devi perderci un po' di tempo a capire che numeri siano perchè il tempo li ha un po' erosi, specialmente quello sullo stipite in legno Scendete per i gradini che diminuiscono via via la loro ampiezza fino a diventare larghi tre metri. Non avete problemi di luce. O meglio, una sorta di luminescenza vi permette di avere una buona visuale per i successivi 20 metri, poi tutto si perde nell'oscurità. Man mano che scendete, il calore si fa parecchio intenso, iniziate a sudare. Se toccate i muri di pietra liscia, vi accorgete che scottano, non tanto da non potervi appoggiare per qualche secondo ma non è consigliabile rimanerci appoggiati per più di 5 minuti. Continuate così per circa due ore, quando finalmente i gradini finiscono e vi trovate davanti un corridoio, che seguite per circa trenta metri, prima di trovarvi di fronte ad una porta di legno, chiusa, dall'aspetto normale se non fosse per i segni del tempo. X tutti Spoiler: La cartina rispecchia il punto che avete percorso da quando sono finite le scale. Il corridoio a sud è un vicolo cieco. Ogni quadretto grande sono tre metri. Attenzione: non siete ancora affaticati, ma capite che non potete restare in queste condizioni ancora per molto. Quello più in difficoltà sembra proprio Arkan, sia per la mole, sia per l'armatura che gli causa la perdita di più sudore rispetto a voi.
Lazzarus Ledd Inviato 27 Marzo 2012 Segnala Inviato 27 Marzo 2012 Hummmm.... a denti stretti, produco comunque un suono roco... poi sbuffo e mi passo la mano libera sulla fronte, pulendola dal sudore, mentre alcuni ciuffi dei capelli cominciano a incollarsi. Non dico nulla, anche se si vede che vorrei togliermi l'armatura e sbrigarmi a prendere una boccata d'aria... Una volta giunti alla porta, mi avvicino lentamente e la contemplo, tentando infine di aprirla con le "buone"... La giusarma è sempre ben stretta nella mano destra. @DM: Spoiler: Osservare +2, Cercare +3 per essere certo che non rappresenti pericoli; Se mi pare come a prima vista una normalissima porta, tento di aprirla normalmente, caso contrario, prova di Forza per sfondarla +5
Vampir Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Seguo i miei compagni con attenzione, cercando di stare attento a dove cammino e stando attento alla zona. Appena vedo le fatiche di Arkan R'Haa, comincio a parlare. Io ho lanciato su di me un incantesimo per proteggermi dal troppo caldo ... e anche dal troppo freddo, ma non mi sembra questo il caso. Vedo però che Arkan comincia ad avere problemi. Propongo di andare avanti per vedere se la situazione migliora, altrimenti cercherò di fare quel che posso per aiutare te. Chiudo un secondo gli occhi, sbatto le ciglia e mi metto in piedi. Ora, parlando dell'enigma ... credo che sia molto più facile di quel che sembri. Cercando, ho notato un piccolo numero due scavato sulla parete di petra in corrispondenza dell'ultimo dagli scalini da cui siamo scesi. Era molto confuso, così non ho detto niente. Poi, ho visto un quattro prima di curvare e ho cominciato a sospettare di aver capito. Ora però ho la certezza! Guardate! Un sei! E' molto confuso, più degli altri, perché è sul legno ma se osseravate bene lo vedrete. Detto questo, indico il punto dove è scritto "sei" sullo stipite destro prima della porta.
Mautoa Inviato 28 Marzo 2012 Segnala Inviato 28 Marzo 2012 Ragazzi, aspettate un attimo....fatemi dare un'occhiata in giro...poi vi dico @DM Spoiler: Allora carissimo, faccio tutta una serie di prove Cercare (+10), Osservare (+7) e Ascoltare (+8) in modo tale da vedere se ci sono trappole, passaggi segreti, leve, mostri, animali, congegni, aggeggi....insomma voglio cercare tutto partendo dalla porta dove siamo, sulla porta e poi tornando indietro verso le scale e anche nella parte do corridoio cieco in cui non siamo passati...poi faccio anche una prova di conoscenze Locali (+5) per sapere cosa so della zona di chi ci vive del luogo che stiamo percorrendo, di cosa si diceva in giro di questi posti ecc ecc
Magoselvaggio Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Sentendo le intuizioni dei miei compagni resto in silenzio ed attendo che Toshiro finisca la sua esplorazione.
Lazzarus Ledd Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Errrrr.... Mentre sto osservando la porta, ascolto con attenzione le parole di Sovellis: inizialmente - seppur girato verso la porta, quindi non visibile chiaramente - digrigno i denti e produco quel nuovo suono roco, un pò irritato per la situazione "scottante"; quindi vado a controllare questo fantomatico "6" di cui ignoravo l'esistenza. Mi giro e osservo il mago: l'espressione però cambia, non è per nulla "irritata" ma semplicemente seria: Bhe... non sarebbe una brutta idea... in compenso potrei aiutarti con quello zaino: ti vedo magretto, se vuoi una mano, chiedi. Vale comunque per tutti. Alla fine, attendo pure io che Toshiro finisca le sue ricerce, mentre con un dito della mano libera mi allargo un pò il collo dell'armatura per respirare meglio...
Sighfrid Inviato 29 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X Mautoa Spoiler: Cercare 20 Osservare 19 Ascoltare 10 Conoscenze 13 Sei certo la porta sia una normalissima porta di legno, senza particolari problemi. L'unica cosa non riesci a sentire nulla dall'altra parte, forse i tuoi compagni che parlano troppo forse non c'è nulla da ascoltare forse sei ancora assonnato (scherzo:-)). La porta non è chiusa a chiave. Tornando indietro noti i numeri trovati da Soveliss. Per quanto riguarda le conoscenze locali non ti sembra di aver sentito nulla riguardo queste catacombe X Lazzarus Spoiler: Osservare 19 Cercare 5 Sfondare non ce n'è bisogno Una volta che il 6 ti è stato indicato non hai difficoltà a vederlo anche tu. Non trovi nient'altro di particolare Passano una decina di minuti durante i quali Toshiro effettua le sue prove, annuendo soddisfatto. Quando ritorna dopo il controllo anche della zona delle scale, Arkan ha già aperto la porta, oltre la quale vedete una stanza, o meglio, una parte di stanza, dalle dimensioni irregolari. Le suppellettili in legno che la occupavano si sono completamente deteriorate a formare una poltiglia sul pavimento. Solo una vecchia libreria, oramai vuota, resiste stoicamente sulla parete di fronte a voi. x tutti Spoiler: Fatemi sapere se questo modo di mettere le piantine vi va bene, altrimenti le metto in allegato o in altro modo
Mautoa Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Ragazzi, non c'è niente in giro tranne questi numeri a cui però ancora non riesco a dare una spiegazione...per cui per quanto mi riguarda possiamo proseguire nella stanza successiva. Anche quì se non ci sono mostri vado un po in giro a vedere se c'è qualcosa di interessante..... @DM Spoiler: Anche in questa stanza faccio tutte le prove che ho fatto prima. Faccio tutta una serie di prove Cercare (+10), Osservare (+7) e Ascoltare (+8) in modo tale da vedere se ci sono trappole, passaggi segreti, leve, mostri, animali, congegni, aggeggi...in tutta la stanza e anche sulla porta successiva
Vampir Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Guardo e ascolto Toshiro confuso e accigliato Toshiro. In che senso non riesci a dargli una spiegazione? E' un chiaro riferimento all'indovinello : dobbiamo seguire la via dal più piccolo al più grande per uscire. Prima vi era il numero due, poi il quattro e infine il sei. Perlustriamo anche questa stanza e vediamo se troviamo un otto. @Master Spoiler: Uso l'opzione di aiutare un compagno per conferire un +2 alle prove effettuate da Toshiro. Se non sta facendo prove, invece faccio una provadi Cercare +7 nella stanza.
Lazzarus Ledd Inviato 29 Marzo 2012 Segnala Inviato 29 Marzo 2012 Entro nella stanza, e getto un occhiata in giro per essere sicuro che non ci siano spiacevoli compagnie, mentre stringo per bene la mia giusarma. Quindi [se nulla attira la mia attenzione] mi giro verso i miei compagni e li osservo mentre lascio a loro fare le varie ricerche, ma stando sempre all'erta, nonostante l'afa che mi opprime... @DM: Spoiler: Sempre prova di Osservare +2, Cercare +3 e di Ascoltare +5; Studio la stanza quando mi giro ad osservare i compagni, se magari ci sono spaccature sulle pareti ecc. Comunque per me è ok il discorso mappa postata cosi Altra cosa: se possibile, prima che diventi affaticato, avvisami che chiedo a Sovellis caso mai un aiuto magico... Arkan dovrebbe sapere quando sta per cedere al caldo (e diventare perciò affaticato...)
Magoselvaggio Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Non sono convinto che dobbiamo per forza trovare un otto, magari ora troveremo più numeri e dovremo scegliere tra quelli a quel punto se troviamo un otto ed un dieci tu che sceglieresti? Ad ogni modo intanto diamo un'occhiata e vediamo che cosa c'è dentro e poi faremo le nostre considerazioni. Detto ciò entro e cerco insieme agli altri, oltre che sui muri cerco anche cose che potrebbero esserci utili rovistando tra le varie cose. @DM Spoiler: Osservare +10 Per me le mappe vanno bene così.
Sighfrid Inviato 31 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina Facendo le vostre congetture, iniziate a girare per la stanza. E' molto grossa e ci mettete circa una ventina di minuti a visionarla tutta con attenzione, in gruppo compatto. Notate sugli stipiti di tutte le porte dei numeri: le due porte a nord 3 e 7, le due porte ad ovest 5 e 9, la porta a sud 8. Alcuni numeri sono rovinati, ma ancora riconoscibili. Lo scaffale che avevate visto prima di entrare è l'unico elemento di mobilio in piedi che vedete nella stanza, tutto il resto oramai è marcito. Trovate due scheletri nell'angolo nord ovest della stanza, fra le macerie, trovando anche dieci monete d'argento. Nell'angolo sud ovest vedete anche due cadaveri più freschi, completamente nudi, morti da due o tre mesi con la gola suqarciata e le viscere mangiate dall'interno. Inutile dirvi che il fetore nella stanza è piuttosto insopportabile visto anche il caldo. X Lazzarus Spoiler: A proposito di caldo, effettivamente quando avete finito il controllo della stanza, ti accorgi che il sudore ti sta scorrendo a fiotti ed inizi a sentirti strano: quando ti rialzi in piedi dopo esserti chinato senti un lieve ronzio nelle orecchie e hai l'impressione i piedi siano un po' più gonfi del normale. Ancora niente di grave, ancora nessun segno di affaticamento, ma potresti esserci vicino.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.