Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [MALVAGI]

Sighfrid

Messaggio consigliato

Inviato

Spoiler:  
Per una giornata che non ho avuto internet avet postato tantissimo

Ok, diciamo mi erano presi i geloni alla bocca e sono stato zitto, sarei comunque stato d'accordo.

Master, dalla mia passata esperienza è possibile camminare di notte? Dovrebbe essere fattibile, ma magari qui di notte ci sono bestie strane [conoscenze natura +7]

Durante il viaggio presto attenzione al territorio cercando pericoli o animali mangiabili [sopravvivenza +9, osservare +10, ascoltare +8] mentre nel tempo che rimane, quando non sono di guardia, vorrei studiare le pergamene che ci aveva dato Simhul.

Per quanto riguarda i turni di guardia è indifferente, visto che io e Ringil dobbiamo riposare solo per 4 ore potremmo prendere i turni centrali.

• Risposte 306
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM, tutti

Spoiler:  
Io preferisco fare l'ultimo turno di guardia, così ho gli incantesimi pronti nel caso dovesse succedere qualcosa.

@DM

Spoiler:  
Incantesimi preparati:

Liv 0

Individuazione dei veleni *

Individuazione del magico *

Lettura del magico *

Luce *

Suono fantasma *

Liv 1

Evoca mostri 1 *

Unto *

Armatura magica *

Tocco gelido *

Dardo incantato *

Liv 2

Mano spettrale *

Vita falsata *

Raggio rovente *

Inviato

Spoiler:  
Dimenticavo le azioni durante il viaggio.. Parlare parlare parlare.

P.s. lo scheletro non lo prendo mica io, se lo piglia in groppa Ringil se vuole, ma visto che si va a passo d'uomo, nulla di fatto ^^

Inviato

Domenica 11 marzo 612 - Mattina

Confortati dalle parole di Daylin, che vi conferma che è possibile viaggiare di notte seguendo la disposizione delle stelle e che di giorno e di notte si possono incontrare la stessa tipologia di animali pericolosi, vi apprestate a riposare prima di cominciare il viaggio nel deserto.

Dopo un buon periodo di riposo vi svegliate corroborati ed iniziate il vostro viaggio. Già il secondo giorno riuscite a trovare il ritmo giusto sonno/veglia e riuscite a camminare bene durante le ore più buie della notte. Solo una volta vi accorgete che state per sbagliare strada e correggete la marcia nelle ore successive. I turni di guardia sono tranquilli e anzi, durante uno di essi, Daylin riesce a catturare due piccoli mammiferi che dice essere commestibili.

Effettivamente, quando li mangiate li trovate gradevoli.

Neagrol, nonostante le ore notturne, passa la maggior parte del tempo a parlare, di tutto, con chiunque di voi gli dia un attimo di corda.

[Per ogni giorno di riposo recuperate 3 PF, quindi in tutto fanno 9 PF]

E' la terza notte di cammino, e Neagrol sta parlando con Ringil di come utilizzerà i soldi della ricompensa di Simhul. Sta iniziando ad albeggiare, quando vedete comparire da dietro una duna un riflesso argentato. Troppo presto per essere un effetto della calura del deserto, vi rendete conto che è il riflesso dei raggi del sole su una piccola distesa d'acqua, circondata da vegetazione, non troppo rigogliosa a dire il vero: non faticate a distinguere l'oasi presente sulla mappa.

Vi accorgete subito, inoltre, che non sarete gli unici ad occuparla: tre grosse tende ne occupano un terzo. Oltre al riflesso dell'acqua, vedete il riflesso sulle corazze delle guardie che stanno presidiando la tenda principale, su un lato della quale è presente un disegno che non riuscite ancora a decifrare.

Inviato

Neagrol

Mmm.. A quanto pare non saremo soli.. Non saranno mica di Dhalma no? voltadomi verso gli elfi che con la loro vista acuta riescono magari a riconoscere gli stendardi..

Mmm.. Forse è il caso di concordare una storia credibile prima di raggiungerli.. rallentando il passo del cammello.. E certo che la compagnia del tuo amico non renderà le cose facili.. mmm.. forse è il caso di lasciarlo indietro? Nascosto tra la sabbia? rivolgendomi a Ringil, chiaramente riferito al suo gregario.

Inviato

- Non credo siano quelli di Dhalma, prechè si dovrebbero spingere fin quaggiù? Se anche loro vogliono la pietra, questa oasi è fuori dal loro tragitto. Direi che è meglio se uno di voi va in esplorazione a vedere di chi si tratta... sperando che sia gente che ci tiene alle nobili tradizioni di ospitalità dei nomadi del deserto!

Quanto al mio servitore, il deserto è pieno di creature ben più strane di lui, e non ho intenzione di separami da lui senza una buona motivazione. Se quella gente è amichevole, ma non vuole averlo vicino, lo farò allontanare, ma solo se la situazione non prevede alcun rischio.

Inviato

Vado io. dico scendendo dal cammello Voi aspettate qui, se non fate rumore non dovrebbero accorgersi di voi nella notte. Potrebbero essere semplici mercanti, ma non mi sembra il caso di rischiare. Quanto alla storia... stiamo andando a trovare dei parenti in uno dei villaggi lungo la faglia. Meglio tenersi sul semplice no?

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente +11, nascondersi +11, osservare +12, ascoltare +10, conoscenze locali +2

Mi avvicino all'oasi abbastanza da vedere chiaramente gli stemmi e tentare di capire se sta succedendo qualcosa di strano (dei banditi hanno attaccato dei mercanti o cose del genere).

Se non riconosco nulla osservo l'osservabile prima di tornare dal gruppo.

Inviato

Neagrol

Annuisco a Ringil, anche se non troppo convinto, lasciando cadere la questione vedendolo comunque più che deciso.

Mmm, sta già albeggiando, sicuro che non ci abbiano già visti anche loro? allungando un dito in direzione dell'oasi, Ci sono delle guardie.. faccio notare a Dailyn..

Condividere le oasi è usanza comune no? Forse meglio non mostrarci minacciosi e andare insieme e ben in vista no? Dopotutto, pelleossa a parte, non siamo tipi minacciosi..

Io dico di procedere con calma come se nulla fosse, salutare con garbo, e semplicemente ignorarli.. E se ci chiedono qualcosa.. Siamo un paio di studiosi in cerca di qualche generica reliquia.. indicando di Ringil e Daiylin, Con i suoi compagni.. indicando se stesso e il nano.

Mi sembra molto più semplice, e attirerebbe anche meno l'attenzione sul nostro gruppo..

Inviato

-Secondo me saranno più intimoriti dalla peculiare collana di Korgan e dai modi di fare del nostro compare nano, piuttosto che dal mio servitore: in fin dei conti il mio scheletro non ha una volontà propria, per cui se gli dico di restare immobile sotto il sole esegue senza remore... Per cui, caro Korgan, tieni a freno la lingua mentre siamo tra quella gente... ma se si presenta l'occasione non trattenerti dal far parlare la tua ascia!

Inviato

Ahr! Ahr! Ahr! Non faccio promesse, negromante, ma posso dire che ci proverò!

Almeno se loro non iniziano ad essere troppo fastidiosi..o troppo ricchi! Ahr! Ahr!

Ma posso far questo!

Parlando metto la collana di orecchie sotto l'armatura, in modo che non sia immediatamente visibile.

Spoiler:  
Naturalmente il lupo squarciato l'ho bene o male ripulito e me lo porto dietro se e solo se il lavoro sia riuscito decentemente, e non ci sia il rischio di aver carne marcia addosso.

Altrimenti lo abbandono all'uscita.

Inviato

X Kanon

Spoiler:  
Tiro per ripulire pelliccia di lupo: 20! In queste notti ti sei dedicato anche a pulire la carcassa del lupo e non è venuta niente male; certo niente che un artigiano sappia fare meglio, ma non hai carne marcia addosso e ti calza a pennello. Adesso avresti anche l'occasione di dargli una sciacquata, visto che l'odore selvatico che emana non è proprio il massimo
Mentre il sole si alza piano piano a mostrare il volto del giorno, vi muovete con circospezione verso l'oasi. Avvicinandovi, notate meglio il disegno presente sul lato della tenda:

post-11157-14347051378851_thumb.jpeg

X Darth

Spoiler:  
Non hai difficoltà nel riconoscere il simbolo di Vecna
Mentre mettete piede nell'oasi, da una delle tende vedete uscire due corpulenti guerrieri umani, che senza dire una parola prendono il posto dei due che presidiavano l'ingresso della tenda più grande. Solo uno sguardo con la coda dell'occhio è dedicato a voi, per il resto i due si sgranchiscono un attimo, prima di portare una pentola su un fuoco da campo appositamente preparato.
Inviato

-Lo vedete quel simbolo sulla tenda? È il simbolo di Vecna, la divinità dei segreti e degli intrighi... non è un dio con cui mi piace avere a che fare, nulla di quello che vedi o senti quando hai a che fare con i suoi fedeli è vero, e spesso nascondono duplici o triplici verità. Ormai ci hanno visto, inutile andare via, ma fate ben attenzione a quello che dite e non stipulate patti di alcun genere...

Inviato

Vi dirigete verso una zona libera dell'oasi e vi sistemate a circa una decina di metri dalla grossa tenda. Lo spazio è quello che è. Mentre preparate la cena, ad un certo punto vedete uscire dalla tenda un personaggio distinto, con una lunga barba scura striata di bianco ed uno strano turbante a punte in testa.

Se qualcuno di voi incrocia il suo sguardo, viene salutato da questo personaggio con un cenno del capo ed un sorriso enigmatico sul volto. Con una delle due guardie si dirige verso la pozza d'acqua dell'oasi, celandosi alla vostra vista.

post-11157-14347051380089_thumb.jpeg

Inviato

Guardo Neagrol alzando un sopracciglio.

Capito? Attento a con chi parli. gli dico non molto seriamente, sapendo che probabilmente continuerà come ha fatto fin'ora, parlando un po' a caso con tutti.

Inviato

Bah fate quello che volete, io qui ho una pelle di lupo da lavare!

Chi vuole fare un giro all'acqua? Giusto perchè se sono persone così infide ha senso lasciarli da soli con l'unica fonte di sopravvivenza?

Ghignando prendo la pelle di lupo e mi dirigo alla pozza d'acqua.

Spoiler:  
NB: sono ovviamente ancora vestito(!) da viaggio, e l'ascia non lascia la mia spalla se non quando dormo. Perchè mi fa da guanciale!:D
Inviato

Neagrol

Vecna eh? Sembra un tipo interessante.. annueno soddisfatto dopo aver udito la spiegazione di Ringil..

Ad ogni modo non è che muoia dalla voglia di intrattenermici eh, continuiamo a farci i fatti nostri e dovrebbe andar tutto bene dico io.. condividendo quindi la pprudenza degli altri.

Alla proposta di Korgan poi scatto in piedi, abbandonando i preparativi dell'accampamento all'istante.. Io io io! Cavolo non vedo l'ora di togliermi tutta questa polvere di dosso!

Inviato

X Kanon

Spoiler:  
Ricordati che domani ti svegli con il torcicollo se usi un cuscino così comodo... :lol:
Vi avviate verso la pozza d'acqua. Notate subito che è separata dal pozzo dal quale si utilizza l'acqua per bere, quindi potete tranquillamente usarla per togliervi di dosso la polvere del viaggio. Mentre vi preparate per fare le vostre abluzioni, ad un certo punto vedete il sole che si oscura: aggrottate le sopracciglia, mentre una nube color pece e strisciante vi avvolge. Un brivido vi percorre la schiena mentre questa sorta di nebbia viscida vi scorre lungo il corpo. Dopo una decina di secondi la nube si dissolve, senza che ne abbiate subito alcun effetto.
Inviato

Ma che diavolo..! Che è sta roba?

Mi guardo immediatamente in giro, cercando di vedere se per caso scorgo il tizio uscito dalla tenda prima o qualcuno dei loro che sta facendo gesti strani con le mani, o che confabula in maniera sospetta.

Per caso sono stati ricoperti anche loro da questa nube bizzarra?

Ritorno comunque alla tenda per vedere se quelli rimasti hanno avuto la stessa esperienza e come reagiscono gli animali.

Inviato

Eh? Cosa? Ma che diav.. guardandomi allarmato attorno arretrando invano all'avanzare della coltre di fumo... Quindi una volta passata, più che spaesato mi guardo addosso, tastandomi il corpo come se mi aspettassi di trovare un pezzo mancante.. Che che daivoleria era quella? rivolto a Ringil in cerca di una spiegazione mentre con lo sguardo cerco i "compagni di oasi" per vedere se anche la loro reazione è di stupore, o si comportino invece come nulla fosse.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...