Vai al contenuto

Alla ricerca dell'acqua perduta - [MALVAGI]

Sighfrid

Messaggio consigliato

• Risposte 306
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

I due lupi, digrignando i denti, vi iniziano ad abbaiare contro. Come richiamato, un lupo esce dalle cavernette ad ovest, rispondendo con un ululato ai suoi simili.

Situazione aggiornata:

post-11157-14347051316823_thumb.jpg

[Tocca ad Eon]

Inviato

Vedendo temporeggiare tutti quanti, decido di fare io la prima mossa. Continuando a muovermi tra le ombre, vado a posizionarmi praticamente tra Ringil e il suo scheletro (E3).

La balestra già carica, viene quindi puntata al più vicino dei lupi (L3), dritto in mezzo ai suoi occhi, e non appena il dardo parte verso il suo obiettivo rapido torno a celare la mia presenza sfruttando compagni, ombre, roccia, stalattiti e riparo fornitomi da quell'ambiente.

Spoiler:  

Movimento in E3

[Attacco L3 in modalità Cecchino] (v. abilità nascondersi):

Balestra Leggera +5 (1d8, 19-20 x2)

se Furtivo: +2d6 ai danni

Nascondersi -4 (16-20);

Ricarico la Balestra [Ricarica Rapida]

Schivare su U

Inviato

X Morion

Spoiler:  
U non è un lupo, è un'altra cosa, è un incantesimo che ha castato Darth Ronin. I lupi sono indicati con L1, L2 e L3. Penso che per te sia uguale attaccare L3, credo che tu ci stia con la gittata
Inviato

DM

Spoiler:  
ok, allora facciamo che mi muovo in M3

movimento: E3 (F3 se li non ci si può stare)

standard: attacco in modalità cecchino

gratuita: ricarico, schivare

Inviato

X Morion

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente: 27 Nascondersi: 19 Riesci a nasconderti alla vista del lupo TxC: 15 Danni: 5+8furtivo Successiva prova nascondersi: 8 Beccato!
Sfruttando il momento nel quale i lupi sono intenti a mandarsi dei segnali con gli ululati, Neagrol si avvicina all'angolo della roccia. Sembra quasi galleggiare nell'aria mentre si pone al riparo di una piccola sporgenza della caverna, rapido come un serpente.

Il colpo che scocca con la balestra è micidiale: colpisce il lupo al costato, non molto distante dal cuore, come si può vedere dal sangue rosso scuro che sgorga dalla ferita a macchiare il mantello grigio. Il lupo reagisce con un guaito e si accascia con le due gambe posteriori a terra, ansimando: il colpo lo ha ferito gravemente.

Dai grottini, abbaiando verso il ladro che ha scoccato la freccia, escono altri due lupi a proteggere il loro compagno in difficoltà. Uno di essi, corricchiando sulla superficie di pavimento in D6 pare per un attimo incrociare le zampe, come se stesse per perdere l'equilibrio, ma uscendo da quella zona tutto pare tornare normale. La bestia ringhia contro quel tratto di pavimento insidioso.

X tutti

Spoiler:  
Nuove posizioni:

post-11157-14347051320205_thumb.jpg

Iniziativa:

Ringil 25 (affaticato: -2 forza e destrezza)

Korgan 25

Neagrol 22

Scheletro 20

Lupo3 18

Lupo4 18

Dailyn 17 (affaticato: -2 forza e destrezza)

Lupo5 17

Lupo2 16

Lupo1 4

[Tocca a Darth]

Inviato

Per tutti

Spoiler:  
riporto quanto già scritto sul topic di servizio, magari passato inosservato ^^'
potreste non mettere sotto spoiler le azioni che fate? se ci muoviamo/rimaniamo fermi/facciamo incantesimi, dopotutto si vede

ok per le cose tecniche, ma quello ch'è visibile descriviamolo normalmente, no?

Inviato

Sbuffo un po' Su, cuccioli, venite da zio Korgan che ha voglia di giocare con voi!

Mi sistemo meglio l'ascia in mano e sogghigno, un po'impaziente.

Spoiler:  
Mantengo l'azione preparata: non vorrei rischiare una carica dei lupi!
Inviato

Vedendo uno dei lupi feriti quasi a morte, evito per il momento di eseguire manovre elusive nei loro confronti, cercando invece di metterlo fuori gioco il prima possibile con un altro colpo di balestra.

Rapido vado quindi a ricaricare un altro dardo alla balestra mentre mi allontano per cercare un posto riparato dalla visuale dei lupi, così da poter confondermi nuovamente con le ombre e cogliere nuovamente di sorpresa le belve, concentrando nel frattempo le mie difese su uno dei lupi avvicinatosi.

Spoiler:  
Attacco L3: Balestra Leggera +5 (1d8, 19-20 x2)

Schivare su L5

Mi muovo in D1

Ricarico la balestra

Se posso, mi nascondo pure, se no lo faccio il prossimo turno

Inviato

X Darth

Spoiler:  
Perdi 3 PF temporanei
X Neagrol
Spoiler:  
TxC: 22 Danni: 4. Niente possibilità di nascondersi, i lupi L4 ed L5 ti avevano sgamato, quindi ti stanno osservando, quantomeno L4, per L5 vedi oltre
Vedete che dal corpo del negromante, si diparte una mano ectoplasmica che si muove verso uno dei lupi, che inizia ad abbaiargli contro, sbavando. Nel frattempo, il ladro, sempre muovendosi in maniera fluida, riesce a rintanarsi dietro un'altra sporgenza rocciosa, non senza aver scoccato una ulteriore dardo che fa esalare l'ultimo guaito al lupo già ferito.

Questo fa scattare come una molla il lupo L4 che però, passando per D6, non è fortunato come il fratello e cade pancia a terra. Cerca di rialzarsi, con la coda fra le gambe, ma ha ancora delle difficoltà a reggersi in piedi.

[Tocca a Darth con lo scheletro e a seguire ad Eon]

Posizioni aggiornate:

post-11157-14347051321636_thumb.jpg

Inviato

Ordino al mio scheletro di caricare il lupo che è appena caduto a terra.

Spoiler:  
DAto che si muove in diagonale da F4 ad E5 dovrebbero essere 3 metri, giusto? Se è così attacca in carica, altrimenti si sposta e attacca normalmente.

Scimitarra +2 (+4 se carica), 1d6+2, crit 18/20 x2. Classe armatura dello scheletro 22, o 20 se ha caricato.

Se il lupo è considerato prono lo scheletro ha un ulteriore +4 a colpire, e il lupo ha -4 a meno che non si rialzi (che però da attacco di opportunità)

Inviato

x Darth

Spoiler:  
La prima diagonale è considerata 1,5 metri quindi niente carica. Però lo scheletro colpisce comunque :rolleyes:

TxC 10 Danno: 3

Lo scheletro si muove secondo le indicazioni del suo padrone, andando a colpire il lupo che si trova ancora a terra. La sua lama assaggia il sangue del lupo, anche se la ferita procurata all'animale è solo superficiale.

[Tocca a Eon]

Posizioni aggiornate:

post-11157-14347051322467_thumb.jpg

Inviato

Faccio un passo verso i lupi e tento di piazzare un paio di frecce.

Spoiler:  
Passo in N4, se non ho penalità (difficile, ma ci provo) attacco il lupo a terra, altrimenti L5.

Tiro rapido, 2 freccie a +4 l'una (+5 se sono a 9m): 1d8 critico x3 (+1d6 se furtivo)

Inviato

X Eon

Spoiler:  
Non ti conviene attaccare L4 perchè essendo a terra ha un bonus di +4 sulla CA. Ti faccio attaccare su L5. Con la gittata ci stai alla grande, il lungo composito tira fino a 33 metri :eek: TxC 1: 17 TxC 2: 20 Danni: 7
L'elfo del deserto è lesto nel caricare il suo arco e colpire due volte il lupo distratto dalla mano di Ringil. I colpi vanno a segno ed affondano nella carni delle zampe dell'animale, che comunque cerca di colpire la mano di fronte a lui, senza però riuscirci.

Nel frattempo, i due lupi più distanti, iniziano a correre come dei pazzi uno verso Korgan, l'altro verso Daylin. Con la lingua di fuori fanno un ultimo balzo per avventarsi sul loro corpo. Il nano è pronto all'attacco e con un ghigno sul volto fende l'aria con la sua ascia per cercare di tranciare a metà il lupo che si avventa su di lui. Il tempismo di Korgan è perfetto e colpisce il lupo proprio mentre è in volo: causa un lungo squarcio sull'addome della bestia, dal quale fuoriescono le interiora. Schizzi di sangue macchiano il nano ed arrivano fino a Daylin, mentre la risata del nano soddisfatto riempie la caverna.

L'altro lupo, invece, arriva fino al bersaglio, ma la sua corsa cozza contro il buckler dell'elfo. Il lupo cerca di morderlo con insistenza, schiumante di rabbia per aver mancato il bersaglio grosso.

X Kanon

Spoiler:  
TxC: 27 Danni: 14
X Tutti
Spoiler:  
Iniziativa:

Scheletro 24

Lupo2 20

Korgan 19

Dailyn 14 (affaticato: -2 forza e destrezza)

Ringil 14 (affaticato: -2 forza e destrezza)

Lupo5 11

Lupo4 10

Neagrol 5

Posizioni:

post-11157-14347051323854_thumb.jpg

[Tocca allo scheletro di Darth]

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...