aipax Inviata 12 Marzo 2012 Segnala Inviata 12 Marzo 2012 e in generale come fanno i tiranidi ( carnifex a parte ) a buttare carri pesantemente corazzati tipo monoliti e landraider?
DTL Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Nota MOD: usate i prefissi per i topic, grazie. Per rispondere alla tua domanda, ricordati che le creature mostruose (e i tiranidi ne sono pieni...) tirano 2D6 per la penetrazione della corazza (quindi FORZA + 2D6) quindi anche una creatura con F6 può, con un tiro di 8+ danneggiare un veicolo a corazza 14. Inoltre ci sono i colpi dilanianti che - con un 6 per ferire - aggiungono 1d3 alla forza quindi possono arrivare a un +9 alla forza della creatura.
Simae Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Come già detto da DTL, i Tiranidi possono sfruttare le varie creature mostruose per distruggere i corazzati, tuttavia sul fuoco possono dire la loro: le Guardie dell'Alveare hanno armi a For 8 VP 4 Assalto 2 che negano le coperture, possibili lievi su un C14, ma contro veicoli più leggeri sono letali; Zoantropi, con i loro poteri psionici, possono lanciare un colpo a For 10 VP 1 Lancia ( che, per regola speciale, rende qualsiasi valore di corazza di un veicolo colpito non superiore a 12, ad es. Land Raider a C12 ); il Tirannofex, col cannone dirompente lancia un colpo a For 10 VP 4 Assalto 2, non male se pensi che cmq è equipaggiato ad una creatura mostruosa con TS 2+... Inoltre, chiunque possieda un cannone venefico pesante può pensare di far del male ad un Land Raider, data la For 9 ( come un laser in effetti, tranne per il VP ). In conclusione un Land Raider contro queste scelte ha ben poche chance, anche se rimane una spina nel fianco ostica che attirerà il fuoco come un bersaglio...
Elgallio Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 Quando riprenderò il 40k mi sa che inizierò i tiranidi
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora