Morion Inviato 17 Maggio 2012 Segnala Inviato 17 Maggio 2012 Neagrol Dopo una rapida occhiata di controllo per assicurarmi che non ci sia qualche altra bestiaccia ad attendermi, mi volto subito verso il mulino che continua a girare.. Dì a quel coso di rallentare diamine! Intanto cerco un saldo appiglio in cui poter avere una salda presa con una mano, quindi sdraiatomi al suolo, tendo l'altro braccio verso il mulino, in attesa che la cesta di Ringil sopraggiunga in modo che lui vi si possa aggrappare una volta raggiunto. Diavolo.. avrei dovuto prendere io la corda.. borbotto nell'attesa.. Mi sa che va a finire maleee!
Sighfrid Inviato 17 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2012 X Darth Ronin Spoiler: Prova di forza dello scheletro per far girare il mulino: 5 Prova riflessi dello scheletro: 21 Il mulino continua a girare, mentre Ringil sale sulla cesta. Questa volta però c'è qualcosa che non va: arrivato a circa un quarto della salita, la velocità impressa diminuisce sempre di più ed inizia poi a girare in senso opposto: Ringil si ritrova a cadere, anche se ad una velocità tale da riuscire a fermarsi con i piedi, mentre lo scheletro riesce ad evitare abilmente il contraccolpo dell'asta della macina e a dare una mano nella frenata del marchingegno. Il negromante impartisce nuovi ordini allo scheletro, che in maniera automatica riprende a girare la ruota della macina. X Darth Ronin Spoiler: Nuova prova di forza dello scheletro per far girare il mulino: 15 Prova di destrezza per uscire dalla cesta al momento giusto: 22 Questa volta, lo scheletro fa il suo dovere e la ruota del mulino riesce ad arrivare all'altezza giusta: con l'aiuto del ladro riesci ad arrivare sulla piattaforma, sulla quale non c'è più posto per nessun'altro in questo momento. Uno di voi deve lasciare posto agli altri imboccando la caverna di fronte. Se non fosse per il ringhiare dei lupi che inizia a riempire la stanza, anche se ancora non li vedete, potreste essere più che contenti. Daylin e Korgan, aspettano il loro turno, mentre la ruota continua a girare lentamente.
Darth Ronin Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Esco io, tanto non sarei di aiuto in alcun modo.
Kanon Inviato 18 Maggio 2012 Segnala Inviato 18 Maggio 2012 Ghignando salgo sulla cesta Dai smilzo, fammi fare un giro in giostra! Ahr! Ahr! E attento agli scossoni! Inizio a fissare i dintorni, passando dallo scheletro per valutare se ce la faccia al piano per valutare quando muovermi per scendere. Spoiler: Se non ricordo male la corda non è ancora fissata, quindi posso usarla per lanciarla a Neagrol quando sono ad altezza media per aiutare la salita?
Sighfrid Inviato 18 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2012 X Darth Ronin Spoiler: I prova di forza dello scheletro: 7 II prova di forza dello scheletro: 15 X Korgan Spoiler: hai fatto proprio bene caro nano... Prova con la corda: 15 Prova di destrezza per uscire dalla cesta: 18 Ancora una volta, lo scheletro riesce a far arrivare solo fino a metà salita il passeggero dello strano ascensore che avete trovato, ma questa volta il nano si è premunito: riesce a lanciare la corda verso Neagrol, che la acchiappa, impedendo così al mulino di tornare indietro. Lo scheletro allora riesce a dare una nuova spinta, consentendo così al nano di arrivare a livello; uscire dalla cesta è per lui un gioco da ragazzi. Nel frattempo, iniziate a vedere, dalle cavernette più a sud rispetto a quella dove si trova lo scheletro, un paio di musi di lupo che annusano il pavimento. Non hanno ancora però avvistato il povero Daylin, oramai da solo al piano di sotto. Non ci vorrà molto, però.
Eon Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Dì al tuo scheletro di muoversi. dico salendo sulla cesta. E se qualcuno potesse lanciarmi la corda sarebbe fantastico.
Morion Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Neagrol Non apenna salito anche Korgan, lascio un capo della corda a lui e continuando a tenerla, la faccio scorrere nelle mani uscendo dal cunicolo, così da lasciare il posto al forzuto nano. Ti do una mano da qua fuori se basta la corda. dando corda man mano che Korgan la cala verso Dailyn. Non appena arrivato anche Dailyn di al tuo scheletro di salire in una cesta.. poi vedendo i lupi riaffacciarsi.. Korgan, poi cala la corda e fai agganciare il rampino a uno dei raggi, in questo modo potremo tirarlo su più velocemente
Sighfrid Inviato 19 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X Darth Ronin Spoiler: Prova di forza dello scheletro per far girare il mulino: 14 - Colpo alla schiena del lupo: 26 - PF causati: 8 - PF persi dallo scheletro per l'attacco del lupo: 4 - Prova di destrezza dello scheletro per uscire dalla cesta: 17 X Eon Spoiler: Prova di destrezza per uscire dalla cesta: 8 TS riflessi: 25 Daylin entra nella cesta, proprio mentre i lupi alzano lo sguardo, avvistandolo. Iniziano ad abbaiare contro la sua figura, mentre dalle loro spalle ne compaiono altri tre. Uno di essi si lancia all'inseguimento ma è troppo tardi per lui: con l'ultimo sforzo, lo scheletro riesce a far girare la ruota quel tanto che basta per far arrivare Daylin appena sotto la piattaforma, ma ancora grazie all'aiuto della corda riuscite a farlo arrivare all'altezza giusta per uscire. Il problema è che la corda si attorciglia intorno alle gambe dell'elfo, mentre questo sta arrivando sulla piattaforma di pietra. Vedete Daylin che per un paio di secondi annaspa nel vuoto. Con un colpo di reni prodigioso, riesce però a buttarsi con il busto sulla piattaforma, le gambe penzoloni. Il lupo arrivato sotto il mulino cerca di saltare per raggiungere le gambe dell'elfo, senza, naturalmente, riuscirci. Troppo in alto per lui. Daylin riesce poi a mettersi in salvo nella grotta. X Kanon Spoiler: Usare corde: 9 - Prova di forza per tirare il mulino, insieme a Neagrol: 23 - TS Riflessi per evitare rampino: 9 - PF subiti per colpo del rampino: 4 X Morion Spoiler: TS Riflessi per evitare rampino: 28 Nel frattempo, lo scheletro, esce dalla caverna dove si trova la macina, correndo verso il mulino con un paio di lupi alle calcagna ed altri che si affacciano ed iniziano a correre verso il mulino. Il nano aggancia alla bell'e meglio il rampino al mulino, facendogli fare un giro indietro per poter avere la possibilità di tirare la ruota gigante. Nel frattempo, il mucchio d'ossa mena un fendente formidabile al lupo che sta ancora zompettando verso l'alto, causandogli una profonda ferita alla zampa. I due lupi che lo inseguono hanno il tempo per un attacco ciascuno: uno di essi riesce a tirargli una zampata, facendolo sobbalzare in avanti e buttandolo di fatto in una delle ceste del mulino. Come una molla, il nano tira un potente strattone alla corda, aiutato dal ladro, avviando di fatto il mulino, ma cadendo all'indietro insieme al suo compagno, quando la corda si stacca, finendo verso di voi insieme al rampino. Il ladro riesce ad evitare il pesante oggetto, rotolando di lato. Il rampino finisce quindi contro il capo del nano, lasciandolo leggermente tramortito e con una ferita sul capo. Comunque, la forza di Korgan ha consentito alla cesta con lo scheletro di arrivare a livello ed allo scheletro stesso di uscire senza problemi. Chi di voi ha tempo di vedere sotto di voi, può vedere almeno una ventina di lupi che sciamano nella caverna, cercando in qualche modo si salire sul mulino, senza, però, riuscirci. X tutti Spoiler: Scusate la lunghezza, ma avete avuto un paio di imprevisti di dadi... però ce l'avete fatta
Eon Inviato 19 Maggio 2012 Segnala Inviato 19 Maggio 2012 Tiro un sospiro di sollievo essendo, almeno per il momento, relativamente al sicuro. Bel lavoro Neagrol, c'è mancato poco. A un tratto mi vengono in mente le parole del goblin. Chissà se il vecchio goblin si riferiva ai lupi quando parlava delle creature di ghiaccio? Temo di no, nel caso si dovrà combattere ancora al freddo. In ogni caso direi di muoverci. Incocco una freccia e mi incammino, guardandomi attorno. Spoiler: Ascoltare +8, Osservare +10. Come al solito tengo gli occhi aperti per possibili pericoli o passaggi.
Morion Inviato 20 Maggio 2012 Segnala Inviato 20 Maggio 2012 Neagrol HA HA! Beccatevi questa! sbracciando in direzione dei lupi di sotto una volta tutti al sicuro... Ottimo lavoro di squadra ragazzi! Io la mente e voi le braccia! canzonandoli allegramente ora che il pericolo è passato.. Tutta questa adrenalina m'ha scaldato un po'.. Ma hai ragione, rimettiamoci subito in me arcia prima che questo maledetto freddo mi si porti via qualche dito! Quindi affiancandomi a Dailyn con la balestra già carica, controllo che il nostro cammino sia sgombro da possibili trappole, lasciando invece a lui il compito di controllare che qualche bestiaccia ci salti addosso prima di accorgercene. Spoiler: Cercare +8
Kanon Inviato 21 Maggio 2012 Segnala Inviato 21 Maggio 2012 MI sto stancando di essere quello che ci rimette per pararvi il **** razza di impreparati.. Mi passo la mano sulla fronte e osservo il sangue della ferita. Immagino che anche stavolta nessuno degli inutili abbia una pozione di cura, non è vero? Tsk, inutili in combattimento, inutili nello scalare.. Sono decisamente seccato di averci rimesso ancora per aiutare gli altri. @Dm Spoiler: Giusto in caso: se la prossima volta non posto, non mi affanno per salvare nessuno:D Nel senso che Korgan non avrebbe certo tirato a tutta forza correndo il rischio di beccarsi un rampino in muso, avrebbe tirato e se andava..bene. Altrimenti amen:D
Sighfrid Inviato 21 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 21 Maggio 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Primo pomeriggio X Kanon Spoiler: Ma se la scena è stata divertentissima A parte le battute, ho solo interpretato i tiri: hai messo male la corda, nel tirare, anche senza impegnarti, è venuto un tiro alto e non sei riuscito ad evitare il rampino che ti arrivava contro. Una combinazione di tiri sfigata Proseguite con tutte le precauzioni del caso, ma il cunicolo è senza biforcazioni, largo, illuminato. Non trovate pericoli e la temperatura si alza gradualmente. Dopo un paio d'ore di cammino, la caverna si restringe in una fessura dall'altra parte della quale sentite un rumore di zoccoli. Affacciandovi prudentemente, vedete che vi trovate all'interno di una casupola, una stalla si direbbe. La luce trapela da una porta schermata da una sorta di telo. Vedete che ci sono quattro cammelli, pronti a partire, con le ghirbe piene d'acqua già caricate. Gli animali stanno mangiando gli ultimi rimasugli di cibo da una mangiatoia. Vi accorgete di avere una gran fame e vi viene l'acquolina in bocca a vedere le provviste. X Tutti Spoiler: Bene! Sono molto soddisfatto di voi, avete superato la prima parte dell'avventura Sui cammelli, trovate tutto il resto dell'equipaggiamento che non vi siete portati dietro perchè troppo pesante. Diviso fra i vari cammelli, avete anche una bella tenda grossa, resistente, nella quale ci state comodamente in 4. Ci sono anche delle coperte per il freddo della notte e 5 pozioni cura ferite leggere a testa. Ci sono anche tre gabbiette con i falchetti, per i quali c'è una sacchetta con il loro cibo da portarsi dietro. I cammelli, che hanno appena finito di cibarsi, possono resistere per 10 giorni nel deserto senza mangiare e bere. Per voi, ci sono provviste per 6 giorni, cibo e acqua (circa 25/30 litri a testa; considerate che nel deserto almeno 4/5 litri a testa vi servono, se non volete correre rischi di disidratazione, colpi di calore, etc). Inoltre, trovate anche una mappa con l'indicazione della vostra posizione attuale, segnata con il pallino rosso. Se volete una copia della mappa, fatemi sapere che ve la mando per PM. Ci sono anche le coordinate che utilizzerete per dirmi dove andrete. Con il cammello, in un deserto sabbioso come quello, con otto ore di cammino fate circa trenta chilometri, cioè due quadretti. Se prendete la diagonale esatta, sarà un quadretto e mezzo. Per quanto riguarda come giocarci il viaggio, mi dovete dare le seguenti informazioni: - se volete giocarvi tutti i giorni di viaggio, anche se non succede nulla, un post al giorno (tempo di gioco ) a testa, a meno che non vi mettiate a parlare fra di voi ed in quel caso, post liberi ovviamente - se volete, invece, potreste dirmi dove arrivate, in modo da calcolare i tempi di viaggio e sarò io ad interrompere il viaggio, nel caso succeda qualcosa di rilevante. Sia nel primo che nel secondo caso, mi serve sapere: - cosa fate durante la giornata, una o due azioni - quali sono i turni di guardia durante il riposo - gli incantesimi che vi studiate per la giornata o le giornate di cammino Se avete domande, suggerimenti o mi sono dimenticato qualcosa di fondamentale, non esitate!
Morion Inviato 22 Maggio 2012 Segnala Inviato 22 Maggio 2012 Neagrol Lascio sfogare il nano senza dar corda ai suoi borbottii, procedendo con la massima cautela, almeno fin quando non si riesce a percepire l'innalzamenteo della temperatura.. E dai che ci siamo! mi lascio sfuggire un esclamazione di esultanza quando inizio a sentirmi i brividi lungo tutto il corpo, segno che sta lentamente tornando alla normale temperatura.. Ce l'abbiamo fatta via! Non è andata poi così male no? iniziando a frugare tra le sacche di uno dei cammelli, scegliendo quello che mi sembra più agile tra i quattro.. Toh! Ci sono anche tutte le pozioni che vuoi Korgan! estraendone un paio che vado a mettere nella borsa da cintura per averle sempre a portata di mano. Tirato fuori quindi anche alcune razioni, prendo a mangiare quando lo stomaco inizia a mandarmi chiari segnali Mmm.. Bene bene.. dico poi srotolando la mappa mentre continuo a masticare grossi bocconi.. La strada è parecchio lunga ragazzi.. Il boss aveva detto che i cammelli avevano cibo e acqua per una decina di giorni, ma direi di contarne 6 per stare sul sicuro.. notando la quantita di otri e razioni. Quindi... Se andiamo dritti verso est dovremmo raggiungere quest'oasi qui, indicando la palma segnata in E16, ma ci arriveremmo a pelo a pelo, e mi pare un po' troppo rischioso dato che è più che certo che incontreremo qualche imprevisto in queste terre sperdute.. Il capo ha detto che il tempo è importante, ma se ci rimettiamo le penne non servirà a nulla no? Senza contare che non mi va proprio eheheh... Quindi tornando a guardare la mappa inizio a tracciare una linea immaginaria col dito indice.. Se siete d'accordo direi di puntare verso quest'oasi qui [i9] in cui potremo far rifornimento, poi passare per questa [O11], e infine raggiungere la faglia.. Che ne dite? andando a guardare soprattutto Eon e Ringil che sembrano conoscere decisamente meglio la zona. DM Spoiler: Ho dato per scontato che le palme siano oasi su cui poter far rifornimento, e che la faglia siano quegli spacchi in diagonale nel mezzo. Se puoi potersti aggiungerci una legenda nella mappa?
Sighfrid Inviato 22 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2012 X Tutti Spoiler: Piùccheggiusto! Ecco a voi la leggggenda: - Pentacolo: Devenloss - Pallino: Dhalma - Palma: oasi, quindi punto dove potrete trovare sicuramente acqua - Serpente: zona dove la presenta di esseri striscianti è considerata elevata - Dholmen e menhir: luogo di culto di antiche civiltà, non correlato con i culti esistenti nelle città dalle quali provenite - Rettangoli nella zona centrale della mappa: le zone nelle quali sono presenti le abitazioni delle popolazioni colpite dal terremoto (quantomeno i nuclei abitativi conosciuti) - Tagli nella zona centrale della mappa: zona di faglia, il canyon che dovrete esplorare
Kanon Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Mi sembra un'idea sensata, ma un passaggio alle abitazioni degli indigeni lo farei, giusto per farci dare una guida una volta arrivati in prossimità del crepaccio! Mentre parlo stappo una bottiglia di cura e trinco la pozione a gargarozzo. Spoiler: Per me si può dare la destinazione, si fa il conteggio dei giorni e se non succede nulla andiamo avanti!
Morion Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Spoiler: Per me si può dare la destinazione, si fa il conteggio dei giorni e se non succede nulla andiamo avanti! Buona anche per me
Darth Ronin Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Mentre gli altri decidono cosa fare e studiano la cartina, prendo in custodia i falchetti, li osservo a lungo disinteressandomi completamente alle discussioni. Infine, ripongo la sacca con il cibo nello zaino, che do allo scheletro, mentre assicuro la gabbia al mio cammello e aspetto che gli altri abbiano deciso che fare. Spoiler: fast forward anche per me
Eon Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Non avrei resistito altri 5 minuti in quelle maledette caverne. dico pieno di gioia mentre recupero lentamente la sensibilità nelle dita. Frugo nelle borse dei cammelli passando in rassegna il conenuto, mangio un boccone e bevo un sorso d'acqua per rinvigorirmi un po'. Poi mi avvicino a Neagrol e studio la mappa. Sono d'accordo, anche perchè passando da qui [E16] risparmieremmo al massimo un paio di giorni, ma rischieremmo di arrivare stremati e senza risorse per esplorare la faglia. Questa invece [P11] è a solo un paio di giorni dalla faglia ed è più vicina alla zona centrale. Per arrivarci possiamo passare da dove hai detto tu [i9] o da qui [P3], così se qualcuno di Dhalma fosse ancora nei dintorni sembreremmo solo una piccola carovana in viaggio verso sud. L'unico dubbio che mi viene è su questo [F12]. Se si tratta di un'antica civiltà potremmo trovare informazioni sulla nostra missione, ma è una scommessa rischiosa. Non è su nessuna strada, perderemmo almeno 4-5 giorni di viaggio rischiando di trovare solo inutili pietre. Non credo ne valga la pena. Tu che ne dici? Sai qualcosa su quella zona? dico rivolto a Ringil, che ha dato prova di essere informato sulle leggende antiche. @DM Spoiler: Conoscenze Locali +2 e Geografia +5, cerco di ricordare qualcosa su tutta la zona in generale (punti di interesse non segnati sulla mappa, dove è più facile reperire del cibo e cose così) e su f12 in particolare. Spoiler: Va benissimo arrivare a destinazione anche per me.
Morion Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Neagrol Potrebbe essere un'idea.. concordo con Dailyn alla proposta di andare verso sud.. Anche perché eviteremmo di passare in questa zona pericolosa.. puntando il dito sulla serpentina in [N11] E' anche vero però che per quel percorso ci impiegheremmo molto di più, e sappiamo bene quanto anche il fattore tempo sia determinante.. Non so.. spostando per un attimo lo sguardo sull'ascia ancora sanguinante di Korgan, e quindi alle pozioni di cui ora siamo forniti.. Io dico di prendere la via più veloce [i9-P11], temo molto più il deserto che le sue creature.. Per quello abbiamo il nostro Korgan e ha bisogno di orecchie per la sua collana no? eheheh.. ridacchiando da solo.. Anche perché dubito che i Dalmhiani si siano spinti fin questa zona.. cerchiando la parte a ovest della faglia. Be', boccio a priori di passare per le rovine antiche [F12], quindi voto la strada più breve! Voi altri?
Darth Ronin Inviato 23 Maggio 2012 Segnala Inviato 23 Maggio 2012 Con fare un po' scocciato lascio perdere i falchetti e mi avvicino al gruppo con la mappa: -Mmm, fatemi dare un'occhiata... Bah, questa cartina sembra disegnata da un bambino! E cos'è questa macchia qui? Chi ha toccato la mappa con le mani sporche?- @DM Spoiler: Conoscenze Geografia +9, Locali +8, Religioni +10, Storia +7 per sapere qualcosa sulle rovine in F12, e in generale su eventuali punti importanti.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.