Vai al contenuto

Al solito, indicate DUE classi che volete come protagoniste del prossimo contest  

81 voti

  1. 1. Al solito, indicate DUE classi che volete come protagoniste del prossimo contest



Messaggio consigliato

Inviato

Imho non conta. Il contest si basa sull'ottimizzazione di classi base, non cdp. O per la precisione, se usi il bardo di prestigio per una build basata su un'altra classe non ci vedo problemi, ma se vuoi proporre una build da bardo usa la classe base, altrimenti non avrebbe senso :)


Inviato

Per quanto concerne il coboldo drago aspetta fino a mercoledì, se non ricevi altre risposte è ok.

Il bardo di prestigio non conta come bardo ai fini del contest.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ho trovato in rete delle fonti su vari forum (ma nessuna faq ufficiale tsè!) secondo cui l'abilità del dread necromancer di sommare il carisma ai dadi vita di non morti controllati funziona SOLO RELATIVAMENTE AI LIVELLI DI DREAD NECROMANCER.

Oltre ciò, le stesse fonti dicevano che i bonus (alle caratteristiche dei non morti animati) rispettivamente da:

- capacità del dread necromancer non ricordo a quale livello

- artigiano dei cadaveri

non sono cumulative.

è tutto corretto?

Inviato

ho trovato in rete delle fonti su vari forum (ma nessuna faq ufficiale tsè!) secondo cui l'abilità del dread necromancer di sommare il carisma ai dadi vita di non morti controllati funziona SOLO RELATIVAMENTE AI LIVELLI DI DREAD NECROMANCER.

Oltre ciò, le stesse fonti dicevano che i bonus (alle caratteristiche dei non morti animati) rispettivamente da:

- capacità del dread necromancer non ricordo a quale livello

- artigiano dei cadaveri

non sono cumulative.

è tutto corretto?

sono in vacanza i giudici? o vi siete scocciati delle mie 2^x richieste? eheh

scherzando, non vedo nemmeno altri partecipanti chiedere niente o postare niente ._.

Inviato

Io sono preso un po' con le bombe, dovrei tornare completamente attivo da mertedì/mercoledì della prossima settimana :V

Non ho i manuali sottomano, ma andando a memoria mi pare che l'abilità di sommare il CAR ai DV dei non morti sia riferita solo ai livelli di classe, e non di personaggio (come per il chierico). Ma non vorrei aver detto la solita fregnaccia...

Inviato

Le faq dicono che il range touch è da considerarsi "fixed" per la MMD. La consideriamo ammissibile, quindi? (ho in mente un gregario crafter per un bardo abbastanza atipico)

O.o questa cosa mi sconvolge, ho sempre saputo il contrario O_O

Inviato

Sinceramente starei solo su raggio fisso (espresso in metri/piedi) e incantesimi personali, già è oscena di suo la metamagia, non vedo perchè si debba aumentarne la potenza...Ma sentiamo anche qualche altro giudice prima :)

Inviato

Anche io l'ho scoperto da poco, leggendo qua sul forum.

Questo è il topic dove puoi leggerlo: FAQ incantesimi persistenti.

Copio le domande che ho fatto anche su "Dubbi del Neofita", così sento cosa dicono i giudici.

Al momento (grazie a metamorfosi, ad esempio), sono di tipo animale. Mi casto una spell che ha come bersaglio un animale, quindi ha effetto. La metamorfosi finisce ed io perdo il tipo animale. La spell resta attiva? Nel caso fosse un no, se io tornassi animale la spell riprenderebbe effetto? Mi sembrava di aver letto un'errata che dicesse che i requisiti si controllassero solo al momento del lancio, ma non vorrei sbagliare.

Seconda domanda, su metamorfosi: tutto ciò che non può essere indossato nella forma che si assume, si fonde con il corpo: fin qui ci siamo. Come capisco, però, cosa può indossare quello in cui mi trasformo? Ad esempio, se mi trasformassi in un orso, quali slot corporei avrei ancora a disposizione?

Inviato

Sinceramente io la metamorfosi la aborro (principalmente perchè nella mia esperienza crea solo confusione e casini, oltre che essere decisamente OP), quindi ti rispondo solo alla domanda degli slot corporei: se fossi il tuo master, ti direi che tecnicamente trasformandoti in orso non puoi indossare nessun oggetto, perchè cambiando di taglia gli oggetti diventano troppo piccoli per essere indossati nella nuova forma, visto che (se non ricordo male) nel manuale del DM viene specificato che gli oggetti magici possono cambiare di taglia, ma non necessariamente (ovvero è a discrezione del master). Se invece metamorfosi fa cambiare in automatico la taglia degli oggetti, direi che l'orso mantiene gli slot tranne guanti e stivali...

Inviato

Ci sono due piccoli errori nella scheda del contest :

Divinità:[/b] XXX

La seconda b andrebbe maiuscola.

Poteri da CLASSE conosciuti (LM X°; CD XX più livello del potere, XX per poteri di XXX; X punti potere):

9° - XXX, XXX

X° - XXX, XXX

1° - XXX, XXX

0 - XXX, XXX

Non esistono poteri di 0.

Sì, lo so, pignolo come pochi. :lol:

Inviato

Non credo che la B sia fondamentale, d'altra parte la scheda è la stessa delle passate edizioni (in ogni caso, correggo).

Per quanto concerne i poteri, si tratta di una svista, correggo subito.

Inviato

A livello di ottimizzazione per il contest, i psicocristalli contano come parte integrante del personaggio o vengono considerati separati, come i famigli?

  • 2 settimane dopo...
Inviato

ok, questa è la prima volta che partecipo a un contest...spero di aver fatto tutto bene.

ecco di seguito il mio bardo:

Spoiler:  

«io o preso, ispirazione da io stesso. »

- aittaM itnerroS, sommo wate di xadamaR

[ATTACH=CONFIG]9817[/ATTACH]

INTERPRETAZIONE

aittaM itnerroS è convinto di essere il più grande, nonchè carrido, bardo di tutto il continente di xadamaR. Normalmente, nonostante il suo genitore troll, è pacifico e amichevole, tuttavia il suo carattere borioso ed altezzoso lo spinge a non accettare critiche o paragoni da chicchessia; se ritiene di essere stato sminuito in qualche modo, essendo terribilmente irascibile e permaloso, può diventare terribilmente aggressivo e violento, cosa pericolosissima, in virtù dei suoi muscoli che guizzano come cavalli imbizzarriti.

Combattimento

aittaM itnerroS preferisce stare lontano dalla mischia, supportando i suoi alleati con la musica bardica o con gli incantesimi.

Tuttavia perde le staffe e si lancia in mischia se qualcuno (evidentemente un invidioso) critica il suo lavoro.

Se incontra un esponente di una casa editrice fantasy, utilizza filippica accusatoria, dopodiché li attacca a morsi e artigli.

Un'ultima eccezione è rappresentata dagli gnomi del fango, non che il carrido wate abbia nulla contro di loro, ma la sua arpa intelligente li detesta e spesso è in grado di manovrarlo.

INSERIMENTO NEL GIOCO

in ordine di importanza: Abissi e inferi, Arcani rivelati, Libro delle imprese eroiche, Perfetto avventuriero, Perfetto arcanista, Magic item compendium.

Notare il voto di povertà, acquisito con l'intento di donare tutti i ricavati a un'associazione ancora da definire, tuttavia infranto, poiché ha mantenuto la proprietà dei suoi oggetti.

Adattamento

Se non è disponibile il mezzo troll, si può utilizzare una qualunque razza simile per attingere alle caratteristiche tecniche e/o all'aspetto (mezz'ogre, mezzo minotauro, o persino mezz'orco), tuttavia è indispensabile che il nome della razza sia "mezzo troll".

Esempio di incontro

Nonostante sostenga di essere per metà elfo, questa ascendenza non si nota: pelle giallo-verde-grigiastra (a onor del vero pare cambiar colore a seconda del periodo, e a terza della frase, ma questo è un altro discorso) piena di bubboni, lunghi denti sporchi, storti e giallastri (anche loro cambiano colore, ma solo a seconda di quello che ha mangiato, come tutti), ma il colpo di grazia, per quel che riguarda il viso, lo da il suo sguardo da pesce lesso (mmm...i legali dei pesci lessi mi hanno fatto causa e ho dovuto cancellare), posto proprio sopra quel naso adunco e sgraziato, pieno di caccole da far invidia a un plotone di neonati raffreddati.

Certo che scendendo la cosa non migliora: tra la gobba che ricorda il campo da calcio di olli e bengi, le graziosissime trecce-rasta che decorano le sue ascelle e il ventre flaccido e prominente, non si saprebbe proprio cosa scegliere. A coronamento di quest'aspetto da paria tra i troll appestati, (i quali a quanto "paria" non mi hanno fatto causa) possiamo rimarcare la presenza di un olezzo tipicamente caratteristico, una sorta di cocteil olfattivo tra una discarica e una macelleria abbandonata.L'incontro rende il massimo se aittaM itnerroS è affiancato ad altri personaggi caratteristici del suo mondo, quali il magalbero, il ninja, il carrido artigiano, un avvocato spezzapollici, padre tempo, o un fulmine a forma d'artiglio.

altrimenti, essendo dotato di autorità, lo si può incontrare in compagnia dei suoi 35 nani di fosso popolani. (le uniche creature rispetto alle quali riesce a risaltare).

Aittam Itnerros

Elfo mezzo troll. Bardo 10, Esemplare 2, Probo zelota 5

Gigante Medio

Iniziativa: +2; Sensi: Ascoltare -5, Osservare -5;

Linguaggi: Comune (solo parlato e a stento)

Divinità: Sé stesso

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 19

Modificatore di livello: +3

LEP: 20

______________________________________________________________________

CA: 11, contatto 7, colto alla sprovvista 9; (10 +2 Des, +4 armatura naturale -5 penalità)

Pf: 17d6+102 (224 pf; 17 DV)

Tempra: +13 ; Riflessi: +7; Volontà: +8 (+1 contro incantesimi e capacità magiche);

______________________________________________________________________

Velocità: 4,5 m (3 quadretti),

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: morso +18 (1d6+7) e artiglio +13/+13 (1d4+3),

Distanza: balestra +13 (1d8)

Attacco base: +11; Lotta: +18

Incantesimi da bardo conosciuti (LI 17°; CD 12 più livello dell'incantesimo):

Fallimento incantesimi arcani 20%

4° (0 al giorno) - *modificare la memoria, fulmine risonante

3° (2 al giorno) - *creaking cacophony, wounding whispers, sigillo del serpente, create fetch

2° (3+1 al giorno) - *Dipendenza, catapult, Bothersome babble, circle dance

1° (3+1 al giorno) - *Distorcere discorso; Estrarre droga, cheat, risata incontenibile di tasha.

0 (3 al giorno) - *Luci danzanti, ninna nanna, prestidigitazione; suono fantasma; messaggio

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 24, Des 18 (14), Cos 23, Int 6, Sag 9, Car 14

Qualità speciali: Guarigione rapida 5; olfatto acuto; analfabetismo,arte dell'abilità (+4 intrattenere); padronanza dell'abilità (artigianato); Oratoria (5 volte al giorno): Estasiare, argomentazione convincente, filippica accusatoria. [da oggetto: 50% di possibilità di far cadere ciò che impugna]

Tratti: incivile, irascibile

Talenti: Bacio della ninfa. Forte personalità. Abilità focalizzata (artigianato), voto sacro, voto di povertà (infranto), ciarlatano.

Difetti: disattento

Abilità: Intrattenere (percussioni) 15+1+2+4 (22), concentrazione 15+6 (21) ; raggirare 7+1+2 -1+2(11); camuffare 5+1+2+2 +2 (12); addestrare animali 0+1+1 (2), diplomazia 13+1-1+2+2(18), artigianato (carpenteria) 5-2+3 (6), professione (avvocato) 5-1 (1), conoscenze locali 2-2 (0), intimidire 5+1+2 (6), conoscenze delle religioni 2-2 (0), raccogliere informazioni 0+1-1 (0), osservare 0-1-4 (-5), ascoltare 0-1-4 (-5), rapidità di mano 0+4+2 (6).

Proprietà: chitarra elettrica (100) intelligente: "chi? Tarra!" int 18, car 18, sag 10. sensi: scurovisione 36, udito, lettura del magico, percezione cieca. comunicazione: verbale e telepatia. Poteri inferiori: Raggirare, diplomazia e intimidire 10 gradi. Poteri superiori: muro di fuoco 1 xg. Scopo specifico: uccidere tutti gli gnomi del fango. Potere concesso: canti di discordia. Ego: 20 (118.000). Borsa dei trucchi ( marrone 6.300) mano del mago (900), pietra (boots) of stomping (1200), tatuaggio a forma d'artiglio (bracer) of retalliation (10.000). Zaino, cibo 10 giorni, corda, manette perfette, rampito, acciarino esca, torce, tenda, ariete portatile, sacche da cintura, chiodi da rocciatore, pergamene inchiostro, pennino. Abiti regali.(200), braccialetto d'oro (55), angelhelm (10.000), beholder crown, (20.000), anello di amicizia con gli animali (10.000), anello di vista a raggi X (25.000) verga delle meraviglia (12.000), verga della sovranità (60.000), apparato di kwalish (90.000) diamante del caos (160.000), tappeto volante 3x3 (60.000), anello della goffaggina (400), Bracciali dell'indifeso(1.200), Guanti maldestri (1.300), pietrafardello (1000), stivali danzanti (30.000), mazzo delle meraviglie (8.100), Psychoactive skin of fiery response (60.000), Runestaff of cacophony (12.000). Carro trainato dal gregario.

20.000 mo rimaste (nel carro).

______________________________________________________________________

BG:

Spoiler:  
me a vissuto, vita molto imteressante. Quindi io, decide di decidere di, raccontarla ha voi, che se mi ascolterete diventerete subbito i miei fans, è quindi lamia famigla.

Se devo raccontare storia e melio che io racconta la storia dalli nizio. Quindi me racconta dall'inizzio, perchè io racconta bene. Io infatti è uno dei milliori racconta storie degli ultimi cientocincuanta anni ma, cuesta e una ltra storia.

Anzi me, fa cosa piu milliore. Io decide che e piu mellio se parte storria da, prima delli ni zio. Perche così voi che, siete un po tonti, capirete mellio, quello che io vi racconto.

Mio padre e un'elfo. No era un bellisimo, elfo... di peli nelle asielle nè haveva pochi e anche, quelli del naso usivano solo di un paio di diti. Pochissimi protuberanze sulla faccia, e l'odore di stalla si, sentiva solo a sette...sette e numero dopo 4, vero?...dicevo, solo ha sette passi. Ance la gobba nonsi vedeva, molto, è haveva piu dellametà dei, sui denti.

Io invecie molto milliore sono, bello, con tutte le, goppe apposto è conodore ben sentibile è asielle rifornite di peli che guizzano come criniere di, cavalli in bizza riti. Io, bello è. È sè l'ho dico io, che sono, umile è modesto, allora e, porpio vero.

Mio padre èra stato, cacciato da leterre delli elfi, non so per chè. È vagava per le terre di ramadax senza, metà. Fince un bel giorno incontra la mia mamma. La mia mamma, era bella, molto bella, tutti i troll le facievano la corte, era un po il loro modus facendi. Mio papa vide, che la mia mamma lo guardava, è si innamoro. Fù un vero, è prorpio colpo, di fulmine. Perla verita, (è io, la verittà la dico, sempre) fu un col po di fulmine a forma di artiglio che, lassiò aloro una cicatrice ha forma di artiglio è infatti, io, o ereditato la loro una bela cicatrice a forma di artillio.

La mia mammara la siamana della sua tribu, e cuando io nacc... quando, io naqq...quanto io nasci... quando io, nascerebb... insomma, è dopo chè io, sono nato, mi racconto sempre le fiabbe, di spiriti è di altre aventure. Io a me, mi piacebbe molto, di ascoltare, le fiabe che la mia bella mammettina mi raccontava, a me è o deciso che anche me, poteva, decidere diraccontare fiabe bellecome cuelle che la mia mammettina mi raccontava a, me e cosi io decisi di inizziare ha raccontare fiabe, è racconti è altre bellissime sage eppiche, come la mia bella mammettina mi raccontava a me è, cuindi io, divennetti un'bardo, di grande fame è incommensurabbile bravura, che, anche, solo usnado le, sinossi delle belle fiabe, come cuelle che la mia, mammettina raccontavami a me, potevo aprire ì cancielli della, fantasia è portare la giente in volo sulli unicorni della loro fantasia. Io, sono sicuro che scrivo cose belle ma, non posso esserne molto sicuro perchè me non sa leggiere. Pero scrive molto bene, io o assorbito lo stile di bardi molto famosi in, tutta ramadax come, adesempio codan il bardo, o cuel water, fantasticissimo che e ocraM inisaM, ho anche addaG che scrive cuasi come me, ho me stesso io infatti molto abile con metafore è, ho il somo poeta Prendente, ce a scritto la di vino con medie.

Cuando me grande, me decido che saluta mamma, che mi raccontava bellissime storie è papa, che non è ra bello come me. È decido che iovado in giro, per il mondo di ramadax, perchè la giente deve ascoltare, le opere che io scrive, perchè le opere che io scrivo, dissanguandomi, tanto me poi rigenero, sono belle è poi loro se ascoltano le mie storie con quore aperto è la fantasia libera di vagare, io so che loro dopo stanno molto piu mellio. È loro dopo sono i miei fans è io hai miei fans vollio molto bene, e come , se fossero la mia familia è io halla miafamiglia non farei niente dimale. È quindi io canto è suono la mio beneamata chitarra è lettrica alta come io, per fare felicie chi mi ascolta è liberare la sua fantasia, che dopo la sua fantasia, puo correre libera perle terre di ramadax.

E molto bello vedermi suonare il mia beneamata chitara el'ettrica, in fatti cuando io suona è canta muove bracci che su muovono è si vedono i mii muscoli che galoppano come cavalli, imbizzarriti.

La prima persona che seducei...seducetti...sedurressi...sedottii...seducettì... seducettii...se duce rebbi... insomma, che io a sedotto, e la mia dolce molliettina. Io vagavo perl a fore,sta è stavo suonando la mia beneamata citarra e le trica. Cuando ha un'certo punto io vede che dalli alberi spunta una creatura molto molto avvenente, e se duce nte. E, anche molto bella. Era un folletto anzi una, folletta. No aspirapolvere, eh? Folletta viva! A molta belleza addosso cuesta ma, è unica cosa ce a addosso. Lei ascolta rapida, la mia musicha è fa viaggare lasua fasntasia per le terre di ramadax. Poi, dopo che io a finito mi dice: <me chiama io "Anitte il Gom", io della rassa delli "Spriggan" se ai letto il libro "issibA è irefnI", la trovi descriggiuta a pag cientosessantacincue.> appena mi parlo con cuella voce cosi soavve, io mi in namoro subito di lei, e stato proprio un colpo di fulmine a forma di artiglio è ora anche lei a una cicatricie a forma diartiglio.

Habbiamo fatto la more, è Anitte il Gom e proprpio la rappresentazzione della more fantasy.

Dopoche io a conossiuto la mia bella mogliettina e che io la sedotta con il suono dela mia beneamata chitara elettricizzata è che ci siamo presentati eche habbiamo, fatto lamore fantasy, unendoci come cavalli imbizzarriti io, andebbi a proseguire il mio viaggio, per portare le mi opere hai miei fans, passati, presenti è futuri. Giungei in un'acittà, molto grande, con torri che svettavno alte come delle cose, molto alte. È piena di giente, è io vede che alcuni mi guardano a me con, occhi che non cambiano di colore è che mi sembrano dirmi che a me loro mi disprezano. E ovvio, che sono inviddiosi. Io decidisco che vollio entrare inuna taverna, per suonare l'amia beneamata chi? tarra elettrica! è per cantare una delle opere,cheio o composto. Lataverna si ciama snogarDriaL.

Io entrisco è la giente che ci era nella taverna molta vomita. Cuesto mi rende felicie e triste al tempo stesso. Felicie perchè se vominao e per mostrare lacontenteza nel vedermi. Triste per tutto cuello cibo che anno, sprecato. È io sono compositore di grande fame, è cuindi, lecco un pò daterra cuello che loro annosprecato.

me dice che me sono grande famoso bardo che eseguisce per la prima volta, le sue oper. È che regala un pesso di cuello che ascritto, è che se voliono possono pagare il seguito con una e una moneta doro. Poi con balso, agile è scattante io balso su un tavolo che, si sfonda ma, no inportante. È io con lamia beneamata chitaraeletrica inizio ha, declamarre la mia, opera che, io o composuto.

Molti gienti che ci sono in tavera mi, dicono cose brutte a me. È personalmente cuesta cosa mi disgusta a me. Percè se uno e un bardo conosiuto prende fame onore e gliria è io invecie che sono piu milliore devo accontentarmi delle briciole, personalmente cuesta pratica, a me, mi disgusta moltissimo,

Bè loro mi dicono a me che pusso, ce io le mia cose lè o scritte male è che non devo piu fare così che offendo le loro oreccie.

Perchè la giente e cosi cattiva? E perche sono in vidiosi. Loro non sono capaci di schrivere un poema eppico...o si dice ippico, me non sa, tutto, sballiare e normale, me non dice che è perfetto, me umile...io piangie, e dico loro cattivi, è che loro invidiscono di mia opera. Loro dice che io faccio ridere, ma non ridono con me, ridono di me. È loro dicono che devo andare via, che la mia operafa scifo... io haveva anche inventato parole belle per la miaopera. Io a scritto "carridi" che è parola fantastica, come seme che fa germolliare lafantasia è che la conducie oltre i cancielli della fantasia. Carridi puo espirmere gioia ho passione ho tristessa, ho rabia, ho anche per dire bello, ho per dire brutto, e la parola piu perfetta. Ansi, la piu carrida. Ma loro mi criticano amelo stesso.

io conosie la legge, me la insenniata a me la mia mamma trolla, lei e anche avvocatessa, spesso con gonna. Se loro insultiscono lamia opera iopuò avvalersi di diritto di replica.

Me triste, perchè io non è solo umile ma anche, buono, è dolce anche se a prima vista, schivo. In realta io intimorisco per i mii muscoli come cavalli in bizza,iti. Ma, seloro offendono, lamia opera e cierto che io devrei reaggire, altri menti io vengo oltraggia...to (mi mamma mi a insenniato parole di ficili, a me). Allora io butto beneamata chitarra el'è trica per terra è con balzo milancio balsando su cuelli che mi avevano diciuto a me che pussavo e tutte le altrecose cattive. È con i miei artigli lassio a loro tante cicatrici a forma di artillio ma, non di cuelle che cambiano colore come la mia ma, di cuelle che fanno sangue, come le loro. È con i mii denti affilati è scintillati lassio loro ci catrici a forma di artillio. Io sa fare solo cuella forma. Io voleva fare a forma di denti scintillanti ma, non venuta bene a me mi è. Dopo cualche (padre) tempo entrano, delle ghuardie ce mi diciscono che io e a sassino. Me no sasso, me troll. Dice. Loro puntano le loro lancie sudi me e mi, dicono che io sta fermo o inflilzano. Me non voglio stare fermo o inflizato. Me scappa! Raccolgo, sesna sforso la mia beneamata chitara elettricha è mi lancio dauna finestra.

Ora fuggisco per le terre di ramadax perportare la mia arte a chi la sappa appressare perdavvero.

Gregario: Asher

Unicorno

Bestia magica grande

post-2636-14347051290443_thumb.jpg

DV: 4d10+20 (42pf)

Iniziativa +3

Velocità 18 metri

Classe armatura 18 (contatto 12, sprovvista 15)

Attacco base/lotta: 4/13

Attacco completo: corno +11 (1d8+8); 2 zoccoli +3 in mischia (1d4 +4)

Spazio/portata: 3m / 1,5

Qualità speciali: cerchio magico contro il male, scurovisione 18, capacità magice, immunità al veleno allo charme e alla compulsione, visione crepuscolare, olfatto acuto, empatia selvatica.

Tiri salvezza: tempre +9 riflessi 8, volontà 6

Caratteristiche: for 20, des 17, cos 21, int 10, sag 21, car 24.

abilità: ascoltare 11, muoversi in silenzio +9, osservare +11, saltare 21, sopravvivenza 8.

talenti: abilità focalizzata (sopravvivenza), allerta.

se per caso ci fosse qualcuno così "igniorante" da non cogliere il riferimento, gli consiglierei di seguire il link presente nella mia firma.

  • Mi piace 1
  • Supermoderatore
Inviato

Poiché il bardo è una classe a cui tengo particolarmente, e vista l'inaspettata affluenza di build, ho deciso di proporne un paio. I png che seguono sono costruiti secondo un'interpretazione delle regole che, come un utente burrascoso e oscuro mi disse una volta, definirei RAW-blinded. Ovviamente poiché farei ancora parte della giuria, i miei png non mi fanno concorrere al "premio finale" ;)

Attualmente le schede non sono complete, ma visto che non partecipo non dovrebbe essere un problema :rolleyes1

Anoriond Jugglespell

Spoiler:  

« Frase del png. »

- Anoriond Jugglespell, cantore baro

Anoriond Jugglespell

Umano draconico mezzo-fata bardo 10/accordo sublime 2/ultimate magus 8

NB folletto Medio (sangue di drago)

Iniziativa: +19; Sensi: Ascoltare +X, Osservare +X; XXX

Linguaggi: XXX

Divinità: Mystra

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 20

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 23

______________________________________________________________________

CA: X, contatto X, colto alla sprovvista X; XXX (+X Des, +X Sag, +X armatura, +X scudo, +X naturale, +X deviazione, +X monaco)

Pf: XdX+X più XdX+X (X pf; X DV)

Immunità: XXX

Resistenze: XXX

Tempra: +X (+X XXX); Riflessi: +X (+X XXX); Volontà: +X (+X XXX); XXX

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti), volare 18 m (buona)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia:

Distanza:

Attacco base: +13; Lotta: +19

Opzioni di attacco: Dreadful Wrath (CD 33)

Azioni speciali: Capacità magiche, Doomspeak (CD 43), incantesimi, musica bardica

Strumenti da combattimento: verga

Incantesimi da Bardo conosciuti (LI 20°; CD 23 più livello dell'incantesimo, +2 per incantesimi di Ammaliamento; slot 4/8/7/7/6/6/3):

6° (3 al giorno) - *XXX, XXX

X° (X al giorno più 1 incantesimo di XXX) - *XXX, XXX

1° (X al giorno più 1 incantesimo di XXX) - *XXX, XXX

0 (X al giorno più 1 incantesimo di XXX) - *XXX, XXX

Incantesimi da Accordo sublime conosciuti (LI 20°; CD 23 più livello dell'incantesimo, +2 per incantesimi di Ammaliamento; slot -/-/-/-/8/7/6/5/5/4):

9° (4 al giorno) - *XXX, XXX

X° (X al giorno più 1 incantesimo di XXX) - *XXX, XXX

1° (X al giorno più 1 incantesimo di XXX) - *XXX, XXX

0 (X al giorno più 1 incantesimo di XXX) - *XXX, XXX

Capacità magiche (LI 20°; CD 23 più livello dell'incantesimo):

1 al giorno - XXX, XXX (LI X°)

X al giorno - XXX, XXX (LI X°)

A volontà - XXX, XXX (LI X°)

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 16, Des 22, Cos 20, Int 20, Sag 20, Car 36

Qualità speciali: XXX, XXX

Tratti: XXX, XXX

Talenti: (1) Melodic Casting, Penumbra Bloodline (sublime chord), Arcane Preparation, Dreadful Wrath, (3) Versatile Spellcaster, (6) Arcane Disciple (Spell), (9) Doomspeak, (12) Practiced Spellcaster (bard), (15) Ottenere Famiglio, (17) Chained Spell, (18) Mobile Spellcasting

Difetti: Noncombatant, Vulnerable

Abilità: -

Trucchi di abilità: -

Proprietà: bastone ferrato +1 warning, belt of magnificence +6, circlet of rapid casting, mithril chainskirt roaring fearsome +1, greater Quicken metamagic rod, ring of spell-battle, tomo carisma +5, veil of allure

______________________________________________________________________

Il trick fondamentale qui è che grazie a Preparazione Arcana e allo Spell domain, il bardo prepara i suoi spell, e li può preparare da uno spellbook (grazie ad anyspell); ergo Anoriond può accedere all'ultimate magus poiché able to spontaneously cast 1st-level arcane spells, able to prepare and cast 2nd-level arcane spells from a spellbook rispettivamente grazie all'accordo sublime e al bardo. Anoriond casta come un bardo di 17 e un accordo sublime di 10, con Caster Level 20 per entrambe le classi.

Oltre a ciò, in un round tipico, Anoriond può permettersi di "doomspeakare" un avversario, demoralizzarne uno in mischia (come move grazie all'armatura fearsome), muoversi di 1,5 m, e castare uno spell rapido (tramite verga, che funziona grazie a Preparazione Arcana, o arcane spellsurge), con conseguente attivazione di Dreadful Wrath; il famiglio colibrì, inoltre, può castare fino a 6 spell di 5° livello o inferiore al giorno (imbue familiar with spell ability).

Meneliond Jugglevel

Spoiler:  
Non ho tempo di impostare il format:

umano draconico bardo 10/shadowcraft mage 3/lyric taumathurge 6/nightmare spinner 1

Talenti:

1. Versatile Spellcaster, Spell Focus (illusion), Heighten Spell, Anarchic Bloodline

3. Easy Metamagic (Heighten Spell)

6. Earth Sense

9. Earth Spell

12. Practical Metamagic (Heighten Spell)

15. Extra Slot (7)

18. Extra Slot (8)

In pratica, Meneliond grazie ad Anarchic Bloodline conosce uno spell di ogni livello (fino al 9), e non solo, grazie a Practical Metamagic, Earth Spell e Easy Metamagic, al 15° livello può effettivamente lanciare incantesimi di 8° livello, quindi tramite Extra Slot ottiene uno slot permanente di 7° livello; a questo punto Meneliond beneficia di slot bonus per alto Carisma.

Like other spellcasters, a bard can cast only a certain number of spells of each spell level per day. [...] In addition, he receives bonus spells per day if he has a high Charisma score. [...]

Idem per gli incantesimi di 8° livello. Al 18° livello con Versatile Spellcaster può anche lanciare fatale (ma si può cambiare il bloodline feat per lanciare un incantesimo di 9 differente; oppure si toglie Versatile Spellcaster per Melodic Casting, giusto per non dimenticare che Meneliond è un bardo). Il nightmare spinner è lì per sboroneggiare meglio (slot extra).

Inoltre, grazie allo shadowcraft mage, Meneliond lancia spontaneamente tutti gli incantesimi di 9° livello di invocazione e evocazione (creazione) reali all 100% e oltre.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...