Vai al contenuto

Mi serve aiuto per una finale !!

Messaggio consigliato

Mi serve aiuto per una finale !! I P.G. della mia campagna stanno per arrivare alla finale di un grande torneo, ma alla finale non so chi mandargli contro, a qualcuno viene in mente un guerriero (o qualsiasi altro tipo di combattente) che sia davvero temibile?

P.S. Il party della mia campagna è composto da un chierico (liv.6) un ladro (liv.7) e un barbaro (liv.6)

Vorrei regalargli una finale di torneo davvero da infarto! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

un golem di ferro!

brutta sorpresa per il ladro in quanto non furtivabile e in più potrebbe essere uno spunto per la prossima quest in quanto qualcuno lo controllerà sto golem...

oppure a me spesso piace prendere una scheda vuota e creare da zero un png forte quanto basta...ad esempio potresti creare un chierico combattente di 11 e pomparlo di incantesimi prima dello scontro finale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di buttarti su più png con classi del tome of battle mirando al controllo del campo più che alla devastazione totale.

Non tanto per ladro e barbaro, ma per gli incantesimi del chierico che a questo livello possiede quasi sicuramente delle spell che possono far terminare lo scontro in meno di un tiro salvezza fallito.

Altrimenti potresti creare un arena magicamente allagata (o priva d'aria, vedi tu) in cui i pg devono riuscire a battere il mostro prima che gli finisca il fiato. Importante che l'avversario sia avvantaggiato da questo tipo di terreno.

Link al commento
Condividi su altri siti

un ranger con forma selvatica e qualche livello da mutaforma combattente?

Rgr 5/ Mutaforma combattente 5 sarebbe bello perché i giocatori dovrebbero impegnarsi per difendersi dagli attacchi di ogni specie di animale che gli metti di fronte. Cioè si otterrebbe un incantesimo Trasformazione al livello 10!!! (sempre limitato agli animali)

La cosa brutta è che il GS 10 è un po' troppo alto...

Allora potresti lanciarti su un'idra elementale cavalcata in modo tale che il chierico spenda qualche magia di protezione dagli elementi.

Uno Xill potrebbe essere un'altra idea, magari con qualche livello da incantatore divino per magie di potenziamento, o da paladino della tirannia.

Vedo molto spaventoso un minotauro barbaro 1/ berserker furioso 4. (con un difetto per avere i talenti in tempo)

Una strega notturna mi piace come nemico finale potrebbe essere presa in considerazione. O una congrega di streghe nella pagina a fianco, magari con meno servitori di quanti ce ne sono indicati

Oppure un troll cacciatore ma con meno livelli da ranger?

E non si può pensare ad un vampiro ninja con qualche livello da rodomonte/duellante? Questo dovrebbe avere qualche oggetto speciale o talento per mettere fuori uso o per lo meno difendersi dallo scacciare non morti

Un'altra idea è una medusa che è abbastanza mostruosa, con qualche livello da incantatore che possa lanciare immagini silenziose di sé stessa per far credere che in realtà lei è altrove...

Basta ti ho dato centomila spunti prova a vedere se ti piacciono, poi mi chiedevo: proprio solo combattenti o vanno bene anche incantatori, perché posso abbondare anche di quelli... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Dato che giocate ad Eberron ti consiglio un bel titano forgiato che è GS 8 e si può fare beffe dei due ladri, sennò se vuoi "concedere" la possibilità di fare i furtivi è meglio se usi un mostro che sopravviva almeno per un turno, e magari un bel gigante delle colline (GS 7, magari avanzalo come barbaro di due o tre livelli) che con portata gli fa sudare il fiancheggio, così se li prende e li raccoglie in lotta e.... Ha presente il talento throw enemy di race of stone? Ecco, ho detto tutto XD

Link al commento
Condividi su altri siti