Lazzarus Ledd Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Non dico niente altro quando il babbeo finalmente vuota il sacco. Resto in silenzio, serio e basta, mentre mi dirigo alla porta numero 11. Ignoro le parole di Toshiro, mentre stringo meglio la grossa giusarma: sposto il peso e baricentro del corpo sulla gamba destra, perché con la sinistra sfodero un potente calcio alla porta, cercando di abbaterla in fretta, scardinandola completamente o quanto meno romperla, bloccando possibili azioni avversarie dall'interno della stanza, sicuro che tutti i miei compagni stanno preparandosi al peggio... Con il colpo dato ne aprofitto anche per compiere un potente balzo indietro, portandomi cosi ad una distanza più che sufficente per poter usare la mia arma con portata... @DM: Spoiler: Per prima cosa, se vedo che qualcuno si mette dietro di me, gli faccio segno di spostarsi; Prova di forza per sfondare: +5; Appena calcio la porta (dovrei riuscire ad abbatterla con un colpo) faccio un salto indietro (se serve prova di saltare +6) o comunque mi muovo indietro per arrivare ad una distanza dalla porta di 4,5 metri, per poter usare tranquillamente la mia giusarma (colpisco con portata dai 4,5 ai 6 metri); Azione preparata: se qualcosa tenta di uscire dalla stanza, la sbilancio con la giusarma: Tpc +16. Se vedo che colui che sta nel corridoio ha chiare intenzioni ostili (se è armato ad esempio) allora lo attacco con lo stesso bonus al tiro per colpire (per il talento sbilanciare migliorato): TpC+8, danni 2d6+8 /critico x3 @Mautoa: Spoiler: Sia chiaro che sto solo ruolando, è il mio PG di carattere cosi pessimo che "fa" il duro e ti ignora, non io! XD
Mautoa Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 @Lazzarus Spoiler: Beh certo, è normale, stiamo tutti ruolando, visto che mi sono trovato come primo a scrivere dopo il dm, stavo cercando di dare al momento una connotazione tipo "Assalto delle teste di cuoio"....anche se forse vedendo la nostra compagnia, siamo più teste di un'altra cosa eh eh eh Sottovoce: Orpo Arkan, che calcio..... Ragazzi siete pronti al peggio?
Sighfrid Inviato 14 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2012 X Tutti Spoiler: Ora è importante mi diciate dove siete su questa mappa, al momento del tentativo di rottura della porta da parte di Arkan. Ditemi quanti metri a nord, sud o ovest rispetto a lui. Ricordo che un quadretto piccolo è 1.5 metri, uno grande 3 metri. Quando tutti avrete postato le posizioni, aggiornerò la mappa e si darà il via alle danze.
Mautoa Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Io sono 9 metri a nord di Arkam in modo tale da infilzare la prima cosa che esce dalla porta.........in modo tale da poter usare il talento che possiedo "Tiro ravvicinato"
Lazzarus Ledd Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 @DM: Spoiler: Calcola che, se riesco a sfondare la porta, mi sposto velocemente indietro (quindi in direzione Ovest sulla mappa) a 4,5 metri dalla porta, pronto a sbilanciare ogni possibile avversario...
Vampir Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Mi tengo a distanza ravvicinata, dopodiché estraggo l'arco. Schiarisco la voce, poi dico Non sono bravo come alcuni di voi nel combattimento, ma ho una certa dimestichezza con gi archi. Userò la mia magia, certamente, ma solo se è necessario. Le mie risorse sono troppo limitate per sprecarle. Poi abbasso il tono, sussurrando Non vorrei che questo ci stesse tirando un tiro mancino, quindi questa creatura potrebbe essere meno pericolosa del previsto. Mi posiziono abbastanza distante da, pronto a colpire. @Tutti Spoiler: Sono 4 quadretti a sinistra di Arkan. Quando la porta si apre, se c'è qualcuno, cerco di individuarlo bene. Se è un mostro dei dungeon, Conoscenze (dungeon) +8. Visto che mi hai detto che ci possono essere dei ghoul, se c'è né uno, Conoscenze (religioni) +12.
Magoselvaggio Inviato 14 Aprile 2012 Segnala Inviato 14 Aprile 2012 Prendo la mia ascia e mi preparo a difendermi con lo scudo ma resto abbastanza lontano da Arkan avendo paura di essere investito da un attacco insiame a lui. Spoiler: Mi metto in basso a sx dietro quella piccola sporgenza del muro e controllo anche il bamboccione
Sighfrid Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina Con un paio di pedate ben assestate, il gigante buono riesce a spezzare il legno della porta, che sembra quasi esplodere verso l'interno. Un odore nauseabondo, un misto di escrementi, carne mancia, vomito, avvolge Arkan ed inizia a pervadere la stanza. Oramai siete sicuri che il fetore provenga da qui. Quello che potete vedere è che, a differenza delle altre stanze, il buio occulta ciò che si trova dall'altra parte. Sentite provenire comunque un debole e lontano raspare contro i muri dall'oscurità Il bamboccione si mette esattamente dietro il nano, che sente distintamente battere i suoi denti per la paura. Si abbassa quasi a volersi nascondere dietro Gramar. X Tutti Spoiler: Queste sono le posizioni iniziali. Se c'è qualcosa da correggere perchè non ho capito, fatemelo sapere prima della vostra prossima mossa.
Mautoa Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Spoiler: Beh, ecco allora vorrei correggere la mia posizione, sono nel quadretto a destra.......cioè....la mia spalla sinistra è attaccata al muro...in modo che non impallo nessuno con i miei tiri....ho anche la visuale sgombra su qualsiasi cosa esca sulla soglia della porta A proposito...i tiri di iniziativa?
Sighfrid Inviato 16 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2012 X Mautoa Spoiler: Ok. Aggiorno la mappa allora. Non ce n'è ancora bisogno di iniziativa... per adesso
Lazzarus Ledd Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Sbuffando mentre la mia faccia si contorce in un espressione di disgusto, combatto per rimanere sempre dall'aspetto "serio" e cerco di non badare all'odore. Mentre sputo per terra, con la giusarma comincio lentamente a spaccare e staccare il resto della porta, liberando cosi la strada, visto che non vi sembrano essere minacce immediate... @DM: Spoiler: Per me è ok la posizione: basta che riesca ad usare la mia giusarma grande con portata Azione preparata: come prima però, se qualcosa tenta di uscire dalla stanza, la sbilancio con la giusarma: Tpc +16. Se vedo che colui che sta nel corridoio ha chiare intenzioni ostili (se è armato ad esempio) allora lo attacco con lo stesso bonus al tiro per colpire (per il talento sbilanciare migliorato): TpC+8, danni 2d6+8 /critico x3
Magoselvaggio Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Ma cos'è questa schifezza! Ecco da dove veniva questo odore! Arkan aspetta, non entrare. sono in grado di evocare un animale che possa andare in avanscoperta ed eventualmente stanare quello che si nasconde lì dentro. Terminato di parlare le mie mani si muovono sicure verso il mio simbolo sacro e pronunciando parole sconosciute faccio apparire davanti ad Arkan un lupo che mando nella porta appena aperta. @DM Spoiler: Io sto bene qui. Per evocare rinuncio ad un incantesimo di 1°
Lazzarus Ledd Inviato 17 Aprile 2012 Segnala Inviato 17 Aprile 2012 Stando quanto posso lontano dalla fonte dell'olezzo, con la giusarma libero il passaggio per il lupo che viene invocato dinanzi a me. In silenzio faccio un cenno d'assenso con il capo al nano, restando però sempre voltato verso la porta, quindi girando solo la testa al massimo delle mie possibilità.
Sighfrid Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina Il lupo entra nell'apertura allargata da Arkan, inghiottito dal buio. Per un paio di minuti, sentite solo lo scalpiccio del lupo che si muove dall'altra parte: il rumore si sposta lungo la parete est, da sud a nord, fino a quando sentite un raspare contro la porta a nord-est. Sentite poi un ringhio, provenire dalle fauci dell'animale. Inizia ad abbaiare e lo scalpiccio ritorna verso sud. Più o meno a metà fra le due porte, sentite un raspare deciso, contro la pietra sembrerebbe. Il rumore successivo sembra quello di una roccia che cade, staccata da chissà dove. "SQUIT! SQUIT! SQUIT!" Questo è quello che sentite ora, interrotto di tanto in tanto dal latrato dell'evocazione di Gramar e da piccoli oggetti che vengono sbattuti con violenza contro il muro. Lo squittio si sposta ora con insistenza verso la porta davanti alla quale si trova il gigante. XTutti Spoiler: Purtroppo non ho la possibilità di tirare ora per l'iniziativa. Avete quindi un round bonus, fino a quando non posterò i tiri.
Lazzarus Ledd Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Senza aspettare altro, anche se non ho ben capito cosa mi si sta per presentare dinanzi, preparo la gisarma, pronta a scattare al minimo cenno di pericolo o di attacco. L'espressione contratta, in parte per il forte olezzo, in parte per l'adrenalina che sale, fa risultare il grosso umano ancor più minaccioso del solito, mentre rimane fermo, "impiantato" a terra come un macigno... @DM: Spoiler: Mi tengo sempre pronto a tutto, e come prima: Azione preparata: se qualcosa di taglia "piccola" o superiore, tenta di uscire dalla stanza, la sbilancio con la giusarma: Tpc +16 (TpC a contatto). Se vedo che colui che sta nel corridoio ha chiare intenzioni ostili (se è armato ad esempio) oppure se ne esce una qualche bestia, tipo dei topi o altro (ma non il lupo invocato dal nano) allora lo attacco (sia se sono riuscito a sbilanciarlo prima grazie al talento, o direttamente, nel caso di topi) con bonus al tiro per colpire: TpC+8, danni 2d6+8 /critico x3
Mautoa Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Sono pronta ad infilzare la prima cosa che esce e che non sia il lupo evocato. L'arco è teso, la freccia è incoccata, i miei occhi sono puntati sulla porta e la mia vista attraversa l'arco che ho davanti al viso pronto a scattare........
Magoselvaggio Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Inviato 18 Aprile 2012 Restando sempre concentrato non mi dimentico di avere il bamboccione a fianco e gli sussurro: Cosa dobbiamo aspettarci che esca da lì? @DM Spoiler: Ho un po' paura che sia il bamboccione la minaccia...
Sighfrid Inviato 19 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina Lo squittio è sempre più forte. Sentite anche un rumore come di mille passettini che diventa sempre più forte e copre quello dei colpi come di qualcosa che viene spiaccicato contro il muro. Finalmente, dall'apertura di fronte a voi, vedete che è come se venisse vomitato un fiume di topi. Corrono fuori e verso la prima creatura che vedono, cioè Arkan. "SQUIIIIITTTTTTTT" X Tutti Spoiler: Iniziativa: Arkan 21 Toshiro 6 (azione preparata arco) Sciame di topi 20 Gramar 10 Vampir 6 X Lazzarus Spoiler: TxC: 24 Danni: 19/2=9 CD Tempra: 11 Sei nauseato. nel prossimo turno non puoi attaccare o fare altre cose che richiedano attenzione. Solo azione di movimento La concentrazione del gigante è massima e quando escono queste bestie schifose non si lascia prendere dalla tensione: effettua una spazzata ben calibrata con la sua giusarma che ne mette fuori combattimento un buon numero. Non riesce comunque a fermarne la corsa. X Mautoa Spoiler: TxC: 15 Danni: 2/2=1 Anche Toshiro effettua un attacco con successo, anche se la sua freccia sembra sortire un effetto decisamente minore rispetto a quello del suo compagno. L'orda bestiale, se pur ridotta di numero, non sembra comunque fermarsi e si avventa su Arkan e nel momento in cui lo raggiungono non riescono comunque ad attaccarlo fisicamente anche se la loro presenza gli fa venire un conato di vomito che non riesce a reprimere. X Magoselvaggio Spoiler: Prova percepire intenzioni: 15 Proprio quando stai sussurrando queste parole al simpatico ciccione, ti accorgi che non ha per nulla una espressione simpatica sul volto. Anzi, con un ghigno terrificante, che si raggela quando si accorge che lo hai sgamato, stava per puntarti un coltello alla gola. Ora è bloccato non sapendo ancora cosa fare X Tutti Spoiler: Mappa con situazione aggiornata: [Tocca a Gramar]
Magoselvaggio Inviato 20 Aprile 2012 Segnala Inviato 20 Aprile 2012 MALEDETTO ESSERE ABIETTO! Urlo contro il bamboccione e subito dopo inizio a cantilenare di nuovo per lanciare una magia. @DM Spoiler: Casto Evoca Mostri II utilizzando uno slot di II ed evoco 1d3 lupi intorno a lui. Ricordati che i lupi hanno sbilanciare migliorato.
Sighfrid Inviato 21 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2012 X Magoselvaggio Spoiler: Stavo impazzendo per cercare di capire cosa avessi fatto... evoca alleato naturale, non evoca mostri, che ti pozzeno I lupo: TxC 21 Sbilanciare 13 (nel confronto non fa cadere prono) 6 danni; colpito con attacco di opportunità dal cicciobomba (-2PF) II lupo: TxC 17 Sbilanciare 15 (nel confronto non fa cadere prono) 4 danni III lupo: TxC 9 non colpisce La reazione del druido è rabbiosa: tre lupi si materializzano intorno allo stupidotto ed iniziano ad attaccarlo. Due lo colpiscono ed affondano i loro denti nelle carni del nemico del nano, facendo spillare del sangue. Comunque, lo scemo non è così scemo come sembra, anzi.... sembra abbastanza abile nel combattimento dal momento che resiste ai tentativi fatti dai primi due lupi di farlo cadere. Il terzo lupo manca il bersaglio, a causa del fatto che gli altri lo stanno sballottando parecchio. Il ciccione, con la schiuma alla bocca per la rabbia, riesce a colpire uno dei due lupi con il pugnale che ha in mano, causandogli, però, solo una ferita superficiale. [Tocca a Vampir]
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.