Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [BUONI]

Sighfrid

Messaggio consigliato

Inviato

Sussurro inquieto ai miei compagni:

Come è possibile che ci sia qualcuno vivo e paffuto qui giù? E soprattutto com'è possibile che non abbia mai provato ad uscire anche essendo a pochi metri dall'uscita?

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Giovedì 8 marzo 612 - Mattina

X Mautoa

Spoiler:  
Osservare 26, Percepire Intenzioni 12, Diplomazia 11, Raccogliere Informazioni 16, Raggirare 11

Osservi per bene il tipo. Quando alza il volto per parlarvi, ti sembra di averlo già visto: ti viene in mente, come un lampo. Hai visto dei manifesti in città, con un disegno di una persona scomparsa che corrisponde a questo tizio che ti trovi davanti. Ti ricordi che era uno che era sparito nelle fogne circa una settimana fa e la famiglia aveva messo manifesti per tutta la città, preoccupati perchè era una sorta di babbeo. Noti un'altra cosa: ti accorgi che il volto è rigato dalle lacrime, ma non dal sudore.

X Tutti

Spoiler:  
Non è un volto nuovo. Vi ricorda qualcuno che avete già visto da qualche parte, forse in città prima di partire per il vostro viaggio.

Vedendovi molto seri, allunga un braccio con un bastone, niente di minaccioso in realtà, ma sembra dargli un po' di coraggio, anche se poi arriccia le labbra in fuori a mostrare una espressione ancor più disperata. Avventurieri? State, state indietro... Muove il bastone a destra e sinistra, velocemente, prima di riprendere a parlare. Io... io mi ricordo... di aver perso la mia palla. Poi sono scivolato e mi sono ritrovato in questo posto. Riprende a frignare con una espressione impaurita. Dove sono? Ho paura... conclude con la voce rotta dai singhiozzi.

Inviato

Rimango basito a quelle strane parole della figura grassoccia e piangente, mentre inarco un sopracciglio e fessurizzo gli occhi, come a volerlo scrutare meglio...

La giusarma è sempre "pronta" nelle mie mani, anche se la mantengo ferma quando il "disperato" muove il bastone.

Un respiro più pesante di quelli precedenti e poi: Non ricordi il tuo nome? E' da tanto che sei qui?

@DM:

Spoiler:  
Mantengo l'azione preparata di prima...
Inviato

Ma siiiiii...ecco chi è......ora ricordo....mi sembra....ma non può essere....no...eppure....ma certo è lui...per forza...deve essere lui......è solo che non riesco a capire come faccia.....dopo tutto questo tempo.......ummmm....ragazzi...non lo riconoscete?....sicuramente l'avete visto.....avete visto dei manifesti in città, con un disegno di una persona scomparsa che corrisponde a questo tizio. Era uno che era sparito nelle fogne circa una settimana fa........e la famiglia aveva messo manifesti per tutta la città, preoccupati perchè era una sorta di babbeo....sono due però le cose che non mi spiego: come ha fatto a sopravvivere per una settimana quì sotto, e come mai non soffre il caldo....ragazzi, guardatevi intorno, riconoscete qualche pianta o qualche fungo che possa essere commestibile ed avere effetti anti-calore...o forse è un tipo di acqua...o un liquido non so.......non riconoscete niente?

@DM

Spoiler:  
Dette tutte queste cose, mi allontano dall'individuo e mi metto come al solito a cercare in giro qualsiasi cosa di interessante: piante, animali, vegetali, cose, aggeggi, trappole, passaggi segreti, porte strane, ecc ecc

Osservare (+7), Cercare (+10)Ascoltare (+8)

Inviato

E prima che il "babbeo" risponda, mi toglie ogni curiosità il tutto fare del gruppo:

@DM:

Spoiler:  
Mha, non mi pare sia una minaccia... spero di non sbagliarmi...

Sbuffando con il naso, assumo una postura più rilassata, e abbasso la giusarma, mentre mi dirigo verso il tavolino e lo analizzo, in silenzio.

@DM:

Spoiler:  
Prove di cercare +3 e osservare +2 sul tavolino per vedere se ci sono funghi o piante come quelle descritte da Toshiro.
Inviato

Una settimana eh?

Ora la mia espressione è legegrmente meno allarmata.

Resta il fatto che non mi sembra tanto facile sopravvivere da soli qui sotto soprattutto se si è un babbeo come tu dici.

Lo squadro un pò meglio poi mi guardo introno per capire come sia possibile che sia sopravvissuto.

@DM

Spoiler:  
Prove di Osservare +10 Sopravvivenza +12 Conoscenze della Natura +10
Inviato

X Mautoa

Spoiler:  
Osservare 15, Cercare 22 Ascoltare 9

X Arkan

Spoiler:  
Cercare 14 Osservare 18

X Magoselvaggio

Spoiler:  
Osservare 12 Sopravvivenza 30 Conoscenze della Natura 30

Ci mette circa una mezz'oretta a cercare nella zona a sud, quella più pulita, della stanza, aiutati anche da Soveliss. Cercate da questa parte perchè il nano si rende conto che è qui che il bambinone ha fatto la sua "cuccia". Arkan si sofferma soprattutto sul tavolo, dove trova un ratto di discrete dimensioni, cotto, mezzo tagliuzzato e mangiato, un coltello conficcato nelle carni. Questi se ne trovano tanti. Sobbalzi quando senti vicino a te la voce del grassottello, abbastanza alto anche se cicciotto, che sta indicando il topastro, con una espressione un po' meno preoccupata ed un po' più divertita sul volto. Sono sempre stato bravo ad acchiapparli e a ucciderli, diceva sempre mamma. A pronunciare la parola mamma, i suoi occhi si fanno di nuovo lucidi. Soveliss attira la vostra attenzione sulla parte sud della stanza, dove ci sono segni di bruciato e della cenere. Avvicinandosi, Gramar si accorge immediatamente che è il fuoco che è servito al ragazzone per "cucinare" il topo. Dalla parte opposta, Toshiro si accorge che in mezzo a dei vestiti, c'è una ghirba che contiene... l'odore è inconfondibile... pipì. Gramar vi spiega che in situazioni estreme si può utilizzarla per sopravvivere. Vedete dietro di voi il paffutello che incrocia le gambe, arrossendo: Avevo sete. Dice semplicemente, a mezzavoce. Poi indica la ghirba: Ce n'era poca poca di acqua. Quella l'ho trovata vicino a quei due... si passa un dito lungo il collo, con una faccia disgustata e rabbrividendo. Poi il suo viso è come se si illuminasse: Ma voi mi aiuterete ad uscire da qui, vero? Vi guarda speranzoso, le mani quasi giunte.

X Magoselvaggio e Mautoa

Spoiler:  
Questa mezz'ora avete perso parecchi liquidi, sudando parecchio. La testa inizia a ronzarvi un poco, sentite le estremità appena più gonfie del normale, avete molta sete. Il caldo sta iniziando a farsi sentire e farvi soffrire un poco. Pensate forse sia il caso di muoversi

X Magoselvaggio

Spoiler:  
Il caldo però in questo caso non viene a nuocere del tutto: primo, se i cadaveri sono morti da due tre mesi, con un caldo del genere, aveva bisogno di più acqua di quella eventualmente rimasta nella ghirba, dopo un mesetto con questo calore, prima che iniziasse a pi...arci dentro. Secondo, il topo sembrava cotto troppo a puntino, il fuoco fatto al punto giusto. Disgusto sul pi..io ma non sul topo da mangiare? In finale: non ne sei proprio sicuro, ma ti sembra proprio una messinscena, una recita. Anche se il tizio, bè, proprio in grado di recitare non è. Questo è quello che ti frulla per la testa
Inviato

Ragazzi, quì la situazione, per quanto mi riguarda, si sta facendo critica....io mi sto sentendo male, devo uscire all'aria aperta....noi elfi non siamo abituati a vivere nelle caverne....per cui io dico di andare avanti, e portarci dietro il ragazzone....a proposito, come hai detto che ti chiami?????

Comunque intanto io do un'occhiata alle porte e poi vi dico

@Dm

Spoiler:  
Faccio le solite prove sulle porte.....Osservare (+7), Cercare (+10)Ascoltare (+8)
Inviato

Sorrido con aria affabile al bamboccione dicendogli di stare tranquillo ma nello stesso tempo cerco un modo per parlare con i compagni di viaggio e sottovoce gli espongo quanto scoperto:

La situazione qui non è chiara. E' impossibile che questo anche bevendo le sue urine sia sopravvissuto con la poca acqua iniziale. Inoltre il topo era cotto troppo bene. La storia non regge, sembra tutta una messa in scena. Non so per quale ragione dovrebbe esserlo ma non mi convince.

Inviato

Guardo il nano con cipiglio e mi avvicino a quest'ultimo per sentire quanto ha da dire, occultandolo alla visuale dello "stupido" grazie alla mia grossa mole. Quindi, ascoltato quanto ha da dire, mi giro soffermandomi a guardare il ragazzone, ancora vicino al tavolo e al topo mezzo mangiucchiato... mi riavvicino al topo sul tavolo, lo scruto ancora per qualche istante e poi chiedo al bamboccione: Uhm... sembra proprio cucinato bene... sei stato tu, o hai qualche altro amico qua giù che ti ha dato una mano?

@DM:

Spoiler:  
Scusa, non ho capito una cosa, forse me la son persa:

Avevo sete. Dice semplicemente, a mezzavoce. Poi indica la ghirba: Ce n'era poca poca di acqua. Quella l'ho trovata vicino a quei due... si passa un dito lungo il collo, con una faccia disgustata e rabbrividendo.

Ci sono due cadaveri la vicino dunque, giusto?

Inviato

Ascolto assorto le parole di Gramar, per poi aggiungere Trovo anch'io che sia tutto troppo artefatto e sospetto. Vediamo di fare un po' di luce sulla questione. Ma potrebbe mai essere una minaccia?.

Mi allontano dal gruppo e, dopo aver atteso che Arkan finisca la sua domanda, chiedo Poca acqua? Dove la tenevi? O c'era una piccola sorgente qui vicino? Hai visto qualcuno nei dintorni? Come sei finito qui? Dicci tutto, così possiamo aiutarti. Gli sorrido, ma sono ancor molto sospettoso.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze (dungeon) +8 per capire se possano vivere dei topi nella zona, se sì, se possano nutrire una persona.
Inviato

X Mautoa

Spoiler:  
Osservare 26, Cercare 24, Ascoltare 27. Controlli le porte con molta attenzione, anche se ti ci vuole un po' di tempo. Le porte hanno il numero come indicato in figura, lo noti con qualche difficoltà: il 10 ti sembrava un 16 all'inizio. La porta della stanza a ovest non ha numero. Gli usci sono di legno, senza trappole, anche se senti distintamente che dalla porta numero 11 esce una puzza ancora peggiore di quello presente nella vostra stanza, anzi sembra proprio provenire da lì l'origine del cattivo odore. Senti pure un lievissimo raspare dietro di essa, appena percettibile. C'è anche un 11 nella porta sulla parete est, posta più a nord

post-11157-14347051244738_thumb.jpg

X Lazzarus

Spoiler:  
Leggi il post numero 60: nella stanza precedente c'erano due cadaveri con la gola tagliata

X Vampir

Spoiler:  
Conoscenze (dungeon) 23. Sì, sciami di topi possono infestare un luogo del genere. Certo, ti può sembrare strano che un tontolone possa cacciare una specie di ratti così pericolosa, però, con la stazza che ha, potrebbe pure essere che un paio li abbia fatti fuori. Mha, questo non fuga del tutto i tuoi dubbi

Il bambinone si mette tranquillamente in disparte mentre voi parlottate, è molto discreto. Poi parte la raffica di domande nei suoi confronti. Vedete che l'espressione passa da speranzosa a dubbiosa a triste. Le lacrime iniziano nuovamente a rigargli il volto, anche se quando gli parlate di una amico un lampo passa dietro i suoi occhi che si spalancano un po'.

Scuote la testa, negando: N-no, io non ho amici qua sotto. Sposta lo sguardo rapidamente verso la porta numero 11, riportandolo poi verso di voi. Voi siete gli amici se riportate Rorur si indica dalla sua famiglia. Io non so niente di acqua e sorgenti e altre... cose. Io voglio solo andarmene da qui. Finisce in un sussurro, evidentemente scosso, con lo sguardo che prima di abbassarsi, scatta ancora verso la porta 11.

X Mautoa

Spoiler:  
Tiro salvezza tempra: 12 Proprio mentre finisci di controllare l'ultima porta, ti senti spompato dal calore, la testa ti ronza, i piedi ti sembrano due canotti. Da questo momento in poi devi agire come se fossi affaticato

X Magoselvaggio

Spoiler:  
Tiro salvezza tempra: 9 Mentre stai ascoltando il pacioccone, ti senti spompato dal calore, la testa ti ronza, i piedi ti sembrano due canotti. Da questo momento in poi devi agire come se fossi affaticato
Inviato

Ragazzi questo caldo mi sta distruggendo, se dobbiamo fare qualcosa facciamola in fretta perché non so per quanto posso resistere ancora.

Guardo il bamboccione e gli ripropongo una delle domande:

Va bene Ruror però facci capire come sei finito qui giù, da dove sei entrato? Come ci sei arrivato?

Poi mi avvicino a lui facendo segno ad Arkan di coprirmi e gli dico sottovoce:

Dicci chi ti tiene qui, possiamo aiutarti.

@DM

Spoiler:  
Scusa ma io su QUESTA MAPPA di porte N°11 ne vedo due. Qual'è quella che sta guardando?

Spoiler:  
Oddio sta cosa me mette i brividi!
Inviato

Ragazzi, sto iniziando a sentirmi male, sono proprio affaticato...il caldo mi sta opprimendo...e comunque dopo questo lungo giro che ho fatto sono riuscito a scoprire qualche cosina: la porta della stanza a ovest non ha numero. Gli usci sono di legno, senza trappole, anche ho sentito che dalla porta numero 11 esce una puzza ancora peggiore di quello presente quì, anzi sembra proprio provenire da lì l'origine del cattivo odore. Ho sentito pure un lievissimo raspare dietro di essa, appena percettibile. C'è anche un 11 nella porta sulla parete est, posta più a nord....allora.....Rorur, che c'è dietro quella porta? La 11?

E poi come fai a non soffrire il caldo? Noi stiamo morendo......non è che potete farci qualche piccolo incanto a me e Gramar?

E poi, a questo punto, possiamo anche decidere di riaccompagnare il ragazzo di sopra tanto abbiamo fatto solo poche stanze...potremmo essere veloci.....io comunque sto morendo dal caldo.........che si fa?

Inviato

Guardo Toshiro e cerco le parole per spiegargli la situazione.

Toshiro forse non hai capito bene cosa sta sucedendo. Questo qui per quanto bamboccione non sarebbe mai rimasto in un angolo per delle settimane e se si fosse mosso avrebbe di certo trovato l'uscita essendo a pochi passi da qui. Inoltre continua a non spiegarsi il fatto di come sia finito qui. Sospetto che quello che hai sentito dietro la porta sia ciò che ha portato qui Rorur e che lo stia trattenendo. Di conseguenza per salvarlo molto probabilmente dovremo affrontare la minaccia.

Inviato

Dobbiamo combattere allora.....io però non so se riesco a combattere, sono molto affaticato dal caldo....e ancora non si è capito come Rorur riesca a sopportare così bene il caldo.........

Allora Rorur, forse è il caso che inizi a dirci la verità...tutta la verità......altrimenti non so se riesco a trattenere il mio amico Arkan dal farti qualche ricamino addosso.......

Inviato

Mi alzo, ergendomi in tutta la mia possenza, e stringendo per bene la grossa giusarma: la faccio sobbalzare su una mano, come a volerla soppesare; tuttavia osservo con un aria seria, leggermente accigliata il grosso babbeo: Ragazzo, non siamo qua per perdere tempo. Se vuoi un aiuto, devi dirci tutto e subito. Parla ora o noi ce ne andiamo e ti lasciamo qua per sempre... La voce pesante, rotta da un respiro delle narici davvero rumoroso a volte (che ricorda quello delle froge dei cavalli, tipo quando stava morendo anche lui di caldo), risuona se possibile ancora più minacciosa, mentre gli occhi lo fissano senza lasciarlo andare...

@DM:

Spoiler:  
Visto che Arkan sta perdendo la pazienza... prova di intimidire sul ragazzo per estrapolargli tutte le informazioni: ho un grasso +9 come bonus... speriamo che basti! :)
Inviato

X Magoselvaggio

Spoiler:  
Ce ne sono due di porte con scritto 11. Lui guarda la più vicina a voi, quella più a sud

X Lazzarus

Spoiler:  
Intimidire 19

Rorur è visibilmente intimorito dall'atteggiamento di Arkan e dalle parole di Toshiro. Sopporta il suo sguardo per 2 secondi, non di più, poi lo abbassa verso i piedi. Ad un certo punto, rialza la testa, con una espressione speranziosa questa volta, gli occhi che passano da uno all'altro di voi, velocissimi. Si muove con passo felino, molto buffo da vedere, ma efficace (non produce praticamente rumore) verso il tavolo con il topo. Ad un certo punto alza la voce, come per farsi sentire da qualcuno. Grida quasi. Venite a vedere che bel topino ho preso. Poi vi faccio vedere dove se ne possono trovare altri se avete fame. Vi fa cenno di avvicinarvi e quando siete tutti vicino a lui, vi sussurra. Là, dietro quella porta... c'è un corridoio. Indica la porta numero 11 con mano ferma questa volta Dentro c'è questo tizio, che mi ha fatto mangiare questa... roba. Ma lui mi mangerà se non gli porto altra carne fresca. Io voglio solo tornare dalla mamma. Aiutatemi. Conclude, sempre con la mano puntata verso la porta. A questo punto prende fiato rumorosamente e dice, ancora gridando: Sì, sì. Proprio dietro quella porta. Andate a vedere. Con un gesto della mano, un po' brusco per la verità, vi invita verso la direzione indicata.

Inviato

I miei nervi sono tesi ed all'erta.......imbraccio l'arco e incocco una freccia avvelenata, tendo l'arco e sono pronto a colpire......nel frattempo faccio segno ad Arkan di andare alla porta.....Vuoi un consiglio? Sfondala.....e preparati al peggio eh eh eh

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...