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Messaggio consigliato

Inviata

Non ho mai fatto in tempo a finire una build per un contest…poi piano piano ho modificato quello che stavo facendo prendendo largo spunto dal lavoretto tanto caruccio di Mizar, ossia: Adam l'Inopportuno.

Ancora non è finito, se vi interessa saperlo -.-

Spoiler:  

« A si te pego! Si te pego te pego!. »

- La seccante Adama -

lakebell_nicoloa_carmela1.png

No non è una collana di diamanti…e presto te ne accorgerai

INTERPRETAZIONE

È la sorella gemella di Adam l’inopportuno, e se questi è inopportuno a lei molti preferiscono automartellarsi i maroni. Ho detto tutto.

Combattimento

La nostra cara si piazza al centro del campo di battaglia e, dopo aver manifestato espansione o meno, tedia l’esistenza ai poveri malcapitati in zona (sarebbe il caso di dire nel quartiere intero). A, non lo fa per far male, ed infatti il suo danno è irrisorio, il suo scopo è proprio dar fastidio. (infatti non lo dite a nessuno ma nemmeno Adam la sopporta, ma lei non lo sa).

INSERIMENTO NEL GIOCO

Giocatore I e II, Mostri I, Perfetto Combattente, Avventuriero, Completo arti psioniche, Arcani rivelati, Signori della follia, Fosche tenebre, Tome of Battle, Dragon magazine compendium.

(mi sembra tutto)

Esempio di incontro

Se ne va in giro in forma ibrida sempre. E questa è la vostra fortuna. È grossa, alta anche troppo, ma nonostante ciò è bella tracagnotta. Fidatevi: non la volete vedere in forma umana, davvero.

LI X: Non è un pg/png che potrebbe andar in giro da solo. Va usato in un gruppo nel ruolo di tank/controller/debuffer (almeno idealmente…)

Adama LaDama

Umana Licantropo contagiato (pipistrello crudele) Unseelie fey (volendo se è un png si potrebbe aggiungere un phantom) Rodomonte1/Guerriero4/”animale4”/combattente psitico2/monaco2*/Paladino del massacro2**/crusader1/warblade1 / mutaforma combattente3

- Variante del monaco che concede in due livelli: maestria in comb e sbilanciare migliorato

- Variane paladino del massacro

Folletto mutaforma???

Iniziativa: +20*; Sensi: Ascoltare +X, Osservare +X; XXX

Linguaggi: XXX

Divinità: XXX

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 23 (20 livelli – 2 da licantropo – 1 da unseelie fey. Imho è maggiore)

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

______________________________________________________________________

CA: X, contatto X, colto alla sprovvista X; XXX (+X Des, +X Sag, +X armatura, +X scudo, +X naturale, +X deviazione, +X monaco)

Pf: 286 se ho contato bene

Immunità: XXX

Resistenze: XXX

Tiri Salvezza:

Spoiler:  

grr 4 4 1 1

mutaf comb 3 3 1 1

crusader1 2 0 0

pipistr cru 4 4 4 4

monaco 2 3 3 3

comb psitico 2 3 0 0

warblade1 2 0 0

rodomonte1 2 0 0

paladino2 3 3 3

talenti 3

dif -3

carat 9 18 3

carisma 9 9 9

veste TS 5 5 5

TOTALE 46 44 32

Non male considerando che c’è un unico oggettino +5resistenza

______________________________________________________________________

Velocità: 12 m (X quadretti), volare 24 m (XXX)

Spazio: 3 m; Portata:15 m (in taglia grande)

Spazio: 4,5 m; Portata:18 m (in taglia enorme)

Mischia: +33 +28/+23/+18/ (2D6+13) in taglia grande o ] +32 +27/+22/+17/ (3D6+17) in taglia enorme

Attacco base: +16; Lotta: +X

Opzioni di attacco: fino a 19 attacchi di opportunità a round. Inoltre:

Deft Opportunist (CAdv)- +4 al TxC per gli AdO

Close-Quarter Fighting (CW)- AdO se il nemico tenta di entrare in lotta

Stand Still (EPH)- AdO usato per bloccare l'avversario sul posto

Supernatural Instincts (FC2)- AdO quando l'avversario usa una abilità soprannaturale

Combat Reflexes (PH)- 1+Dex AdO per round

Defensive Sweep (PH2)- AdO se l'avversario non si muove

Robilar's Gambit (PH2)- AdO per ogni attacco ricevuto

resistere alla carica(EHB) – AdO se l’avversario carica

Sbilanciare migliorato (PHB) – AdO per sbilanciare dopo attacco andato a segno

Contando due manovre imprescindibili:

Defensive Rebuke - AdO il nemico attacca un altro personaggio (Crusader 3, DS)

Thicket of Blades - AdO se il nemico si muove (Crusader 3, DS)

Strumenti da combattimento: Catena chiodata, Intimidire, Manovre e Poteri psionici

Poteri da CLASSE conosciuti (LM X°; CD XX più livello del potere, XX per poteri di XXX; X punti potere):

9° - XXX, XXX

X° - XXX, XXX

1° - XXX, XXX

0 - XXX, XXX

Manovre e posizioni da CLASSE conosciute (IL 13°; *preparate X):

Stances - *XXX, XXX

Boosts - *XXX, XXX

Strikes - *XXX, XXX

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 8, Des 16, Cos 14, Int 8, Sag 14, Car 16 (vedi spoiler)

Spoiler:  

miglioramento livello: +5 destrezza

Licantropo: +2 sag

Forma ibrida: +6 for, +12 des, +6 cos

Intrinseco (+5 des, +4 car da tomi e manuali)

Mutaforma combattente (+4 for, +4 cos)

Unseelie Fey (-2 for, +2 des, -2cos, +2 car)

TOTALE: For 16, Des 46, Cos 28, Int 8, Sag 16, Car 28

Tratti: (+2 iniziativa, -2ca) (+2prove forza, -2prove destrezza)

Difetti: -3 Tempra, -2 txc a distanza

Talenti:

Spoiler:  

aberration blood - inhuman reach

arma accurata - comb alla cieca - competenza armi esotiche

riflessi in comb

allerta - robustezza -volontà di ferro da archetipo

provocare - uccisore di maghi

penetrare occultamento magico

resistere alla carica - supernatura istinct

penetrare difesa magica

robilar gambit

comb senz'armi - maestria in comb - mantenere la posizione

sbilanciare migliorato

defensive sweep

close quarter fithing

Abilità: XXX, XXX

Trucchi di abilità: XXX, XXX

Proprietà: 760.000mo di cui gia spesa una parte per 1 manuale +5 e un tomo +4

______________________________________________________________________

Ora quello che chiedo è di aiutarmi a finirlo. Mancano da scegliere le manovre e i poteri psionici. Nonché l’equip. I punti abilità anche volendo… Purtroppo non c’è spazio per altri talenti, e si hanno fondamentalmente due problemi: le prove di forza per sbilanciare non sono poi sto gran che con forza 16. E le CD per “bloccare sul posto” con mantenere la posizione sono pari ai danni: sto coso fa pochi danni :/

Ah una cortesia: controllate se è legale come build? xD il mio dubbio è se la variante del monaco concede automaticamente i talenti a liv 1 e 2 anche senza soddisfarne i prerequisiti. In caso ok, altrimenti non abbimao int 13 per maestria.

Se gli diamo una sistemata magari lo mettiamo nella sezione Risorse


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Inviato

il mio dubbio è se la variante del monaco concede automaticamente i talenti a liv 1 e 2 anche senza soddisfarne i prerequisiti. In caso ok, altrimenti non abbimao int 13 per maestria

Lo fa e la prova è la variante che concede Arma Accurata al primo livello. E' logico che funzioni come il Monaco normale.

Inviato

L'allineamento è un po' confuso; il monaco è sempre legale, il paladino del massacro è caotico.

A parte questo, non ho ben capito quale sia il ruolo in combattimento:

a che cosa serve fare infiniti AdO se fai pochi danni (e al livello 23 è probabile che i nemici abbiano qualche RD) e hai poche probabilità di sbilanciare e bloccare sul posto?

Edit: ci vorrebbe un modo per aggiungere la Dex ai danni.

Inviato

Allora, per me il Paladino non ti serve anche se è bello avere i TS alti, meglio un Ladro con la variante "talenti da guerriero" così hai spazio anche per Snap Kick (ToB) e Improved Combat Reflexes (dal Dragon Magazine)

Aumentare il numero di attacchi è il primo passo per aumentare il danno

La seconda cosa da considerare è la variante del Monaco "Decisive Strike". Fai un solo attacco (nb: con un'arma da monaco) a danno doppio, ma poi tutti i tuoi attacchi fanno danno doppio per tutto il round (AdO compresi).

E qua capiamo perché ti ho consigliato proprio i suddetti talenti:

Con Snap Kick puoi fare 2 attacchi invece di 1 quando utilizzi il Decisive Strike, annullando di fatto lo svantaggio.

Inoltre con Improved Combat Reflexes puoi fare 2 AdO ogni volta che ne faresti 1, e grazie al Decisive Strike fanno doppio danno - sostanzialmente così facendo hai appena quadruplicato il tuo damage output, direi che il problema è risolto.

Se non ti fai troppi problemi col TpC puoi usare Snap Kick anche sugli Ado, arrivando a un numero effettivo di 3AdO per singola opportunità.

Se ancora non ti basta, indossa anche un Retributive Amulet (BoED), così da reindirizzare parte del danno subito verso il tuo stesso avversario, rendendo le sorti dello scontro praticamente scontate, almeno finché sei in grado di tenerlo entro portata

Inviato

L'allineamento è un po' confuso; il monaco è sempre legale, il paladino del massacro è caotico.

perche ovviamente intendevo il paladino della tirannia -.-

A parte questo, non ho ben capito quale sia il ruolo in combattimento:

a che cosa serve fare infiniti AdO se fai pochi danni (e al livello 23 è probabile che i nemici abbiano qualche RD) e hai poche probabilità di sbilanciare e bloccare sul posto?

beh infatti è per questo che cercavo aiuto :P e considera che tutto quello che vedi è praticamente "al netto" dell'equip (a parte 2 tomi) e di manovre e poteri psionici su cui chiedevo consiglio :)

Allora, per me il Paladino non ti serve anche se è bello avere i TS alti, meglio un Ladro con la variante "talenti da guerriero" così hai spazio anche per Snap Kick (ToB) e Improved Combat Reflexes (dal Dragon Magazine)

Aumentare il numero di attacchi è il primo passo per aumentare il danno

e ci posso stare :)

La seconda cosa da considerare è la variante del Monaco "Decisive Strike". Fai un solo attacco (nb: con un'arma da monaco) a danno doppio, ma poi tutti i tuoi attacchi fanno danno doppio per tutto il round (AdO compresi).

E qua capiamo perché ti ho consigliato proprio i suddetti talenti:

Con Snap Kick puoi fare 2 attacchi invece di 1 quando utilizzi il Decisive Strike, annullando di fatto lo svantaggio.

Inoltre con Improved Combat Reflexes puoi fare 2 AdO ogni volta che ne faresti 1, e grazie al Decisive Strike fanno doppio danno - sostanzialmente così facendo hai appena quadruplicato il tuo damage output, direi che il problema è risolto.

Se non ti fai troppi problemi col TpC puoi usare Snap Kick anche sugli Ado, arrivando a un numero effettivo di 3AdO per singola opportunità.

Se ancora non ti basta, indossa anche un Retributive Amulet (BoED), così da reindirizzare parte del danno subito verso il tuo stesso avversario, rendendo le sorti dello scontro praticamente scontate, almeno finché sei in grado di tenerlo entro portata

oh oh oh...piccolo genietto! dove sta quella variante del monaco? ^_^

Inviato

Come poteri a parte espansione non mi sembra che ce ne siano di molto utili, potresti mettere schermo di forza se non usi lo scudo galleggiante (o come si chiama). Dovresti fare in tempo a manifestarli entrambi all'inizio del combattimento (facilmente agirai per primo, e poiché attacchi più fuori dal turno che durante esso puoi permetterti di "sprecare" due azioni standard).

@Dark Sephiroth (o chiunque possa saperlo): c'è un modo per rendere la catena chiodata un'arma da monaco?

Inviato

@Dark Sephiroth (o chiunque possa saperlo): c'è un modo per rendere la catena chiodata un'arma da monaco?

Sì: bisogna intraprendere la CdP del Discepolo di Shou che consente di fare la raffica (o, nel nostro caso, la variante che la sostituisce) con qualsiasi arma.

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