Eon Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Mentre Ringil si dirige verso i mosaici, mi accosto alla zona est della grotta e ne seguo il perimetro, controllando per eventuali segni riconducibili a Hextor, fino ad arrivare a quello che sembra essere un tunnel che prosegue verso sud. Affacciandomi per controllare, e sempre con una freccia incoccata pronto a rispondere a un eventuale attacco, mi rivolgo a Ringil: Daccordo, basta che trovi qualcosa riguardo la strada da prendere. E cerca di sbrigarti, mi si stanno gelando le dita. DM Spoiler: Ascoltare +8, Osservare +10, Cercare +10. Le mappe vanno benissimo.
Darth Ronin Inviato 30 Marzo 2012 Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Di soprassalto, mi volto verso Dailyn, distolto dai miei pensieri mentre mi concentravo sui mosaici: - Ah, perchè, intendete che me ne devo occupare io? Pensavo ci pensaste voi a trovare il passaggio... Perdonatemi, ero assorto nello studio di questi resti...
Morion Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Che diavolo... sussurro appena nel sentire i rumori della colazione di chissà quale bestia.. Istantaneamente dunque mi faccio di lato di qualche passo, uscendo dal raggio diretto della luce per entrare nelle ombre perenni di quel luogo, pur restando non lontano dagli altri tre.. Quando poi i rumori sembrano indicare la fuga di quella creatura, mi rilasso un poco, per poi avvicinarmi ai sanguinolenti resti lasciati in mezzo alla caverna, ben attento a non farmi cogliere di sorpresa nel caso la bestia fosse rimasta nei paraggi...
Sighfrid Inviato 31 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X Eon Spoiler: Ascoltare 16, Osservare 24, Cercare 27 Passando la mano sulla nuda pietra, noti che queste rocce sono abbastanza levigate da essere state utilizzate in passato, sia come giacigli sia come panche in questa sorta di ambiente. Arrivi fino al limitare dell'ingresso sud della grotta senza notare nulla in particolare e vedendo l'ambiente in penombra che si sviluppa di fronte a te. Ti sembra di vedere delle ombre che si muovono fra le ombre e, come suggestionato da questo, forse anche il rumore di uno scalpiccio. Ringil Neagrol e Korgan si portano invece verso la zona del mosaico: la parte centrale è distrutta dalla stalattite che si è staccata dal soffitto e che oramai è conficcata nel terreno. La parte sud ovest è invece imbratta del sangue e delle interiora di quello che si rivela essere un grosso tasso delle dimensioni di due metri circa. O quello che ne rimane, visto che è morto di fresco e ci è rimasta solo la pelliccia e qualche brandello di carne attaccato. Pulendo con pazienza e spostando il cadavere vedete cosa rappresenta questa zona intatta del mosaico: una figura a sei braccia che sta brandendo due mazzafrusti a spazzare il terreno dalle figure umane davanti a lui domina la parte ovest del mosaico. Il volto e due braccia sono rivolte verso l'uscita ad ovest della caverna, dove potete vedere che la strettoia si allarga in un'altro ampio ambiente. La zona sud è dominata invece da una figura con una armatura luccicante bianco avorio che sta per scagliare un fulmine verso la figura a sei braccia ad ovest. Il viso di questa figura è un misto di disperazione e furore. La parte di mosaico che rimane è veramente di ottima fattura.
Darth Ronin Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Tiro fuori dallo zaino un foglio di pergamena e il necessario per scrivere, mi siedo a terra e inizio a copiare il disegno del mosaico, cercando di essere il più particolareggiato possibile... poi mi ricordo che devo dire qualcosa ai miei compagni, e senza distogliere l'attenzione dal mio lavoro indico distrattamente il punto verso cui è rivolta la figura sul pavimento e dico: - Ah già, stavo dimenticando, credo che la direzione da prendere sia quella... @DM Spoiler: la figura con sei braccia è Hextor, giusto? o un'altra divinità malvagia?
Sighfrid Inviato 31 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2012 X Darth Spoiler: Sì riconosci la figura come Hextor
Morion Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Dopo un'occhiata un po' disgustata di quel che resta della creatura smangiucchiata qua e la', mi volto verso il mosaico per dargli un'occhiata veloce da più vicino, senza però capirci troppo.. Ah, allora lo vedi che le sai le cose! sorridendo a Ringil, Bè che aspettiamo? Già non mi sento più le mani! ficcandolo sotto le ascelle dopo aver riposto la balestra, E speriamo che qualsiasi cosa fosse prima, gli sia bastato quello per fargli passare la fame..
Eon Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Raggiungo il resto del gruppo, tenendo sempre d'occhio la galleria a sud. Dando una rapida occhiata al mosaico mi sembra che l'interpretazione di Ringil sia sensata. Bene, muoviamoci allora. Mi sembra di aver visto del movimento nell'altra galleria e indico il tasso sbranato non credo siano creature amichevoli. Dobbiamo sembrargli un banchetto ambulante.
Darth Ronin Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 - Come muoviamoci? Adesso? Io non ho ancora finito... anzi, ad essere sincero ho appena iniziato! Dopo il mosaico devo controllare le statue, poi ci sono quelle pietre levigate... devo studiare questa carcassa per capire che bestia era, come è morta... @ tutti Spoiler: scusate, sto solo ruolando il mio pg e il tratto che ho scelto
Morion Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Ah si si! Ma tu puoi rimanere eh! faccio a Ringil, affatto ironico o sarcastico, ma invece serissimo, Noi intanto andiamo avanti a dare un'occhiata, ma tu copriti bene che a star fermo lì vedrai come ti si congelano le ossa!
Darth Ronin Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Mi rialzo da terra e metto via le mie cose, fermandomi di volta in volta per riprendere carta e penna e appuntare altre cose che mi vengono in mente, brontolando tra me e me... impiego più tempo di quanto effettivamente ne servirebbe, ma alla fine sono pronto:- Va bene, va bene, immagino sia inutile spiegarvi l'importanza di studiare questi reperti... muoviamoci, in che direzione avete detto che dobbiamo andare? Avete capito che cosa sia questa strada di Hextor e come trovarla? No, un attimo, forse bisogna seguire la direzione indicata dal mosaico, mi pare...
Eon Inviato 1 Aprile 2012 Segnala Inviato 1 Aprile 2012 Se non altro, se rimani ci sono buone probabilità che scopra almeno come è morta quella creatura. Mentre Ringil raccoglie le sue cose, mi muovo rapidamente verso la galleria ovest e come prima tento di individuare eventuali minacce. DM Spoiler: Ascoltare +8, Osservare +10
Kanon Inviato 2 Aprile 2012 Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Ok, siamo tutti d'accordo che Hextor qua indichi quella via. Le bestie sono intorno a noi, quindi occhio gente. Qualcuno che mi aiuti a cercare se niente niente ci sia qualche trappola che lo sgorbio prima abbia tralasciato..e andiamo. Non ho voglia di perder tempo qua sotto a guardar pietre! Tendo un istante i miei sensi prima di avanzare, facendomi ovviamente accompagnare da qualcuno in grado di rilevare eventuali trappole. Guardando i morsi inoltre sul corpo del tasso cerco di capire che razza di bestia possa averli lasciati. Spoiler: Sopravvivenza 6, Ascoltare 6
Sighfrid Inviato 2 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X Eon Spoiler: Ascoltare 27, Osservare 24 Osservi con attenzione l’ingresso alla caverna successiva, ad ovest, e noti delle macchie di sangue che, ad un certo punto, è come se scomparissero. In realtà, ti accorgi di un altro paio di macchie sul lato dell'imboccatura dell'altra caverna, a metà altezza, sicuramente lo ha lasciato mentre scalava la parete. Nella caverna senti distintamente, inoltre un debolissimo ansimare provenire dall’alto. X Kanon Spoiler: Sopravvivenza 16, Ascoltare 17 Non riesci a sentire nulla di particolare, se non il bofonchiare di Ringil, mentre studi i morsi sul corpo del tasso che ti fanno dire con sicurezza che era un animale di taglia media, affamato, ad avere procurato quei morsi. X Darth Spoiler: Essere rimasto fermo per quasi una decina di minuti mentre cercavi di recuperare informazioni, ti ha intirizzito parecchio. Senti l’estremità delle dita dei piedi e delle mani con difficoltà, un chiaro sintomo di un possibile inizio di ipotermia. Niente di preoccupante, per adesso. Una folata di vento vi scompiglia i capelli e vi scuote le pellicce, mentre rimanete in attesa delle azioni di Ringil prima e di Dailyn poi. Intanto il paesaggio che vi si para di fronte nella caverna ad est è molto molto simile a quello che vi state lasciando dietro.
Eon Inviato 4 Aprile 2012 Segnala Inviato 4 Aprile 2012 Mi avvicino alla parete per esaminare meglio le tracce di sangue, seguendole dall'animale fino alla loro scomparsa. Quando mi rendo conto che vanno verso il soffitto alzo istintivamente l'arco, tentando di appiattirmi sulla parete della caverna. Provo anche a identificare meglio l'ansimare, scrutando nella direzione del suono. Questa volta mi rivolgo ai miei compagni quasi sussurrando: Occhio al soffitto.
Kanon Inviato 5 Aprile 2012 Segnala Inviato 5 Aprile 2012 Alle parole di Dailyn mi metto in posizione di combattimento, l'ascia spianata e guardo nella sua stessa direzione, intento a cercare il pericolo che sembra aver percepito. Dai che forse si inizia a menar le mani!!
Morion Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Cosa? Il soffitto? sussurro mentre vado a mimetizzarmi sempre più nelle ombre della caverna, con la balestra e gli occhi che vanno ora a mirare sopra le nostre teste.. Procedendo fianco a fianco a Korgan, Se devo pensare alle trappole, bisogna che tu mi copri le spalle da questi così eh.. sussurro all'orecchio del nano.
Sighfrid Inviato 7 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina Rimanete con il fiato sospeso per qualche secondo. Ad un certo punto lo sentite tutti, distintamente: un respiro profondo, che si fa via via più intenso. Improvvisamente, sentite anche un urlo. Davanti a Korgan compare una bestia, simile a quella che avete trovato morta: ora lo vedete bene, un tasso delle dimensioni però di un piccolo orso, la pelliccia striata di bianco, le fauci aperte a lanciare il suo urlo di battaglia. Sembra ferita, visto che ha del sangue rappreso su un fianco. Questo non le impedisce di attaccare. X tutti Spoiler: Iniziativa: Bestia 22 Ringil 19 Scheletro 14 Neagrol 13 Korgan 10 Daylin 5 La creatura si avventa sul nano, il primo che vede, in preda ad una furia dovuta probabilmente alla sua ferita. Si alza sulle zampe posteriori, con gli artigli che fendono l'aria e riescono entrambi a colpire Korgan, forse sorpreso dalla velocità dell'attacco forse intirizzito dal freddo e dall'inattività, affondando nelle sue carni. Un grido ancora più agghiacciante esce dalle fauci dell'animale, mentre si riporta con tutte e quattro le zampe sul terreno. X Kanon Spoiler: Subisci 13 pf [Tocca a Darth Ronin, sia con Ringil sia con il suo scheletro]
Darth Ronin Inviato 7 Aprile 2012 Segnala Inviato 7 Aprile 2012 @DM Spoiler: Lo scheletro ha iniziativa +6, ma per me va bene se questa volta agisce al mio round Nonostante la sorpresa, reagisco immediatamente, richiamando alla memoria un incantesimo di attacco: due piccoli proiettili di luce partano dalle mie dita, dirigendosi infallibili verso il nemico. Allo stesso tempo do un secco ordine al mio servitore: - Attacca! - Senza esitazioni lo scheletro scatta contro il nemico, brandendo scimitarra e scudo. Spoiler: Due dardi incantati, 1d4+1 ciascuno. Lo scheletro attacca in carica, scimitarra +4, 1d6+2 danni (18/20 x20), il prossimo round avrà CA 20 (e riduzione al danno 5/contundente)
Sighfrid Inviato 7 Aprile 2012 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2012 X Darth Spoiler: Lo so. Se guardi lo spoiler con le iniziative siete venuti uno dietro l'altro, per questo vi ho fatto agire insieme . Danni Dardi: 9 TxC Scheletro: 11 I dardi che partono dalle dita del negromante vanno a colpire l'animale con una traiettoria arcuata, facendolo grugnire ed interrompendone l'ululato. Ha decisamente accusato il colpo. Un lieve odore di pelliccia bruciata si diffonde nell'ambiente. Intanto lo scheletro, dopo l'ordine del suo padrone, si lancia verso la creatura, affiancandosi al nano. L'affondo è potente, ma manca clamorosamente, anche se di poco, il bersaglio. [Tocca a Morion]
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.