Pubblicato 7 Marzo 201213 anni comment_698855 Visitando questo sito http://baldursgate.com/ Potete vedere che c'è solo una musica, uno sfondo, un'immagine in primo piano e poche righe di testo. Pare che tizio non a random "Trent Ostner" ovvero uno di quelli che scrissero il primo Baldur's Gate, stia lavorando a un seguito (o un remake, non si capisce bene) e che sia tutto nelle mani di una società chiamata "Beamdog". Ammesso e non concesso che abbiano acquistato i diritti per il nome e per tutto il resto, mi viene da chiedere 1 - perché utilizzare un comunissimo dominio .com a pagamento, piuttosto che non uno proprietario come fa EA? 2 - Pensano di riuscire ad affrancarsi da EA (come diritti) e ad allacciarsi a D&D 5 quando uscirà? (un po' come avvenne con Neverwinter Nights e la 3.0?) 3 - Chi altri c'è dietro? La cosa, fino a riprova contraria, mi sembra sospetta e poco probabile, anzi mi sembra proprio un trolling ai massimi livelli, con tanto di twitterate...
19 Marzo 201213 anni comment_702106 Annunciato Baldur's Gate Enhanced Edition, non potrò farne a meno
19 Marzo 201213 anni Autore comment_702125 BBuk80 ha detto: Annunciato Baldur's Gate Enhanced Edition, non potrò farne a meno Bisogna vedere per cosa sta quel "Enhanced". Se è solo "nuova grafica" e stop allora posso lasciarlo sullo scaffale. Se invece si tratta di: nuovi personaggi, quest, oggetti, linee di dialogo, grafica, musiche etc. ci posso fare un pensiero.
19 Marzo 201213 anni comment_702144 Bello perché magari qualcuno che non conosce la saga la conosce. Ma a parte questo mi chiedo quand'è che qualcuno tirerà fuori gli attributi e farà un nuovo prodotto sul genere degno, anziché vivere sui fasti del passato.
19 Marzo 201213 anni comment_702147 Hanzo ha detto: Bisogna vedere per cosa sta quel "Enhanced". Se è solo "nuova grafica" e stop allora posso lasciarlo sullo scaffale. Se invece si tratta di: nuovi personaggi, quest, oggetti, linee di dialogo, grafica, musiche etc. ci posso fare un pensiero. da quanto ho letto dovrebbero esserci anche personaggi nuovi,spero però in una modifiche e un ingrandimento sostanziale con quest,personaggi,oggetti ecc.
19 Marzo 201213 anni comment_702150 9/10 sono le solite cose lasciate li dai dev al 98% e mai finite che è da una vita che puoi abilitare con le patch
19 Marzo 201213 anni comment_702295 Halaster ha detto: 9/10 sono le solite cose lasciate li dai dev al 98% e mai finite che è da una vita che puoi abilitare con le patch Si anche quello. E probabilmente l'implementazione di TUTU e di diversi MOD grafici e non. Io rimango comunque molto contento al momento, non solo mi permetterà di giocare al mo gioco preferito senza installare 40 tra fixpack e mod, ma se ottenesse un buon ritorno potrebbe significare un ritorno ad un genere di gioco da tempo abbandonato (vedasi DA2): RPG tattici e profondi, e che secondo me hanno ancora invece una buona base di giocatori, vedasi il successo di Double Fine e Wasteland su Kickstarter.
20 Marzo 201213 anni comment_702319 Ben dai speriamo ne esca una cosa buona in effetti. Mi dispiace che non vogliano usare piattaforme tipo steam, gog o simili.
20 Marzo 201213 anni comment_702404 Halaster ha detto: Ben dai speriamo ne esca una cosa buona in effetti. Mi dispiace che non vogliano usare piattaforme tipo steam, gog o simili. Eh si, speriamo! Credo che la casa che si stia occupando di questa "revisione" abbia un suo proprio distributor stile steam e origin, ma ho letto da qualche parte che stanno valutando l'inserimento in altre piattaforme...personalmente tifo almeno per la distribuzione su GOG, che mi piace un sacco per "filosofia" e contenuti.
26 Luglio 201212 anni comment_746573 Annunciata l'uscita. http://uk.ign.com/articles/2012/07/26/baldurs-gate-enhanced-edition-pricing-release-date-announced Se si mettessero a rimettere mano a tutti i giochi di quel periodo (primi due Fallout inclusi) potrei avere un nerdgasm e poi morire felice.
26 Luglio 201212 anni comment_746581 ah bene,alla fine hanno aggiunto qualcosa all'originale,temevo facessero solo una versione in definizione migliorata.