Sighfrid Inviato 6 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 6 Maggio 2012 X Darth Spoiler: TxC: 19 Danni: 5 Lo scheletro cala come una mannaia la sua lama sul lupo, colpendolo senza pietà nonostante sia ancora a terra. Questa volta il colpo lo fa uggiolare, anche se poi segue un ringhio sordo diretto verso l'ammasso di ossa. Nel frattempo, il lupo che sta affrontando Daylin cerca ancora di affondare i denti nella sua carne, ma anche questa volta il piccolo scudo dell'elfo è sufficiente per tenerlo a bada. [Tocca a Kanon]
Kanon Inviato 8 Maggio 2012 Segnala Inviato 8 Maggio 2012 Ghignando come prima mi muovo di un metro e mezzo, avvicinandomi al lupo davanti all'elfo. Qui, cucciolo..qui..Bwahahahaha!!! Calo con forza l'ascia sulla bestia proprio mentre la risata raggiunge il culmine. Spoiler: +9 danni 1d10 +7
Sighfrid Inviato 8 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 8 Maggio 2012 X Korgan Spoiler: TxC: 27 Danni: 11 Il nano si avvicina ridendo, sembra divertirsi un mondo. Soprattutto quando cala un fendente poderoso sull'animale, che non si aspettava certo un attacco del genere. Il taglio sulla schiena del lupo è evidente, ma il colpo non è stato mortale: l'animale è ancora pronto a colpire. [Tocca a Eon]
Eon Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Faccio un passo indietro e mi preparo a finire il lupo che ho di fronte. Spoiler: Passo in N3 e attacco L2 Attacco rapido: 2 frecce +3, 1d8 l'una, critico 20x3
Sighfrid Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 X Eon Spoiler: 1° TxC 8; 2° TxC 21. Danni 6 L'elfo si muove rapidamente indietro, sfiorando con la schiena la fredda parete di roccia. Il primo tiro, però, risulta fuori misura. Daylin non si perde d'animo e con un profondo sospiro aggiusta la mira, piantando una freccia proprio nell'occhio del lupo, che stramazza a terra, morto. [Tocca a Darth, con Ringil] Nuove posizioni:
Darth Ronin Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Indirizzo la mano spettrale verso il lupo ferito dallo scheletro, e intanto incanalo la mia energia magica versa di essa: l'aria attorno alla mano si raffredda e appare una patina di ghiaccio e brina, mentre la mano cerca di toccare il lupo. Spoiler: Tocco gelido: ho una carica per livello, quindi 3 cariche. Tiro per colpire a contatto +0, +2 bonus per la mano spettrale. Se colpisco fa 1d6 danni, inoltre il lupo deve fare un TS su tempra o perdere 1 punto di Forza.
Sighfrid Inviato 9 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 9 Maggio 2012 X Darth Spoiler: TxC: 19 Danni: 5 La mano si avvicina sul lupo a terra e lo tocca. La pelliccia del lupo si ghiaccia, avvolta da una luce bluastra: all'inizio il lupo emette dei gemiti di terrore, poi il suo cuore si ferma e il lupo smette di soffrire. L'unica bestia rimasta, termina il proprio ringhio, con la coda fra le gambe arretra, e si ritira velocemente nelle cavernette dalle quali è uscito. Ora siete rimasti solo voi nella stanza, insieme al vento gelido che continua a sferzarvi. [Azioni libere]
Eon Inviato 9 Maggio 2012 Segnala Inviato 9 Maggio 2012 Sto seriamente iniziando a odiare queste dannate caverne. Mentre l'adrenalina del combattimento se ne va lentamente, la fatica e il freddo mi portano a respirare affanosamente. Dopo essermi ripreso un attimo ed aver accertato che i miei compagni siano in grado di reggersi in piedi, mi avvicino all'entrata dalla quale sono usciti i lupi per assicurarmi di non venire attaccati ancora, magari di sorpresa. Spoiler: Ascoltare +8, osservare+10
Morion Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Neagrol No no no no! esclamo quando, troppo lento a caricare, vedo l'ultimo lupo riuscire a svignarsela dentro la sua tana... Diamoci una mossa.. Tra zanne e freddo non so chi sia più da temere.. avvicinandomi rapidamente al mulino, e all'altorilievo rappresentato sotto di esso.. La vi è una sola, ma sempre meglio dare una controllatina veloce va'.. Korgan, tu tieni d'occhio quei buchi! raccomando al nano mentre do e spalle alla parete da cui son usciti i lupi, iniziando così ad esaminare le raffigurazioni incise, e anche il mulino stesso per capire cosa ci possa fare un meccanismo così grosso nelle profondità di quelle caverne. Ovviamente, l'occhio sempre attento anche a possibili trappole Spoiler: Disattivare congegni +8 Cercare +8
Kanon Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Con la punta dello stivale saggio il cadavere del lupo davanti a me, rivolgendo un mugugno affermativo alla richiesta di Neagrol. Sollevo il corpo per la collottola e lo scruto per un istante. @DM Spoiler: Con le mie nozioni di sopravvivenza, la mia scarsa indole all'igiene personale e la mia innata simpatia:D mi sembra un'idea sensata aprire la pancia di un lupo, svuotarla approssimativamente e mettermela sulle spalle per contrastare il freddo?
Sighfrid Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2012 X Eon Spoiler: Ascoltare 8 Osservare 24 Il rumore del vento si fa più insistente, un fischio continuo in queste grotte più strette. Quello che vedi, invece, ti lascia a bocca aperta: l'apertura si apre in un piccolo spazio, di 3 metri x 3, irregolare come forma dove ci sono una serie di ingranaggi, che fanno capo ad un palo. Lungo il palo c'è un'asta che viene fuori, che se spinta potrebbe far muovere il palo. Una cosa del genere, insomma. Immaginati al posto della macina in pietra una grossa ruota dentata. X Morion Spoiler: Disattivare congegni 13 Cercare 16 Vedi che il viso in bassorilievo che guarda verso l'alto è senza dubbio quello di Hextor. Da quello che capisci il mulino è ancora attivo, c'è solo da trovare il congegno che serve per farlo partire e farlo muovere. Le pale del mulino, in realtà sono delle sorte di ceste, dove una persona ci potrebbe pure stare dentro, anche se scomoda e con il rischio di cadere. Guardando verso l'alto, noti come ci sia una apertura vicino al soffitto, forse un'altra grotta che si apre lassù. X Kanon Spoiler: Il fatto è che hai già una pelliccia addosso, una di quelle che vi aveva dato Sgorgol. Certo, quello che puoi pensare, è che questa è ancora calda dall'interno, visto che il lupo è morto da poco. Se non ti formalizzi troppo e ti tappi un attimo le narici, potrebbe darti un po' più di sollievo dal freddo, sostituendola alla tua.
Morion Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Be'.. non sono un genio di storia o religioni ma... Qui o ci arrampichiamo, o troviamo il meccanismo che aziona sto coso... Magari prima che torni qualche lupacchiotto dando due pacche al grosso mulino, Lassù c'è un apertura, e questo cattivone guarda proprio là.. indicando gli occhi di Hextor un paio di colpetti della suola. Mi date una mano a trovare qualcosa? riprendendo a guardarmi attorno, ora più attentamente. DM Spoiler: prendo 20 a cercare
Eon Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Superato rapidamente lo stupore iniziale, tolgo la testa dall'apertura e mi giro verso i miei compagni. Così facendo l'attenzione cade sul mulino, il collegamento è abbastanza immediato. Dovreste venire a dare un'occhiata: al posto dei lupi ho trovato una specie di grosso ingranaggio. Potrebbe essere collegato a quello. dico indicando il mulino. Senza aspettare una risposta, entro nella stanza per esaminare meglio il congegno, stando attento ad eventuali trappole. Spoiler: Cercare +10
Sighfrid Inviato 10 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Giovedì 8 marzo 612 - Mattina X Darth Spoiler: TS Tempra: 4 PF persi: 3 Mentre Neagrol e Dailyn si danno da fare a cercare, vorresti dare una mano anche tu, ma purtroppo senti il freddo che ti entra proprio nelle ossa: avverti una certa sonnolenza, hai i brividi e senti la pelle molto secca e fredda. Provi a strofinarti le mani ed osservandole meglio vedi che le unghie stanno cominciando ad assumere una preoccupante colorazione bluastra X Morion, Eon e Kanon Spoiler: Il freddo sta iniziando a penetrarvi nelle ossa, ma muovendovi riuscite a tenerlo a bada. Di una cosa siete sicuri: dovete uscire al più presto. Con calma e solerzia Dailyn e Neagrol si danno da fare uno intorno al mulino e l'altro intorno al meccanismo. Dopo una mezz'oretta di prove si accorgono che quando l'asta della macina viene mossa, anche di poco, il mulino ruota, portando le ceste verso l'alto. Allo stesso modo, quando si muove il mulino, avanti od indietro, l'asta della macina si muove. In precedenza, esisteva una sorta di freno per bloccare il mulino a determinate altezze, ma tale meccanismo oramai si è rotto. Riuscite comunque a capire che, applicando una certa forza alla macina, il mulino sarebbe in grado di girare abbastanza velocemente per portare un peso verso l'alto. X Tutti Spoiler: Spero di essermi spiegato bene. Il meccanismo è semplice, ma spiegarlo è un po' un casino. Se non avete capito, chiedete pure sotto spoiler
Morion Inviato 10 Maggio 2012 Segnala Inviato 10 Maggio 2012 Neagrol Mm... Il mulino si muove anche senza macina, quindi se andiamo due a due, quelli che arrivano in cima possono tirare su gli altri due facendo ruotare il mulino. osservando in alto per fare un rapido calcolo delle distanze.. Se poi leghiamo un paio di corde a un raggio, tirando dall'alto sarà ancora più facile farlo giare. voltandomi verso gli altri per capire dai loro volti se abbiano inteso la mia idea.. Allora chi va per primo? mentre mi appresto a legare una corda ad uno dei raggi, per poi porgere l'altro capo a chi vuol andare per primo..
Darth Ronin Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 - Possiamo fare in modo ancora più semplice: il mio servitore può azionare il meccanismo in modo da portarci tutti all'esterno, basta che lo leghiamo con delle corde in modo da tirarlo su quando saremo saliti, non posso lasciarlo qui... Però facciamo in fretta, mi sto assiderando qua dentro! Non avrei mai pensato di sperare di tornare al caldo asfissiante del deserto...
Kanon Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Mentre gli altri si affaccendano sul mulino con piglio deciso apro la pancia di un lupo e strappo quanto più posso di interiora e ossa, mettendomi quella sulle spalle al posto della pelliccia di prima, che ripongo. Ahr! Ahr! Così va bene! Andiamo su quest'ascensore allora? Posso aiutare lo smilzo qui a far girare la ruota all'inizio per mandare su qualcuno ad esplorare se volete!
Morion Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Neagrol Hai ragione! C'è quel tuo coso.. Be' direi di fare così allora.. Ma credo serviranno due corde legate insieme per riuscire a fargli arrivare il capo della corda da lassù indicando l'apertura a venti metri d'altezza... Altrimenti lo fai arrampicare al mulino e si arrangia... la butta la', non avendo idea di come funzione il legame tra Ringil e il suo seguace.
Darth Ronin Inviato 11 Maggio 2012 Segnala Inviato 11 Maggio 2012 - Il mio servitore non "si arrangia", lui da una mano a noi, noi diamo una mano a lui... non vorrei mai che cadesse e si sfracellasse, mi costa molta fatica crearne un altro! E comunque mi serve per portare lo zaino e per proteggermi in caso di aggressione. A proposito, quanta corda abbiamo?
Sighfrid Inviato 11 Maggio 2012 Autore Segnala Inviato 11 Maggio 2012 Spoiler: Quando avete deciso come fare, ditemi esattamente qual è la vostra azione, come vi posizionate, quanta corda utilizzate, etc. Più dettagli utilizzate, più mi aiutate a capire quello che provate a fare.
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