Arturo Inviata 10 Marzo 2012 Segnala Inviata 10 Marzo 2012 Ciao ragazzi! Qualcuno mi consiglierebbe un bel pg utilizzabile in una campagna piratesca? I manuali sono quelli della 3.5. Si parte dal 4° livello, niente arcani e niente elfi, per il resto ci si può sbizzarrire. Ah, ci sono le armi da fuoco! Allineamento non legale. Preferirei un personaggio rapido e leggero, che possa essere a suo agio sul ponte di una nave e nella mischia, ma ogni idea originale o particolare è ben accetta! Grazie in anticipo.
Lone Wolf Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Così su due piedi direi il classico rodomonte/ladro con il talento Daring Outlaw. Interessanti sarebbero anche un chierico o un druido legati al mare. Comunque sia, per un'avventura del genere, è d'obbligo avere sotto mano il manuale Stormwrack, interamente dedicato alle avventure tra le onde =)
shalafi Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 il classicissimo flagello dei mari? come base si può pensare al rng al ldr o al rodomonte...
karitmiko Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 come base si può pensare al rng al ldr o al rodomonte... per quanto riguarda il ranger se il compagno animale o gli incantesimi ti sembra non ci stiano su arcani rivelati ci sono le varianti per eliminarli.
Arturo Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 il classicissimo flagello dei mari? Il flagello dei mari ha il problema che ti pone in gdr come capitano, andando a sottomettere gli altri pg del party... Non è molto equilibrato...
Arturo Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Si l'ho guardato ora, ma non è che mi entusiasmi troppo... Soprattutto per quanto riguarda tutta la parte sottomarina, non è ciò che abbiamo in mente. Sarebbe una cosa molto più "realistica" diciamo, razze dal forgotten, poca magia, cose così ecco.
MizarNX Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 In pratica non ti serve altro che un combattente leggero. Il mio consiglio è quello di fare un ladro/rodomonte con il talento Daring Outlaw (Complete Scoundrel), ma esistono altre opzioni, come il ranger (senza incantesimi), il rodomonte, il ladro, il ninja, lo swordsage o il warblade. Si tratta di scelte parimenti solide.
Arturo Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 In pratica non ti serve altro che un combattente leggero. Il mio consiglio è quello di fare un ladro/rodomonte con il talento Daring Outlaw (Complete Scoundrel), ma esistono altre opzioni, come il ranger (senza incantesimi), il rodomonte, il ladro, il ninja, lo swordsage o il warblade. Si tratta di scelte parimenti solide. La mia speranza era nell'esistenza di qualcosa di più caratteristico per il combattimento su nave, diciamo... Comunque si, ho capito il genere... E senti, un guerriero invece? Esiste una combinazione di talenti che lo possono rendere più leggero e versatile? Magari anche con l'aiuto di skill trick...
shalafi Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 aggiungo alla lista il duellante. (sempre per la serie dei combattenti agili) altrimenti se il vostro dm vi concede "era dei mortali", c'è la classe del marinaio...a mio avviso non molto avvincente...però... edit: imho il guerriero fatto leggero sarà sempre subottimale rispetto a un rodomonte ladro (per dire)...però passo la parola ai più esperti...
AndrosEnervation Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 ...ma esistono altre opzioni, come il ranger (senza incantesimi), il rodomonte, il ladro, il ninja, lo swordsage o il warblade. Viva i pirati Ninja! No davvero sarebbe fantastico avere un Ninja in un'ambientazione pirata.
MizarNX Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Viva i pirati Ninja! No davvero sarebbe fantastico avere un Ninja in un'ambientazione pirata. Non è altro che il Clan della Mantide di Rokugan: ninja e pirati!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 10 Marzo 2012 Segnala Inviato 10 Marzo 2012 E senti, un guerriero invece? Esiste una combinazione di talenti che lo possono rendere più leggero e versatile? Magari anche con l'aiuto di skill trick...Certo, ti servono alcune varianti e alcuni talenti. -Variante Thug (arcani rivelati) ottieni 4PA ogni livello in cambio del primo talento (così puoi prendere più skill tricks), e hai una selezione migliore di abilità di classe -Variante Hit & Run tactics (drow of the underdark) ottieni +2 all'Iniziativa e la capacità di aggiungere il modificatore di DES al danno contro avversari colti alla sprovvista Come talenti dipende dallo stile, dall'arma usata e dal grado di ottimizzazione desiderato. Alcuni candidati validi potrebbero essere: -Shadow Blade (DES al danno con alcune armi specifiche, richiede di conoscere arti marziali orientaleggianti), ToB -Einhander (bonus al combattimento con una sola arma) -Bersaglio Sfuggente (un grande classico del complete warrior, talento difensivo) -Riflessi in Combattimento + Colpo Karmico o Robilar's Gambit (contrattacco rapido) + Sidestep (puoi evitare di subire attacchi completi) Etc Ovviamente se ad esempio decidi che vuoi avere molta mobilità, attacco rapido+rapid blitz è la soluzione Se sei un tipo da finte e giochetti, la Lama Invisibile potrebbe essere la tua CdP Se intendi fare attacchi furtivi, ci sono talenti anche per questo (craven, colpo barcollante etc) Insomma un Guerriero pensato e costruito con criterio può fare quello che cerchi. Forse il Rodomonte aderisce meglio allo stereotipo del pirata (anche se dipende da persona a persona, i pirati non sono necessariamente tutti fatti con lo stampino) ma in ogni caso niente ti vieta di multiclassare.
Arturo Inviato 10 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2012 Beh che dire... grazie mille delle idee che mi avete dato, di materiale su cui lavorare ce n'è! Un'ultima cosa vorrei chiedervi... riguardo al fintare, ci sono talenti che ottimizzano la cosa?
shalafi Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 esiste fintare migliorato. però il fintare di solito è una scelta subottimale...
Arturo Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2012 esiste fintare migliorato. però il fintare di solito è una scelta subottimale... Solo quello quindi..? Comunque perché dici che è subottimale? Ok che ti preclude l'attacco completo ma in compenso neghi la destrezza... Prima di avere il secondo attacco/round non mi sembra affatto male, anzi!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Solo quello quindi..? Comunque perché dici che è subottimale? Ok che ti preclude l'attacco completo ma in compenso neghi la destrezza... Prima di avere il secondo attacco/round non mi sembra affatto male, anzi! la già citata CdP della Lama Invisibile offre la possibilità di effettuare Finte come azione gratuita
Arturo Inviato 11 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2012 la già citata CdP della Lama Invisibile offre la possibilità di effettuare Finte come azione gratuita Ma ha dei requisiti folli, ben lontani dall'essere la prima scelta... riguardo ai talenti specialmente. E inoltre le finte come azione gratuita le prende all'11°, e a me serve un personaggio di 4°... è estremamente difficile che arriverei mai a giocare una cosa simile... A livelli più alti è decisamente una scelta migliore, ma per un pg di 4° mi sembra molto più percorribile la strada Iniziativa migliorata - Maestria - Fintare migliorato... O c'è qualcosa che mi sfugge?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 11 Marzo 2012 Segnala Inviato 11 Marzo 2012 Non ti sfugge niente, il ragionamento fila e se sai già di rimanere ai livelli bassi, va benissimo quello che stai facendo. Se usate anche le regole per il riaddestramento, la scelta è ancora più valida in quanto in futuro ti basterebbe cambiare talento. Comunque in realtà requisiti della Lama Invisibile derivano dal fatto che originariamente in fase di design era una sola classe di 10 livelli mista al Maestro Tiratore, ma quando le hanno divise hanno fatto un pessimo lavoro di adattamento che non è piaciuto all'autore originale della CdP; questi che consiglia quindi di rimuovere i talenti da lancio e aggiungere al loro posto Schivare.
Arturo Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Comunque in realtà requisiti della Lama Invisibile derivano dal fatto che originariamente in fase di design era una sola classe di 10 livelli mista al Maestro Tiratore, ma quando le hanno divise hanno fatto un pessimo lavoro di adattamento che non è piaciuto all'autore originale della CdP; questi che consiglia quindi di rimuovere i talenti da lancio e aggiungere al loro posto Schivare. Ora è più chiaro, in effetti! Ma esiste una fonte ufficiale in cui reperire questa notizia? Altrimenti sarà duretta convincere il master...
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