Vai al contenuto

Dominio "baldursgate.com" e possibili implicazioni


Messaggio consigliato

Visitando questo sito

http://baldursgate.com/

Potete vedere che c'è solo una musica, uno sfondo, un'immagine in primo piano e poche righe di testo.

Pare che tizio non a random "Trent Ostner" ovvero uno di quelli che scrissero il primo Baldur's Gate, stia lavorando a un seguito (o un remake, non si capisce bene) e che sia tutto nelle mani di una società chiamata "Beamdog".

Ammesso e non concesso che abbiano acquistato i diritti per il nome e per tutto il resto, mi viene da chiedere

1 - perché utilizzare un comunissimo dominio .com a pagamento, piuttosto che non uno proprietario come fa EA?

2 - Pensano di riuscire ad affrancarsi da EA (come diritti) e ad allacciarsi a D&D 5 quando uscirà? (un po' come avvenne con Neverwinter Nights e la 3.0?)

3 - Chi altri c'è dietro?

La cosa, fino a riprova contraria, mi sembra sospetta e poco probabile, anzi mi sembra proprio un trolling ai massimi livelli, con tanto di twitterate...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Annunciato Baldur's Gate Enhanced Edition, non potrò farne a meno :)

Bisogna vedere per cosa sta quel "Enhanced". Se è solo "nuova grafica" e stop allora posso lasciarlo sullo scaffale. Se invece si tratta di: nuovi personaggi, quest, oggetti, linee di dialogo, grafica, musiche etc. ci posso fare un pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna vedere per cosa sta quel "Enhanced". Se è solo "nuova grafica" e stop allora posso lasciarlo sullo scaffale. Se invece si tratta di: nuovi personaggi, quest, oggetti, linee di dialogo, grafica, musiche etc. ci posso fare un pensiero.

da quanto ho letto dovrebbero esserci anche personaggi nuovi,spero però in una modifiche e un ingrandimento sostanziale con quest,personaggi,oggetti ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

9/10 sono le solite cose lasciate li dai dev al 98% e mai finite che è da una vita che puoi abilitare con le patch

Si anche quello. E probabilmente l'implementazione di TUTU e di diversi MOD grafici e non. Io rimango comunque molto contento al momento, non solo mi permetterà di giocare al mo gioco preferito senza installare 40 tra fixpack e mod, ma se ottenesse un buon ritorno potrebbe significare un ritorno ad un genere di gioco da tempo abbandonato (vedasi DA2): RPG tattici e profondi, e che secondo me hanno ancora invece una buona base di giocatori, vedasi il successo di Double Fine e Wasteland su Kickstarter.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben dai speriamo ne esca una cosa buona in effetti.

Mi dispiace che non vogliano usare piattaforme tipo steam, gog o simili.

Eh si, speriamo! :)

Credo che la casa che si stia occupando di questa "revisione" abbia un suo proprio distributor stile steam e origin, ma ho letto da qualche parte che stanno valutando l'inserimento in altre piattaforme...personalmente tifo almeno per la distribuzione su GOG, che mi piace un sacco per "filosofia" e contenuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...