Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [MALVAGI]

Sighfrid

Messaggio consigliato

Inviato

Ma che...?

Mi guardo in giro, cercando di capirela provenienza e gli effetti sull'oasi.

Tutti a posto? Qualcuno ha una mano in più o cose del genere?

• Risposte 306
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Fate i vostri controlli, ma vi pare proprio che la nube abbia colpito solo voi. I cammelli sono a posto. Vedete che le altre tende si stanno animando: le guardie si sono svegliate ed i servitori stanno preparando la colazione al loro padrone. Questi, è seduto su un piccolo trono, lo sguardo perso nel deserto, le gambe accavallate. Quando tornate alla vostra tenda, trovate un biglietto, appuntato all'ingresso con una spilla da balia d'oro: Mi farebbe piacere avervi stasera come ospiti nella mia tenda per una cena fra amici. Spero vogliate offrirmi l'onore di accettare la mia proposta. In fede, Ibn Abn Quadir.

Inviato

Rivolto ai miei compagni di viaggio ridacchio.

Ecco sono arrivati fino alla nostra tenda, non ci siamo accorti di nulla ed ora ci invitano a cena.

E fatemi indovinare: si riterranno offesi se non accetteremo. Quindi? Il mio genere di negoziazioni vede generalmente la mia ascia spuntare dal cranio del mio interlocutore..che ne dite voi cervelloni?

Inviato

Neagrol

E che cavolo.. E c'era bisogno di tutta questa scena per un invito a cena? dico mentre mi rigiro tra le mani la spilla d'oro per farmi un'idea di quanto possa valere.. Io dico di accettare.. L'invito intendo, non di accettare con l'accetta.. preciso a Korgan tante volte fraintendesse..

Sappiamo già di non doverci fidare, al massimo lo assecondiamo e poi chi s'è visto s'è visto.. Voi l'avete mai sentito dire questo Ibn Abn Quadir?

Inviato

- Rifiutare l'invito potrebbe avere ripercussioni imprevedibili, oltre al fatto che non serve un cervellone per capire che sarebbe da maleducati - dico mentre prendo la spilla e la rigiro tra le mani per vedere se ha un significato particolare - Tra l'altro, nella mia esperienza sarebbe cortese restituire un oggetto di valore, almeno in questo caso. Ma chissà se per il nostro anfitrione può essere offensivo o meno.

@DM

Spoiler:  
Per fare prima ti metto tutte le conoscenze che ho, usa quelle più idonee per sapere quello che mi interessa:

arcane +5 5 +1 = 11

dungeon +5 4 +1 = 10

geografia +5 3 +1 = 9

locali +5 2 +1 = 8

natura +5 2 +1 = 8

piani +5 3 +1 = 9

religioni +5 4 +1 = 10

storia +5 1 +1 = 7

Quello che mi interessa è:

- significato particolare della spilla (simboli speciali o eventualmente usanze particolari di qualche popolo

- usanze e costumi quando si riceve un invito di questo tipo, e se la spilla va restituita

- Se Ibn Abn Quadir è un nome noto

- Nel caso lo abbia già sentito, a che cosa è associato e che fama ha

infine, non l'ho fatto prima, ma tutto quello che posso sapere riguardo all'oscuramento che abbiamo visto prima

Inviato

Già, mi preoccupa di più cosa farebbero se rifiutassimo l'invito che andare a cena con questo Ibn Abn Quadir... Magari sanno anche qualcosa su quella strana nebbia, o forse sulla faglia, se è da lì che provengono. L'importante è stare attenti a quello che diciamo, non si sa mai.

Inviato

Domenica 11 marzo 612 - Mattina

La spilla è una normale spilla da balia, solo che è in oro. Varrà 10-15 MO al massimo.

X Darth

Spoiler:  
arcane 29 - dungeon 14 - geografia 20 - locali 15 - natura 28 - piani 29 - religioni 27 - storia 12 - Per quanto riguarda l'oscuramento, puoi dire che sicuramente non era una magia arcana ed era di un livello discretamente alto. Questo ti può far pensare che il vostro possibile anfitrione è piuttosto potente. Tornando a lui, non lo hai mai sentito nominare anche se ti viene in mente che la fama dei seguaci di Vecna non è per niente buona: il culto di Vecna è votato al segreto, al terrore. C'è da considerare, però, che siete in una situazione particolare: siete in un'oasi, una sorta di "area protetta" del deserto dove è vietato da una sorta di legge non scritta arrecare danno ai vicini, soprattutto in seguito ad invito. La spilla è una normalissima spilla d'oro, senza magia, usata semplicemente per appuntare il messaggio. Se è stata lasciata significa che per il precedente propietario non era importante quindi la potete tranquillamente tenere. Certo, questo personaggio, potrebbe avere delle conoscenze che voi non avete. Se ho dimenticato qualcosa o vuoi chiedere altro, fai pure :-)
Inviato

Mmm.. Questa spilla dovrebbe valere dalle 10 alle 50 monete d'oro.. dopo averla esaminata per bene.. Restituirgliela? Io dico che è un regalo.. con un furbesco sorrisino..

Be', c'è ancora parecchio prima della cena.. Che dite, aspettiamo sera o andiamo a parlarci subito? Io al momento non ho nulla da fare.. stringendomi nelle spalle..

Inviato

- Quanto alla spilla, fate come volete per me è indifferente. Ma direi che non possiamo esimerci dall'accettare l'invito. Tutt'al più possiamo mandare una piccola delegazione, mentre gli altri restano nelle nostre tende, giusto nel caso ci sia sotto qualcosa di losco. Ma in un modo o nell'altro, badate a cosa dite, lo ripeto di nuovo, non è gente a cui vanno rivelati segreti-

Inviato

Certo certo, l'invito lo accettiamo ribadisce a Ringil.. Io perlomeno, due chiacchiere ce le voglio proprio fare, mi sembr aun tipo interessante.. curioso, o addirittura entusiasta di quell'insolito incontro.

Be', nel frattempo però mi faccio un bel sonnellino che son stanco morto.. andando a sistemarmi sul mio giaciglio preparato in precedenza

Inviato

Guardo gli altri corrucciando la fronte.

Chi fa il primo turno? io un sonnellino lo farei!

E comunque..io le armi le porto a mangiare da quei seguaci di Vecna!

Inviato

Dormite pure, non ho problemi a fare il primo turno. Vi sveglierò tra qualche ora per riposare anche io, poi rifletteremo sulla questione a mente fresca. C'è anora tempo prima di cena.

DM

Spoiler:  
C'era scritto qualcosa di interessante sulle pergamene che mi sono studiato durante il viaggio?
Inviato

-Per una volta penso che possiamo dormire tutti tranquillamente, senza preoccuparci troppo. I nostri vicini non ci avrebbero invitati se avessero intenzioni ostili, e a loro volta veglieranno anche per noi in caso di problemi dall'esterno. Inoltre, se vi fa sentire tranquilli, posso ordinare al mio servitore di restare di guardia alle nostre tende, lui non ha bisogno di riposo.

Inviato

Neagrol

Ottimo! Il tuo è più che sufficiente per me.. annuendo a Ringil e con aria piuttosto tranquilla e rilassata.. A dopo ragazzi! girandomi da una parte prima di cadere in un profondo sonno

Inviato

Domenica 11 marzo 612 - Sera

X Eon

Spoiler:  
Ecco chi mi aveva chiesto delle pergamene, non mi ricordavo più. :oops: Queste sono le informazioni che vi trovi:

Pergamena 1:

Inizi a leggere le pergamene proprio dove parla della leggenda della pietra sacra: gli dei hanno sempre fatto in modo di soddisfare la sete degli abitanti del pianeta. In un momento di particolare difficoltà, a causa di un periodo di eccezionale siccità, gli dei si riuniranno per trovare una soluzione al problema, buoni e malvagi a collaborare fra loro. Dal momento che le riserve idriche sotterranee sono comunque ingenti, decideranno di scuotere la terra dall'interno, per spaccarne la superficie e fare in modo di far fuoriuscire una pietra dal sottosuolo dalla quale sgorgherà acqua che tutti potranno utilizzare. Nella leggenda parla anche di guardiani che verranno posti a protezione della pietra, ma qui si rimane più sul vago.

Pergamena 2:

Inizi a leggere dal punto dove si era fermato Arkan: si hanno pochissime notizie degli abitanti della zona di faglia, dal momento che pochi di loro ne escono e solo per mercanteggiare. Questi sembrano quelli dotati di un po’ più di senno, anche se non parlano tanto di loro. Coloro che si sono avventurati nella zona parlano di piccoli villaggi, circondati da steccati per proteggersi dagli attacchi di selvaggi e dei villaggi vicini. I clan sono governati da druidi che cercano di limitare la follia ormai congenita della maggior parte della popolazione; si può fare poco affidamento su di loro. Sono loro che hanno costruito delle scale di corda per uscire dalla faglia, corde che però vengono sabotate, di quando in quando, dalle bande di Bugbear e di “coloro che possono colpire quando è buio”.

Pergamena 3:

Nella quale viene descritto il tipo di religione che professano questi popoli: sono molto legati alla terra e ai loro culti e non vedranno di buon occhio coloro che maltrattano animali e persino le rocce. Ogni clan ha una sorta di totem, di solito una pietra che ricorda un animale stilizzato incavato nella pietra. Tale totem viene venerato dal popolo ed interrogato dagli sciamani in casi di pericolo. Anche loro conoscono la pietra sacra e non vedono l’ora che gli dei la pongano sulla terra, per consentire loro di vivere in pace visto che insieme ad essa arriveranno anche dei guerrieri che ripuliranno il loro mondo dagli esseri immondi che li minacciano.

Pergamena 4:

Viene descritta la storia di questa regione, per quel poco che se ne sa: un mago proveniente da un'altra regione di Koros voleva conquistare il pianeta; conoscendo la leggenda della pietra sacra, pensava che la zona di faglia fosse la zona migliore dove cercare ed ha iniziato ad aiutare la rottura della crosta terrestre, schiavizzando gli abitanti della regione. La ricerca non ha sortito alcun risultato se non quello di liberare una sacca di gas che ha completamente fatto impazzire coloro che vi erano in quel momento.

Passate la giornata a dormire, riposando completamente e recuperando ulteriori tre PF a testa. Se qualcuno di voi si alza durante il riposo o fate i turni di guardia, potete vedere come la tenda sia presidiata sempre da un due tre guardie armate, mentre il resto del gruppo si allontana con i cammello nel deserto per tornare poco prima di sera. Quando vi svegliate e vi sistemate, vedete che le guardie sono ai due lati della apertura della tenda principale, come in attesa di qualcosa o di qualcuno.
Inviato

Bene bene... Andiamo a scroccare questa cena allora? guardando gli altri a turno dopo essermi svegliato, ripreso e lavato nuovamente per rinfrescarmi.. Che dite, forse è il caso che uno di noi rimanga a guardia della nostra roba? propongo prima di avviarmi, ricordando le parole di avvertimento di Ringil..

A me piacerebbe andare, non tanto per il cibo, ma perché quel tipo mi incuriosisce assai.. con un furbesco sorriso in volto.. C'è qualcuno che preferisce starsene in tranquillità?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...