Lazzarus Ledd Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Errrrr... il suono roco ormai famigliare per voi, significa che qualcosa sta dando fastidio all'enorme guerriero: Sovellis... per piacere, sto veramente crepando dal caldo... se per te non è un problema, potresti rinfrescarmi come dicevi prima? mentre attendo risposte, arriccio il naso, e comincio a respirare con la bocca, quasi affanosamente...
Mautoa Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Ok ragazzi, ecco queste 10 ma....Soveliss prendile tu...terrai la cassa comune....allora, se è giusto il ragionamento fatto fin'ora dovremmo andare verso la porta 8.....vado a dare un'occhiata alla porta @DM Spoiler: Faccio delle prove Osservare (+7) e Cercare (+10) per controllare che la porta sia a posto e non ci sia niente di anormale...c'è qualcos'altro che mi colpisce della porta? Trappole? E' chiusa a chiave? Ecc ecc
Magoselvaggio Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Se è giusto il ragionamento fatto finora dobbiamo andare o alla porta sette che è il numero subito dopo il sei oppure alla nove che è il più grande di tutti quelli qui dentro. Se invece si tratta di seguire un ordine allora potremmo dover andare alla otto.
Sighfrid Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X Mautoa Spoiler: Osservare 19 e Cercare19 La porta è una normale porta di legno, chiusa non a chiave, senza trabocchetti o trappole Nei successivi cinque-dieci minuti che Toshiro impiega per occuparsi della porta, vi accorgete delle difficoltà di Arkan.
Mautoa Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Ok ok allora andrò a controllare anche le porte 7 e 9....bene..... @DM Spoiler: Faccio delle prove Osservare (+7) e Cercare (+10) per controllare che non ci sia niente di anormale...c'è qualcos'altro che mi colpisce delle porte? Trappole? Sono chiuse a chiave? Ecc ecc
Lazzarus Ledd Inviato 3 Aprile 2012 Segnala Inviato 3 Aprile 2012 Sbuffo. Mi allargo il colletto del grosso giaco di maglia. Mi faccio aria come posso, mentre boccheggio, più o meno restando in silenzio... ma alle parole di Toshiro esplodo: Errrrrr... Dico, avete intenzione di rimanere qua tutto il tempo? Abbiamo una missione, sbrigatevi!... o per lo meno avvisatemi se volete passare qua la notte, che mi spoglio e mi metto comodo... e lancio un occhiata ad ogniuno dei compagni di viaggio, finendo con un occhiata più marcata su Sovellis...
Magoselvaggio Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Questo fa parte della missione perché se non troviamo la strada giusta ci perdiamo qui dentro e la nostra missione è finita ancor prima di iniziare. Se vuoi spogliarti fai pure.
Lazzarus Ledd Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Sovellis sembra decisamente concentrato sulle sue ricerche, e quindi, non insisto ulteriormente, ma quando il nano apre bocca, lo guardo, un pò in cagnesco e il solito suono roco e profondo - ormai sembrerebbe consuetudine per le situazioni di stress del ragazzotto - esce nuovamente e a denti stretti. Ma faccio un bel respiro (un pò affannato, con il naso, provocando anche in questo caso un rumore "profondo e pesante") e chiudo gli occhi per un istante: quando li riapro dico semplicemente: Come volete... ma non lamentatevi se vi faccio perdere troppo tempo poi mentre mi rivesto... Detto questo, poggio la grossa giusarma a terra e vi metto un piede sopra, mi tolgo il buckler dal braccio e il grosso zaino a tracolla unito al fodero fatto di cinghie per l'alabarda, sempre poggiandoli per terra, e infine, il grosso giaco di maglia con la sua sottoveste, rimanendo cosi a torso nudo... e contemplo questo effetto momentaneo di "frescura" dovuta all'essermi appena spogliato. Poggio tutto a terra e riprendo in mano la grossa giusarma, sempre stando attento che nulla minacci la nostra spedizione. @DM: Spoiler: A torso nudo, senza scudo e equipaggiamento, scendo a CA 13. Dovrei sentirmi meglio ora, o no?
Magoselvaggio Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Non ti preoccupare ti aiuteremo noi a rivestirti.
Sighfrid Inviato 4 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X Tutti Spoiler: Vampir è in ferie fino a martedì, muoverò io il suo personaggio nel frattempo X Mautoa Spoiler: Non c'è bisogno del tiro dei dadi; hai tempo di controllare tranquillamente la porta 7, che è conciata un po' peggio dell'altra ma non nasconde pericoli, mentre la nove non è una porta ma è semplicemente un arco, oltre il quale vedi una porta a nord ed un corridoio che continua a sud X Arkan Spoiler: Va meglio. Finalmente rinizi a respirare, anche se ti rendi conto che potrebbe durare non per molto. A questo punto è però Soveliss che si avvicina a te. Ti fa contrastare elementi Soveliss si avvicina ad Arkan, si sfrega le mani e dice un paio di parole nella sua lingua madre. Tocca poi il colosso, che dopo pochi istanti inizia a stare meglio. Molto meglio si direbbe. L'elfo grigio sorride nei confronti di Arkan ed annuisce brevemente nella sua direzione. Intanto si gira verso gli altri due appartenenti del gruppo per dire: Dove ci dirigiamo, allora? Numero più grande, oppure ordine 2, 4 ,6 ,8? Toshiro nel frattempo ha terminato il suo giro e si unisce agli altri al centro della stanza. Sono passati un'altra ventina di minuti ed il caldo si fa sempre più opprimente. Solo Soveliss e ormai anche Arkan non sembrano accorgersene. Toshiro e Gramar iniziano anch'essi a sudare abbondantemente.
Magoselvaggio Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Per uscire dovete seguire la via dal più piccolo al più grande. Così ci è stato detto. Speriamo che per "seguire" intenda una sequenza logica. Andiamo all'otto.
Lazzarus Ledd Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Osservo l'elfo grigio e rimango affascinato dai suoi movimenti: mi era capitatato pochissime altre volte di vedere dei gesti arcani e mai da cosi vicino... sentirne la sensazione su pelle poi, non ne parliamo... Una brezza mi corre lungo la schiena e finalmente mi sento a posto, tranquillo, riesco a respirare normalmente (anche se produco ancora un certo rumore roco con le narinci). Quindi faccio un inchino del capo verso il mago e, mentre ascolto le parole del nano, mi riprendo l'armatura e la ri-infilo, sistemandomi poi l'enorma tracolla con l'alabarda agganciata e infine il piccolo scudo da braccio, tornando quindi pronto e operativo come se nulla fosse successo: Proviamo. Come sempre vi precedo io... e come prima mi incammino, verso la porta numero 8.
Mautoa Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Allora ragazzi, la porta 7, è conciata un po' peggio dell'altra ma non nasconde pericoli, mentre la 9 non è una porta ma è semplicemente un arco, oltre il quale vedo una porta a nord ed un corridoio che continua a sud.......bene che si fa? Se abbiamo deciso con la 8 (che secondo me è la scelta giusta....spero) andiamo....veloci che inizio a sentire caldo anch'io....come al solito vai Arkan e io ti seguo.... Detto questo riimbraccio l'arco e seguo Arkan
Sighfrid Inviato 5 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina Trascorso il tempo necessario per rimettersi l'armatura, Arkan si dirige verso la porta numero 8. Il gigante la apre con circospezione e dall'altra parte trovate un'altra enorme stanza, della quale riuscite a vederne soltanto metà. In questa stanza la puzza è ancora maggiore che in quella precedente. Intravedete due porte ad est, mentre ad ovest vedete che sono presenti due statue di pietra, rappresentanti un officiante che porta dei doni ad una persona che si direbbe importante. La fattura non è eccezionale ed il tempo ha cancellato i dettagli del viso. Cumuli di detriti di legno e pietra sono presenti verso il centro della stanza, mentre sentite provenire dalla parte che non riuscite a vedere un lamento, quasi un piagnucolio.
Mautoa Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Mi guardo intorno con circospezione e seguo il suono dei lamenti @DM Spoiler: Ascoltare +8; Osservare +7 mi avvicino alla cosa che lamentae nel frattempo do anche un'occhiata in giro per cercare cose interessanti.... @DM Spoiler: Ascoltare +8; Osservare +7; Cercare +10
Lazzarus Ledd Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 @DM: Spoiler: è possibile segnare sulla mappa dove ci troviamo noi? perchè forse è più chiaro: noi siamo sulla porta a nord ora, o comunque quella sul lato alto della mappa, giusto? Entrando con circospezione, gli occhi si fessurizzano e l'espressione cambia, diventando più accigliata, mentre arriccio il naso per il forte olezzo, e sto per portare una mano a copertura delle narici, quando odo quella specie di piagniucolio: subito mi irrigidico e riprendo una postura militare con la grossa giusarma pronta in avanti, e metto ogni mio senso all'erta per captare altri eventuali rumori, mentre faccio segno agli altri dietro di me di zittirsi e avanzo cautamente di quattro metri circa, per osservare meglio la situazione... Successivamente, se tutto è tranquillo, mi avvicino al mucchio di detriti in mezzo alla stanza... @DM: Spoiler: Ascoltare +5 per captare altri eventuali lamenti: Muoversi silenziosamente +2 per spostarmi nella stanza, inoltre cammino piano, proprio per non far rumore. Se la situazione pare tranquilla, provo con lo stesso metodo di prima ad avvicinarmi al mucchio di detriti e cerco eventuali indizi su possibili forme di vita "intelligenti" dei sotteranei: Cercare +3
Magoselvaggio Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Che puzza assurda! Qui dentro non si respira! Mi lamento entrando. Poi mi rivolgo a quelli già dentro: Allora? Avete trovato qualcosa o state facendo una scampagnata? @Tutti Spoiler: Ma Vampir che fine ha fatto? E' dal 29 Marzo che non posta.
Sighfrid Inviato 7 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X tutti Spoiler: Vampir è via fino a martedì. Mi ha chiesto di utilizzare il suo personaggio al suo posto fino ad allora. Per questo ho agito per lui in uno dei post precedenti. Non è difficile seguire l'origine del suono che sentite. Via via che proseguite verso il centro della stanza, lo sentite sempre più forte ed assomiglia sempre di più ad un pianto. La stanza è grande ma nei mucchi di macerie e detriti non trovate nulla di interessante. Invece, arrivando a metà stanza, notate che la parte più a sud, che prima non riuscivate a vedere, è più ordinata, come se qualcuno avesse provveduto a renderla più accogliente. C'è pure un tavolo, con solo tre gambe, su cui è appoggiata una ciotola. Nell'angolo a sud-ovest, vedete invece quella che sembra una persona, seduto contro il muro, con il volto nascosto fra le gambe e le mani che si accarezzano il cranio calvo. E' vestito con abiti oramai a brandelli, che fanno vedere la pelle grassa. Non riuscite ad essere silenziosi mentre vi avvicinate, quindi alza improvvisamente la testa, a mostrare un viso da bamboccione, in lacrime e terrorizzato: C-chi s-siete? Riesce solamente a dire balbettando, scosso da fremiti.
Mautoa Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 @DM Spoiler: Lo osservo sempre + da vicino, Osservare (+7), cerco di vedere chi è, cosa mi colpisce di lui, se ha qualcosa fuori posto ecc ecc, poi cerco di capire le sue intenzioni, Percepire Intenzioni (+3), per capire se sta mentendo. Fatto questo inizio a parlare: Diplomazia (+3), Raccogliere Informazioni (+3), Raggirare (+2) Ciao, mi chiamo Toshiro, noi siamo un gruppo di avventurieri,e tu chi sei? Cosa ci fai quì?
Lazzarus Ledd Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Mi faccio leggermente da parte, mentre lascio Toshiro avanzare, e resto in silenzio, osservando per bene quella strana figura piangente da una distanza di 5 metri circa con la grossa giusarma sempre pronta... Il mio sguardo è serio, mentre un ciuffo di capelli mi cade difronte al viso e lo lascio la, senza spostarlo, rapito totalmente dall'incontro e ascoltando quanto ha da dire alle domande del compagno... @DM: Spoiler: Azione preparata: se la figura piangente cerca di attaccare Toshiro o comunque sembri attaccare (ma non scappare in altre direzioni) uno del gruppo, lo sbilancio con la giusarma e lo faccio finire al tappeto prono: Tpc +16; Continuo cosi, a tenerlo al tappeto e prono, se vedo che continua ad avere intenzione ostili... Io sono a 5 metri circa dalla figura e con la giusarma lo tengo "sotto scacco"...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.