Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [MALVAGI]


Sighfrid

Messaggio consigliato

Ritrovatomi fin troppo vicino a quell'essere per i miei gusti, cerco di reagire quasi in contemporanea all'attacco dello scheletro e i dardi magici del mio compagno, così da riuscire ad utilizzarli come ulteriore diversivo.

Con un unico movimento infatti mi libero del mantello che faccio svolazzare proprio tra me e il tasso, così che inganni i suoi occhi quel tanto che basti per muovermi rapidamente nelle ombre e nascondere a lui la mia presenza.

DM

Spoiler:  
Creare un diversivo per nascondersi:

Raggirare +10

Nascondersi +16

Mi sposto lungo il muro fino all'"angolo" successivo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 306
  • Creato
  • Ultima risposta

X Morion

Spoiler:  
Raggirare 19 Nascondersi 21 la bestia non sembra prestarti particolare attenzione, riesci abbastanza tranquillamente a portarti alle sue spalle, sempre rasente al muro, senza che lei sembra accorgersi della tua mossa

Neagrol si muove come un'ombra lungo la parete, portandosi alle spalle della creatura, lungo la parete. L'attenzione dell'animale è concentrata sullo scheletro, ora, verso il quale produce un ringhio che non promette nulla di buono.

[Tocca a Kanon]

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango stupefatto dall'apparire improvviso di questa bestia, e incasso il colpo quasi senza rendermene conto.

Non appena la lucidità si fa spazio per qualche istante nella mia mente il mio sguardo si pianta su quella creatura e un grido rabbioso, che non lascia spazio alla presenza di ragione si fa largo dalla mia gola.

Impugno meglio l'ascia e quasi sbavando come una bestia rabbiosa, aumentando la velocità dei miei movimenti mi scaglio sul tasso.

Spoiler:  

Entro in ira (io uso la versione dell'ira turbinante): ho due attacchi a +9 ciascuno.

danni 1d10+10.

La mia AC passa a 18

PF attuali: 21

Link al commento
Condividi su altri siti

X Kanon

Spoiler:  
1° TxC: 11

2° TxC: 26

Danno: 17

Il primo colpo del nano, forse per la troppa foga, va a vuoto. Ha comunque lo scopo di sbilanciare il grosso animale: il secondo colpo lo colpisce in pieno addome, affondando pesantemente nelle sue carni. Vomitando sangue con un gorgoglio, la bestia si accascia per terra, proprio mentre un ansimante Korgan riesce a togliere la sua lama, sulla quale rimangono impigliati gli intestini.

Ora vi trovate con la bestia morta all'ingresso della prossima caverna, con un Korgan che sta ancora sanguinando dalle ferite subite dalla creatura.

[Azioni libere]

Link al commento
Condividi su altri siti

Puah! Bestia schifosa! Ecco cosa ti becchi!

Assesto un altro fendente giusto per il gusto di decapitarla.

Ahhh, adesso mi piaci bestia schifosa!

Osservo il mio stato e lo squarcio che mi ha inferto la creatura.

Beh, se devo fare quello che si becca gli assalti dei nemici dalla prima linea mi sta bene, ma credo che dobbiamo fare un discorsetto su come riportarmi in salute: le mie risorse in termini di guarigione non sono granchè, quindi spero che qualcuno di voi abbia idea di come guarire questo!

Parlando indico lo squarcio fatto dal tasso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino all'animale, osservando i particolari e affascinato dai tagli inferti dal nano, e intanto distrattamente rispondo: - Per le cure non posso fare granchè, ma se vuoi posso prometterti di riportarti in vita come mio servitore, se mai dovessi cadere in battaglia... sì, credo che potresti essermi utile... oh, ovviamente solo se tu acconsenti, si intende!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però.. Davvero un bel colpo! esclamo uscendo dall'ombra con la balestra ancora carica, solo dopo essermi assicurato che non ci siano altre di quelle bestiacce.. Ah bè.. Le mie capacità curative sono praticamente nulle, e con un colpo come quello non so nemmeno quanto avrei resistito.. grattandomi timidamente il capo.

Sicuri non ce ne siano altri? cercando ancora di penetrare l'oscurità che ci circonda.. Speriamo non sia troppo lungo questo tunnel. aggiungo seppur decisamente poco fiducioso, mentre recupero il pesante mantello di pelliccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pochi scherzi, gente! Io mi becco i colpi e voi mi sganciate le pozioni!

Cosa succederà dopo la mia morte non mi frega per nulla..ma scommetto quello che vuoi che un gracilino come te ha qualche pozione di cura che potrà condividere, vero?

Credi che andrete da qualche parte se decidessi di stare indietro per non esser più in grado di combattere?

E lo stesso vale per te, che ti sei nascosto..qualcuno sganci una pozione o andate avanti voi a prendervi di muso i nemici!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il freddo deve avermi congelato il cervello. penso quando mi rendo conto che la battaglia è già finita. Rimango ancora un attimo a guardare il cadavere della bestia, il fatto di non essere riuscito a partecipare al combattimento brucia parecchio, e non faccio niente per nasconderlo.

Anche se so benissimo che è colpa mia e del freddo, al momento nutro risentimento anche per Korgan, che ha ucciso la bestia praticamente da solo.

Spiacente. gli dico, in tono vagamente acido Quando saremo usciti da queste caverne vedremo che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la mettiamo così io sto ben bene al centro a fare niente come questi due, e vediamo come ve la sbrigate, avanti.

Io il mio lavoro l'ho fatto, siete voi che siete stati a nascondervi o a perdervi in chissà quali pensieri!

Altro che "quando saremo fuori vedremo"!

Puah! Manda pure avanti il tuo scheletro..io a prendermi colpi per voi non ci penso proprio..godetevi anche voi l'abbraccio del dolore, poi ne riparliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

- Vorrei farti notare queste due bruciature sulla pelliccia della bestia... proprio qui, vedi? Forse ti sfuggirà il nesso, ma si tratta del colpo inferto dal mio incantesimo. Prova un'altra volta a dire che non faccio niente, e ti garantisco che avrai un nuovo nemico. Ora muoviamoci, non restiamo qui... a fare niente!

Mi sposto in testa al gruppo, preceduto di pochi passi dallo scheletro, che avanza con lo scudo proteso davanti a sè per proteggerci entrambi... intanto brontolo tra me e me: - bah... nani... combattenti... barbari... tante parole, e poco coraggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti parlavo di Daylin e Neagrol! Tsk! Spero che tu sappia mirare le tue magie meglio di quanto tu capisca chi ti si rivolge..perchè altrimenti siamo nella *****! Ahr! Ahr! Ahr!

Spoiler:  
Intendevo veramente loro due Darth, non avevi visto il dito indicante?:D

Scusa ho dimenticato di menzionarlI:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Calma calma.. Ora che mi ci fai pensare.. Io proprio le ho dimenticate le pozioni.. senza smettere di grattarmi il capo, soprattutto vista la figuraccia del momento, E' che immaginavo ci fosse fretta, ma non così tanta.. eh eh eh...

Ad ogni modo, ognuno ha il suo stile di combattimento, così come la sua utilità.. Il monaco non ci ha scelto a caso, e a me non m'ha scelto per spaccare crani.. stringendomi nelle spalle, non potendoci fare nulla..

L'unica cosa che posso fare, è procedere al limitare della penombra delle vostre torcie, stando in avanscoperta per avvisarvi di eventuali pericoli.. Sempre che non siano le mie urla di dolore a non farlo prima..

Quindi lasciando tranquillamente indietro il nano, mi affianco a Ringil seppur stando più a lato in modo da poter procedere mimetizzandomi tra le ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopprimendo il desiderio di tirare una freccia in mezzo agli occhi di Korgan mi incammino anche io, senza dire una parola ma visibilmente urtato dal commento.

Vado avanti quasi affiancando lo scheletro, prestando attenzione alle pareti e al soffitto della caverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovedì 8 marzo 612 - Mattina

Dopo la discussione proseguite oltre, per entrare in un altro ambiente. Un vento gelido che scorre dalla caverna nord a quella a sud vi raffredda ancora di più. Potete notare una ulteriore apertura verso ovest. Le pareti sono meno levigate della stanza precedente, meno curate. Davanti alla parete di fronte a voi si trova una statua, con sei braccia, su un piedistallo a base cubica. La testa è rovinata dal tempo e non se ne distinguono le fattezze. Con due delle sei mani sta tendendo un arco e la freccia che sta per scoccare è puntata decisamente verso l'apertura meridionale. Davanti ad essa, due scranni di pietra sono intagliati all'interno di una imponente stalagmite, che è stata scolpita per questo scopo.

post-11157-14347051243751_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uuu.. Brr... percorso da brividi di gelo mi stringo ancor più il mantello di pelliccia addosso.. Questo si che è una figata.. sussurro poi notando i due troni intagliati nella stalagmite, Eh Sigil? cercando supporto nello studioso che pare apprezzare particolarmente cose del genere..

Faccio per avvicinarmi dunque, ma solo dopo aver lanciato accuratamente occhiate di controllo nei dintorni, per assicurarmi che non vi siano altre belve pericolose.

Se raggiunte quindi, prendo a esaminare le opere realizzate senza alcun dubbio dalla mano di qualcuno, in cerca di qualche dettaglio o particolare magari sfuggito ad una prima occhiata, stando tra l'altro ben attento a controllare se ci sia qualche trappola lasciata in ricordo per loro e chiunque vi si avvicini.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Be', mi pare evidente che la strada da seguire sia quella - dico indicando nella stessa direzione dell'arco imbracciato dalla statua - Curioso il fatto che abbiano costruito qui questi scranni... mi domando se lo scopo fosse semplicemente quello di fa riposare i passanti, o se avessero una funzione specifica. -

Mentre parlo mi avvicino alla stalattite e osservo con cautela le due sedie, poi passo alla statua.

@DM

Spoiler:  
cerco se ci fosse qualche particolare nascosto che ci sfugge a prima vista (cercare +9), e faccio delle prove di conoscenza (arcane +11, religioni +10, storia +7)
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...