Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [BUONI]

Sighfrid

Messaggio consigliato

Inviato

Se gli occhi - o quanto rimane delle palpebre - del vero bamboccione sono ancora aperti, trattengo il respiro e mi abbasso in ginocchio per chiuderglieli; mi riallontano e respirando con la mano davanti, saluto il cadavere con un cenno del capo. Il tutto in rigoroso silenzio.

Quindi mi avvincino alla carrucola per sentire la brezza, anche se non mi serve più di tanto, grazie alla magia di Sovellis; però sono intento a controllare la carrucola e capire dove possa portare, quando sento il rumore di passi strascicati: subito faccio due schiocchi delle dita molto veloci e non troppo rumorosi, giusto per richiamare l'attenzione di tutti e indicarli con un dito posto difronte alle labbra di non far rumore...

Cerco di capire se i rumori si avvicinano nel frattempo...

• Risposte 293
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mi avvicino al pozzo in modo da poter riprendere fiato e refrigerio, poi il suono di quei passi mi allarma.....Arkan, per favore, puoi passarmi arco e frecce? Grazie.....ragazzi siete pronti?

@DM

Spoiler:  
Conoscenze locali +5, c'è qualcosa che conosco o riconosco? Ascolto meglio Ascoltare +8, riconosco il rumore dei passi? Mi ricorda qualcosa?
Inviato

Lancio un occhiata storta a Toshiro, mentre appoggio al muro la mia grossa giusarma in silenzio, e mi tolgo dalla spalla il suo zaino e gli passo quindi arco e faretra come da lui richiesto; recupero la giusarma e mi tengo pronto ad ogni eventualità...

Inviato

X Tutti

Spoiler:  
Forse mi sono spiegato male: non è un pozzo quello dove c'è scritto 12. E' una sorta piattaforma a circa sei metri d'altezza, dalla quale arriva un po' di aria, quindi probabilmente prosegue in una galleria.
Inviato

X Mautoa

Spoiler:  
Conoscenze locali 20; Ascoltare 23. Man mano che ascolti il rumore dei passi, ti accorgi che dovrebbe corrispondere ad un numero piuttosto consistente di creature, forse 10, forse di più. Mentre il rumore si avvicina, sempre al rallentatore, ripensi al gran numero di cadaveri che avete trovato e a come fossero spolpati in parte: potresti supporre che si tratta di Ghoul
Inviato

Ragazzi......fermi....zitti......shhh..........1, 2, 3, 4, 5,......6, 7 e 8.....9.....forse 10.....

quì la situazione si fa pittosto seria, se le mie orecchie ed i miei occhi non mi ingannano ci troviamo di fronte ad un attacco di non-morti in piena regola. Potrebbero essere anche 10, su per giù, e vedendo i cadaveri ed i segni dei morsi su di loro dovrebbero essere ghoul.

Che si fa? Ci prepariamo all'attacco od alla fuga?

Inviato

Alle parole di Toshiro fessurizzo gli occhi verso la fonte del rumore, cercando di vederci qualcosa di più mentre mi avvicino di qualche passo, giusto per essere in prima linea, mentre stringo ancora meglio la mia enorme giusarma e mi metto - in silenzio - in una poszione che non lascia dubbi riguardo le mie intenzioni sul combattere o meno...

Inviato

Prima guarda Arkan poi Toshiro. Poi lo sguardo si sposta verso la fune e la carrucola. E se provassimo a mettere a posto la carrucola per vedere dove porta quella strada? Considerando le condizioni di Toshiro e Gramar, forse prepararsi una via di fuga non è una idea così malvagia...

Inviato

Molto bene, vi copro io! Rispondo semplicemente alle parole di Sovellis, mentre resto ancora a guardare come prima il buio difronte a me...

Anche perché non sarà facile per me passare per quel tratto... non finché sono in queste condizioni almeno. Chissà quanto durerà questa mia nuova forma?

Inviato

Perfetto, Arkan. Ti vedo un po' impacciato, vero? L'effetto dovrebbe scomparire fra qualche secondo, a ogni modo ... Schioccò le dita e Arkan torna magicamente alla sua grandezza originale. Ecco fatto. Tutto bene?

@DM

Spoiler:  
Interrompo l'effetto di Ingrandire Persone.
Inviato

Io non sto affatto male!

Dico tirando fuori tutta la mia indole nanica. Ma se proprio volete scappare chi sono io per impedirvelo?

Però quell'aria fresca che arriva da lì su è proprio invitante!

Bha! Decidetevi però! Non ho molti incantesimi da utilizzare ancora e sono un po' stanco esclamo contraddicendomi un po'.

Inviato

Mentre torno alle mie reali dimensioni mi osservo in giro, guardando vari punti della stanza come cambiano in base alla nuova (o meglio, vecchia) altezza... semplicemente rispondo a Sovellis con un cenno della testa che sembra dire "si grazie" nella sua direzione.

Alle parole del nano però, devo riflettere un pò: Uhm...va bene, forse è meglio riposarci, non siete nelle condizioni migliori. Arrampicatevi sulla piattaforma e provate a vedere cosa c'è; io vi copro. Dico risoluto mentre continuo a guardare in avanti, nel buio, stando attento a eventuali nemici...

Inviato

Ragazzi qualcuno di voi ha una corda? Sarebbe utile.....

@DM

Spoiler:  
Controllo se in giro ci sono corde o altri attrezzi utili alla scalata Cercare +10, Osservare +7.

Se trovo una corda, la lego ad una freccia e faccio un tiro addosso al muro sopra la piattaforma in modo tale da poterla usare per salire su di essa.

@DM

Spoiler:  
Se può essere utile utilizzo le mie capacità per aggiustare qualsiasi cosa utile Artigianato (Carpentiere) +4

Qualcuno di voi può illuminare l'interno della cavità dove vogliamo andare per vedere cosa c'è o chi c'è?

@DM

Spoiler:  
Osservare +7 e Ascoltare +8 rivolto verso l'apertura della piattaforma elevata.
Inviato

Corda? Certamente. Mi avvicino ad Arkan, dicendo Scusami, mi serve un secondo lo zaino. Grazie. Mi alzo in punta di piedi, faccio qualche salto e finalmente apro lo zaino. Prendo la corda e mi avvicino a Toshiro. Quindici metri di corda di seta, leggera e resistente. Anche costosa, a dirla tutta. Sorrido, poi torno serio. Non ho nient'altro però che ti possa essere d'aiuto, almeno credo. Avrei una torcia, un acciarino e una pietra focaia, ma per non sprecarli e per maggiore praticità sarebbe meglio un incantesimo. Mi giro verso il nano. Io non ne sono provvisto, tu Gramar? Ah, a proposito, non ho mai studiato ingegneria, quindi non posso essere d'aiuto. Però magari... Do uno sguardo alla galleria, per vedere se riesco a comprendere qualcosa di più.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze (dungeon) +8 per comprendere qualcosa in più sulla galleria. Conoscenze (geografia) +7, Conoscenze (natura) +12 e Conoscenze (dungeon) +8 per sapere se la quantità d'aria che proviene dalla galleria potrebbe veramente segnalare una via di fuga verso l'esterno, o la vicinanza a una tale via di fuga o è un altro tipo di effetto.
Inviato

Giovedì 8 marzo 612 - Mattina

X Mautoa

Spoiler:  
Cercare 29, Osservare 27 Vedi proprio sotto la carrucola una fune ed una cesta: la fune è lunga una decina di metri, in condizioni decenti, ma ti rendi conto subito che la fune che ti porge Soveliss è decisamente meglio. La cesta sicuramente reggerà il peso di una persona e può essere utilizzata insieme alla carrucola per arrivare su. Artigianato (Carpentiere) 5 Sulla carrucola puoi solo vedere che è arrugginita, ma per capire se reggerà o no devi arrivare più vicino. Ascoltare: 17 Dal rumore del vento che arriva dalla piattaforma, ti rendi conto che sicuramente ci sarà una galleria che porterà all'esterno. Inoltre vedi parte dell'ingresso della galleria e ti rendi conto che è abbastanza alto e largo da poterlo percorrere
X Vampir
Spoiler:  
Conoscenze (dungeon) 12 Conoscenze (geografia) 19 Conoscenze (natura) 16 Ti rendi conto, come un'illuminazione, che quella galleria potrebbe proprio essere l'uscita da questo posto: la quantità d'aria che arriva, il fatto che prima o poi dovrete risalire per uscire all'aperto, vista tutta la strada che avete fatto in discesa, tutte queste cose ti fanno pensare che potrebbe essere la strada giusta
Sentite il rumore di passi strascicati che si avvicina sempre di più. Ad un certo punto, sentite un urlo bestiale, a non più di 5/6 metri di distanza nel corridoio buio. Dopo, un misto di suoni diversi: qualcosa che viene strappato, denti che digrignano, bocche che masticano, tonfi contro le pareti. Da quel poco che riuscite a vedere con la poca luce a disposizione, il pezzo di corridoio ha un sacco di detriti di varie dimensioni sul pavimento sul pavimento che possono rendere difficoltoso avventurarvisi.
Inviato

Da quanto so, tutta quest'aria fresca lascia presagire che lì vi sia proprio la via d'uscita ...

La mia testa scatta verso l'alto appena sento il rumore dei mostri. Ghoul... bisbiglio, intimorito. Un tremito mi fa drizzare. Saranno qui fra poco, non ce la faremo mai a fuggire tutti senza problemi. Dobbiamo preparaci al combattimento, ci avranno sentiti. Speriamo solo che non ci siano Ghast. Comunque mi pare che siano uno dei pochi tipi di non morti intelligenti, e anche abbastanza. Sfuggirgli non sarebbe facile. Idee migliori? Potrebbero essere qui in pochi secondi. Gramar potrebbe evocare una creatura per evocarli, ma si chiederebbero da dove possa provenire.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze (religioni) +12 per capire qualcosa in più sui Ghoul e, se ve ne fossero, sui Ghast.
Inviato

Non perdo tempo in chiacchiere, afferro la corda che mi viene ceduta, la lego saldamente ad una freccia, prendol'arco, incocco la freccia e cerco di tirarla in alto sulla piattaforma in modo tale che almeno io che sono agil e leggero posso arrampicarmi di sopra e poi tirare su gli altri. Se riesco a fare tutto questo, mi attacco alla corda e cerco di arrampicarmi su fino alla piattaforma.

@DM

Spoiler:  
Il tiro fallo tu naturalmente. Uso tutte le abilità che mi possono essere utile per fare questo: Acrobazia +6; Artigianato (Carpentiere) +4; Artista della fuga +8; Conoscenze (Locali) +5; Equilibrio +5; Osservare +7; Rapidità di mano +4; Saltare +1; scalare +1; Utilizzare corde +4. Spero bastino....
Inviato

X Vampir

Spoiler:  
Conoscenze (religioni) 13 Ghoul... nella tua mente si associa immediatamente a carne. Questo fa scaturire un altro pensiero: da quanto questi Ghoul non mangiano carne fresca? Speri proprio non ci siano dei Ghast, visto che sono loro i più intelligenti. Non riesci a ricordarti altro, forse la paura ti ha un po' paralizzato
X Mautoa
Spoiler:  
Sicuro di non esserti dimenticato qualcosa? :D Scherzo: Tiro della freccia 21 Acrobazia: 19
Con la freccia riesci a fare un tiro a parabola che passa appena sopra la carrucola e finisce la sua corsa su una parete, incastrandosi in una fessura. Tiri la corda un paio di volte e quando ti accrogi che è ben salda, inizi a salire. Mentre procedi ti rendi conto che la carrucola cigola pesantemente ed avrebbe ceduto se non fosse stato per la freccia incastrata nella fessura. Sei impegnato a pensare a questi dettagli, quando ti accorgi che con le mani sudate non ce la fai più a tenerti: fai l'ultimo sforzo prima di perdere la presa! Ti prepari ad una pesante caduta, ma in realtà cadi solo da pochi centimetri ed è la tua gamba destra che penzola nel vuoto: hai mollato la presa giusto in tempo per cadere sulla piattaforma, dalla quale puoi sentire una gradevole brezza che ti scompiglia i capelli, proveniente dalla caverna che si apre di fronte a te.
Inviato

Io ho possibilità di illuminare magicamente e posso anche evocare qualcosa che ci aiuti. Ditemi cosa preferite, non conosco gli esseri di cui parlate e posso solo fidarmi delle vostre parole.

@DM

Spoiler:  
Ricapitolo in modo da non sbagliarmi, se mi sonon scordato qualcosa dimmelo.

lvl 0 - 4

Conoscere la Direzione

Creare Acqua

Individuazione del Magico

Luce

lvl 1 - 3

CFL

CFL

Produrre Fiamma

lvl 2 - 2

Forza del Toro

Evoca Sciame

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...