Vai al contenuto

[pez] Hokuto no karameikos - La leggenda di Ryu, il secondo salvatore

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Aspetta qui nascosto, Ivo. E non uscire per nessun motivo. Ti libererò io e poi mi prenderò cura di te, non ti preoccupare

Dopo aver rincuorato (almeno spero) il ragazzino corro rapido e silenzioso nella notte, e inizialmente verso rapidamente un po' dell'olio per lampade nelle vicinanze dei cavalli. Subito dopo posiziono, senza prestare grande attenzione, alcuni triboli davanti all'uscita del carro dove è salito l'uomo che prima era di guardia vicino a Ivo.

Infine, verso l'acido comprato il giorno stesso nella serratura del carro di Quigley, e dopo aver lanciato il fuoco dell'alchimista nelle vicinanze dell'olio entro nel carro stesso.

@DM:

Spoiler:  
come detto, se mi ferman prima scrivilo e se faccio in tempo modifico, altrimenti comunque pace ;)

Intendo usare circa metà dell'olio, nel tentativo di fare un bel fuocherello che se possibile liberi i cavalli.

Se la porta non si apre docilmente la ruzzo forte ;)

Scusa per il ritardo ma esame e giorni incasinati

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Silenziosamente lasci Ivo dove si trova.

Mentre lui ti segue con lo sguardo senza muoversi, versi alcune fiasche vicino ai cavalli, che sentendo il forte odore iniziano ad agitarsi e a fare rumore

Fai stare zitte quelle bestie! Muoviti, se no prendo il tuo ca**o e lo dò in pasto a questa bella mostriciattola per colazione!

Senti il secondo uomo nel carrozzone gridare, per poi continuare più a bassa voce

Eheh, sì, ti piacerà, non preoccupare, piccolina

Ti avvicini quindi per versare i triboli di fronte all'apertura del carrozzone, e sbirciando dentro vedi i due uomini vicini tra loro, ma in mezzo c'è la ragazza che Orazio aveva acquistato questo giorno. Sta lottando senza successo con uno dei due uomini mentre il secondo si sta calando i pantaloni.

Proprio in quel momento i triboli rimasti ancora nella borsa tintinnano tra loro e l'uomo con i pantaloni calati,senza girarsi bofonchia

Ti avevo detto di andare a calmare i cavalli. Ora se non sei andato da loro entro cinque secondi vengo lì e ti taglio il ca**o

Inviato

Tutto il piano che avevo in mente per risolvere la questione in modo meno violento possibile va in fumo alla vista di quello che i due uomini stanno facendo.

Brutti pezzi di mexxa... Pagherete cara la vostra impudenza!!!!

Una gran rabbia mi ribolle in corpo, e senza pensarci più di mezzo secondo lancio la boccetta di liquido infiammabile contro la zona ricoperta di olio, e mezzo secondo dopo aver fatto partire l'ampolla mi scaglio all'interno del carrozzone.

Col braccio sinistro chiudo di scatto la porta del carrozzone, mentre col destro rifilo un poderoso pugno alle parti intime scoperte dell'uomo: l'ira del momento mi fa ignorare il profondo disgusto di toccare i genitali di un uomo così perverso e abbietto.

@DM:

Spoiler:  
+6 per il lancio della boccetta se ti serve. Poi + 7 per un attacco con pugni di ferro!!!
Inviato

Uno...

Lanci la boccetta con tutta la forza che puoi verso la macchia d'olio vicino ai cavalli

due...

Quando colpisce la pozza, questa esplode in una grande violenta fiammata e per poco non arriva a lambire le piante del campo vicino. I cavalli a questo improvviso spettacolo nitriscono rumorosamente impennandosi, per poi partire al galoppo nella direzione opposta.

Tr..ma cosa?

Quando l'uomo si gira per il frastuono tu gli sei già addosso sbattendo la porta dietro di te. Mentre il buio cala senti la carne cedere sotto il tuo colpo e le ossa del bacino dell'uomo che si frantumano, accompagnate e dall'urlo di dolore dell'uomo che subito però si spegne.

Intravedi l'altro uomo tenere ancora la ragazza davanti a sè e puntarle un coltello alla gola

Se ci tieni alla sua vita allontanati

Da fuori senti schioccare una frusta e la voce di Orazio Quigley tuonare

cosa sta succedendo?!

Inviato

Tu prova a torcerle un capello e farai una fine peggiore del tuo amico! dico, con voce un po' bassa ma intimidatoria mentre afferro il braccio del tizio che regge il pugnale, per evitare che egli ferisca la "ragazza".

Trattenendo il braccio con la mano sinistra ho la destra libera, e la faccio saettare verso la mandibola del bastardo, nel tentativo di farlo svenire.

@DM:

Spoiler:  
allora: dovrebbe essere contatto +7, lotta + 11 e Pugno stordente con pugno di ferro: 1d6 + 1d8 + 4 e tempra CD 13. Correggimi se sbaglio :)
Inviato

ehi, stai lontano! guarda che faccio sul serio!

continua a minacciarti il tizio, ma come se niente fosse gli blocchi la mano che tiene il pugnale con la sinistra e poi come un fulmine il tuo pugno passa di fianco al volto della ragazza e colpisci il mento dell'uomo, che vola all'indietro sbattendo contro le sbarre di una gabbia, già incosciente.

Chi è la dentro?

senti chiedere dall'esterno da Orazio

Inviato

è inutile tentare di coglierlo di sorpresa ormai... da lui solo non devo temere nulla... Gli farò patire le sofferenze che lui fa provare alle creature che porta con sè, e al povero Ivo. Basterà dar libero sfogo alla mia ira

Per favore, se hai rispetto del fatto che ti ho liberato non ammazzare questi uomini. Non ora. Ma tieni, fai in modo che non mi interrompano dico alla ragazza prendendo la mia corda e facendola cadere ai suoi piedi.

Mi raccomando dico infine, prima di aprire la porta del carrozzone.

@DM:

Spoiler:  

Il mio sguardo riflette l'odio e il disgusto che provo verso l'odio di fronte a me; due sentimenti forti, nonostante sia passato poco tempo dal nostro primo incontro. Ma certa feccia la si conosce in fretta.

Rimango un paio di secondi immobile sulla porta, lo sguardo fisso su Quigley; il fuoco crepitante illumina la mia figura. Dopodichè, senza spostare gli occhi, scendo lentamente per terra.

Potevo essere un semplice ladruncolo che ti ha rubato un'attrazione fra le molte che hai.

Potevo essere un uomo che ti ha giudicato male e troppo in fretta, e che sarebbe tornato su suoi passi.

Ma quel poco che ho visto mi ha disgustato a tal punto che ti dirò: io sono la tua rovina.

Concludo, iniziando lentamente ad avvicinarmi verso di lui.

@DM:

Spoiler:  
Come l'altra volta: se Quigley agisce prima che finisca la mia azione scrivi tra che se riesco edito ;)
Inviato

La ragazza ha le lacrime agli occhi e si lascia cadere a terra cercando di nascondere le sue vergogne. Mentre apri la porta vedi che si avvicina al bordo del carrozzone e si appoggia al muro con la schiena, circondandosi le gambe con le braccia.

Quando apri la porta vedi Orazio Quigley con la sua frusta in una mano e un foglio di carta nell'altra. Sembra che si sia vestito di fretta e furia e i suoi abiti malmessi e la luce del fuoco gli rendono un'aria da folle. Non appena ti vede fa un grande sorriso

Oh, sei tu. Sembra proprio che ti piaccia la vita da criminale. Oltre al furto ora vuoi aggiungere anche distruzione di proprietà privata?

Si vede che sei giovane. Vuoi una lezione? Se vuoi fare quello che ti pare devi farlo facendo finta di stare alle leggi degli altri. Come me. Questa lezione purtroppo ti costerà molto cara

Quando gli parli il suo sorriso non cambia, anzi, si fa ancora più grande

Parole grandi da un piccolo uomo. Forza, signor rovina, fammi vedere che sai fare!

Ti avvicini quindi e fai per saltare in mezzo alla sua guardia per afferrarlo quando Orazio solleva il foglio e inizia a pronunciare strane parole. Le ultime sillabe le pronuncia spostando lo sguardo su di te e contemporaneamente il foglio brucia in una vampata di fuoco. La mano che teneva il foglio viene improvvisamente avvolta da un'aura scura e Orazio sposta quella mano verso di te, indicandoti. L'aura scura viene concentrata sull'indice e medio per poi diventare un raggio nero che ti colpisce al petto.

Mentre l'energia oscura viene dissipata sul tuo corpo ti senti improvvisamente molto più debole.

Ciò nonostante continui il movimento che avevi già iniziato e con un salto mortale ti avvicini al signor Quigley. Orazio cerca di colpirti mentre sei a mezz'aria, ma riesci a schivare la frusta che schiocca lontano da te. Non fai neanche in tempo ad afferrare che fai partire uno dei tuoi fulminei pugni, afferri per il bavero della giacca l'uomo e lo attiri verso di te per bloccarlo, ma l'attacco magico di Orazio ha avuto l'effetto da lui sperato, sei troppo debole e il signor Quigley con uno strattone si libera dalla tua presa.

Che succede, signor rovina? ti senti debole? Dovresti andare a letto mentre la mamma ti fa un bel brodino di pollo

Con una piroetta Orazio si allontana da te per poi pronunciare altre parole magiche. Improvvisamente ti sembra di essere colpito alla testa da una martellata, ma riesci a scrollarti di dosso il dolore e a rimanere vigile

Spoiler:  
subisci una penalità di -4 alla forza, quindi in sostanza hai -2 a tpc, danni, prove di lotta
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Dannato bastardo! Usi i tuoi dannati trucchetti visto che non sai batterti da uomo! dico mentre, fatto un passo indietro, estraggo dallo zaino una fiala e la ingurgito.

Questo dovrebbe contrastare la debolezza che quel dannato mi ha attaccato!

Conscio di essere vulnerabile ai suoi attacchi durante questa operazione, mi concentro per evitare il suo prossimo assalto.

@DM:

Spoiler:  
Bevo la pozione di forza del toro: ricorda che ho lo zainetto pratico di Edward, perciò ci metto meno del normale.

Perdona il ritardo, ma è un mondo difficile

Inviato

Senti la tua forza tornare mentre lasci cadere la boccetta vuota a terra, ma Orazio si avvicina a te sorridendo maligno

Un'idiota mascherato un giorno mi ha derubato. Se si fosse fatto rivedere gli avrei dato un sacco di calci nel sedere. Ora ha mostrato la sua faccia bella, gli tirerò fuori anche le budella.

E fa schioccare la sua frusta verso di te, ma ti scansi il colpo finisce a vuoto

Spoiler:  
no preocupe
Inviato

Ottimo! penso fra me e me, rinvigorito dalla pozione bevuta e dall'aver schivato l'attacco di Quigley.

Ma la pozione ha un effetto molto breve! Devo attaccare con decisione, sperando che anche la sua magia ce l'abbia... Non dev'essere un mago molto potente, se ha scelto subito di attaccarmi con la frusta; inoltre che ci farebbe uno stregone potente con questi carri?!!? Alla carica!!!

Scelgo di usare una fra le mosse più potenti di mia conoscenza: l'ascensione delle sette stelle. Essa si basa sull'accumulo di energia tramite una veloce corsa iniziale, che poi viene sprigionata in un potente calcio volante al petto, mirando agli tsubo vitali in prossimità del cuore. Una mossa rischiosa, che ancora non padroneggio certo alla perfezione: se mal eseguita, rischia di mancare totalmente il bersaglio e di rendere più vulnerabile l'attaccante; se però va a segno può essere altamente devastante.

Avendo poco spazio per la corsa imprimo da subito la massima accelerazione possibile con le gambe, e dopo due singoli passi abbasso il corpo, caricando tutto il peso sulla gamba sinistra e spicco un balzo fulmineo verso l'avversario. La gamba destra, inizialmente piegata, si distende solo all'ultimo istante, per dare il massimo impatto possibile.

Hwuuuaatttaaahhhhh!!!!!

@DM:

Spoiler:  
Crepi l'avarizia: anche pugno stordente!!! Quindi +9 a colpire (ti prego, tira bene!!!), 2d8 + 1d6 + 4 danni + tempra CD.... 13 se non erro sennò stordito.

mi rimangono 4 pugni stordenti, e ho CA 17 e non 15 :P tutto a posto vero??

Comunque dubbio: sei sicuro che ho preso powerful charge? Sarebbe stato da stupidi, essendoci calcio volante come talento che aggiunge un d12 e non un d8 :P Non che mi ritenga un genio eh, però...........

Inviato

Accumuli l'energia nel tuo corpo per poi rilasciarla in un potentissimo calcio verso Orazio Quigley. L'uomo continuando a sorridere cerca di colpirti a mezz'aria con la sua frusta.

La punta della sua arma colpisce proprio il tuo piede proteso, ma non riesce ad arrestare il tuo movimento, e anzi la tua forza è tale da rendere inefficace l'attacco di Orazio.

Inarrestabile prosegui il tuo movimento e colpisci al centro del petto il giostrante, facendolo volare indietro.

Il sorriso sul volto di Orazio non si spegne, ma la sua voce è incrinata mentre il terreno si avvicina a lui

Non è possibile...

e non appena tocca terra vomita un fiotto di sangue. Attendi la sua nuova mossa per qualche secondo, ma presto ti accorgi che Orazio Quigley non farà più nessun movimento

Inviato

La gioia mi pervade quando il mio colpo va a segno. Gioia ed orgoglio che sempre mi pervadono dopo la buona esecuzione di una mossa, soprattutto di una mossa particolarmente difficile come l'ascensione delle sette stelle. Ciononostante riprendo subito la posizione di guardia, pronto ad un nuovo attacco di Quigley; quando, dopo pochi secondi, non vedendo da parte del mio nemico una reazione, capisco che posso abbandonare la posizione di guardia e dedicarmi invece ai due tizi sul carro.

Devo evitare però che sopraggiunga subito altra gente; sarebbe assai arduo spiegare il perchè delle mie azioni, e non voglio coinvolgere altre persone in tutto ciò. Perciò meglio spegnere il fuoco

Ivo vieni! É tutto sistemato, dammi una mano a spegnere il fuoco! dico a voce alta per chiamare a me il ragazzino.

Mentre lo attendo cerco un panno o qualcosa di simile per iniziare ad estinguere le fiamme, ma il mio pensiero va, ovviamente, alla battaglia appena trascorsa.

Viste le premesse non pensavo sarebbe stata così facile... Ma in effetti l'ascensione è devastante, e anche se rispetto allo zio Ken sono un novellino ciò non toglie che sono un monaco di Hokuto... e Quigley dev'essere bravo a parole ma debole coi fatti...

@DM:

Spoiler:  
se ti serve saperlo, una volta arrivato Ivo salgo sul carro a controllare che succede ;)
Inviato

Controlli se Orazio sia morto per il tuo calcio e non trovi battito.

Ivo non si trova da nessuna parte, così decidi di andare a vedere come sta la ragazza nel carro, mentre il fuoco da te appiccato inizia a spegnersi da solo.

La trovi come l'hai lasciata, appoggiata ad una parete del carro che si abbraccia le gambe e guarda i due uomini che hai steso (o il vuoto, non ne sei sicuro).

Quando le chiedi come sta lei risponde che sta bene, mentre lacrime solcano sul suo visto. Si chiama Irine e contrariamente a quanto ti fossi aspettato ti rimprovera per aver ucciso il suo schiavista.

Guardando meglio all'interno del carro trovi vari pezzi dello spettacolo di Orazio Quigley, tra cui l'uomo senz'ossa, che inizia ad agitarsi violentemente nella gabbia e facendo versi. Per il momento lo ignori e ti preoccupi di legare i due uomini che hai steso per poi cercare ancora il ragazzo.

Cerchi insieme ad Irine Ivo, allontanandoti anche di qualche minuto dal piccolo accampamento, ma del ragazzo non c'è traccia.

Cosa farai ora..di me? E degli uomini di Orazio?

Inviato

Gli uomini di Orazio li lascio dove sono e come sono: libererò le altre creature, prenderò il necessario per fare qualche acquisto in paese poi partirò... Non ho intenzione di fare niente di te: sei libera. Ma... posso chiederti chi... o cosa sei? Quei moncherini che hai sulle spalle non sono certo normali dico mentre inizio a tornare verso i carri.

Inviato

Cosa vuoi che sia, sono un fenomeno da baraccone.

Ti risponde con tristezza Irine seguendoti

Mia madre diceva che sono benedetta dal cielo, ma se fosse vero non sarei finita qui. E ora che sono libera cosa posso fare? Non so nulla o quasi di questo posto. Tu dove sei diretto?

Inviato

La spiegazione di Irine non mi soddisfa, ma la sua domanda mi spiazza.

Bah...beh... dove son diretto? beh... boh. In effetti non ci ho ancora pensato: il mio obiettivo di prendere Quigley mi ha distolto dal valutare cosa voglio fare. Di sicuro ora prenderò tutti o quasi i beni che quell'uomo ha sui carri, e dopo averne lasciati un po' a te e un po' a Ivo userò il rimanente per fare qualche acquisto nella prossima città. Dopodichè... non ci ho ancora pensato. Ma da dove vieni? E non mi hai ancora risposto: cosa sono quelle cose che hai sulla schiena?

Inviato

la ragazza ti guarda male e ti dà le spalle

Non lo vedi da te cosa sono? Forse a uccidere le persone che incontri hai preso qualche botta in testa. Sono ali.

E dopo essere rimasta ferma per qualche secondo per farsi guardare torna a osservarti

E se questo Ivo non si trovasse più? Perchè sei così ossessionato con questa persona? E fammi riassumere: dopo aver massacrato tutti i membri di una fiera itinerante, li deruberai e poi andrai a fare compere? E dici di combattere i prepotenti?

Emette poi un sospiro

...Posso venire con te per il momento? Io so solo che provengo da oltre le montagne, ma la mia è una famiglia di circensi e ora potrebbero essere ovunque

Inviato

Tze! Sei una tipa davvero strana! Ti salvo da una vita di stupri e prigionia, non mi sei minimamente riconoscente eppure mi chiedi di accompagnarti! E poi cosa preferisci che faccia? Che lasci tutti gli averi a quei due maniaci ce erano in accordo con Quigley??? O a qualche sciacallo di passaggio? O a te, a Ivo e a me? Per poter continuare a fare azioni come questa? Bah... Seguimi, fai quello che vuoi, basta che non mi ostacoli e che ti abitui a scene come questa se è necessario. Adesso prenderai anche tu dei vestiti decenti e dignitosi: così attiri troppe attenzioni su di te. Va bene?

Mentre arriviamo ai carri, e dopo aver notato che i 2 uomini sono ancora legati e al loro posto, salgo sul carro di Quigley.

Per favore, stai qua fuori, e controlla che i 2 non si rialzino dico a Irine mentre inizio a cercare all'interno del carro.

@DM:

Spoiler:  
Cercare +1, prendo 20 :)
Inviato

Ti ringrazio che mi hai salvato, ma preferirei che evitassi di uccidere persone. Non saresti migliore di loro. E gli oggetti andrebbero consegnati alle autorità.

Arrivate all'accampamento di Quigley e iniziate a frugare insieme nel carrozzone di Orazio, nonostante tu abbia detto ad Irine di stare fuori

Non so quanti abiti della mia misura riuscirò a trovare qui..

Si limita a commentare aprendo un baule e tirando fuori un grosso cappotto rosso acceso simile a quello che indossa al momento l'uomo da te ucciso.

Il carrozzone è piuttosto spoglio. A parte il baule di fianco al piccolo letto ci sono una scrivania (con fogli, calamaio e pennino), un paio di sedie, una credenza con alcune posate e stoviglie e un piccolo armadio con formaggi duri e carne affumicata.

Nella scrivania trovi un cassetto segreto con all'interno dei sacchetti pieni di monete d'oro, argento e rame e alcune carte in cui vengono scritte le proprietà di Orazio Quigley. Tra queste trovi il contratto di acquisto di Irine. Orazio ha pagato 100 monete d'oro ad un certo Oslivio Rusclebino per entrarne in possesso.

Irine frugando nel baule trova solo alcuni abiti di ricambio della taglia di Orazio, una grossa collana d'argento e rubini e un anello di chiavi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...