Sephyr Inviata 12 Marzo 2012 Segnala Inviata 12 Marzo 2012 buona sera a tutti! mi servirebbe un consiglio su come equilibrare una versione del maestro delle ombre di telflamm (irraggiungibile est). Avevo pensato di togliergli gli incantesimi in favore di una progressione di stance e manovre del ToB, cambiare i prerequisiti di accesso, e dargli una progressione di attacco furtivo piuttosto che alcune capacità di classe. Vi copio quello che ho fatto : MAESTRO DELLE OMBRE Bab medio Ts : riflessi alti, tempra e volontà bassi ogni livello dispari impara una nuova manovra, ogni livello pari ne può preparare una in più, al 3° guadagna una stance. 1)vista d'ombra, attacco furtivo 1d6 2)sfocatura d'ombra 3)attacco furtivo 2d6 4)assalto d'ombra 5)attacco furtivo 3d6 prerequisiti nascondersi 10, muoversi silenziosamente 10, attacco furtivo 3d6, shadow blade, deve essere un viandante delle ombre. vista d'ombra, sfocatura d'ombra e assalto d'ombra funzionano come le capacità omonime della cdp, impara manovre da Diamond Mind, Desert Wind, Shadow Blade, Tiger Claw. Secondo voi è abbastanza equilibrata o è troppo/troppo poco interessante?
MizarNX Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Prerequisiti: ok le abilità, lascia Blind-Fight, Dodge, Mobility, Spring Attack, richiedi la conoscenza di 3 manovre SH tra cui almeno 1 di teletrasporto. Privilegi di classe: elimina shadow jump e death attack, inserisci al livello 3 e al livello 6 1d6 da furtivo. Progressione manovre: +1 man conosciuta ogni livello dispari, + 1 preparata ogni 3 livelli (quindi 1 al 3° e 1 al 6°), 1 stance al livello 5. Discipline: Togli le manovre DM, DW e TC, lascia solo SH.
Sephyr Inviato 12 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2012 Prerequisiti: ok le abilità, lascia Blind-Fight, Dodge, Mobility, Spring Attack, richiedi la conoscenza di 3 manovre SH tra cui almeno 1 di teletrasporto. ok sulla conoscenza della manovre SH, non ci avevo pensato. Per quanto riguarda i talenti sarebbe impossibile prenderla per il pg per il quale l'avevo pensata, sono troppo pesanti. Se inserissi solo blind fight, e in cambio nerfassi assalto d'ombra rendendolo usabile solo una volta a round? Privilegi di classe: elimina shadow jump e death attack, inserisci al livello 3 e al livello 6 1d6 da furtivo. secondo me quelle due abilità di classe valgono più di 2d6 di furtivo...almeno 3, no? Progressione manovre: +1 man conosciuta ogni livello dispari, + 1 preparata ogni 3 livelli (quindi 1 al 3° e 1 al 6°), 1 stance al livello 5. Discipline: Togli le manovre DM, DW e TC, lascia solo SH. ok qua mi sa che hai ragione tu
MizarNX Inviato 12 Marzo 2012 Segnala Inviato 12 Marzo 2012 ok sulla conoscenza della manovre SH, non ci avevo pensato. Per quanto riguarda i talenti sarebbe impossibile prenderla per il pg per il quale l'avevo pensata, sono troppo pesanti. Se inserissi solo blind fight, e in cambio nerfassi assalto d'ombra rendendolo usabile solo una volta a round? Eh, ma è il pg che deve adattarsi alla cdp non il contrario Al limite posso pensare a: Blind-Fight, Improved Initiative In questo modo hai due talenti da prendere, di cui uno che dovresti aver già. secondo me quelle due abilità di classe valgono più di 2d6 di furtivo...almeno 3, no? mmm no
Hinor Moonsong Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Il problema e che se non si leva Shadow pounce resta comunque un CdP Sgraverrima, anzi, la presenza delle manovre Shadow Hand ne permette un abuso ancora maggiore, de tipo: Azione Veloce: Attivo Cloak of deception Azione standard: Shadow Jaunt salto accanto al nemico perfettamente invisibile, completo con furtivi Azione di movimento: Shadow step per andare dall'altro lato del nemico, altro completo con tutti furtivi... E non ho citato shadow blink, quindi il tutto: 1) è migliorabile 2) può essere fatto ad un livello relativamente basso (attorno al 10) quando non è ancora scontato che tutti i nemici vedano l'invisibile... Poi non parliamo di quello che si potrebbe fare abbinando un Ruby Knight Vindicator....
MizarNX Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Ma shadow pounce è presente anche nella cdp del Crinti Shadow Marauder, più bilanciata rispetto al Telflammar. Potresti partire da quella classe (Splendente Sud).
Sephyr Inviato 13 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2012 alla fine ho deciso di spalmarla su 10 livelli in questo modo : attacco furtivo ogni 3 livelli (3,6,9) assalto d'ombra lo ottiene al 5° ed è eseguibile solo una volta per round a 1° ottiene vista d'ombra al 2° sfocatura al 4° una specie di passo senza tracce (come il druido) solo che funziona in ogni ambiente al 7° immagine speculare 1 volta al giorno (capacità rubata dalla rivisitazione di ithilliond ) all'8° nascondersi in piena vista al 10° scorporazione d'ombra per le manovre uso la progressione dell'eternal blade, dalle scuole Shadow Hand e Tiger Claw (perchè mi sembra adeguato allo stile della cdp, attacchi rapidi e violenti dalle ombre) la voglio rendere accessibile al 10°, quindi direi che i prerequisiti si possono trasformare in : nascondersi 13, muoversi silenziosamente 13, combattere alla cieca, iniziativa migliorata, conoscenza di 2 manovre SH (tra le quali una di teletrasporto), 2 manovre TC, e una stance SH. Ora mi sembra un pò più bilanciata...sbaglio?
Messaggio consigliato