Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [MALVAGI]

Sighfrid

Messaggio consigliato

Inviato

In realtà la differenza di tempo è molto poca, massimo 2 giorni prendendo la via più diretta, ma non dovrebbe essere un problema prendere quella strada. Ad ogni modo questa zona [quella con i serpenti] è da evitare il più possibile. Essere avvelenati da un serpente in mezzo al deserto è quasi sicuramente letale, e se i cammelli dovessero essere uccisi noi li raggiungeremmo poco dopo. Ho vissuto a lungo nel deserto e fidati, se lo conosci abbastanza, sopravvivere per qualche giorno non è così difficile. Ma ci sono veleni per i quali non c'è antidoto, e altri così rapidi da non consentire alcun trattamento. Il trucco è non farsi mordere.

@DM

Spoiler:  
I villaggi sulla faglia sono i rettangoli orizzontali, verticali o entrambi? Cosa sono gli altri?

• Risposte 306
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Neagrol

Oh! M'hai convinto! quasi non lascio nemmeno finire di parlare Dailyn che già ho cambiato idea al sentir parlare di veleno ed esseri striscianti.. Anche se 2 giorni in più non son pochi.. Meglio esser più sicuri di arrivar tardi piuttosto che di non arrivar per niente no? finendo di preparare il mio cammello.. Be', si parte subito no? facendo per salire sull'animale, ma attendendo comunque conferma dagli altri tre.

Inviato

X Kanon

Spoiler:  
Recupero PF con pozione: 8
X Eon
Spoiler:  
I villaggi sono sia le case orizzontali che quelle verticali. I crateri indicano la zona dove inizia il canyon. Conoscenze Locali 14 - Geografia 22 - Sai ben poco delle rovine: sembrano essere lì da sempre, è come se fosse un luogo fuori dallo spazio e dal tempo. Erano già presenti in scritti di secoli prima, senza che fossero collegate a nulla in particolare. Quello che puoi dire del deserto, invece, è che è particolarmente e dannatamente uniforme, mosso dalle dune che non possono essere usate come punti di riferimento perchè spesso spostate dal vento. Le bufere, improvvise, possono essere un pericolo, anche per perdere la direzione. Sai che ci sono delle tribù che vagano nel deserto e che potreste incontrare mercanti, tagliagole, di tutto un po'. Alcuni potrebbero esservi d'aiuto, altri... meglio evitarli. Ma sono nomadi, quindi non ti ricordi una zona precisa comandata da una o dall'altro. Le oasi sono posti dove potete trovare tranquillamente da mangiare e da bere. Per quanto riguarda la zona dei serpenti, ti ricordi che le zone segnate sono quelle particolarmente ricche di quel tipo di bestie, ma se ne possono trovare parecchi anche in giro per il deserto.
X Darth
Spoiler:  
Geografia 22, Locali 27, Religioni 30, Storia 19 - Guardando la mappa e soprattutto la zona delle rovine, ti viene in mente uno scritto, che hai consultato in biblioteca, di un certo Zeloto, autodefinitosi viaggiatore del deserto. Era uno studioso che per venti anni ha vagato nel deserto per capire le abitudini dei suoi abitanti. Scomparso dieci anni fa (non morto, scomparso), ha lasciato la sua eredità in uno scritto comunque ancora attuale. Nel suo libro dice: gli abitanti del deserto sono variegati, chiamarli solo predoni non ha senso. Mercanti, maghi e guerrieri in cerca di avventure, intere tribù si muovono in questo ambiente che è tutt'altro che morto. Inospitale sì, ma non morto. Le tribù che adorano alcuni dei in particolare, amano vantarsi di questo con vessilli vistosi o con tatuaggi sul corpo. Alcuni non venerano nessuna divinità, ma non per questo devono essere considerati inferiori agli altri. Anzi, molto spesso sono i più ricercati perchè, essendo mercenari e non legati a nessun credo, possono far pendere l'ago della bilancia da una parte o dall'altra nelle lotte fra clan diversi. Alcune tribù sono anche "affiliate" a Devenloss, sia come culto sia come politica. Le tempeste possono essere più pericolose degli uomini, se si scatenano con una certa intensità; sono necessarie tende resistenti per resistere alla loro violenza (e voi ce l'avete). I serpenti possono essere letali, ma solo alcuni "nidi" sono stati scoperti e segnalati. Le rovine vengono indicate nel penultimo capitolo del libro come un luogo strano, magico: chiedendo ai vari abitanti del deserto, in pochi si sono avventurati. Alcuni di essi non sono più tornati indietro, altri sono tornati con vuoti di memoria. Solo in due sono tornati con tesori incalcolabili, in tempi oramai remoti, ma non hanno mai voluto parlare della loro esperienza all'interno del luogo, descrivendolo. E qui, una cosa strana che ti ricordi del suo scritto: Zeloto è passato da quel luogo, lo ha descritto come "ammantato da una spettrale luce cremisi", poi cinque pagine bianche, come cancellate, per finire con la frase. "Alla fine decisi di non entrare in questo luogo maestoso". Poi l'ultimo capitolo, dedicato alla bellezza di tutte le creature del deserto.
Inviato

- mmm... stavo pensando... mi rendo conto che ci hanno detto di affrettarci a trovare quella pietra, ma anche se ritardiamo di un paio di giorni nessuno la sposterà di lì, nè la pietra se ne andrà a spasso nel deserto... Abbiamo invece una occasione abbastanza rara, potremmo esplorare queste rovine. In fin dei conti la strada non ci porterebbe lontano dalla nostra metà, avremmo un'oasi vicina in cui fare scorta d'acqua e... - pausa per far crescere la suspance - ... e chi c'è stato è tornato con grandi ricchezze! Non molti si sono avventurati fin lì, e molti di quelli che ci hanno provato sono stati sconfitti dal deserto; ma dato che noi il deserto dobbiamo affrontarlo comunque, tanto vale trarne il massimo guadagno! Tanto più che potremmo trovare qualche indizio utile riguardo la nostra famosa pietra...

Inviato

Mmmm.. Dici? Be' si, devo dire che mi stai tentando.. Ma preferirei comunque portare prima a termine il lavoro.. Potremmo passarci al ritorno? proponendo una soluzione intermedia.. Effettivamente potremmo fare anche questo tragitto per rischiare meno.. portando l'indice a tracciare un'immaginaria linea che passa per la prima oasi [i9] e poi per la seconda in [E16]. In questo modo le rovine si ritrovano proprio per strada, e non incrociamo nessun serpentoide velenoso.. e magari troviamo qualche indizio se Ringil pensa sia possibile..

Inviato

Alzo un sopracciglio sentendo parlare Ringil.

Siamo sicuri? Quando vivevo qui non ci sono mai passato, ma da quello che ne so quelle rovine sono lì da sempre, non hanno niente a che fare con la nostra missione. E come la prenderà Simhul se quelli di Dhalma arrivano alla pietra prima di noi perchè abbiamo visitato qualche rudere?

Inviato

Neagrol

Be', il tragitto è lungo come l'altro, forse anche meno.. Alle rovine non è obbligatorio fermarsi, se c'è qualcosa di interessante ebne, altrimenti si tira dritto, no?

Inviato

Per quanto mi secchi ammetterlo, Simhul ci può prendere a calci nel **** da solo e bendato!

Ci ha dato una missione ed è stato chiaro a riguardo.

Passando per le rovine la allunghiamo troppo: al ritorno sarò ben lieto di visitarle e intascare quello che c'è custodito..ma dobbiamo arrivare prima di quelli di Dhalma alla pietra, non scordiamolo!

Non ho affatto intenzione di fallire e dovermi guardare le spalle dalla punizione che vorrà infliggerci!

Inviato

Con un sorriso compiaciuto e vagamente inquietante, mi rivolgo al nano: - Certo, ma si da il caso che l'unico modo che il nostro datore di lavoro ha di conoscere le nostre mosse siano i falchetti che abbiamo in carico noi. Non è tenuto a sapere la nostra posizione aggiornata minuto per minuto... e poi si sa, il deserto è un avversario difficile, ci sono molti imprevisti che possono rallentare la marcia; metti che per caso una tempesta di sabbia ci obbligasse ad una deviazione... Scommetto che anche a te stuzzica l'idea di trovare qualche bella ascia forgiata dai maestri armieri dei primi popoli: lo sapevi che la loro abilità nel fabbricare armi e oggetti di potere era superiore a qualsiasi fabbro che calchi questa terra oggigiorno?

Inviato

Mi trovi completamente d'accordo! esclamo a Korgan, come se al dire di ognuno cambiassi ogni volta idea, dando ragione all'ultima parola.. Questa volta aggiungo dell'altro tuttavia..

Be', ma guarda che quella per le rovine non è la via più lunga eh.. Mmmm.. riflettendo sopra la mappa.

Allora, vediamo di ricapitolare...

La via più breve! Questa qui [E16-Faglia], ma con le scorte che abbiamo è probabile che non ci arriveremo mai, dato che sono sette giorni di marcia fino alla prima oasi, se tutto va bene. indicando le scorte d'acqua nei cammelli. Per un totale di 10 giorni circa per arrivare alla faglia

La seconda via più breve! [i9-P11-Faglia] Quattro giorni per la prima oasi, più altri tre per arrivare alla seconda, più altri tre per la faglia. Son 10 giorni per la faglia, ma passando per questa zona piena di creaturaccie schifose.

La terza! [i9-E16-Faglia] Come prima, quattro giorni per questa oasi[i9], quattro per arrivare alla seconda[E16], e altri tre circa per la faglia, fanno 11 giorni di marcia, ma senza rischiare di crepare di caldo, senza incontrare bestiaccie, E passando per le rovine.

Infine l'ultima, la più lunga ma probabilmente la più sicura.. [P3-P11-Faglia] Quattro giorni alla prima, quattro alla seconda, tre alla faglia. 11 giorni anche qui.

Insomma, se ho fatto bene i conti, guardando Dailyn per avere una conferma dei conti fatti, dico che un giorno in più ci sta, dato che il rischio di imprevisti, e quindi di perdite di tempo, sarà molto minore. Inoltre, con meno inconvenienti anche le probabilità di successo della missione sarà più alto, con conseguente soddisfazione di Simhul. concludo voltandomi verso il nano.

Bene, è chiaro che ognuno ha la sua idea.. sentendo le ultime parole di Ringil, Direi di votare signori, altrimenti finisce che perdiamo un giorno solo per decidere, con perdita di tutti..

Quindi! quasi alzandomi in punta di piedi per auto-elevarmi a "giudice", Alla luce dei ragionamenti fatti! assumendo un tono quasi regale, Io voto la strada che passa per le rovine.. MA! senza soffermarci troppo su queste! puntualizzo volgendo lo sguardo su Ringil e il nano, come volessi accontentare entrambi con quella soluzione.

Inviato

A me sta bene, non lo nego che mi fanno gola i tesori che possono essere là, ma tengo di più alla pelle: per cui prima ci passiamo e al ritorno esploriamo dico io!

Credi che non abbia modo di capire se gli si racconta una frottola, mago? Sono sicuro che tra le arti di voi mescola intrugli ci sia qualcosa che sia in grado di riconoscere se qualcuno mente!

Inviato

- Potrà anche mescolare tutti gli intrugli che vuole, ma dubito che possa sapere molto riguardo le nostre decisioni da un falchetto... e quando dovremo fare rapporto di persona a lui, i casi saranno due: o abbiamo avuto successo, e quindi quale che sia la strada percorsa non sarà importante, oppure avremo fallito, e allora aver preso una deviazione sarà il minore dei nostri problemi.

Io concordo con l'idea di Neagrol, raggiungiamo le rovine, diamo una rapida occhiata nel caso trovassimo in fretta qualcosa di interessante e utile senza soffermarci troppo, e valutiamo solo allora se convenga soffermarci o procedere oltre. Dobbiamo essere rapidi, è vero, ma la possibilità di ottenere qualcosa che ci possa dare un vantaggio sui nostri avversari non va scartata.

Inviato

Neagrol

Esatto! Vedete che anche voi due siete d'accordo? State dicendo praticamente la stessa cosa anche se con parole diverse.. eheheh..

Quindi mi volto verso Dailyn, Be', direi che la decisione è presa no? saltando in groppa al cammello dopo aver testato che la sella sia ben fissata... Allora, maestro, fai tu strada vero? sempre parlando all'arciere, quando un'espressione dubbiosa mi si dipinge in volto, quando lo sguardo cade sullo scheletro.. Hem.. ma Pelleossa che fai lo carichi con te? Come abbiamo già detto, non possiamo mantenere il suo passo se viene a piedi, ci rallenterebbe troppo..

Quindi rivolgendomi di nuovo a Dailyn (DM), Che dici, questi bestione li regge quei due smilzi senza affaticarsi più del normale? spostando lo sguardo a Korgan come a paragonare il peso di Ringil e scheletro, con quello del robusto nano.

Inviato

- È un non morto, non ha bisogno, di cibo, acqua e riposo. I cammelli non viaggiano molto veloci, non c'è ragione di sfiancarli andando al galoppo, per cui potrà tenere il nostro passo senza fatica.

@tutti

Spoiler:  
I cammelli quando viaggiano nel deserto vanno a passo d'uomo, tant'è che di solito hanno un cammelliere che li guida a piedi. Se volete possiamo anche farli galoppare, ma non reggono molto a lungo.
Inviato

Neagrol

Ah sì?!? Cavolo se ne sapete di roba gente! E tu sei proprio uno sfaticato eh? sporgendomi di lato per andare a guardare dritto in un occhio del cammello su cui son salito. Be', problema risolto allora! Quando volete io sono pronto!

Inviato

X Morion

Spoiler:  
Daylin, ti fa un cenno astuto con la testa, indicando che il cammello vi reggerà entrambi.
X tutti
Spoiler:  
Ok, giusto per sicurezza: mi sembra di capire che il percorso scelto è: I9-E16-Faglia. Se non ho sbagliato, mi servono ancora delle cosette prima di partire:

- le vostre azioni durante i giorni di cammino

- gli incantesimi caricati

- l'ordine degli eventuali turni di guardia durante la notte

Inviato

Spoiler:  
Se non ho sbagliato i conti sono a -9PF: se è così bevo un'altra pozione.

Ricordo male io o avevamo detto di viaggiare di notte e non di giorno visto il calore? Ricordo ne avevamo discusso ma non ricordo l'esito.

In caso ci siano da fare turni di guardia io farei uno di quelli nelle ore più buie spegnendo il falò per non attirare l'attenzione, affidandomi alla mia visione notturna.

Inviato

X Korgan

Spoiler:  
Ti sgargarozzi un'altra pozione e ancora 8 pf guadagnati. Ora sei solo a -1
X Tutti
Spoiler:  
Anch'io mi ricordo questa cosa che avevate detto di viaggiare di notte, poi visto che avete detto di iniziare a viaggiare subito, pensavo aveste cambiato idea. Volendo, se iniziate a dormire ora, potreste svegliarvi verso mezzanotte e camminare per otto ore fino a poco dopo l'alba, per poi prendere il ritmo notturno. Ditemi voi.
Inviato

Spoiler:  
bene per me dormire ora e partire a mezzanotte.

se si fanno i turni di guardia, io quelli con più luce (primo o ultimo), dato che son l'unico ciecato.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...