Vai al contenuto

Team Zanna-Bianca

robylive

Messaggio consigliato

Inviato

@Grendel

la difesa totale e' un'azione standard quindi non puoi metterla sorry

l'incantatore, sotto l'incessante pioggia che invade il campo di battaglia, alza una mano al cielo urlando parole antiche e sconosciute mentre intorno alla sua mano si formano fiamme verdi e nere che scaglia con un potente pugno contro lo sfortunato gnoll, che appena colpito cade a terra con gli occhi asbarrati privo di forze... ma non demorde e pian piano cerca di rialzarsi con l'ascia ancora stretta tra le forti dita

Spoiler:  

txc contatto 15+2=17 colpito

danni 1d8+1 => 5+1=6

la pioggia e' sempre piu' fitta e pungente, siete bagnati fradici, non avete mai visto piovere cosi' tanto... subito non lo notate ma quando le innoque goccioline di pioggia si appoggiano sui nemici evaporano subito scatenando urla d'ira e dolore, in poco tempo tutti gli gnoll muoino per gli atroci dolori causati da quella strana pioggia che sembra voglia vendicare la morte del druido

Gli gnoll sono morti e per un'attimo potete fare un respiro di solievo finche non sentite un'altra esplosione provenire dal centro del villaggio

• Risposte 488
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

- Uff, avevo appena iniziato a farli a pezzi, e sono già morti... così, come per miracolo! Controllate le condizioni del druido, se è possibile fare qualcosa o se ormai è tornato al suo dio, e corriamo a vedere cosa succede nel villaggio. Ho il presentimento che non sia ancora finita!

Prima di scendere dalle scale della palizzata do un'occhiata nella direzione delle esplosioni, nel caso si potesse vedere qualcosa dall'alto. Poi, afferro i giavellotti e la falce e scendo.

Inviato

Indico in direzione delle fiamme e dico agli altri: - Sarà bene sbrigarci, quei bastardi hanno combinato qualcosa di grosso! Se quel poveraccio è definitivamente morto lasciatelo lì, ci penseremo dopo alle esequie, ma ora dobbiamo affrettarci!.

Aggancio la falce alle spalle, afferro i giavellotti e scendo, iniziando ad incamminarmi verso il centro del villaggio; non mi allontano troppo dagli altri, raggiungo appena le prime case e aspetto di essere tutti riuniti, ma mi sincero che non arrivi nessun nemico dall'interno.

Inviato

ancora infuriata scaglio il mio dardo magico sullo gnol che mi sembra sia ancora vivo

Soffri maledetto B******o

poi, con grazia indicibile, cammino sulla palizzata avviandomi verso il centro della città

@DM

Spoiler:  
Con i movimenti del ragno posso correre?

comunque deflagrazione e poi mi avvio verso il villaggio

Inviato

dispiaciuto per la perdita del druido, fisso il suo corpo senza vita sulla sommità delle mura, nel frattempo riprendo fiato ... ma i rumori al centro della città e gli spostamenti di tutti coloro attorno a me mi fanno capire che la battaglia non è ancora finita

probabilmente sono gli gnoll che invadono la città. Se è così questo gruppetto è stato solo un diversivo .... maledizione!!! Era così evidente. Perchè non ci ho pensato prima.

Farsi giocare da un trucco così vecchio e banale.

Fisso di nuovo il cadavere del druido

Prima pensiamo a sopravvivere ... altrimenti chi ti sotterrerà, compagno?

Rimetto a posto la spada e raccolgo i pugnali (che tengo strette nelle mani), poi comincio a correre verso le mura, che mi porteranno in città, che tutti vogliono raggiungere.

Nella corsa cerco di guardare Razor, correrò al suo fianco, e se dovessi combattere ancora, lo farò vicino a lui.

@master

Spoiler:  
se non mi prende tanto tempo, appena salgo sulle mura uso Cercare per vedere se riesco a capire cosa succede in città
Inviato

letteralmente sbigottito dall'afflosciarsi di tutti gli gnoll presenti sul campo di battaglia, seguo i compagnio rimasti in direzione del boato e del centro città... lancio un rapido sguardo per vedere quanti di noi sono stati abbattuti.. e accorgendomi di Gennaro a terra, faccio una smorfia di disapprovazione, e corro sempre più veloce per raggiungere gli altri..

non ho mai visto niente del genere... la pioggia che abbate gli gnoll... ci deve essere qualcosa sotto...

Inviato

@tutti

Spoiler:  
scusate, ma se correte lungo la palizzata, e la palizzata circonda il villaggio, non lo raggiungerete mai il centro del paese... o ho capito male io come è fatto sto villaggio?
Inviato

il mio volto si incupisce per la perdita del nostro compagno mi dispaice fratello avrei voluto conoscerti meglio finita la battaglia penseremo a te imbraccio la spada e vedendo e mi avvicino ad aaron (sempre se vedo che mi cerca) e comincio a seguiro (in ogni caso) ora pensiamo a quello che sta succendendo là!

Inviato

@Jovanne

Spoiler:  
si ti muovi normalmente con movimenti del ragno

@Aaron

Spoiler:  
cercare 19+5=24

si sta svolgendo una battaglia laggiu' ma dal poco scompiglio creato intorno alla zona da dove provengono le esplosioni non credi siano in molti a combattere...

@TUTTI

Aaron e Razor possono risalire la palizzata con le scalette a pioli piazzate dagli gnoll e ovviamente per raggiungere il centro del villaggio dovete scendere dalla palizzata e questo vi e' facilmente reso possibile dalle scale poste ogni 50 metri circa lungo le difese... non e' un problema diciamo

State correndo in gruppo verso il centro del villaggio, le fiamme si fanno piu' vicine e i vostri polmoni iniziano a riempirsi di fumo, la strada e' libera sia da civili che da soldati che da gnll... solo case, per lo piu' abbandonate vi accompagnano nella corsa. Il fuoco inizia a farsi sempre meno minaccioso sotto la pioggia incessante che permea ogni cosa, tra voi e la piazzetta al centro del villaggio, quella in cui siete stati accolti, c'e' solo una densa cortina di fumo. Potete chiaramente sentire i tipici rumori di uno scontro di piccole dimenzioni al di la' del fumo, spada che batte su spada, le urla dei feriti, fendenti che tagliano l'aria... continuate a correre pronti a combattere e una volta dall'altra capite cosa sta accadendo...

La piazzetta e' interamente piena di crateri, probabilmente causati dalle esplosioni, in uno di questi ci sono anche i corpi carbonizzati delle due guardi corse qui per combattere, la facciata centrale del tempio e' ceduta completamente e l'interno e' in fiamme... dalle scalette del tempio potete ben sentire le lamentele di un'uomo in procinto di morte, e' completamente ricoperto di macerie ed e' riverso nel suo sangue, ma a testa alta con gli occhi rivolti al cielo come se attendesse Nerull in persona, e' il sergente che vi aveva accolti.

Poche scale sopra,con le fiamme alle spalle, c'e' una figura scura torreggiare su di lui, ha sembianze umane ed e' avvolta in un mantello nero, non potete ben distinguere chi sia ma notate subito l'oggetto che tanto avidamente regge tra le mani, che ha sembianze simili a quelle di uno scettro dorato. Si abbandona ad una risata carica di malvagità e odio, la sua voce e' chiaramente femminile...

Solamente una persona e' rimasta in piedi per difendere il villaggio, e' un'uomo in vesti chiericali recanti le insegne di Pelor, vi da le spalle e neanche sembra avervi visto mentre cerca di curare una delle tnte ferite sul suo corpo non abituato a combattere. Mentre impone le sue mani rilucenti di una fievole luce bianca sulle ferite sembra fissare con attenzione la figura scura e cio' che ha nelle mani Non riuscirai a portare via quella reliquia! Io te lo impediro' grazie alla forza di Pelor! Redimiti fin quando puoi... o non vedrai l'alba di domani! urlando queste parole parte alla carica anche se disarmato...

La donna facendi pochi passi in avanti in direzione del chierico infila velocemente la reliquia nel suo zaino ed estrae con una mano due sferette marroncine che lancia in direzione vostra senza neanche guardarvi, poi si china vicino al corpo ormai senza vita del sergente raccogliendo una spada a 2 lame dall'impugnatura d'oro mettendosi in guardia...

La donna e' un'umana sulla 20ina ed e' insolitamente bella, la sua carnagione e' leggeremente piu' scura di quella delle persone di questa regione (solitamente pallide) e i suoi capelli neri sono raccolti dietro la schiena con delle fascette rosse. Il suo volto e' pulito e ingenuo, come a nascondere la malvagità del suo animo che viene esaltata dagli occhi (neri) attenti e minacciosi.

Mentre la osservate le 2 sfere che vi ha lanciato contro crescono di misura fin a diventare alte quanto le capanne e dalle forme umanoidi... elementali della terra!

Iniziativa

Aaron 20+4=24 <= tuo turno

Grendel 18+2=20

Razor=17+2=19

elementale2 15-1=14

Savoc 10+3=13

Jovanne 4+7=11

elementale1 2-1=1

post-11728-14347051286588_thumb.jpg

la zona rossastra in alto a destra e' il luogo dello scontro tra il chierico e la donna

rosso => Jovanne

viola => Razor

giallo => Aaron

verde => Savoc

nero => Grendel

@Aaron

Spoiler:  
tu riconosci entrambi... uno e' il chierico con il quale hai parlato non appena arrivati al villaggio e l'altra e' la donna che ha tentato di ricavare info da te mentre aspettavi di parlare con il primo
Inviato

mi odio quando i miei più assurdi pensieri prendono vita!

Faccio un respiro profondo e mi rigiro i coltelli tra le mani. Continuo a fissare la donna, sperando che anche lei, nel ricambiare lo sguardo, mi riconosca

@master

Spoiler:  
doppio lancio di coltello sull'elementale alla mia destra. Infine, spostamento in G-11
Inviato

- Per l'abisso, questi bestioni non me li sarei mai aspettati! -

decisamente preoccupato per l'apparizione dei due elementali, mi sposto di lato e uso un nuovo incantesimo, sperando di indebolirli e di renderli innocui...

Spoiler:  
Ray of enfeeblement / raggio di indebolimento sull'elementale più vicino: tiro per colpire a distanza a contatto +3, se colpisco perde 1d6+1 punti di Forza
Inviato

Aaron lancia con estrema abilità i coltelli che pero' rimbalazano sulla roccia che compone l'elementale cadendo a terra, si sposta subito vicino Razor forse cercando aiuto...

Spoiler:  
coltelli da lancio (x2)

txc 11+3=14 non colpito

txc 10+3=13 non colpito

Grendel lancia subito una saetta di energia nera contro l'elementale attaccato anche dal suo compagno colpendolo in pieno "petto", ora l'avversario sembra muoversi con piu' flemma...

Spoiler:  
txc contatto a distanza 15+3=18 colpito

1d6+1 alla for => 6+1=7 DANNI ALLA FOR!!! su Elementale2

Iniziativa

Aaron (4)

Grendel

Razor (2) <= tuo turno

elementale2 [-7for]

Savoc

Jovanne (2)

elementale1

post-11728-1434705128745_thumb.jpg

la zona rossastra in alto a destra e' il luogo dello scontro tra il chierico e la donna

rosso => Jovanne

viola => Razor

giallo => Aaron

verde => Savoc

nero => Grendel

Inviato

be vedendo i colpi di aaron andare a vuoto ci penso io a loro dopotutto più sono grandi più fanno rumore quando cadono mi scaglio con la spada sguainata contro l'elementale di fronte a me (carica) andiamo!!

@dm

Spoiler:  
attacco l'elementale in carica +2 txc -2 ca attacco poderoso di 1
Inviato

Razor indietreggia di un passo preparando una carica portata con tutte le sue forze e al temine della corsa colpisce violentemente all'addome il nemico... che pero' sembra ignorarlo totalemente.

Spoiler:  

txc 18+5+2-1=24 colpito

danni 2d6+4 => 6+3+4=13

L'elementale di muove, anche se lentamente, verso Grendel, l'incantatore che lo ha mandato su tutte le furie, e lo attacca scagliando letteralemnte contro di lui l'intero braccio di roccia che in pieno il negromante facendolo indietreggiare.

Spoiler:  
schianto

atk poderoso di 2

txc 14+5-2=17 colpito

danni 1d8+3+2=> 8+5=13 danni

Il chierico e la donna sono impegnati in uno scontro affiatato, la donna cerca di colpire disperataemnte il chierico che pero' riesce sempre ad evitare i suoi colpi con estrema abilita' mentre il potere del suo dio lo pervade sempre piu' e lo rende sempre piu' forte. La ragazza stufa di colpire a vuoto fa un improvviso salto all'indietro e lancia velocemente una palla di fuoco sul suo avversario... che viene investito dalle fiamme.

Iniziativa

Aaron (4)

Grendel (13)

Razor (2)

elementale2 [-7for]

Savoc <= tuo turno

Jovanne (2)

elementale1 (13)

post-11728-1434705128844_thumb.jpg

rosso => Jovanne

viola => Razor

giallo => Aaron

verde => Savoc

nero => Grendel

Inviato

@dm

Spoiler:  
io come attacca grendel dovrei fare attacco di opportunità, e grendel pure.

nel mio round faccio una maledizione sull'elementale vicino a me, come az. gratuita cd 13 contro volontà, senno scosso per 10 minuti;

come azione standard attacco con la spada +5 1d6+3 19-20x2.

Inviato

@DM

Spoiler:  
Scusa, volevo ricordarti che io ho riduzione al danno 2/contundente+magico... se i pugni dell'elementale sono considerati magici tutto ok, altrimenti ho 2 puti di danno in meno.

e un'altra domanda, sono di taglia media o grande o superiore?

Inviato

@Grendel

Spoiler:  

sono di taglia media e si hai la riduzione sui loro colpi mi era sfuggito hai fatto bene a ricordarlo

@Savoc

Spoiler:  

perche dovreste avere atk di opportunità? non vi ha superato...

Savoc scaglia una meledizione contro l'elementale che pero' non se ne cura affatto poi con tutta la forza cerca di colpirlo con un fendente portato con la sua aggraziata spada che rimbalza sulla dura pietra che compone l'elementale.

Spoiler:  
maledizione CD 13

elementale VOL 13+1=14

spada lunga

txc 11+5=16 non colpito

Iniziativa

Aaron (4)

Grendel (11)

Razor (2)

elementale2 [-7for]

Savoc

Jovanne (2) <= tuo turno

elementale1 (13)

post-11728-14347051289371_thumb.jpg

rosso => Jovanne

viola => Razor

giallo => Aaron

verde => Savoc

nero => Grendel

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
Scusate il repost ma pega e' assente per un poco

Jovanne aggirando il nemico carica un colpo arcano che lancia con decisione e crudeltà sul nemico disintegrando una piccola parte della roccia del suo possente braccio destro. A questo punto l'elementale aditato colpisce con ancor piu' violenza del normale l'avversario che sta fronteggiando (Razor) rompendogli una costola con una poderosa spallata...

Spoiler:  
deflagrazione

txc (contatto) 14+4=18 colpito

danni 1d6 => 5

Elementale (1) vs Razor

Schianto

txc 18+8=26 colpito

danni 1d8+7 => 2+7=9

La dona sembra soddisfatta della vittoria quando dal fumo e dalle fiamme esce il chierico pronto a combattere nuovamente. Tra le sue mani risplende una mazza costituita interamente di una pulsante energia che assume le sfumature del sole PELOR E' CON ME! partendo alla carica...

Iniziativa

Aaron (4) <= tuo turno

Grendel (11)

Razor (11)

elementale2 [-7for]

Savoc

Jovanne (2)

elementale1 (18)

post-11728-14347051298608_thumb.jpg

rosso => Jovanne

viola => Razor

giallo => Aaron

verde => Savoc

nero => Grendel

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...