Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [BUONI]

Sighfrid

Messaggio consigliato

Inviato

X Arkan

Spoiler:  
Cercare:21 Ti sembra, ma non ne sei sicuro, che il sangue sul manico sia stato assorbito dal legno stesso
Osservando il pugnale notate che, nonostante sia stato appena utilizzato, non risulta sporco di sangue, anzi, la lama ben affilata sembra risplendere. Il manico in ebano è istoriato con segni indecifrabili ed anch'esso risulta ben pulito e levigato. Sicuramente, è un'arma di ottima fattura.

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ancora schiumante per la rabbia del combattimento rispondo a Toshiro:

Io non posso aiutarti, anche io sono in difficoltà per il caldo, non quanto te ma non ho nulla per aiutarti.

Poi sposto l'attenzione sul pugnale per tentare di dargli un valore prima di frugare i resti del corpo dell'essere e controllare tra le sue cose nella stanza.

@DM

Spoiler:  
Valutare +3 sul Pugnale. Inoltre ho Conoscenze della Natura +10 anche s non penso che mi sia utile per capire di cosa si tratti.

Infine controllo se ha altro con sé o nelle zone in cui sembra vivere.

Inviato

Passo il pugnale a Gramar: per farlo, devo inginocchiarmi, perchè vi è troppa diversità d'altezza nelle mie attuali condizioni: Non ne sono sicuro dico subito dopo al nano, quando prende il pugnale Ma mi pare che il sangue dell'essere sia stato riassorbito dal legno stesso... se è un oggetto magico lo potete usare voi (inteso come tutti e tre i compagni di viaggio) ma a vostro rischio e pericolo, se fosse un oggetto malvagio... dico che dobbiamo tenerlo comunque, potrebbe tornarci utile, anche come oggetto del male: potremmo entrare a Devenloss, se mai servisse ovviamente, destando meno sospetti come spie, oppure se dovessimo infiltrarci nel gruppo di avventurieri che stiamo cercando, se "usassimo" armi del genere.

Poi mi rialzo e esclamo verso tutti: Bene, se avete caldo e volete spogliarvi di armature e oggetti inutili o degli zaini, li porto io, cosi non rallentiamo ulteriormente il viaggio.

Inviato

Mi spoglio dell'armatura e dello zaino che consegno ad Arkan, tengo per me soo il falcetto, che è leggero e maneggevole. Mi avvicino ai resti dell'uomo e li esamino. Dopo di che mi faccio un giro nella stanza per vedere che c'è. Terminato il tutto chiedo algi altri: Ragazzi, forse sarebbe una buona idea perlustrare la stanza da dove sono usciti i ratti, che ne dite? Ci entriamo tutti insieme?

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +8

Cercare +10

Conoscenze locali +5

Osservare +7

Inviato

X Magoselvaggio

Spoiler:  
Valutare 15. Conoscenze della Natura 21. Non capisci molto se non che è un'arma di ottima fattura. I segni incisi nell'ebano dell'elsa non ti dicono nulla. Per te potrebbe valere anche 10000 monete d'oro, anche se il tuo istinto di druido ti dice che ha un significato più profondo, che non riesci a capire per quanto ti sforzi. Ti rendi anche conto che rimanere al caldo potrebbe causarti gli stessi problemi di Toshiro e peggiorare ulteriormente i suoi.
X Toshiro
Spoiler:  
Ascoltare 26. Cercare 25. Conoscenze locali 6. Osservare 22. Togliendo armatura e zaino ti accorgi di aver sudato fino all'inverosimile ed hai un po' di sollievo immediato. Hai perso un sacco di liquidi. Ti muovi con circospezione nei pressi della porta dalla quale sono usciti i topi e senti un debolissimo rumore di squittii, che capisci essere di qualche topolino in fuga, niente di preoccupante. Il buio al di là non ti consente di vedere bene, anche se sforzandoti, riesci a vedere delle chiazze più scuro di sangue raggrumato su pareti e pavimento appena al di là della porta. Nella stanza non trovi altro di particolarmente interessante. Ti muovi con molta difficoltà e ti rendi conto che rimanendo ancora al caldo potresti avere un altro mancamento come poco fa. Se non peggiore.
Addosso alla creatura trovate un sacchetto contenente 40 monete d'argento. Nella stanza nella quale vi trovate non vedete null'altro di interessante. Il fetore del corpo aperto in due e delle sue interiora non fa che peggiorare il cattivo ododre della stanza, ora a malapena sopportabile. Vedete che Arkan, dopo aver subito l'attacco della massa di topi, ogni tanto ha ancora qualche conato a vuoto.
Inviato

Purtroppo ho idea di cosa sia oltre al fatto che sono sicuro della sua ottima fattura. Deve avere un significato più profondo del suo valore monetario ma non so dire quale possa essere. Sono certo di una cosa. Non possiamo restare qui. Io e Toshiro rischiamo di peggiorare da un momento all'altro quindi no, non penso sia saggio entrare lì dentro ad ispezionare.

Inizio infine a spogliarmi dell'armatura e la do ad Arkan come da lui suggerito.

Inviato

Prendo le armature che vado a inserire nel mio zaino bello grosso e robusto, mentre lego con lacci o facendo passare direttamente le tracolle degli zaini più piccoli in quello mio, rimettendomelo in spalla e pronto a partire:

Capisco Gramar. Molto bene, io voto per proseguire... e poi -ACH- questo odore non lo sopporto più... dico sforzandomi a vuoto di vomitare un altra volta...

Quindi nessuno sa che creatura sia esattamente quella la? Pazienza. Sarebbe stato bene darle comunque degna sepoltura: Un nemico va sempre onorato, per quanto vigliacco sia stato, ma in queste condizioni è meglio non restare troppo qua. Ci penseranno i topi a finire quello che noi abbiamo iniziato... Come prima, voi indicatemi la via e io faccio strada... dico infine mentre cerco di riacquistare una posizione più "guerrieresca" e seria, conati di vomito permettendo, mentre attendo istruzioni per la via da percorrere dai miei compagni...

@DM:

Spoiler:  
Puoi dirmi quanto pesano le due armature e i due zaini che mi vengono consegnati? :)
Inviato

Spoiler:  
Giovedì 8 marzo 612 - Mattina

Trascorso il tempo necessario per rimettersi l'armatura, Arkan si dirige verso la porta numero 8. Il gigante la apre con circospezione e dall'altra parte trovate un'altra enorme stanza, della quale riuscite a vederne soltanto metà. In questa stanza la puzza è ancora maggiore che in quella precedente. Intravedete due porte ad est, mentre ad ovest vedete che sono presenti due statue di pietra, rappresentanti un officiante che porta dei doni ad una persona che si direbbe importante. La fattura non è eccezionale ed il tempo ha cancellato i dettagli del viso. Cumuli di detriti di legno e pietra sono presenti verso il centro della stanza, mentre sentite provenire dalla parte che non riuscite a vedere un lamento, quasi un piagnucolio.

[ATTACH=CONFIG]9776[/ATTACH]

Se vogliamo continuare il ragionamento fatto fin'ora dovremmo trovare la porta col numero 10, che ne dite se cerchiamo tutti in giro per vedere qual'è la porta? Altrimenti se andiamo con la maggiore quì c'erano 2 porte col numero 11.......non so che dite voi?

A proposito Arkan, grazie mille per la tua disponibilità, se mai torneremo un giorno a casa, ricordati di passare da me. La mia famiglia sarà molto lieta di averti come ospite d'onore per quanti giorni vorrai

@DM

Spoiler:  
Ascoltare +8; Osservare +7; Cercare +10 sulla stanza e sulle porte che vediamo

Inviato

X Lazzarus

Spoiler:  
Armatura e zaino insieme sono 20 Kg per il ladro e 22 Kg per il nano. Etto più etto meno :lol:
Non ci mettete molto a trovare la porta con incastonato il numero 10, nella parte sud-est della stanza. Dall'altra parte non giunge alcun rumore. La porta è una normale struttura di legno, come oramai avete imparato a conoscere in questo luogo. La superficie è scorticata, come se qualcuno avesse provato a scalfirla con le unghie.

post-11157-14347051322866_thumb.jpg

Inviato

Prima di prepararmi ad aprire la porta come prima (sperando di riuscire a passarci ora che sono ancor più grosso del normale, e la cosa per adesso non mi turba più di tanto) attendo che il nano faccia le sua anlisi, e intanto l'unica cosa che emetto è il solito rumore pesante e profondo provocato dalle mie narici mentre respiro...

Inviato

X Magoselvaggio

Spoiler:  
Conoscenze della natura 12. Ti sforzi per capire cosa possono ricordarti questi segni lasciati, ma ogni volta che ti sembra arrivare la soluzione ti sfugge di mente. Sicuramente puoi dire che sono stati lasciati da qualcuno con le unghie o gli artigli
Il nano continua l'ispezione della porta per una decina di minuti buoni. Dall'altra parte continuano a non giungere suoni di sorta. La cappa di caldo è veramente soffocante.
Inviato

Va bene allora, andiamo avanti, meglio non restare qua dentro troppo a lungo... dico con il solito fare serio e autoritario, mentre mi preparo ad aprire la porta ma controllando che tutti siano pronti: dopo che, la apro e, seppur a fatica, cerco di passare dall'altra parte, Giusarma sempre pronta alla mano.

Inviato

X Tutti

Spoiler:  
Vampir si scusa ma è un po' incasinato in questo periodo. Gestirò io il suo personaggio. Ne approfitto anche per postare la mappa di quello che vedete:

post-11157-1434705135639_thumb.jpg

La stanza che si apre ai vostri occhi è un po' più piccola delle precedenti. Voi siete entrati dalla porta ad ovest. A nord vedete un'altra porta. Sulla parete nord vedete ammucchiati dei tavoli di legno marcio e delle sedie. Al centro della stanza si trova il cadavere putrefatto di una persona piuttosto corpulenta. Nella parete sud-est, in un angolo di muro, vedete scritto il numero 12, mentre sotto, con della vernice rossa si direbbe, c'è scritto: "AH AH AH". In quell'angolo, sono anche ammassate una corda ed una cesta. Alzando lo sguardo, potete vedere una vecchia carrucola arrugginita che pende dal soffitto e vicino ad essa, a 6 metri di altezza, una apertura. La temperatura della stanza, se pur ancora molto calda, sembra essere meno intensa di quella nella stanza precedente. Lo stesso puzzo di morte infesta comunque l'aria.
Inviato

Mi avvicino al cadavere corpulento, con una mano che copre il naso e la bocca, aspettandomi già in qualche maniera di riconoscere il cadavere... Provo a smuoverlo un pò con la giusarma, stando leggermente lontano, anche per vedere se con lui ha qualcosa di utile, mentre lascio agli altri controllare il resto per adesso...

Un occhio va anche alle scritte in "vernice" rossa: lo sguardo si fa serio mentre le leggo. Rimango a fissarle per un pò, poi, torno a smuovere il cadavere.

@DM:

Spoiler:  
Cerco di identificare il cadavere: è il bamboccione?

Adesso non ho la scheda sotto mano, ma mi pare che sia un +3 per cercare...

Inviato

Uhmmm....questa stanza non mi piace......

@DM

Spoiler:  
Come al solito, mi comporto come un investigatore erivolto la stanza cercando e osservando tutto e tutti: cadavere, porte, muri, soffitto, scritta in rosso ecc ecc Ascoltare +8; Cercare +10; Osservare +7
Inviato

X Lazzarus

Spoiler:  
Sì, è proprio il bamboccione. Quello vero probabilmente. Anzi, quello che ne resta. Da cercare non c'è molto: è praticamente nudo; è già stato depredato, probabilmente dall'essere che ha preso il suo posto.
Toshiro viene aiutato nella sua ricerca da Soveliss: pavimento, soffitto e pareti sono di pietra esattamente come le altre stanze, niente di diverso. L'unica cosa diversa è l'apertura a livello della carrucola: da lì proviene una brezza più fresca, non ci sono dubbi. Per quanto riguarda il cadavere, come conferma anche Arkan, ha proprio le fattezze dello stupido del villaggio. E' stato spogliato e parte del suo sangue è stato utilizzato per la scritta in rosso; il numero 12 è invece scritto secondo le fattezze consuete dei numeri presenti nelle altre stanze. La porta a nord è una normale porta di legno, come quella dalla quale siete arrivati, senza segni particolari se non la sua età. Notate anche un arco mezzo diroccato nell'angolo sud est della stanza: al di là, buio pesto ed un, per adesso molto lontano, rumore di passi strascicati. La fune e la cesta sono in buone condizioni, quello che può preoccupare un po' di più è l'argano che pare un po' arrugginito e traballante.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...