Kanon Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 E perdere la possibilità di mangiare qualcosa di diverso dalle solite razioni da viaggio? Io sono già in tenda da lui!
Eon Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Se volete posso restare io, non ho particolare interesse a incontrare questo tipo. Basta che vi facciate sentire se c'è bisogno di me.
Darth Ronin Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 - Ricordati che il mio servitore può sempre restare qui a fare la guardia... ma se non vuoi venire con noi, non c'è problema. Solo non facciamo attendere il nostro cortese ospite. Anche perchè sono curioso di sapere come evolverà la faccenda!
Morion Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 Ottimo! esclamo quando tutti sembrano aver deciso cosa fare, e senza attendere oltre, inizio a incamminarmi verso la tenda dello sconosciuto con passo baldanzoso.
Darth Ronin Inviato 23 Giugno 2012 Segnala Inviato 23 Giugno 2012 - Bene, andiamo - mi incammino dietro ai miei compagni, ma prima di accedere alla tenda lancio individuazione del magico, in modo da rendermi subito conto di eventuali minacce e sotterfugi.
Sighfrid Inviato 24 Giugno 2012 Autore Segnala Inviato 24 Giugno 2012 Domenica 11 marzo 612 - Sera Mentre procedete verso la tenda del vostro anfitrione, vedete che la stoffa che la costituisce è spessa e di ottima fattura. All'igresso ci sono due robuste guardie con le alabarde che, al vostro arrivo, si scostano e vi fanno passare. Vi ritrovate in una sorta di ingresso, dove un lacchè halfling con un sorriso largo trentadue denti vi attende. Ha un berretto di tela scozzese in testa che si toglie appena entrate. L'ambiente è in penombra e numerosi tappeti di colore rosso cupo, con disegni irregolari, rendono l'ambiente piuttosto lugubre. Benvenuti signori, il mio padrone vi sta attendendo. Esegue un profondo inchino mentre con il braccio indica l'accesso ad un'altra stanza, dalla quale sentite provenire un buon profumo di carne alla brace, oltre che di vino. L'lluminazione nella sala successiva è decisamente migliore, da quello che potete scorgere, anche se un drappo semitrasparente vi impedisce di vedere i dettagli: vedete solo delle ombre che si muovono al di là. Vi prego soltanto di togliervi le scarpe e di lavarvi i piedi in questa bacinella prima di proseguire. Notate effettivamente alla sinistra della apertura, una decina circa di scarpe di diversa fattura, disposte ordinatamente in due file, ed alla destra una bacinella dalla quale prelevare l'acqua per le abluzioni. x Darth Spoiler: Non senti nessuna aura magica nell'ingresso o nelle immediate vicinanze della sala successiva
Darth Ronin Inviato 24 Giugno 2012 Segnala Inviato 24 Giugno 2012 @DM Spoiler: se possibile mantengo la concentrazione più a lungo possibile, almeno finchè non entriamo nella "sala" principale
Morion Inviato 5 Luglio 2012 Segnala Inviato 5 Luglio 2012 Mi guardo attorno curioso e spaesato allo stesso tempo, annuendo soddisfatto ad ogni dettaglio decisamente di mio gusto.. Salve! sbotto dunque all'omino che ci attoglie, per poi fare come dice, "più o meno", quando ci viene detto di togliere le scarpe.. Lo faccio però in modo molto più sommario, liberandomi dei bassi stivali conl a punta dell'altro piede, e "lanciandoli" di lato con i piedi stessi.. Guarda che comunque ho fatto il bagno prima eh.. Non mi puzzano mica... Borbotto passando comunque alla bacinella e procedendo al lavaggio, anche in questo caso piuttosto sommario. Bene! E ora si mangia? pregustandomi già una bella grigliata.. Spoiler: scusate il ritardo, periodo piuttosto impegnato
Morion Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Senza dunque più badare agli altri, faccio il mio ingresso in quella che si presuppone sia la "sala da pranzo", con uno sguardo già meravigliato tanta è l'aspettativa di trovarmi di fronte a qualcosa di piuttosto singolare o comunque particolarmente estroso.
pega Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 osservando lo sfarzo del luogo rido alla battuta di Neagol mentre sfilo i calzari con la pianta del piede lanciandoli anche io vicino alle altre e sciaquandomi i piedi ahr! ahr! ahr! ahr! lavando solo i piedi capisci ben cosa cambia ahr! ahr! ahr! ahr! dov'è che si mangia? ahr! ahr! ahr! ahr! @DM Spoiler: ma alla fine le armi le ho dietro vero? @tutti Spoiler: salve a voi
Sighfrid Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Domenica 11 marzo 612 - Sera X Pega Spoiler: Sì, le armi le hai dietro X Darth Ronin Spoiler: Certo, la concentrazione la puoi tenere fino all'ingresso nella sala principale X Neagrol Spoiler: Ti ritrovi all'interno di una sala molto grande, con dei morbidi tappeti sui quali puoi camminare con ogni confort. Le pareti della tenda sono adornate con arazzi molto particolari. Non rappresentano scene di battaglia o scene religiose o scene di grandi re e conquistatori. Sono scene dove ci sono diversi personaggi che si stanno sfidando in diversi sport e giochi da tavolo: noti uno che sta giocando a scacchi con uno scheletro con una falce in mano, due squadre di troll che si fronteggiano, con un pallone al centro di un campo che potrebbe essere da calcio ma senza porte, due persone che giocano a carte con un'altra persona dietro che gli succhia qualcosa dal cervello con una sorta di siringa, un anziano signore al quale mancano delle dita di una mano concentrato nell'indovinare una sequenza di colori. Al centro della sala, i tappeti non ci sono ma c'è una sorta di buca nella sabbia, con degli argini di sabbia, dietro i quali si può intravedere una griglia sulla quale parecchie bistecche di vario tipo vengono cotte da cuochi, che sembrano piuttosto esperti. Nella sala, ci sono anche diverse guardie, sia che girano nel grande locale, sia ferme davanti agli arazzi. Dai quattro angoli della stanza, si aprono delle sorte di cunicoli, ampi in larghezza non in profondità, dietro ai quali si aprono delle stanzette. La luce proviene da un punto più elevato di alcuni arazzi, oltre che dal fuoco al centro del locale. Il fumo esce da un buco che lo aspira verso il cielo notturno, che si riesce a vedere quando ci si avvicina alla zona centrale.
Morion Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 Un fischio di ammirazione è la prima reazione che ho entrando in quella sala così riccamente decorata... Non che i gusti siano troppo di mio gradimento, ma mostrare un po' d'ammirazione fa sempre bene, soprattutto se rivolta a chi tiene così tanto a mettersi in mostra.. Mi prendo dunque il mio tempo per guardarmi attorno, portando solo alla fine gli occhi sui presenti, in cerca del signore che ci ha gentilmente invitato.. Hem... Chi dobbiamo ringraziare per tutto questo? domando quindi non individuando null'altro che cuochi e guardie, e non sapendo da che parte procedere...
pega Inviato 28 Settembre 2012 Segnala Inviato 28 Settembre 2012 una volta che mi sono sciacquato i piedi entro anche io nella tenda seguendo Neagol @DM Spoiler: non lo avevo scritto ma era ovvio che entravo anche io
Sighfrid Inviato 3 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 Vi ritrovate all'interno di una sala molto grande, con dei morbidi tappeti sui quali puoi camminare con ogni confort. Le pareti della tenda sono adornate con arazzi molto particolari. Non rappresentano scene di battaglia o scene religiose o scene di grandi re e conquistatori. Sono scene dove ci sono diversi personaggi che si stanno sfidando in diversi sport e giochi da tavolo: noti uno che sta giocando a scacchi con uno scheletro con una falce in mano, due squadre di troll che si fronteggiano, con un pallone al centro di un campo che potrebbe essere da calcio ma senza porte, due persone che giocano a carte con un'altra persona dietro che gli succhia qualcosa dal cervello con una sorta di siringa, un anziano signore al quale mancano delle dita di una mano concentrato nell'indovinare una sequenza di colori. Al centro della sala, i tappeti non ci sono ma c'è una sorta di buca nella sabbia, con degli argini di sabbia, dietro i quali si può intravedere una griglia sulla quale parecchie bistecche di vario tipo vengono cotte da cuochi, che sembrano piuttosto esperti. Nella sala, ci sono anche diverse guardie, sia che girano nel grande locale, sia ferme davanti agli arazzi. Dai quattro angoli della stanza, si aprono delle sorte di cunicoli, ampi in larghezza non in profondità, dietro ai quali si aprono delle stanzette. La luce proviene da un punto più elevato di alcuni arazzi, oltre che dal fuoco al centro del locale. Il fumo esce da un buco che lo aspira verso il cielo notturno, che si riesce a vedere quando ci si avvicina alla zona centrale. Il vostro anfitrione ancora non si vede. Vedete che una delle guardie, alle parole di Neagrol, si sposta verso una delle stanze laterali. X Darth Ronin Spoiler: Riesci a percepire diverse auree magiche nella sala principale
Morion Inviato 3 Ottobre 2012 Segnala Inviato 3 Ottobre 2012 Neagrol Di poche parole eh? prendendo piuttosto alla leggera la cosa, si avvia senza alcuna premura verso la sala laterale indicata dalla guardia.. Sono proprio curioso di sapere che vuole questo tipo.. Di certo non è uno sprovveduto.. Meglio farselo amico.. sogghignando già dentro di me nel vedere tutto quel ben di dio.. E' permesso? mi annuncio con cordialità per mostrare un certo rispetto... seppur fasullo.
pega Inviato 4 Ottobre 2012 Segnala Inviato 4 Ottobre 2012 notando tutto lo sfarzo del luogo un flebile ghigno si stampa sul mio volto per presto svanire una volta che il mio sguardo si posa sulla carne grigliata Quanto denaro sprecato per qualche tappeto e due disegni di pessimo gusto ahr! ahr! ahr! ahr! altro che razioni essiccate. questi si che si trattano bene ahr! ahr! ahr! ahr! seguendo infine Neagol mi sistemo leggermente la barba che si era infilata sotto la corrazza provocandomi un po di prurito esibendo così per un momento quella che io reputo arte, ovvero la macabra collana. ahr! ahr! ahr! Salve ahr! ahr! ahr! @dm Spoiler: osservare sulla stanza in cerca di personaggi nascosti o qualcosa di strano. non ho la scheda sotto mano e non mi ricordo i modificatori
Sighfrid Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Domenica 11 marzo 612 - Sera X Pega Spoiler: Osservare 10. Non noti niente di particolare se non le guardie che occupano la sala. Chi si occupa della carne si trova dietro la griglia: sono due umani ed un nano, che inveisce contro di loro quando fanno qualcosa che lui reputa sbagliato; è evidentemente il capo e non è per niente tenero. Non vedi altri commensali. X Pi3tr0 Spoiler: In questo momento ti trovi dietro la griglia a preparare la carne per quei commensali che reputi un po' debosciati. Simhul ti ha fatto partire insieme ad un suo vecchio amico, al quale non gliene frega niente di politica, come capo cuoco. Ruolo non eccezionale ma ti ha detto che la segretezza è importante. Questo tizio, Ibn Abn Quadir, vaga nel deserto per cercare compagni di "giochi". Partito con una serie di persone tutte mascherate delle quali non hai mai visto i volti è cinque giorni che cammini nel deserto apparentemente senza meta. Simhul ti aveva pregato di portare pazienza e, appena fossi giunto nella zona di faglia, di staccarti dal resto della compagnia per fare qualche esplorazione e cercare la famosa pietra dell'acqua. Inoltre, per non fare da solo, ti ha anche avvertito della presenza di un altro gruppo che sarebbe arrivato sempre nella zona di faglia in missione. Se fossi riuscito a vederli, avresti potuto provare a contattarli. Ti ha dato tutti i dettagli di questo gruppo, senza però fornirti disegni delle loro facce; Simhul sembra ossessionato dalla segretezza. I tizi che sono entrati nella tenda hanno stuzzicato la tua curiosità da subito: uno con uno scheletro al seguito, il nano con la sua collana di orecchie che ha mostrato per un attimo mentre si toglieva la barba dalla corazza. Devono essere loro. Un attimo prima di entrare nella stanzetta laterale, ti si para davanti Ibn Abn Quadir. L'espressione è conciliante. Siete arrivati allora. Benarrivati, benarrivati. Rivolge uno sguardo alla guardia che ,sempre silenziosamente, torna al suo posto nella sala principale. Prego entra, stavamo giusto facendo una partitina a carte. Si sposta dall'ingresso e con la mano destra allungata ti invita a precederlo nella stanzetta. Non è tanto grande, ed è spoglia, senza lo sfarzo e gli arazzi della stanza principale. Al centro della stanza è comunque presente un tavolo di ebano, completamente nero, con i piedi che finiscono per formare delle teste di fantasmi, con delle mani che si appoggiano al terreno. Intorno al tavolo ci sono quattro sedie, anch'esse di ebano, molto eleganti: tre sono occupati da tizi mascherati e completamente avvolti da un mantello nero. Hanno il volto girato verso di te e sembrano in attesa. Sul tavolo hanno davanti a sè un numero indefinito di carte, delle dimensioni di quelle dei tarocchi. L'ultima sedia è invece vuota, ovviamente era quella dove sedeva Ibn. Anche lui ha davanti a sè delle carte, alcune alla rinfusa, altre in un mazzo. Evidentemente era lui il mazziere e si è alzato proprio mentre stava dando le carte per iniziare la partitina.
Morion Inviato 6 Ottobre 2012 Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Oh! Salve! Suppongo sia a lei che dobbiamo ringraziare per questo invito.. chinando lievemente il capo verso l'uomo prima di spostarlo agli altri presenti.. E buon... interrompendomi quando mi accorgo del loro singolare abbigliamento... Oh... Non avevo capito che si trattava di una festa in maschera... dico confuso a chi ci ha accolto, Posso chiedere come mai la scelta di quell'abbigliamento? domando cercando di rimanere cordiale, e di nascondere dietro ad un falso sorriso una certa diffidenza..
pega Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 ahr! ahr! ahr! ahr! grazie mille dell'offerta, non volevamo disturbare la partita ahr!ahr!ahr!ahr! osservo per un'attimo i tizi mascherati odio quando la gente nasconde il suo volto, bisogna sempre sprecare tempo a togliere la maschera prima di poter ampliare la mia collezione ahr!ahr!ahr!ahr! @DM Spoiler: conosco il gioco di carte?
Darth Ronin Inviato 7 Ottobre 2012 Segnala Inviato 7 Ottobre 2012 Mi mantengo in disparte, mantenendo la concentrazione e cercando di identificare le varie aure magiche.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.