Vai al contenuto

Team Zanna-Bianca

robylive

Messaggio consigliato

Inviato

il lungo viaggio mette a dura prova la mia pazienza. Più di una volta ho la tentazione di torturare i mercanti per come ci trattano e spesso sono costretta a camminare di fianco al carro per calmarmi e tenere in allenamento le gambe.

maledetti caproni. Uno di questi giorni imparerete a trattarmi con rispetto. Auguratevi di non incontrarmi mai più perché potrebbe essere la fine dei vostri giorni come persone libere.

Nonappena arrivata a destinazione un piccolo commento

era ora!

Notando i 2 figuri con lo stemma dell'esercito non mi meraviglio di vedere il colosso

evviva! L'ennesimo colosso stupido! poi lo sguardo passa all'halfling

ma non c'era un limite minimo di altezza per entrare nell'esercito? E poi dove va con quella spada più lunga di lui.

buongiorno a voi. Io sono Jovanne. Onorata di fare la vostra conoscenza. Come già detto dal mio compagno siamo qui in supporto. Quali danni avete subito finora? mentre seguo l'individuo continuo con le domande ascoltando le risposte. in particolare ci servirebbe sapere se è vera la storia che è stato visto qualcuno dirigere le ondate degli gnoll

@dm

Spoiler:  
solito raggirare per far finta che voglia fare veramente amicizia

• Risposte 488
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Jovanne

Spoiler:  
il raggirare, in questi casi te lo faccio tirare solo se qualcuno ha sospetti sulle tue parole perche' tutti sono in grado di mentire bene con raggirare +16!!

@tutti

dopo un breve giro di presentazioni inizia il giro del villaggio con il quale il sergente (quello con la chierica) vi spiega la situazione e vi mostra quelli che sono i luoghi piu' importanti.

Il villaggio in cui vi trovate, Timbershaft, e' un picolo villaggio di una 50ina di anime, qui la vita e' sempre stata tranquilla prima dell'arrivo degli gnoll. A causa delle continue lotte e per la sua posizione strategica per tenere la posizione il piccolo villaggio ha delle fortificazioni leggere e una quantità inusuale di soldati a protezione.

Il villaggio inizialmente si e' sviluppato intorno ad una piazzetta che sta proprio nel centro, da questa piazzetta si ha accesso alle strutture piu' importanti del luogo:Un fabbro/armaiolo, la sala del piccolo consiglio cittadino, la taverna e la piccola chiesetta di un chierico, che piuttosoto che pregare ultimamente, come vi spiega il sergente, bestemmia per il sempre maggiore numero di perdite e per i feriti che ha da curare. Tutt'intorno a queste strutture "portanti" ci sono le casette coloniali dei boscaioli e degli agricoltori del villaggio, spesso e' possibile trovare molte case con le porte spalancate, in quelle case si offrono due tipi di srvizi solitamente, o sono piccole botteghe dove si vende il raccolto o oggetti utili per la vita quotidiana o sono case dove le popolane vendono il loro corpo ai soldati, che hanno bisogno di "consolazioni", per arrotondare. Intorno alle costruzioni si erge una palizzata in legno percorribile (dove potete salire e camminare) di circa due metri di altezza, nonostante sia stata costruita in fretta e furia, sembra piuttosto resistente e ha permesso al villaggio di sopravvire agli attacchi sempre piu' violenti. Per la sua posizione rispetto alla foresta gli attacchi piu' duri provengono da nord-ovest (quella piu' devastata perche' spesso gli gnoll riescono a fare brevi irruzioni all'interno) ed e' per questo che i soldati hanno espropriato le case in quella zona e le usano come caserma, se cosi' si puo' definire. Vi vengono assegnati gli alloggi e poi avete modo di conoscere gli altri soldati. Il villaggio attualmente e' difeso da un pugno di 9 uomini e dalla vostra squadra, che ha il compito di far cessare gli attacchi e capire cosa sta succedendo. Il sergente vi spiega che urge finire il lavoro in fretta per non subire ulteriori danni e dunque il vostro primo giro di ricognizione e' fissato per domani mattina al nascere del sole. Savoc vi accompagnera' per la sua ottima conoscenza dei luoghi e vi indichera' la strada, fino a quel momento, salvo attacchi, siete liberi di fare i vostri comodi.

@Jovanne e tutti perche' presenti

loro dicono di non aver mai visto figure umane tra le loro fila ma solo gnoll

Inviato

rimango ad ascoltare il sergente prestando la massima attenzione al villaggio, cercando di osservare ogni cosa di questo luogo. Nulla deve sfuggire al mio sguardo, anche il più (apparentemente) insignificante dettaglio può rilevarsi utile per me.

Magari una scala che da su un tetto di paglia di una casa mi potrà servire se volessi fare da vedetta ... un vicolo buio potrà offrirmi una via di fuga.

L'idea del semplice e umile villaggio sconquassato di continuo da Gnoll mi preoccupa sempre di più. Gli Gnoll non sono in crisi, e qui non c'è niente da raziare ... o meglio ... non ci sono così tanti beni da raziare da spingere questi sciacalli ad attacchi multipli, di massa e ben organizzati ... la loro fatica non vale il possibile ricavato. E' evidente pensare che, scartando l'osservabile di questo paese, gli gnoll vogliono ciò che nel paese non è osservabile

Dò un'altra occhiata attorno a me

La presenza massiccia di così tante guardie dell'esercito e il bisogno di un piccolo forte suggerisce di quanto elevata sia la forza tattica e bellica degli gnoll ... il che alimenta le mie paure che dietro tutto questo ci sia una mente più evoluta che guidi gli sciacalli. A questo punto mi chiedo solo se, ammettendo l'esistenza di questo essere, gli gnoll siano consapevoli del suo intento e volere o peggio ... costui agisca nell'ombra.

Cerco di dare un freno ai miei pensieri, prima che cominci a delirare sul serio

Mi giro verso i miei compagni. Signori, dato che siamo liberi di muoverci preferirei farmi un giro per ambientarmi con il posto. Non uscirò dal villaggio ... che è così minuscolo che mi vedrete di sicuro andare di quà e di là. Ci vediamo più tardi allora

detto questo comincio a girovagare per il paese

@master

Spoiler:  
confidanto di trovare cacciatori e/o guardiaboschi mi dirigo prima di tutto nelle zone estere del villaggio, vorrei acquistare da loro quei fischietti che ripropongono il canto di un uccello, se li trovo ne prendo sei (che hanno il medesimo suono però). In seguito uso raccogliere informazioni per sapere come agiscono gli Gnoll, e quali sono i punti del villaggio maggiormente colpiti. Dato che gli uomini hanno bisogno di confidare le loro paure e raccontare le loro storie ... spero di incrementare la prova abilità andando a chiere alle ******* del posto se hanno sentito qualcosa. In seguito mi rivolgerò anche ai soldati, villici e persone che hanno a che fare con la foresta (boscaioli, escurisionisti ...).

Il mio giro si concluderà dal chierico del villaggio; voglio incontrarlo nella chiesa al fine di soddisfare tre mie domande.

I che dio si venera qui?

II il dio venerato qui è ostile al demone venerato dagli gnoll?

III gli gnoll attacco la chiesa?

Inviato

Mentre mi guardo in giro per studiare la situazione, dico a voce alta: - Il fatto che non abbiano visto nessuno guidare gli gnoll, non vuol dire che non ci sia. Forse non si scomoda neanche a scendere in campo, non ci avete pensato? E poi chi ha detto che si tratta di un uomo? Non sappiamo nè razza, nè sesso, inutile generalizzare e fare luoghi comuni...

Piuttosto, iniziamo a pensare come si deve: gli attacchi avvengono a intervalli regolari? È possibile prevedere quando sarà il prossimo attacco?

Mi avvicino alla palizzata e mi affaccio a controllare l'esterno, poi continuo: - Se non possiamo prevedere quando ci sarà il prossimo scontro, dovremo giocare d'anticipo: esplorare il bosco, scoprire che sentieri usano, risalire al loro rifugio, villaggio, tana o quello che è. Per capire cosa succede, dobbiamo fare dei prigionieri e interrogarli!

Inviato

ascolto attenta il discorso dell'uomo con la chierica valutando la situazione con gli occhi perennemente senza iride.

All'intervento di Grendel aggiungo

Concordo pienamente con te Grendel, anche i nostri capi difficilmente scendono sul campo di bataglia e così il loro organizzatore. Se poi fosse possibile anche comunicare con loro rimane sempre valida l'opzione di aizzarli ognuno contro l'altro.

Mi servirebbe anche un'altra informazione: Cosa ha questo posto per interessare agli gnoll?

Stupide bestie chi vi governa? quali sistemi usa? siete meglio di un'esercito e devo scoprire come fa chi vi comanda a tenervi a bada. potrei sfruttarvi a mio vantaggio in futuro muhahahaha

Inviato

@Aaron

Spoiler:  
i fischietti costano 8ma x 6 = 4mo 8ma, riproducono il suono di un uccello molto comune in quella zona

immagino usi diplomazia come al solito per abbassare il prezzo diplomazia 13+8=21 il prezzo viene arrotondato a 4mo e 3ma

raccogliere info. 15+2=17

Il lato piu' colpito della città e' quello che volge verso la foresta, a nord-ovest. Le volte che gli Gnoll sono entrati in città non hanno mai attaccato obbiettivi precisi, si sono sempre limitati a prendere cibo e distruggere case in maniera casuale. Durante gli attacchi per superare la pallizzata solitamente utilizzano delle scale rudimentali e molto raramente delle piccole areti portatili per sfondare le porte. le loro fila sono indisciplinate ma grazie al numero sono comunque difficili da respingere.

Quando ti dirigi al tempietto del chierico lo trovi indaffarato a curare una donna rimasta ferita in uno degli ultimi attacchi nel quale gli gnoll hanno fatto irruzione. Vedendoti arrivare, senza neanche proferire parola, ti fa un cenno con la mano per dirti di aspettare di fuori. Mentre lo aspetti una giovane fanciulla di circa 20 anni si avvicina a te, e' vestita come una normalissima contadina ma puoi comunque notare la sua straordinaria bellezza, ma le sue forme e la sua carnagione sono appena differenti da quelle delle altre donne della regione. Una volta di fronte a te dice Siete venuti per aiutarci vero? Voi ci proteggerete? e ti guarda con occhi pieni di speranza

@Jovanne e tuttiAlla tua duomanda risponde leggermente stufo il Sergente Questo posto non ha nulla!! nulla! Ca**o! Solo il legno di quei fo****i boschi e le persone che vivono qui poi nulla...

Inviato

@master

Spoiler:  
aspetto pazientemente fuori dalla porta mentre vedo la donna ferita che viene curata dal chierico. Dispiaciuto per la sua ferita mi deconcentro da quello spettacolo macabro per volgere il mio sguardo verso un altro tipo di spettacolo, la giovane donna. Con freddezza e distacco mi rivolgo verso di lei, siamo qui per questo, signora...??? incrocio le braccia e uso percepire intenzioni su di lei ... mai fidarsi di una bella gnocca ... specialmente quando si trova in un posto innaturale come un villaggio
Inviato

@Aaron

Spoiler:  
io? io mi chiamo Silver. Tu invece? la sua voce si fa piu' soave e appoggia la sua mano destra sulla tua spalla con delicatezza Riuscirai a salvarci prode guerriero?

percepire intenzioni 4+6=10

raggirare x+x=x d'ora in poi usero' questa formula per qualsiasi cosa ;)

Dal suo modo di agire e dalle sue parole non diresti che sia veramente interessata al villaggio quanto a te, cosa gli fai alle donne?

@tutti

se non scrivete nulla d'ho per scontato che vi grattiate la pancia fino al giorno dopo...

PS sono circa le 4 del pomeriggio

Inviato

Non appena il sergente ci da il rompete le righe, mi dirigo verso il mio alloggio e ripasso come meglio posso il giro che ho intenzione di eseguire il giorno dopo, concentrandomi sul territorio fuori dalle mura in direzione nord-ovest!

Prima di andarmene mi giro verso gli altri componenti del gruppo e asserisco: Personalmente non sopravvaluterei tanto questo gruppo di gnoll, d'altronde se non riescono ad espugnare una cittadina tanto insignificante, non vedo come possano resistere ad un contrattacco guidato da un gruppo ben organizzato dell'esercito....

Riposate bene che domani procederemo quanto più velocemente possibile..

sarà il momento adatto per dimostrare ciò che valgo e mettere a frutto ciò che ho imparato nei miei anni di addestramento..

@master

Spoiler:  
ripasso il percorso che ho in mente di far fare al gruppo l'indomani, scegliendo quello dove si sono verificati gli avvistamente di gnoll più recenti
Inviato

@master

Spoiler:  
uso raggirare su di lei per cercare di fargli credere che mi ha abbindolato. Mi chiamo Alderich ... di proposito gli dico solo il mio secondo nome ... e ti posso promettere che faremo tutto il possibile per questa situazione. Perdona la sfrontatezza, ma Silver non è il classico nome di questi posti

maledizione, quanto ci mette er prete?!?!

Inviato

Per quanto mi riguarda dico in risposta alle parole di Savoc non la farei così facile come tu dici. Se incontriamo un pattuglia molto nutrita eviterei di affrontarla.

Una domanda mi sorge spontanea: Come avete fatto finora a resistere? Solo nove soldati contro decine di gnoll che assaltano, dovete essere molto ben preparati.

@Flint Fireforge

Spoiler:  
Scusa eh ma se prima dici che hai una spada lunga non è che poi puoi prendere in giro il PG dicendo che non la riconosco... inoltre gli Halfling utilizzano in genere una spada corta allo stesso modo in cui gli umani utilizzano una spada lunga mentre quest'ultima la usano come uno spadone. Io avevo capito che tu la usassi a due mani o almeno la tua descrizione così dice. Inoltre il fatto di avere una spada lunga in proporzione è una cavolata, non esiste, la spada corta già di suo è una spada lunga in miniatura... Insomma anche Pega l'ha interpretato come me e sinceramente non mi è piaciuto per niente come hai risposto perché l'errore era tuo, della tua descrizione quindi il mio PG non ha potuto sbagliare ma era nel giusto.
Inviato

@magoselvaggio

Spoiler:  
se ti sono sembrate offensive le mie parole ti chiedo scusa, ma io ho chiaramente detto che l'errore era mio, nel non aver descritto adeguatamente il mio abbigliamento, poi questa è la regola di D&D, gli halfling possono usare qualsiasi arma purchè sia di taglia piccola, quindi ho una spada lunga di taglia piccola, solo questo. ripeto non volevo essere offensivo.... poi il mio pg ha inevitabilmente sentito quello che il tuo pg ha esclamato, che fosse in buonafede o no, l'ha sentito, e ho fatto reagire il mio pg a tali parole, ma non volevo in alcun modo colpire te (magoselvaggio), non so se mi sono spiegato bene...
Inviato

@Savoc

Spoiler:  
Conosci molto bene quei luoghi quindi il percorso da seguire ti viene subito in mente, la cosa migliore sarebbe entrare nella foresta dalla parte ovest della città per non andare dritti per dritti verso gli gnoll e risalire per la boscaglia fino a giungere al loro accampamento. Nel percorso descritto si possono incrociare in piu' punti alcuni sentieri usati dagli gnol per gli spostamenti e costeggerete anche il fiume dove loro probabilmente si abbeverano

@Aaron

Spoiler:  
Raggirare 8+7=15

percepire int x+x+=x

Bel nome Alderich, infatti non provengo affatto da questo villaggio... ma da molto lontano, sono qui per "lavoro"... ti ho notato mentre visitavi il mio bordello ti diece con un sorrisetto facendoti l'occhiolino Ma dimmi mio eroe come intendete salvarci? Avrei anche una cosuccia per augurarti buona fortuna... senti la porta del tempieto aprirsi e una voce cupa e dura dietro di te Ragazzo, cosa desideri che faccia un povero chierico di Pelor per te? udendo queste parole ti giri di scatto verso il chierico e quando fai per salutare la donna non la vedi piu'... come sparita

Il chierico risponde frettolosamente a tutte le tue domande e ti congeda dicendo di dover tener sotto controllo la donna ferita nel tempio

I si venera pelor

II Pelor e' ovviamente ostile

III Gli Gnoll si sono spinti poche volte fin qui ma dal loro comportamento non sapevano neanche che questo fosse un tempio tant'e' che lo hanno danneggiato alla pari di qualsiasi altra costruzione

@Magoselvaggio e tutti

Siamo rimasti in 9 dopo gli ultimi attacchi, i piu' duri solo nell'ultimo abbiamo perso 10 ottimi soldati imprecando se riescono a sorpassare nuovamente la pallizzata dubito che sopravviveremo

Inviato

@master

Spoiler:  
di fronte ad una persona che sparisce appena ci si distrae un attimo, molte persone hanno diverse reazioni ... la mia è quella di rimanere impietrito, apparentemente indifferente, ma in realtà preoccupato. Questo chierico mi ha deluso, credevo di trovar più risposte dalla sua persona, ma pazienza.

Il mio interesse volge ora verso la parte del villaggio maggiormente colpita dagli sciacalli. Il mio obiettivo è quello di creare delle rudimentali trappole per tutto lo spazio che separa la foresta dal versante Nord-ovest del paese (o almeno per gli ultimi 10 metri di questo spazio). Le trappole sono delle buce con spuntoni di legno, ricoperte e nascoste da una rete di legno coperto di foglie morte. La particolarità delle trappole arrivano ora; di giorno scavo buche solo sul versante sinistro del territorio, ma all'imbrunire, quando farà più buio, preparo delle trappole sul versante destro (lacci tese + buche).

Il mio secondo obiettivo è in realtà quello di scoprire possibili spie degli gnoll in questo villaggio; se nel prossimo attacco gli sciacalli cadranno maggiormente nelle trappole di destra, vuol dire che qualcuno nel paese gli ha riferito le mie trappole a sinistra.

PS se mi servono dei materiali dimmi quanto dovrei pagarli

Inviato

Mi rivolgo all'halfling con tono severo e commento: -Scusa, hai appena detto "Riposate bene che domani procederemo quanto più velocemente possibile"... procederemo per dove, di grazia? Dobbiamo forse andare alla cieca, senza uno straccio di strategia e organizzazione, oppure prima possiamo valutare come agire?

Quanto al riposare, abbiamo un alloggio, o ci arrangiamo in una stalla con mucche e buoi? Scusate, ma mi sembra di avere a che fare con dei dilettanti!

Propongo a chi non è troppo stanco di fare un giro con me, voglio constatare di persona le difese del villaggio, e cercare se ci sono traccie che ci possano condurre sul giusto sentiero. Purtroppo ammetto che non è la mia prerogativa migliore, per cui avrò bisogno di aiuto... Gennaro, che ne dici?

Inviato

@Aaron

Spoiler:  
I materiali te li procurano l'esercito e il sergente mette a tua disposizione anche 5 soldati per lavorare sulle trappole

prendi altri 50 xp

+PS tu hai finito il tempo a tua disposizione per preparare le trappole

@Grendel

Spoiler:  

se legi sopra gli alloggi gia' vi sono stati forniti, semplici capanne

@Razor

Spoiler:  

l'arma di cui mi parlavi? il fabbro ti dici di tornare dopo 3 giorni e che il costo sarà in base al lavoro necessario

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...