Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [MALVAGI]

Sighfrid

Messaggio consigliato

Inviato

X Darth

Spoiler:  
Continui a scrutare i vari ambienti, rimanendo concentrato per trovare l'aura più potente e cercare di individuarla. Ci sono diverse auree nell'ambiente principale, ma quella decisamente più forte delle altre, proviene dalle quattro stanze laterali.
X Pega
Spoiler:  
Le carte sono semplicemente state date ai vari giocatori. E neanche tutte ad indicare dal resto mazzo che ancora manca da distribuire. Le carte sono coperte, quindi è piuttosto improbabile che riesca a capire di che tipo di gioco si tratti.
Ibn si porta le mani al petto Oh, diciamo che questa è una serata a tema e i miei ospiti muove il braccio in un movimento circolare ad indicarli tutti non hanno particolare intenzione nel volersi mostrare. Per quanto riguarda me fa spallucce riportando la mano verso il petto quando ospito queste cene preferisco mostrarmi quale sono. E muove le mani dal petto verso il basso, ad indicare la sua persona.

In quanto a voi, essendo un fuoriprogramma, non siete obbligati a mascherarvi. Si porta ora una mano alle labbra, con una espressione di stupore. Che sbadato... per venire ad accogliervi, mi sono dimenticato di finire di dare le carte. Guarda alternativamente il tavolo, poi voi, poi ancora il tavolo, poi i suoi commensali, ai quali finalmente si rivolge. Non vi dispiace se gioco anche un po' con loro, vero? Neanche si fossero messi d'accordo i tre tizi seduti rispondono quasi all'unisono scuotendo la testa una volta. Ibn sembra soddisfatto e si rivolge quindi a voi, sempre con le mani attaccate la petto. Allora potreste darmi una mano a finire di dare le carte, visto che, nella mia sbadataggine, non mi ricordo chi è stato l'ultimo al quale ho dato la carta? Con gli occhi vi guarda, incuriosito ma serio, nonostante il sorriso palesmente finto che vi sfoggia. Vi sta studiando, non c'è dubbio. Senza contare le carte che sono state date, ovviamente. Conclude

X tutti

Spoiler:  
La situazione è questa: Ibn ha dato le carte, poi si è distratto e non sa chi è l'ultimo che ha ricevuto la carta. Come fare per finire di dare le carte in maniera corretta? Ovviamente senza contare le carte (anche perchè non sapete da quante carte è il mazzo), mica vorrete farlo arrabbiare ;-)

• Risposte 306
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ma bene bene! Un po' di svago ci voleva dopo tutto questo viaggiare! tutto eccitato, pronto a dirigermi verso il tavolo, se non che le parole di Ibn rivelano chiaramente che quello che si stanno apprestando a fare, non è tanto un gioco di carte, ma più un "test"..

Mm? giocando anch'io a fare il finto tono.. Oh cavolo, questo si che è un problema.. Non potreste semplicemente rimischiarle e ricomiciare da capo? dico pur ben sapendo che non è qulla la questione, recito la parte dell'ingenuo, buttando poi la' una possibile soluzione come se mi fosse venuta più per caso, che per logica.. Oppure le date al contrario partendo dall'ultima carta.. stringendomi nelle spalle con aria innocente..

Inviato

Abbandono la concentrazione, e intervengo a mia volta, sebbene con aria distratta mentre osservo gli arazzi. - L'idea del mio amico è decisamente la più corretta, se non forse l'unica. Fate il giro inverso, partendo dall'ultima carta del mazzo, e alla fine saranno state distribuite equamente e nell'ordine esatto. - Intanto mi avvicino di più agli arazzi, osservandoli nel dettaglio.

- Interessanti oggetti d'arte... bizzarri, forse, per qualcuno potrebbero essere macabri... per me sono per lo più affascinanti - mi volto di nuovo verso il nostro ospite: - ditemi, sono immagini allegoriche, oppure si riferiscono ad episodi, o prassi comuni per la vostra civiltà? O forse per la vostra confessione religiosa, per essere più precisi?

@DM

Spoiler:  
Prove di conoscenza:

arcane 11

locali 8

piani 9

religioni 10

storia 7

Inviato

Bah, perchè ogni giocatore non conta le carte che ha e si riprende il giro distribuendole ad una ad una? oppure rimescolate che così giochiamo anche noi ahr!ahr!ahr!ahr!

Inviato

Domenica 11 marzo 612 - Sera

Il vostro anfitrione guarda prima Neagrol, poi Ringil. si passa la lingua sulle labbra, sorridendo. evidentemente è molto soddisfatto, perchè subito dopo la vostra risposta batte le mani soddisfatto: Bravi, bravi. Proprio così! Annuisce. Poi osserva ad uno ad uno i giocatori con la maschera e fa loro un cenno con la mano, senza parlare. Questi si alzano, lasciando le carte così com'erano ed escono dalla stanza. Si rivolge poi al nano: Se desiderate, potete seguirli e giocare con loro a carte. Gentile, con un sorriso normale, ma è molto più interessato dagli altri due, non c'è dubbio. Con voi, invece, possiamo fare dei giochi di logica molto più interessanti. allarga le braccia con una ricompensa in caso di vittoria. Conclude con una espressione come dire: come è ovvio. Si rivolge poi a Ringil, indicando la stanza più grande: O, non mi sembra il caso di mettere in ballo la religione. Per un sorriso sornione sulle labbra noi, è meglio non farne parola con nessuno. Diciamo che durante i miei viaggi mi piace comprare arazzi e tappeti che mi ricordino la mia passione per i giochi. Tutti i giochi. X Darth

Spoiler:  
arcane 30 locali 19 piani 24 religioni 21 storia 12 Effettivamente le parole di Ibn ti tornano. Non ce n'è nessuno legato a scene o pratiche religiose che tu conosca o che ti ricordi. L'unico che ti fa venire in mente qualcosa è quello dove è presente il tipo con la siringa che succhia qualcosa dal cervello. Ti sembra che esista una divinità minore, collegata a Vecna, appartenente ad uno dei nove inferi di Baator o ad uno strato dell'abisso, in grado di succhiare ricordi dal cervello degli umani
Inviato

Logica? Mmm.. Non so.. A dire il vero non credo di essere un gran che in queste cose... Di solito son molto più bravo in giochi in cui è tutta questione di fortuna. cercando di farmi passare per un sempliciotto che ha solo avuto un colpo di fortuna con l'indovinello di prima. E poi non so.. Voi che dite? Presto dovremo anche ripartire... Seppur indirettamente, cerco di far alzare la posta in gioco, e fingendo disinteresse per la ricompensa, e rivelando che dovranno presto andarsene.

Inviato

Non sono un genio ma qualche indovinello me lo faceva anche mio padre ahr ahr ahr. Se non le dispiace preferirei restare. Al massimo mi impegnerò a stare in silenzio ahr!ahr!ahr!

rispondo con calma nonostante mi sia stato esplicitamente chiesto di andarmene

io solo con dei tipi che si mascherano ci stò solo per squartarli, non per giocare a carte.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...