Vai al contenuto

[pez] Hokuto no karameikos - La leggenda di Ryu, il secondo salvatore

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Chiedi in giro ad un paio di persone che escono dall'abitato e scopri che Quigley è partito da tre giorni, diretto verso sud.

L'ultimo a cui chiedi ti dice inoltre che sei sfortunato ad arrivare tardi:

l'arpia-salmone e la ragazza rana a due teste sono fenomeni che Quigley mostra solo a Lynn. Questo perchè Quigley è originario della città e ha voluto regalarle due creature esclusive.. e perchè così la festa e quindi il suo spettacolo hanno ancora più pubblico.

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ringrazio il passante per l'informazione e mi dirigo verso Sud, passanto all'esterno del paese per evitare di farmi individuare dalle guardie.

Quigley viaggerà con i carrozzoni e quindi probabilmente sarà lento, ma ha un po' di giorni di vantaggio ormai...

Credo che in un giorno non riuscirei a raggiungerlo... in due forse... in tre molto probabilmente riuscirei!

Quindi mettiamoci in marcia, presto!

Dopo questi attenti calcoli mentali inizio ad incamminarmi, ma noto ad un certo punto che vi è un carretto nell'ampio spazio dove c'era il tendone di Quigley.

Mmmh, che sarà? Potrei dargli un'occhiata, magari scopro qualche indizio più preciso su dove è diretta la compagnia

Dopo aver controllato che non vi siano guardie in zona mi avvicino al carretto, tentando di non dare nell'occhio.

@DM:

Spoiler:  
Non è che vado là alla 007, sennò se mi becca qualcuno si insospettisce: vado là normalmente, tentando di non farmi vedere ma non eccessivamente. Non so se mi son spiegato XD

Col Cavallin 28!!! ****: erano le 13, io ero l'ultimo e lui era stufo e affamato. Mi ha tenuto un quarto d'ora, contestandomi cose assurde (dicendo nooooo e poi ripetendo le mie esatte parole) ma chissene!!!! :D

Inviato

Ti avvicini senza destare nell'occhio al carretto.

Sembra uno dei carrozzoni già presenti quando Orazio Quigley era a Lynn, ma ora è situato dove prima si trovava il tendone dei fenomeni, quasi al centro dello spiazzo.

E' proprio la sua posizione che ti tradisce: proprio quando sei nei pressi della piccola abitazione mobile una guardia oltre la staccionata di legno ti nota

ehi, tu! questa è proprietà privata! Al momento è vietato l'accesso a questa zona, fintato che il signor Quigley non torna. Esci di lì, subito.

e fa a sua volta per scavalcare per raggiungerti

Spoiler:  
Belin! bella lì Mena!
Inviato

Mantengo la calma quando la guardia mi nota, e senza spostarmi e senza mostrare timore o altro esclamo semplicemente:

Oh, davvero? Chiedo scusa. Io ero giusto venuto qua alla ricerca del signor Quigley. Quando son partito era proprio qui, con i suoi tendoni e le sue attrazioni, ma ora ho visto solo questo carro e mi sono incuriosito. Dov'è andato? E perchè ha lasciato qua questo carro?

@DM:

Spoiler:  
Ma è una guardia cittadina o privata di Quigley?

Spoiler:  
Spoiler:  
Spoiler:  
Spoiler:  
AUGURIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

Sìsì, ora intanto fuori da lì

ti dice la guardia scavalcando e venendoti incontro

Il signor Quigley è partito verso i villaggi a sud e non tornerà prima di parecchi mesi. Questa è la sua abitazione per gli ospiti o nel caso lui debba tornare prima del tempo per qualche affare. è posta al centro così che se QUALCUNO volesse curiosare sarebbe subito beccato.

Ora via, muoversi!

Inviato

Arrivo, arrivo dico alla guardia avviandomi assieme alla guardia.

Mi sembra di capire che lei è una guardia cittadina, e che sa qualcosa riguardo a Quigley: è a conoscenza di certi... diciamo... trattamenti non proprio lusinghieri che egli riserva ai suoi dipendenti?

Vediamo che dice... di certo male non può fare parlargliene: fra non molto lascerò questa città comunque

@DM:

Spoiler:  
perceponi intenzire sulla guardia: +5 :) che bacchettoni che sono a Lynn!!!
Inviato

Di che stai parlando?

ti dice spingendoti verso la palizzata

Il signor Orazio è un esempio per ogni cittadino. Sempre il primo a fornire fondi per opere di costruzione e a fornire un aiuto! Nessuno in questa città ha mai sentito nè visto Orazio Quigley comportarsi in modo scorretto. E se anche così fosse, scommetto che qualunque punizione abbia dato ai suoi sottoposti sarà stata perchè avevano fatto qualche grosso errore

Spoiler:  
Ti sembra che sia un po' troppo entusiasta nel parlare della benemerenza di Orazio.
Inviato

Tze! Questo o è un fan del circo Quigley o è stato pagato...

Anche frustare un bambino ti sembra giustificabile? Che gigantesco errore può aver commesso?! dico guardando la guardia con evidente disprezzo.

Probabilmente l'unico errore che avrà fatto è quello di essersi unito a quel porco verme!!!

Inviato

Che accuse! Ora capisco cosa sei venuto a fare qui e bisogna ringraziare il cielo che tu non abbia trovato Orazio!

Dovrei trattenerti per controllare le tue intenzioni, lo sai?

Dice la guardia afferrandoti un braccio

A meno che tu, diciamo, non ti scusi e offra una...cauzione

Inviato

Un sorriso per nulla rassicurante mi compare sul volto; è con questa espressione che fisso la guardia.

Imbecille

Molto bene, ci sto: la cauzione che ti offro sono i tuoi denti

Inviato

Ma che stai..?..

fa per domandarti la guardia ma alzando lo sguardo nota la tua espressione ed impallidisce

Ehm..questa è una mi-minaccia ad un ufficial..

una goccia di sudore compare sulla sua fronte

Lasci in pace in signor Quigley. Salve signore. Bu-Buona giornata, signore

Ti lascia andare il braccio e si allontana diretto verso dei bambini che stanno giocando a tirare il pallone contro i pali della staccionata

eh-ehi, non si gioca qui, aria aria

Ora che nessuno ti disturba hai tutto il tempo di controllare il carrozzone, ma dopo una breve ricerca ti ritrovi senza aver trovato niente. Nessun insegna o simbolo; completamente chiuso, comprese le finestrelle adibite a far entrare un minimo di luce; nessun segno di vita all'interno.

Decidi quindi di allontanarti e riprendere il tuo obbiettivo: inseguire Orazio Quigley.

Il cammino fino al villaggio successivo è lento e noioso, ancora di più dal fatto che piove a sprazzi rendendo la strada fangosa e appiccicandoti i vestiti addosso.

Nonostante la leggera pioggia la strada è comunque mediamente trafficata e le persone che incontri ti confermano tutte di aver incontrato il piccolo convoglio del signor Quigley.

Il primo giorno attraversi due piccoli villaggi, come Lynn a ridosso di un fiume, ma sono solamente quattro case in croce e Quigley si ferma solo in cittadine un minimo popolose.

Il secondo giorno non incontri nessun villaggio fino a tardo pomeriggio, ma quando trovi il paese ti dicono che "Lo Spettacolare Spettacolo di Orazio Quigley" lo ha appena attraversato. Entro un'ora l'avrai raggiunto.

Proprio quando stai per attraversare l'abitato noti però un movimento con la coda dell'occhio. Quando guardi meglio noti in effetti una piccola figura incappucciata un po' ingobbita che cerca di nascondersi in mezzo alla "folla" (mezza dozzina di persone che stanno lasciando il paese).

Spoiler:  
Quando "piccola" intendo "taglia piccola"
Inviato

Durante il viaggio le ultime incertezze scemano, nascoste dal desiderio e l'intenzione di porre fine agli spettacoli di Quigley. Ci sarà tempo poi per riflettere ancora sull'ultima avventura e stabilire cosa fare in futuro, ma ora devo concentrarmi sul mio compito.

Mentre attraverso l'abitato penso più precisamente a cosa fare una volta raggiunta la carovana.

Potrei creare un diversivo per agire più indisturbato... Mi serviranno alcune cosette, chissà se le hanno qua

Mentre ho questi pensieri un gruppetto di persone mi si avvicina, mentre esce dal paese, e fra di queste noto una figura familiare.

Ma quello... sembra quasi un coboldo come Raspit e Chupo... ma che ci farebbe qui? Pare cerchi di nascondersi

Mi avvicino dunque alla figura, senza mostrare intenzioni ostili.

Salve

Inviato

L'ometto capendo che tu l'hai visto si allontana rapidamente di corsa e tu non perdi tempo ad andargli dietro.

Vai invece in città e compri un fuoco dell'alchimista, una fiasca d'acido, alcuni sacchi di triboli, dell'olio per lanterna e dello spago scambiandoli con tre delle gemme ottenute dai coboldi.

Ti dirigi poi nuovamente all'inseguimento di Orazio. In effetti dopo meno di mezz'ora vedi il carrozzone di Orazio svettare sopra i campi coltivati. Immergendoti nella vegetazione ti avvicini al convoglio e noti che i carrozzoni sono tutti fermi. Inoltre osservando con attenzione, vedi che Orazio non si vede in circolazione, ma solo quattro dei suoi uomini, o meglio: tre uomini e un ragazzino emaciato.

Mentre ti stai per muovere senti un movimento dietro di te. Qualcosa o qualcuno si è mosso nella tua direzione da sud. Sembra molto vicino

Spoiler:  
per ora ti becchi questa di immagine. poi in futuro vediamo se riesco a migliorare..

tu sei il troll più in alto(per punizione di avermi fatto sgobbare così tanto), quella linea marroncina è un canale che porta acqua ai due campi laterali (ora a secco perchè ha piovuto in questi giorni e quindi i contadini hanno lasciato chiusa la condotta). Il ragazzino e quello vicino ai cavalli. Le tende non sono tende, sono carrozzoni.

12monstermanualiiil001p.png

Inviato

Eccoli! Li ho raggiunti davvero presto. Meglio, così avrò tempo di osservarli e capire quante persone effettivamente ci sono e dov'è Quigley. Dovrò anche pensare a dove portare Iv....

I miei pensieri si bloccano, allorchè sento un rumore provenire dalle più prossime vicinanze.

Non devo fuggire: non ho nulla da nascondere, è improbabile che sia QuigleY!

Mi dispongo per fronteggiare l'eventuale minaccia, senza adottare nessuna posizione di guardia ma semplicemente tendendo i muscoli e concentrando la vista, pronto a resistere.

@DM:

Spoiler:  
ahahah va benissimo ;) se hai la mia stessa versione e fai Visualizza-> griglia e Visualizza -> coordinate è ancora più comodo ;) magari per quando inizia il mio piano.

Azione di difesa totale.

se esiste davvero "Allorchè" esigo un bonus di +1 in conoscenze (nobiltà e regalità)

EDIT: esiste: procedi alla modifica della scheda per piacere :lol:

Inviato

Rimani immobile in attesa del tuo inseguitore e dopo poco ti vedi sbucare di fronte ancora una volta la persona incappucciata.

Quasi sbattendo contro di te perde l'equilibrio e cade a terra, emettendo un piccolo grido di sorpresa e alzando le mani come per proteggersi il volto. Facendo così vedi che le sue mani sono ricoperte di squame.

...Ryu

la riconosci la voce, anche se non l'hai sentita molto spesso: è quella di Lumbie

Spoiler:  
scheda modificata ;)
Inviato

La comparsa di Lumbie ti sorprende e ti spaventa che il coboldo voglia rimanere con te invece con quelli della sua specie.

Sei costretto ad essere duro per rimandare indietro Lumbie e quando torni a osservare il gruppo di Quigley lasci dietro di te un coboldo disperato e in lacrime. Rimani però fedele alla tua decisione e nonostante il rettile ti abbia detto che in realtà i coboldi a cui l'avevi lasciato non sono meglio di Orazio Quigley (che questa sia la verità o meno non sai dirlo).

Passa non molto tempo a tener d'occhio il campo che vedi Orazio uscire dai campi dalla parte opposta alla tua assieme ad un uomo e ad una ragazza in catene.

L'uomo sembra piuttosto brutto, nonostante sia molto curato: piuttosto basso e tarchiato e affetto da una notevole calvizie, cerca di nascondere questi difetti indossando stivali dagli alti tacchi e un parrucchino untuoso. Porta poi vestiti sgargianti e ricchi di paiette. Guardando i due uomini affiancati sembra che Orazio sia una versione più povera e sobria del secondo uomo.

La ragazza sembra non aver ancora raggiunto la maturità, ma sembra già molto bella ed è già dotata di forme voluttuose, mal nascoste dagli stracci che indossa. I suoi capelli sono di un magnifico rosso intenso, quasi innaturale, ma la cosa che più salta all'occhio sono un paio di moncherini, o meglio, minuscole ali che si protendono dalla sua schiena.

Orazio e l'uomo sembrano contrattare per un po' di tempo e infine Quigley porge al secondo uomo un grosso sacco di monete. A quel punto il due si separano prendendo direzioni opposte.

L'uomo si dirige a cavallo nella direzione della città che hai appena lasciato, e quando ti passa di fianco ti arriva al naso come un pugno un intensissimo odore di acqua di colonia.

Orazio invece riprende la strada dopo aver messo la ragazza sul più grande dei due carrozzoni. Decidi quindi di seguirlo fino a quando il convoglio non si ferma al calar del sole senza che nessuna città sia ancora in vista. La situazione è la medesima di quando hai incontrato Lumbie, solo che ora sono quattro gli uomini che si aggirano per l'accampamento provvisorio, fino a quando due di loro(tra cui Orazio) non decidono che è ora di andare a dormire. Ora solo Ivo e un altro uomo sono svegli a fare la guardia.

Non hai mai visto durante tutto il giorno nè la ragazza nè le altre creature che avevi trovato allo spettacolo.

Inviato

Penso a lungo a come mettere in atto il mio piano, un po' scombussolato dalle mie aspettative sulla carovana, ben diverse dalla realtà.

Sarà un gioco da ragazzi... ma meglio non prenderlo comunque sottogamba

Mi avvicino dunque di nascosto ai carri, facendo attenzione a non rivelare la mia presenza.

Una volta vicino mi alzerò in piedi e farò un po' rumore... speriamo di attirare l'uomo qua dentro la vegetazione

@DM:

Spoiler:  
rimanendo nei campi mi porto nel punto più vicino ai carri, magari un metro dentro la vegetazione, mi alzo e faccio un poco rumore di calpestio e fruscio fra le piante.

Sperando non coltivino lattuga :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Inviato

Ti avvicini sempre di più ai carri facendo frusciare leggermente la vegetazione, ma complice lo scoppiettare del fuoco, nessuno sembra notarti.

Quando alla fine decidi di scoprirti entrambe le sentinelle si voltano nella tua direzione, e dopo un attimo di silenzio e un segno dell'altro uomo, Ivo afferra una torcia e si avvicina cauto verso di te mentre il secondo uomo va al carrozzone più grande

Inviato

Attendo immobile che Ivo mi raggiunga, tenendo sott'occhio l'altro tizio.

Quando Ivo mi passa vicino gli sussurro: Ivo, sono io. Sono venuto a liberarti. Digli che va tutto bene ma di venire qua un attimo

Speriamo si ricordi di me, e che la voglia di essere libero superi la sua paura in Quigley!

Inviato

Ivo si guarda in giro cauto con la torcia e non appena la luce del fuoco ti illumina il ragazzo si irrigidisce. Nemmeno le tue parole fanno cambiare l'espressione sul suo volto paralizzata dalla paura.

Lentamente si gira a scatti, tremando

J-J-Joe, vieni un attimo, c-c'è qualcosa di s-s-s-s-strano qui.

-Cosa vuoi, moccioso? Cosa c'è?

Senti rispondere di rimando dal carrozzone

-Non-non è niente. S-solo che..

-Solo che cosa? Non rompere il ca**o e torna a fare la guardia. Io ci metterò un po' a uscire da qui, ahahah!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...