Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

oggi ho visto la seconda puntata (l'avevo registrato) e.....non è male.

la storia non è troppo scontata, ma niente di troppo classico.

fino ad ora mi è piaciuta la seria.

bye bye....:-D

PS: e lei è una discreta topolina! :-p

Inviato

Mah... a me sembra il solito telefilm...niente di nuovo... boh.. a me le serie tv non attirano proprio... ma non solo questa .. qualsiasi telefilm...faccio degli esempi (dawson creek o come si scrive..., poi c'è quel tipo che si spaccia per superman.. non mi ricordo come si chiama, poi c'è la tipa che uccide i mostri buffy se non erro, poi che abbiamo piu... ah si Dark angels...anche se jessica alba... vabè.. poi chi piu.. ah quello nuovo lost.. e c'è ne sono tanti altri.. troppi)

non riescono proprio a farmi coinvolgere...

Inviato

Visto e catalogato come 'Senza arte nè parte'.

Diciamo che l'ho visto un paio di volte, visto che io e Roby eravamo talmente stanchi e svogliati perfino per alzarci e mettere su un bel DVD e ci eravamo stufati di fare zapping.

La tizia è veramente carina, e poi...

....e poi quel nome, da pornodiva suvvia.

Grandissimo Merin! :lol:

Inviato

Un punto di forza di questo telefilm e' sicuramente il mistero dell'omicidio dell'amica della protagonista. Ad ogni puntata viene svelato qualche particolare che ti convince a continuare a guardarlo (e quindi guardando solo qualche puntata si perde completamente questo fattore).

Un fattore che invece comincia a convincermi a non seguirlo piu' e' la voce italiana della protagonista: sta cominciando a darmi sui nervi.

  • Mi piace 1
Inviato

Un fattore che invece comincia a convincermi a non seguirlo piu' e' la voce italiana della protagonista: sta cominciando a darmi sui nervi.

Quella di suo padre a mio avviso è molto peggio, ma almeno lui è italiano(Enrico Colantoni, se non erro)

Inviato

L'ho notato anch'io l'altra sera che il padre e' italiano o, piu' probabilmente, italoamericano. La voce del padre pero' la senti abbastanza raramente, mentre quella della ragazza ogni tre secondi.

  • 1 anno dopo...
Inviato

La protagonista è Kristen Bell e non c'è niente da dire che:è MITICO!!!!Logan Echools è interpretato da Jason dohring!!!!!!!!è BELLISSIMO!!!!!!:bash:Quai a chi dice il contrario!!!!!!!!

Inviato

Io lo seguo da un po'

Su italia uno, dalle 15 alle 15 e 45 è cominciata da poco la 3° serie.

A me piace.. il modo che ha Veronica di sostituirsi al padre, di apprendere da lui il mestiere. Ci sa fare come investigatrice e spesso i suoi coetanei le chiedono un aiuto.

ho fatto un tentativo di analisi del telefilm.

Spoilero in quanto rivelo parti della storia.

Spoiler:  

Oltre ai piccoli casi che risolve durante la puntata c'è sempre un "intrigante mistero" che perdura durante le puntate (ovviamente per invogliarti a continuare a guardarlo [anche se la presenza di Kristen Bell è già un buon incentivo]).

La figura del padre nella prima seria fa da mentore oltre che da genitore. La madre assente per problemi con alcol e droga ritorna per dare uno spunto nuovo alla storia, altrementi oscillante tra i suoi piccoli casi e le sue storie d'amore, parecchio travagliate.

Oltre ad assumere la posizione superiore rispetto ai coetanei per queste sue capacità intellettuali molto spiccate (in una puntata fa un test di intelligenza che risulta parecchio sopra la media) la si vede alle prese con la gelosia, l'amore e il risentimento. Spesso il suo "lavoro" la mette in condizione sfavorevole rispetto ai suoi compagni, dato che si trova ad accusarli per piccoli crimini o simile.

Il suo isolamento si risolve nel legame con due persone che rimarranno sempre accanto a lei durante lo sviluppo della storia Wallace Fennel, interpretato da Percy Daggs (capitano e star della squadra di basket del liceo nonchè migliore amico di Veronica e suo "assistente" nelle indagini), e Eli Navarro soprannominato Weevil interpretato da Francis Capra (leader della Gang della scuola, spesso implicato in furti, estorsioni etc. Il rapporto con Veronica oscilla tra un repiproca utilità, una strana amicizia e ostilità a causa delle accuse della ragazza nei suoi confronti).

Tutte le vicende si svolgono a Neptune, una cittadina Californiana e al Neptune High (il liceo della città) per quanto riguardano la prima e la seconda serie, e si spostano poi anche all'Hearst Collegge che inizzia a frequentare finito il liceo.

La colonna sonora principale del telefilm è "We used to be friends" dei The Dandy Warhols. Il compositore della musica, Josh Kramon, ha scritto la maggior parte delle musiche del sottofondo televisivo.

alcuni dati sono forniti da Wikipedia.

Spero che questo resoconto possa essere utile a qualcuno.

A presto.

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ho letto che hanno deciso di interrompere la serie e non creare la quarta stagione.

C'era l'idea di fare una serie di Veronica all'fbi, era stato anche stato creato un mini episodio pilota (carino ma non eccezionale) ma sembra che anche questa possibilità si andata in fumo.

Non ho ben capito le motivazioni di questa interruzione, qualcuno di voi sa qualcosa di più?

Penso sia un vero peccato, mi piaceva abbastanza questa serie era interessante e piena di battute intelligenti. Proprio un vero peccato.

Inviato

L'hanno interrotta per i bassi ascolti, era troppo altalenante e il network non ha investito ulteriormente. Anzi, è già stato strano che abbiano prodotto la terza serie dato che già a metà della seconda non si volevan più fare puntate (poi la serie andò "un pò meglio" e quindi le diedero un attimo di fiato).

Un peccato perchè era una bella serie (anche se assurda con la storia dei 17enni che fan gli investigatori). Ora il suo posto su CW è stato preso da nientepopodimeno che "gossip girl"! E che è, direte voi? na ******, rispondo io (ma una ****** con una spettacolare protagonista femminile - a proposito, la voce della speaker "gossip girl", una specie di narratrice della serie, è proprio quella di kristen bell [veronica mars]; si dice che apparirà nella serie, ma speriamo che lo sciopero degli sceneggiatori ammazzi gossip girl prima di vederne di nuovo una puntata)

Inviato

una sola parola...odioso...forse perchè non è il mio genere...ma lo trovavo forse un po' stupido...(comunque ognuno ha la sua opinione, e questa è la mia)

Inviato

Effettivamente la terza serie era bella; il problema secondo me è che son partiti troppo alti, hanno fatto una prima serie da storia della tv, con tutta la storia dei kane e di Lili morta (quella si, che era una gran fi*a). Era difficile che la serie potesse migliorare dopo un inizio così col botto, mentre i telespettatori si aspettano sempre il contrario (le serie di successo di solito sopravvivono di poco ai pilot, e esplodono nelle stagioni numero 3 e 4: pensate ad esempio a Buffy, mentre una serie come heroes partita così bene dalla seconda serie ha subito cominciato a perdere consensi).

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...