Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [MALVAGI]

Sighfrid

Messaggio consigliato

Inviato

Dannazione! Che freddo dannato! Ce ne andiamo? Più restiamo qua più rischio di ghiacciarmi le palle! Ahr! Ahr! Ahr!

Fai un pelo vedere quel pugnale! Sembra un'arma eccellente!

Dicendo questo allungo la mano e lo afferro, valutandone il bilanciamento, l'equilibrio e l'affilatura. Tento un paio di affondi mentre camminiamo, anche per riscaldare i muscoli.

Andiamo nella direzione in cui punta quella dannata statua e muoviamoci, su!!

• Risposte 306
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ehi ehi ehi.. giù le mani! Dando un buffetto sulla mano di Korgan che si allunga, mentre con l'altra ritiro il pugnale dalla sua portata.. C'ero prima io! guardandolo con aria fintamente truce.

Me lo rigiro un po' tra le mani quindi, facendolo saltellare e roteare sul palmo della mano per misurarne il bilanciamento.. Eh si, pare proprio buona... Tieni porgendola solo ora al nano, per poi ritirarla di nuovo non appena allunga la mano, canzonandolo con un E op!

Il freddo poi torna a farsi sentire con una folata che raggiunge le più profonde ossa.. Tieni va.. lasciando infine il pugnale al nano, Meglio riprendere il cammino prima di diventare delle statue di ghiaccio.. da che parte? domando agli esperti, per poi dirigermi nella direzione da loro indicata.

DM

Spoiler:  
Pensavate eh!!! :-p
Inviato

Spoiler:  
Wops, avevo capito si fosse aperta proprio una specie di botola sotto gli scranni...

Inizio a battere i denti e a sfregarmi le mani, nel vano tentativo di riscaldarmi. Considero per un momento l'idea di accendere una torcia per fare un po di calore, ma dovrei riporre l'arco e non voglio rischiare.

Allora, possiamo uscire da questa ghiacciaia gigante adesso? dico spostando il peso da un piede all'altro. Almeno rimettiamoci in cammino, non sappiamo se ci sono altre di quelle bestie che ci inseguono.

Inviato

Giovedì 8 marzo 612 - Mattina

X Darth

Spoiler:  
I prova sapienza magica 22

II prova sapienza magica 16

Mentre il pugnale passa di mano, ti concentri: riesci a contare due auree presenti sull'oggetto, una la individui abbastanza facilmente, consente di aumentare la forza e la precisione del pugnale (é un pugnale +1, non sono riuscito a trovare il nome dell'aura che lo circonda per questa capacità). La seconda aura, più potente, non riesci a capire cosa sia. Durante la durata dell'incantesimo, queste sono le uniche due aree che percepisci nella zona

Proseguite verso la direzione indicata dalla freccia, arrivando all'interno di una nuova cavità: quando arrivate al centro della stanza, notate un cumulo di macerie di pietra al centro della stanza, mentre la parete est è stata scavata a formare una sorta di anfiteatro, molto grezzo, con tre file di sedute scavate nella pietra. Il vento sembra ora più forte e spira da nord a sud, entrandovi fin nelle ossa.

post-11157-14347051287939_thumb.jpg

Inviato

- State attenti con quel pugnale, non giocateci troppo... è sicuramente una bella arma, ma ha qualcosa di misterioso, un'aura che non riesco a identificare... anche perchè se continuate a farlo saltellare come pensate possa concentrarmi? Mettetelo via per ora, ci penseremo più tardi a scoprire di cosa si tratta. Ora affrettiamoci, non so se ve ne siete accorti ma qua fa freddo, e voi continuate a perdere tempo con questi gingilli!

Inviato

Come? Dici? In effetti... contorcendo il volto in un espressione riflessiva.. Avevo come avuto l'impressione che mi parlasse.. Diceva qualcosa come... Ti prego non lasciarmi al nano! Non al nano! imitando una vocina stridula e impaurita, gesticolando con le mani per accentuare la scenetta..

E qui cosa abbiamo? arrivando nella nuova cavità, Be', vediamo di non sederci questa volta eh? con un'occhiata a Ringil, Anche perché se non ci rimaniamo congelati..

Mi avvicino quindi alle macerie, smuovendole cautamente con la balestra per rivelare eventuali minacce sotto di esse, ma senza espormi troppo.

Quindi se nulla spunta fuori, cerco di capire da dove possano venire, e cosa costituivano prima di rovinare lì al centro.

Inviato

Giovedì 8 marzo 612 - Mattina

Neagrol rovista fra le macerie, ma non c'è nessuna probabilità di scoprire a cosa corrispondessero quei resti. Qualunque cosa fosse, è stata praticamente ridotta quasi in polvere. Dopo qualche minuto passato a lambiccarvi il cervello, decidete di muovervi. Proseguite per altri minuti in vari cunicoli, fino a quando vedete ad una ventina di metri da voi che il corridoio si apre in uno spiazzo decisamente più ampio. Sentite provenire un rumore, dalla parte verso la quale vi state dirigendo, che distinguete chiaramente come l'ululato di uno o più lupi.

Inviato

Mmmm.. boo.. Speriamo non fosse qualche altra indicazione.. esaminando i resti di qualsiasi cosa fosse, Ad ogni modo sembra esserci solo una via da seguire ormai, quindi... proseguendo oltre assieme agli altri.

Al sentire l'ululato, istintivamente i miei passi si arrestano mentre il corpo si fa sempre più piccino.. Brrr.. Nano, le orecchie di lupo non ti piacciono? invitandolo a prepararsi per la battaglia mentre ricarico la balestra, e inizio zompettare tra le ombre

Inviato

Mi sistemo l'ascia più comodamente in spalla mentre sogghigno

Mi piacciono un po'tutte le orecchie a dire il vero.. quello che mi piace meno è essere l'unico a rischiare senza riceverne nulla in cambio!

Guadagnatevi la pagnotta e ne riparleremo!

Sono pronto a difendermi, ma non certo in prima fila, all'erta ma pronto ad attacchi improvvisi.

E cosa volete che siano un paio di lupi di fronte ad un tasso, quello è uno schifoso! Dai andiamo avanti prima di restare congelati!

Inviato

Il freddo mi aveva costretto ad abbassare la guardia contro eventuali nemici per concentrarmi sul non rimanere congelato.

Sentendo l'ululato, torno a fare attenzione alla caverna e ai suoi pericoli. Facendo ricorso a tutte le energie rimaste, incocco una freccia tentando di non tremare come una foglia al vento.

Mi addosso alla parete e, facendo qualche passo avanti, tento di capire con cosa abbiamo a che fare.

Spoiler:  
Ascoltare +8, osservare +10, conoscenze natura +5

Tento di capire se si tratta effettivamente di lupi, di che tipo sono e soprattutto il loro numero.

Inviato

Mi sposto indietro rispetto al gruppo, e inizio a riportare alla mente un incantesimo di difesa, allo stesso tempo ordino al mio servitore di starmi di fronte, per proteggermi da un eventuale attacco.

Spoiler:  
Azione preparata se dovessero attaccarci, lancio Armatura Magica
Inviato

X Eon

Spoiler:  
Ascoltare 21, osservare 12, conoscenze natura 11. Nonostante il rumore del vento, senti l'ululato di sicuramente 4 lupi, anche se poi quando arrivi all'imbocco della caverna ne vedi solo due, nel centro della grotta, che abbaiano nella vostra direzione. Sembra vi aspettino, ma d'altronde, ti viene in mente, il vento spira dalle vostre spalle e l'olfatto dei lupi non è niente male...
Ora potete finalmente vedere la caverna: il soffitto arriva fino a circa venti metri d'altezza, più delle altre dalle quali siete passati. Sulla parete est, vedete un enorme mulino, che arriva a toccare fino alla parte superiore della grotta. Il legno è mercito in alcuni punti, ma potrebbe essere ancora funzionante. Sotto di esso, si trova una sorta di altorilievo, intagliato nel pavimento, ma da questa distanza non vedete ancora di cosa si tratta con precisione.

Nella parete ovest, vedete diverse aperture, dell'altezza di circa 50 cm e piuttosto larghe, fino ad un metro in taluni casi.

Non potete vedere molto di più, dal momento che sentite, ora distintamente, il latrato di due lupi, immobili, al centro della stanza.

X Tutti

Spoiler:  
Ditemi il quadretto nel quale volete mettervi in base alle coordinate e poi possiamo tirare per l'iniziativa :cool:

post-11157-1434705130877_thumb.jpg

Inviato

Tutti

Spoiler:  
Mi posiziono in M2

Non avevo scritto i punti abilità che non avevo sotto mano la scheda, ma spero si sia capito dalla descrizione "zompetto tra le ombre" che mi nascondo :-p

DM

Spoiler:  
Muoversi Silenz. +11

Nascondersi +16

Inviato

Muovendomi molto lentamente faccio qualche passo, mi accovaccio e tendo l'arco verso i lupi, pronto a scoccare nel caso si muovano prima dei miei compagni.

In tono pacato dico:

Attenti, ce ne sono almeno altri due più avanti.

Spoiler:  
Vado in O4 e prepare un attacco contro il pimo lupo che si avvicina con aria minacciosa a meno di 9 metri.
Inviato

X Morion

Spoiler:  
Muoversi Silenz. 24 Nascondersi 20
Neagrol si muove con circospezione fra le ombre, quasi non producendo rumore e riesce a posizionarsi in una zona di buio della stanza. Viene facilitato anche da Korgan che si pone tre metri di fronte a lui, pronto a dare battaglia.

X Tutti

Spoiler:  
Posizione iniziale:

post-11157-14347051314072_thumb.jpg

Iniziativa:

Korgan 25

Ringil 19

Lupo2 18

Lupo1 17

Dailyn 16

Neagrol 5

Nonostante il rumore del vento, sentite distintamente provenire dalla vostra destra (posizioni fra B7 e A9 sulla mappa) un raspare per terra. Voltandovi appena, vedete due paia di zampe pelose uscire dalle cavernette presenti in quella zona.

[Tocca a Kanon]

Inviato

Ma guarda un po'se non tocca al buon Korgan aspettare tutti sti ******* di lupi!

Spoiler:  
Mi metto in azione preparata per legnare il primo bestio che mi passi a tiro.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...