Eon Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Purtroppo non ho corda con me, e ho le mani così intirizzite che non sono sicuro di riuscire a stringere un nodo. Facciamo quello che dobbiamo fare alla svelta e usciamo di qui.
Darth Ronin Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Spoiler: Credo che l'idea sia quella di usare lo scheletro per attivare il meccanismo, mentre noi ci facciamo portare di sopra. Se abbiamo corda a sufficienza lo leghiamo in modo da poterlo tirare su quando siamo saliti tutti. In caso non avessimo corda, porto io su lo zaino, lo scudo e l'armatura, in modo da non ingombrarlo, e poi gli ordino di arrampicarsi con cautela. Se giunti sopra vediamo un meccanismo per far muovere il mulino da lì, ovviamente usiamo quello per portare su lo scheletro.
Sighfrid Inviato 12 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 12 Maggio 2012 X Darth Spoiler: Perfetto! Molto chiaro. Se volete tenere lo scheletro legato tutto il tempo sono circa 50 metri di corda. Se utilizzate la corda per aiutare lo scheletro a salire, senza legarlo, ve ne bastano una ventina, giusto l'altezza del mulino
Darth Ronin Inviato 12 Maggio 2012 Segnala Inviato 12 Maggio 2012 @master, tutti Spoiler: Io in realtà non so se abbiamo corda, e quanta...
Morion Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Darth Ronin Spoiler: Non s'è capito se tu ce l'hai la corda
Darth Ronin Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Spoiler: No, io non ne ho... confidavo negli esploratori del gruppo
Eon Inviato 13 Maggio 2012 Segnala Inviato 13 Maggio 2012 Spoiler: Pesava troppo, l'ho messa direttamente sul cammello... Se non ce l'ha nemmeno Kanon ci arrangeremo in qualche modo. DM Spoiler: Da dove siamo è possibile capire se si può muovere in qualche modo il mulino anche da sopra? Le ceste sono attaccate con delle corde o catene? Sono utilizzabili?
Kanon Inviato 14 Maggio 2012 Segnala Inviato 14 Maggio 2012 Fisso gli altri con aria tra lo stupito e il divertito. Davvero? stiamo andando in una missione in terre sconosciute e nessuno ha una corda? E dire che dicono che sia io quello ad essere impulsivo! E perfino poco previdente! Mentre parlo estraggo una corda con il rampino dallo zaino con un'aria sorniona. Che basti per lo smilzo? Spoiler: Corda e Fischietto sono 2 cose che non mancano mai a nessuno dei miei pg! Ovviamente sempre se mi ricordo di metterle:D
Sighfrid Inviato 14 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2012 X Eon Spoiler: La fine di ogni braccio del mulino finisce a Y, una sorta di forcella. All'interno della forcella c'è un'asta di legno; la cesta è agganciata tramite piccoli segmenti di corda all'asta di legno, in modo che possa girare liberamente quando il mulino gira. Da quello che puoi capire, visto che manca il meccanismo del freno, se si dà parecchio abbrivio al meccanismo è possibile spingere il mulino un poco anche dall'alto, forse anche abbastanza per riuscire a tirare su una persona; è necessaria comunque una grande coordinazione fra le azioni per evitare che gli attriti impediscano al mulino di continuare a girare. Mentre il nano tira fuori orgogliosamente la sua corda di 15 metri con il rampino dallo zaino, sentite provenire dalle cavernette, ancora da molto lontano, degli ululati. Parecchi ululati sembrerebbero.
Morion Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Se e solo se il mulino ruota anche all'indietro (quindi attendete eventuale conferma del DM) Spoiler: Maledizione.. Stanno tornando.. Sbrighiamoci, si fa come dico io! tirando il nano per un braccio fino al mulino. Presto leghiamola a questo braccio. facendo passare la corda attorno al raggio del mulino, per poi usare il rampino come gancio. Tienila in tensione in modo che non si sciolga. e con un rapido balzo salgo sulla prima cesta. Ora passamela a me e tutti a bordo! tendendo le mani al nano per farmi passare la cima. Tranne il tuo scheletro ovviamente che ci deve far arrivare in cima.. Tranquillo poi lo recuperiamo. aggiungo prima che Ringil possa ribattere. Una volta in cima, faremo ruotare il mulino all'indietro finché la corda sarà nuovamente in tensione, non è necessario che arrivi in fondo. spiego mentre aiuto gli altri a salire se mi danno retta. Il tuo pirolino lo facciamo salire in un'altra cuccetta, e a quel punto tiriamo la corda e lo facciamo risalire.. Ci sarà da rimboccarsi le maniche, ma intanto saremo al sicuro.. spero.. lanciando un'occhiata all'apertura nel soffitto come se mi aspettassi di vedere ad attenderci una qualche altra strana creatura.
Sighfrid Inviato 16 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2012 X Morion Spoiler: Ottima idea! Giusto per essere sicuro di aver capito bene: voi salite con lo scheletro che gira la macina per voi e agganciate la corda al raggio più basso del mulino. Una volta arrivati in alto girate indietro il mulino. Quando la corda va in tensione, lo scheletro salta sul cestino più vicino al terreno e voi lo tirare su con la corda che fa girare la ruota del mulino. Sì, può funzionare perchè il mulino torna indietro. L'unica cosa è che non ci state tutti in una cesta: può entrarci solo una persona.
Morion Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Spoiler: Esattamente. In questo caso la corda la lega l'ultimo che sale nella cesta. QUello che ha più in Utilizzare corde. io ho +3
Sighfrid Inviato 16 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 16 Maggio 2012 X Tutti Spoiler: Potete leggere gli spoiler precedenti (dal 191 in poi) e partecipare alla discussione su chi ha più alto Utilizzare Corde. Fatto questo, se siete tutti dell'idea di Morion, inizierò a descrivere che cosa succede . Stavo per dimenticare, dicendomi anche l'ordine con il quale salite nelle ceste del mulino.
Kanon Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Non sono molto bravo a farci nodi, ma il rampino dovrebbe già essere un aiuto no? Se qualcuno di voi sa qualche trucco su come utilizzare una corda faccia pure..fermo restando che questa viene via con me quando abbiamo raggiunto la cima!
Darth Ronin Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Spoiler: perfettamente d'accordo, visto che era l'idea che avevo proposto io. Io salgo per secondo o terzo, meglio che vada prima qualcuno robusto nel caso si debba azionare qualcosa una volta giunti là
Eon Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 Di solito me la cavo abbastanza bene con i nodi, ma ho paura che, come ho detto prima, il freddo comprometta le mie capacità. Posso andare per primo in esplorazione se volete, l'importante è muoversi ad uscire.. Tutti: Spoiler: Ho un totale di +3 per via dell'affaticamento.
Morion Inviato 16 Maggio 2012 Segnala Inviato 16 Maggio 2012 In realtà non ha poi così importanza, possiamo legarla al raggio anche una volta in cima! sempre più frettoloso di distanziare i lupi e uscire da quella prigione di ghiaccio. Svelti svelti! salendo per primo su una cesta facendo agli altri cenno di sbrigarsi e salire senza stare troppo a pensare all'ordine.
Sighfrid Inviato 17 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X Darth Ronin Spoiler: Prova di forza dello scheletro per far girare il mulino: 17 X Neagrol Spoiler: Prova di destrezza per uscire dalla cesta al momento giusto: 19. Una volta arrivato sulla piattaforma a venti metri di altezza, vedi che ti trovi praticamente a livello del soffitto, devi tenere la testa leggermente abbassata per non sbatterci contro. La piattaforma è larga circa tre metri e profonda uno, giusto per contenere un paio di uomini, ma c'è un cunicolo che si diparte davanti a te, dal quale giunge un vento decisamente caldo Con gli ululati dei lupi che diventano sempre più insistenti, anche se amplificati dalle cavità nelle quali si sono nascosti e quindi non riuscite a capirne la reale distanza, lo scheletro inizia a girare la macina. Il mulino si muove, con Morion che sale nella cesta e viene portato in pochi secondi verso l'alto. Una volta arrivato all'altezza della piattaforma, il ladro sceglie il tempo perfetto per uscire dalla cesta e appoggiare i piedi sulla piattaforma di pietra sovrastante. Anche se chinato in avanti, sfiora con la testa il soffitto. Il mulino intanto continua a girare, in attesa del prossimo a salire.
Darth Ronin Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 - Il prossimo sono io, Neagrol! Dammi una mano quando arrivo, intirizzito come sono non credo di riuscire a muovermi come dovrei! - Salto nella cesta e mi faccio trasportare di sopra, quando sono quasi arrivato allungo la mano per farmi aiutare a saltare fuori.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.