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Al solito, indicate DUE classi che volete come protagoniste del prossimo contest  

81 voti

  1. 1. Al solito, indicate DUE classi che volete come protagoniste del prossimo contest



Messaggio consigliato

Inviato

Per la prima volta ci provo anche io, spero possa piacere questa mia creazione portata molto all'azione e al comando :)

Spero di aver compilato tutto per bene

Spoiler:  

« Resistete miei compagni, la nostra forza congiunta è più forte di qualunque altra »

- Eilenia Lancaster, campionessa di Heironeous

apicmp.jpg

INTERPRETAZIONE

Profondamente convinta della sua fede in Heironeous e del suo retaggio, Eilenia combatte fieramente contro ogni forza del male che non voglia accettare la possibilità di redenzione. Il suo più forte interesse rimane comunque quello della preservazione di chi la accompagna, che supporta in ogni maniera possibile.

Rimane una mezzelfa dal carattere deciso e molto autoritaria, il che la rende adatta ad assumere spesso il ruolo di capo nel gruppo in cui si trova.

Combattimento

Il primo approccio di Eilenia alla battaglia è di tipo diplomatico. Utilizza Voce Calmante per trattare con i nemici una loro resa e la possibilità di redimerli. Se immuni o disinteressati entra in combattimento come una furia, usando Charging Smite, Punire il Male e Potere Divino, per poi aggiungere anche Colpo Vendicativo nel caso qualcuno colpisce uno dei suoi compagni. Funge anche da supporto al gruppo con i suoi intrattenere potenziati e alcuni incantesimi da bardo.

INSERIMENTO NEL GIOCO

La scheda di Eilenia Lancaster utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del Giocatore, Guida del Dungeon Master, Perfetto Avventuriero, Perfetto Combattente, Perfetto Arcanista, Manuale del Giocatore 2, Razze del Destino

Eilenia Lancaster

Mezzelfa Bardo 10/Paladino 5/Campione dei reietti 5

LB Umanoide Medio

Iniziativa: +4; Sensi:

Linguaggi: Comune, Elfico, Silvano, Celestiale

Divinità: Heironeous

______________________________________________________________________

Grado di sfida: 20

Modificatore di livello: +0

LEP: 20

______________________________________________________________________

CA: 41, contatto 18, colto alla sprovvista 38; (+3 Des, +13 armatura, +5 scudo, +5 naturale, +5 deviazione)

Pf: 10d6+50 più 10d10+50 + 20 (210 pf; 20 DV)

Immunità: Effetti di Paura

Tempra: +24 (+11 base + 5 Veste Magica + 8 Grazia); Riflessi: +22 (+9 + 5 Veste Magica + 8 Grazia); Volontà: +22 (+9 + 5 Veste Magica + 8 Grazia);

______________________________________________________________________

Velocità: 9 m (6 quadretti)

Spazio: 1,5 m; Portata: 1,5 m

Mischia: +27, Spadone Sacro Affilato +5 +27/+22/+17/+12 (2d6+12 +2d6 sui malvagi / 17-20 x2)

Attacco base: +17; Lotta: +22

Opzioni di attacco: Punire il Male con Charging Smite +8, +25 danni (4 al giorno), Colpo Vendicativo +8, +5d6 (8 al giorno), Potere Divino +8 danni (11 al giorno)

Azioni speciali: Voce calmante (sostituzione razziale mezzelfo bardo) CD pari alla prova di Intrattenere (Oratoria) (1d20 +31).

Incantesimi da Bardo conosciuti (LI 10°; CD 18 più livello dell'incantesimo):

4° (2 al giorno) - Porta Dimensionale, Arma Spettrale

3° (4 al giorno) - Velocità, Lentezza, Charme Sui Mostri, Vedere Invisibilità

2° (5 al giorno) - Invisibilità Veloce, Volare Veloce, Alterare Sé Stesso, Immagine Speculare

1° (5 al giorno) - Rafforzare Ispirazione, Ritirata Rapida Veloce, Unto, Allineamento Imperscrutabile

0 (3 al giorno) - Luce, Mano Magica, Messaggio, Individuazione del Magico, Lettura del Magico, Suono Fantasma

Incantesimi da Paladino conosciuti (LI 5°; CD 18 più livello dell'incantesimo):

1° (2 al giorno) - *Ristorare Inferiore x2

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Caratteristiche: For 20, Des 18, Cos 20, Int 20, Sag 16, Car 26

Qualità speciali: Musica Bardica, Conoscenze Bardiche, Voce Calmante, Affascinare, Ispirare Coraggio +2, Ispirare Competenza, Suggestione, Ispirare Grandezza, Aura di Bene, Individuazione del Male, Punire il Male 4 volte al giorno, Grazia Divina, Imposizione delle mani (40 danni), Aura di Coraggio, Salute Divina, Scacciare Non Morti (11 volte al giorno), Charging Smite, Aura of Confidence, Colpo Vendicativo, Furia Disperata, Collaborazione,

Talenti: Intrattenitore Devoto, Punire extra, Incantatore da battaglia, Difendere con il Buckler, Attacco Poderoso, Potere Divino, Bacio della Ninfa.

Abilità: Conoscenze (Nobiltà e Regalità) +10, Conoscenze (Arcane) +17, Conoscenze (Religioni) +21, Conoscenze (Dungeon) +21, Conoscenze (Natura) +21, Conoscenze (Geografia) +21, Camuffare +31, Diplomazia +37, Raggirare +13. Percepire Intenzioni +26, Intrattenere (Oratoria) +31,

Proprietà: Belt of Magnificence +6 (200.000), Armatura completa in mithral +5 (35.550), Buckler +5 (26.165), Veste magica +5 (25.000), Spadone sacro affilato +5 (128.350), Stivali Molleggiati (5.500), Anello di Protezione +5 (50.000), Amuleto dell’Armatura Naturale +5 (50.000), Anello di Libertà di Movimento (40.000), Mantello della Distorsione Maggiore (50.000), Elmo del Teletrasporto (73.500), Vesti da viaggio, Zaino, Otre, Acciarino e Pietra Focaia, Giaciglio, Tenda

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Inviato

Ecco maledettamente in ritardo la build di Waamhut Ajaidin, il Bardbaro

Spoiler:  
« Io? Un barbaro? Ti devo forse 'suonare' per farti capire che sono un bardo?! »

- Waamhut Ajaidin, il Bardbaro

INTERPRETAZIONE

Un giorno ubriaco in taverna a parlare del prode Aramuth il Mezzo Minotauro Duca degli imperi occidentali ed il giorno dopo con coraggio in una disperata crociata per difendere l'accampamento di Maralik da un'incursione di orrori sputati direttamente dalle viscere dell'inferno...

Chi non lo conosce bene potrebbe pensare che sia il più grande spaccone al mondo. In pubblico tesse le sue lodi con epicheggianti canzoni vantandosi di aver preso il meglio di ogniuna delle razze da cui discende e esibisce la sua incredibile forza con azioni goliardiche. Davvero poche persone conoscono il lato buono e nobile del nervoluto bardo, sempre pronto a fare qualsiasi cosa per difendere un innocente e portare pace lungo il suo cammino.

Combattimento

Sebbene di indole buona, Waamhut non si fa mai sfuggire uno scontro. Se pensa che questo sarà particolarmente difficile passa il primo turno potenziandosi al meglio, soprattutto se può sorprendere l'avversario. Usa spesso la capacità di musica bardica per pontenziare il suoi attacchi (inspire reacklessness) e quelli dei suei eventuali alleati (ispirare coraggio). Usa gli incantesimi e le sue avanzate capacità di movimento per portarsi in posizioni vantaggiose e, sacrificando la precisione, mena fendenti brutali (attacco poderoso). Quando combatte in modo più assennato o è timoroso può usare le sue capacità magiche per depotenziare i suoi avversari. Non teme neanche le creature volanti poichè può costringerle ad agire sulla terra o più semplicemente elevarsi alla loro altezza.

INSERIMENTO NEL GIOCO

Il pg può essere inserito in ogni campagna senza particolari problemi. E' stato originariamente pensato come PG.

Adattamento

La scheda di Waamhut Ajaidin utilizza materiale presentato nei seguenti manuali: Manuale del giocatore, Manuale del giocatore II, Manuale del Dungeon Master, Dragon magazine #313, Complete Warrior, Razze del drago, Savage speces, Player guide to Eberron, Eberron campaign settings, Magic item compendium, Complete Mage, Irraggiungibile Est.

Esempio di incontro

Dall'ombra appare una creatura che passa tutt'altro che inosservata. La creatura alta forse più di tre metri insossa abiti di pelle che probabilmente coprono un'armatura ed il suo corpo è ricoperto di peli. La sua mano già impugna una doppia arma dall'aspetto assai curioso. Come se questo non bastasse sulla sua testa troneggiano un paio di corna e la mano che non tiene l'arma mostra degli artigli che incutono altrettanto timore.

LI 26: Waamhut Ajaidin se non sospetta che le creature che gli si parano innanzi siano malvage non attaccherà per nessun motivo. Se però ritiene giusto attaccare lo fa senza pensarci due vole provando a liberarsi degli avversari il più velocemente possibile.

Waamhut Ajaidin

Elfo Valenar Ferale Mezzo-minotauro Mezzo-ogre Draconico

Bardo di Eberron 10/ Musico da guerra 5/ Revenat blade 5

CB Umanoide mostruoso Grande (Elfo, Dragonblood)

Iniziativa: +7;

Sensi: Scuro-visione fino a 21 m, visione crepuscolare e Olfatto acuto; Ascoltare +2, Osservare +2 (-1 In zone troppo illuminate)

Linguaggi: Comune, Elfico

Divinità: Kord

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Grado di sfida: 26

Modificatore di livello: +3 (+0 utilizzando la regola variante di Arcani Rivelati)

LEP: 20

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CA: 30, contatto 14, colto alla sprovvista 25; (+5 Des, +7 armatura, +9 naturale, -1 difetto)

Pf: 20d10+9 (294 pf; 20 DV)

Immunità: Sonno

Resistenze: -

Tempra: +17; Riflessi: +14; Volontà: +12; +4 bonus raziale ai tiri salvezza contro la paralisi, +4 ai tiri su Intelligenza per uscire da un labirinto

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Velocità: 15 m (10 quadretti)

Spazio: 3 m; Portata: 3 m

Mischia: Doppia Scimitarra Valenar +41/+41/+41/+41/+36/+36/+31/+31/+26 (2d6+39 15-20) e corna +34 (1d8+11), oppure

Mischia: 2 artigli +39 ogniuno (2d6+22) e corna +34 (1d8+11)

Attacco base: +17; Lotta: +43

Opzioni di attacco: Battle Jump, Maestria in combattimento, Improved Grab, Pounce, Rake, Rend, Attacco in salto, Giant Slayer

Azioni speciali: Musica Bardica (Spellbreaker song, fascinate 4 creatures, ispirare coraggio +4, suggestione, ispirare grandezza), War Chanter Music (Ispirare robustezza, ispirare temerarietà, combinare canzoni)

Strumenti da combattimento: Pergamena di Carica del leone (LI 3°), Pergamena di Vento di Sangue (LI 3°), Pergamena di Gravità innegabile (LI 3°), Pergamena di Volare (LI 5°)

Incantesimi da bardo conosciuti (LI 10°; CD 14 più livello dell'incantesimo):

4° (1 al giorno) – Libertà di movimento, Celerity

3° (3 al giorno) – Lentezza, Evoca mostri III, Vedere invisibilità, Unluck

2° (4 al giorno) – Polvere luccicante, Invisibilità, Oscurità, Silenzio

1° (4 al giorno) – Rafforzare ispirazione, Unto, Invisibilità veloce, Distort speech

0 (3 al giorno) – Individuazione del magico, Prestidigitazione, Suono fantasma, Lettura del magico, Luce, Mano magica

______________________________________________________________________

Caratteristiche: For 54, Des 20, Cos 28, Int 8, Sag 10, Car 18

Qualità speciali: Giant Blood, Minotaur Cunning, Scent, Improved Grab, Pounce, Rake, Rend, Ancestral Guidance, Hero of the Valaes Tairn, Shadow of the Past, Giant Slayer, Legendary Force (Ex), Inspire Toughtness, Inspire Recklessness, Combine Song, Musica bardica, Affascinare, Ispirare coraggio, Suggestione, Ispirare Grandezza

Tratti: Notturno

Talenti: Track, Battle Jump, Arma Focalizzata, Maestria in Combattimento, Combattere con due armi, Song of the heart, Parole della Creazione, Combattere con due armi migliorato, Bladebearer of the Valenar, Combattere con due armi superiore, Attacco in salto

Difetti: Mano tremula, Vulnerabile

Abilità: Intrattenere (Canto) +23, Utilizzare oggetti magici +27, Saltare +41, Scalare +35, Muoversi silenziosamente +41, Intimidire +6, Ascoltare +2, Osservare +2, Nuotare +19, Conoscienze locali (Tear) +2

Proprietà: Manuale dell'esercizio fisico +5, Manuale della velocità di azione +4, Tomo del comando e dell'influenza +2, Stivali della forza da gigante +6*, Braccialetto della salute +6, Guanti della destrezza +6, Mantello del carisma +6, Badge of Valor, Vest of Legends, Doppia scimitarra valenar +3 valorosa della velocità /+3 valorosa della velocità, Armatura +3 blurring movimenti silenziosi maggiore, Belt of battle, 8 Pergamene di Carica del leone (LI 3°), 3 Pergamene di Vento di Sangue (LI 3°), 5 Pergamene di Gravità innegabile (LI 3°), 5 Pergamene di Volare (LI 5°), 2 Pergamene di Ali di nuvole (LI 3°), 33'275 Mo

______________________________________________________________________

Giant Blood (Str)

Minotaur Cunning (Str)

Scent (Str)

Ancestral Guidance (Sup)

Hero of the Valaes Tairn (Str)

Shadow of the Past (Str)

Giant Slayer (Str)

Legendary Force (Str)

Inspire Toughtness (Sup)

Inspire Recklessness (Sup)

Combine Song (Sup)

Musica bardica (Sup)

Affascinare (Mag)

Ispirare coraggio (Sup)

Suggestione (Mag)

Ispirare Grandezza (Sup)

Improved Grab (Str): If a feral creature hits an opponent that is at least one size category smaller than itself with a claw attack, it deals normal damage and attempts to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity. If it gets a hold, it can rake if it has that ability (see below). Alternatively, it has the option to conduct the grapple normally, or simply use its claw to hold the opponent (–20 penalty on grapple check, but the feral creature is not considered grappled). In either case, each successful grapple check it makes during successive rounds automatically deals claw damage. See the Monster Manual for additional rules.

Pounce (Str): If a feral creature leaps upon a foe during the first round of combat, it can make a full attack even though it has already moved.

Rake (Str): A feral creature that gets a hold can make two rake attacks at its full melee attack bonus with its hind legs. Each successful attack does normal claw damage for that size of feral creature, plus 1/2 its Strength bonus (rounded down). If the feral creature pounces on an opponent, it can also rake.

Rend (Str): A feral creature that hits with both claw attacks latches onto the opponent’s body and tears the flesh. This automatically deals double the appropriate claw damage for that size feral creature, plus double the Strength modifier.

Un po di riflessioni e conti

Spoiler:  
L'output di danno dell'attacco completo di Waamhut Ajaidin è quantomeno alto, infatti, nel caso usi la musica bardica e riesca ad utilizzare correttamente i suoi talenti, arriva a fare in media 4708 danni ((7+39+12+17*6)*3*9+(4.5+11+12+17*6)*3) che più realisticamente contro un nemico con CA 39 e considerando la possibilità di fare critici sono 5704 danni ((4708-388)*(0.95-0.285)+(4708-388)*2*0.285+388*(0.95-0.0475)+388*0.0475).

La capacità di ispirare coraggio è potenziata tanto da arrivare a fornire un +12 a TxC e danni dai seguenti oggetti badge of valor e vest of legends, dai talenti song of the heart e parole della creazione e dall'incantesimo inspirational boost.

Il danno è ulteriormente aumentato a scapito della CA (-17 CA +17 TxC) grazie alla musica del musico da battaglia, permettendo così grazie a power attack e attacco in salto di trasformare la precisione in danno (-17 TxC +102 danni).

Ogni attacco della carica è moltiplicato x3 grazie al talento battle jump e alla capacità dell'arma valorosa.

Se volete un personaggio meno ottimizato ma più vero

Spoiler:  
Ci sono un po' di cose che mi fanno storcere il naso che possono essere riparate facilmente:

- Sarebbe bello non usare tutti quegli archetipi, è più che sufficente un mezzorco mezzo-minotauro o semplicemente qualcosa che dia un po' di forza in più (la combinazione precedente fornisce un +14 raziale alla forza e la taglia grande)

- Invece di usare il bardo di Eberron sarebbe molto più bello usare la variante del bardo selvaggio, dannatamente più adatta al personaggio

- Se il DM permette di usare la Cdp Revenat Blade, non credo riterrà assurda una vostra richiesta di creare una Cdp per orchi che faccia usare la doppia ascia orchesca come la doppia scimitarra valenar.

Ora devo andare a dormire, spero di non aver scritto troppe fesserie. Immagino che non riuscirò a postare la 2a build, sebbene sarebbe stata parecchio "più" xD

  • Mi piace 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Non è ancora iniziato, anche perchè molto probabilmente questo è l'ultimo contest di ottimizzazione (vista la scarsa partecipazione che ha accompagnato questo e gli ultimi contest). Ad ogni modo aspetto la conferma di Mizar per ufficializzare il tutto, visto che è l'organizzatore principale del contest :)

Inviato

Non è ancora iniziato, anche perchè molto probabilmente questo è l'ultimo contest di ottimizzazione (vista la scarsa partecipazione che ha accompagnato questo e gli ultimi contest). Ad ogni modo aspetto la conferma di Mizar per ufficializzare il tutto, visto che è l'organizzatore principale del contest :)

se non c'è fretta di aprirne altri di contest e mi date XXX tempo potrei finire io eh eheheh ^_^

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Mizar è un po' che non si fa vedere da queste parti, quindi non saprei di preciso.

Per quanto mi riguarda, visto che questo sarà l'ultimo contest di ottimizzazione più build verranno proposte meglio sarà, anche se ormai i termini sono scaduti da un po'.

Diciamo che finchè non si fa vivo Mizar potete postare tranquillamente, dopo ci attenderemo al suo giudizio :)

  • 3 settimane dopo...
Inviato

ma...questo contest è ancora valido?..se sì..volevo chiedere..autorità non morta può esser preso come talento..o meglio viene considerato nella valutazione di un eventuale pg?

  • 2 settimane dopo...

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