Vai al contenuto

[pez] Hokuto no karameikos - La leggenda di Ryu, il secondo salvatore


pez

Messaggio consigliato

Inviato

Mpf! L'autorità... ho conosciuto proprio qualche giorno fa un membro delle autorità che di autorevole aveva ben poco. Corrotto, e vigliacco: è fuggito appena gli ho fatto capire che non aveva la minima possibilità contro di me dico, mentre metto i sacchetti di monete nel mio zaino e sfoglio le carte di Orazio alla ricerca di qualche indizio su Ivo.

Comunque anch'io di solito evito di uccidere le persone; ma contro alcune di queste la morte è la minore punizione che conosco. E Quigley è uno di questi. Non ti ho ancora detto di Ivo: è un ragazzino che lavorava per Quigley, fino ad ora. Penso fosse schiavizzato come lo stavi diventando tu: ne aveva una gran paura, glielo si leggeva negli occhi.... e nei segni di scudisciate che ha sulla schiena. Ecco, sono convinto che chi frusta i bambini per lavorare meriti la morte. O peggio


  • Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ci sono anche uomini rispettosi della legge, non solo vigliacchi.

E complimenti, immagino che tu abbia usato la "diplomazia" per riportarlo all'ordine...

Dice punzecchiando un tuo bicipite con acida ironia per poi continuare con più tristezza

Se uccidi una persona semplicemente la liberi dal peso del giudizio che avrebbe in questa vita. La giusta punizione non è mai la morte

Scorri i fogli da cima a fondo ma su Ivo non c'è niente

Inviato

Eeeeeeeh un'idealista... penso sospirando.

Ma la giustizia non avrebbe mai condannato Quigley: avrebbe corrotto qualcuno e l'avrebbe scampata, oppure i suoi scagnozzi l'avrebbero liberato dalla prigione. Diciamo che ho solo accelerato i tempi di una corretta giustizia, va bene? dico imitando i toni della sua acida ironia.

Comunque ricorro a certi metodi solo in caso di estrema necessità. Anche con la guardia, mi son limitato a avvisarlo che avrebbe potuto perdere la dentatura se avesse continuato a infastidirmi. Non ti sembra un gesto buono e diplomatico? Io sono stato contento perchè ho potuto andare avanti senza essere disturbato e lui è stato contento perchè ha potuto andare avanti a mangiare cibi solidi! Per altro non avevo totalmente intenzione di uccidere nemmeno Quigley: credevo fosse più resistente! Sapeva usare dei trucchi magici, pensavo sarebbe stato un avversario più ostico.

Ma tornando a noi: ora dammi la collana e le chiavi: alcune di quelle apriranno le gabbie. Andiamo a liberare le bestie

@DM:

Spoiler:  
A meno che ci siano imprevisti, vado nell'altro carro, cerco lampade o robe per illuminare e al max accendo la torcia
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Quando andate nel carro noti con disappunto che c'è solo l'uomo senz'ossa come spettacolo vivente. L'Arpia salmone e la ragazza rana a due teste non sembrano trovarsi da nessuna parte.

Rimani quindi a discutere con Irine per decidere se liberare l'uomo senz'ossa. Mentre tu temi che possa essere una creatura pericolosa, Irine è convinta che ogni creatura meriti la libertà.

Decidi quindi di attendere che uno dei due uomini riprenda per fargli qualche domanda, ma quando questi riprende conoscenza le sue parole ti fanno solo infuriare di nuovo e lo mette ancora una volta fuori combattimento mentre Irine non vede.

Preoccupato per dove sia finito Ivo, soprattutto perchè temi che possa aver fatto la spia, ti allontani insieme ad Irine abbandonando il luogo, l'uomo senz'ossa e gli uomini di Quigley così come sono.

A cavallo delle bestie da soma di Orazio vi dirigete verso sud, per poi trovare riparo in un boschetto non molto lontano.

Mentre Irine dorme inquieta, tu rimani sveglio tutta la notte, in guardia. Per vostra fortuna nessuna bestia o uomo vengono a disturbarvi e la mattina arriva placida.

Continuate verso sud, seguendo dei fili di fumo che si vedono non molto lontano e dopo un paio d'ore arrivate a quella che definiresti, messa a confronto con i paesi visitati fin'ora, una vera e propria città:

Dalla stradina su cui vi trovate arrivate su una strada molto più ampia gremita di persone che attraversano in entrambe direzioni delle imponenti mura di pietra e cemento che cingono l'intero abitato il quale, secondo una tua stima, potrebbe contenere parecchie migliaia di persone. All'esterno delle mura un'altra palizzata di legno circonda un'ampia area di terreno in cui si trovano parecchi carri e carovane. Già da dove ti trovi vedi due fiumi che passano su entrambi i lati della città e probabilmente convergeranno in un unico fiume più a sud. Un'altra cinta di mura, più all'interno, circonda un castello alto più di venti metri e largo almeno sette.

Vicino alla strada da cui tu provieni si trova un porticciolo,gremito di barche da pesca.

Inviato

Mmmm, avevo in mente di aggirare la città per non far intuire alle guardie che venivamo da questa parte, ma con così tante persone non sarà certo necessario... Fumo... chissà da dove viene. Ma non mi interessa

Andiamo, Irine: entriamo in città faccio alla ragazza mentre mi avvio verso le porte

Inviato

Attraversate le mura con tranquillità. Le guardie buttano un occhio verso di voi, ma solo per un attimo, per poi continuare a controllare la folla e a fermare qualche carro.

Vicino alle porte della città vedi una rozza mappa con alcune indicazioni: nella zona a nord, nei pressi del castello, si trova il quartiere residenziale; più a sud c'è il quartiere mercantile, che circonda a sua volta il quartiere più povero. A chiare lettere è scritto che in città è assolutamente vietato lanciare qualsiasi tipo di incantesimo.

Orientandoti un attimo capisci subito che ora sei nel quartiere commerciale e se prosegui dritto arrivi al castello attraversando il quartiere commerciale. Se invece percorri le mura sulla destra passeresti nel quartiere povero. Sulla sinistra invece intravedi un parchetto che, stando alla mappa, costituisce circa un'ottavo della città.

Come avevi già potuto immaginare dall'esterno, la città è in fermento e ti ritrovi quasi assordato dallo scalpiccio di zoccoli, le urla dei mercanti e varie conversazioni tenute fin troppo ad alta voce.

Un paio di ragazzini si offrono di farvi da guide o darvi informazioni per cinque monete di rame

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Nell'entrare il fatto che le guardie non facciano storie mi rincuora, anche se in effetti è pressochè impossibile che qualcuno abbia già trovato i carri di Quigley e abbia avvisato qualcuno.

Anche l'avviso che noto appena entrato è positivo.

Meglio così: senza incantesimi e magie varie ho un grosso vantaggio, in caso di scontro... Anche se in effetti non vedo contro chi o cosa dovrei scontrarmi... Non so nemmeno che fare!

Alla comparsa dei due ragazzini decido di cogliere l'opportunità per decidere dove andare e cosa fare.

Molto bene, in effetti ho alcune domande da farmi. Rispondetemi bene, e sarò sicuramente generoso: voglio sapere perchè c'è tutto questo trambusto per le strade, dove posso trovare un mercante di abiti onesto e a buon mercato e un posto tranquillo e lontano da queste folle dove mangiare in pace. Ah, e anche se c'è qualcosa di particolare da fare o vedere, in questa città.

Concludo, mettendo mano al mio borsello pieno di monete sonanti.

Inviato

sì, signore. Grazie signore.

ti rispondono i bambini prendendo per le redini i cavalli e iniziando a condurti per la città.

Ti spiegano che la situazione in città è assolutamente normale così: è un centro nevralgico del commercio e per questo molte carovane vanno e vengono. La minaccia più grande qui sono le gilde dei ladri, ma in realtà i furti in vengono compiuti sul cittadino medio. Il problema è che le gilde sono in lotta feroce l'una con l'altra e spesso ci sono scontri che possono coinvolgere la popolazione.

Ti portano quindi da un sarto che per il modico prezzo di 1 moneta d'oro è disposto a cucire su misura un paio di abiti per te e Irine o se preferisci può darvi un paio di abiti più o meno comodi per 5 monete di rame.

A quel punto vi portano alla locanda "la lama spezzata", vicino alla zona povera della città ma ancora nel quartiere mercantile.

Ti dicono che dovrebbe arrivare a giorni lo Spettacolare spettacolo di Orazio Quigley, ma ci sono spesso spettacoli di vari tipi. Anche tu puoi confermare il fatto vedendo in giro vari teatranti. Come altro luogo di interesse c'è il negozio alchemico di Elleran il birraio, l'unico mago ammesso in città che possa parzialmente esercitare le sue capacità. Possiede un locale apposta fuori città che usa per incantare gli oggetti.

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Dopo aver fatto alcune compere, e aver sistemato di conseguenza lo zaino in modo pratico ed efficace, ci avviamo verso il parco cittadino.

Facciamo due passi nel verde e dopodichè ci sediamo, appoggiando gli zaini per terra.

Irine, mi hai detto che la tua famiglia è un gruppo di circensi proveniente da oltre le montagne... E se provassimo a raggiungerla? Potremmo chiedere informazioni sul tragitto nella locanda dove andremo ora a mangiare, e se necessario prendere un cavallo: ho ancora qualcosa da parte. Cosa ne pensi?

Inviato

La ragazza si siede su una panchina illuminata dal sole, riparandosi poi da esso con una mano

sì, è così. Penso che fossimo a nord di qui quando sono stata resa schiava, ma come ti ho detto non ne sono sicura e per di più ora potrebbero essere ovunque.

ti guarda poi abbassando la mano

Ci ho pensato un po' e forse è meglio se vado da sola. Hai già fatto molto per me e io non ho modo di ringraziarti. Farò come dici tu, chiederò informazioni alla locanda e poi mi dirigerò là.

é costretta a socchiudere gli occhi per la luce e noti che la sua pelle è particolarmente bianca per una ragazza abituata a viaggiare

Immagino poi che tu abbia altro da fare piuttosto che badare a me

e distoglie lo sguardo sbuffando

tipo compiere altra giustizia sommaria..

Inviato

Per la prima volta osservo Irine in una situazione di totale tranquillità e assenza di incombenze, e non posso fare a meno di notare la sua oggettiva bellezza.

La luce del sole gioca fra i suoi capelli, rendendoli lucenti, e l'espressione buffa che assume una volta levata la mano quasi mi strappa un mezzo sorriso.

Allontano velocemente questi pensieri, e replico subito alla ragazza.

Ascolta: non è affatto meglio che tu vada sola. Sei stata appena catturata, chi ti dice che non potrà succedere di nuovo? Sei giovane e bella

Spoiler:  
e anche abbronzata
, il mondo è pieno di persone che vorrebbero abusare di te, in tutti i modi ed i sensi. Questi non sono tempi in cui una ragazza come te può girare spensierata per le vie.

Perciò non pensare a me: il mio scopo è viaggiare ed addestrarmi, e scortarti dalla tua famiglia può essere un modo di farlo, chissà cosa mi riserverà il destino dietro al prossimo angolo. Altrimenti dovrei mettermi alla ricerca di qualcosa da fare, quindi tanto vale...

E se cerchi un modo per ringraziarmi, beh..... potresti essere più accondiscendente sui miei metodi

Chissà se sto facendo la cosa giusta... ma in fondo non ho granchè da perderci

@DM:

Spoiler:  
Scusa per lo spoiler sopra fuori luogo ma dovevo xD

Nonostante sia pallidissima fra l'altro

Inviato

la pallida pelle della ragazza prende colore sul volto alle tue parole e accenna un sorriso

potrei farlo se tu cercassi di limitare i tuoi istinti omicidi

e si alza in piedi per tirarti un debole pugno sul tuo braccio

ora andiamo a mangiare, ho fame

E mentre fa per allontanarsi sentite un forte rombo di zoccoli appena al di fuori delle mura, e alcune persone vicino a voi corrono verso le porte gridando di gioia

stanno partendo! stanno partendo!

Inviato

E sia, va bene dico brevemente Inutile continuare a spiegarle che lo faccio solo con chi lo merita...

Aspetta: andiamo a vedere chi o cosa sta partendo

Si sa mai che siano diretti dalla nostra stessa parte

Inviato

Andate verso le porte seguendo la folla che si fa via via più numerosa.

Là è radunata una trentina di cavalieri, con indosso pesanti armature e dai volti celati dagli elmi. Senti molte persone acclamare l'ordine del grifone! l'ordine del grifone! e in effetti puoi notare che ciascuno dei cavalieri porta una spilla, una fibbia o addirittura l'intero scudo recante il simbolo di un grifone rampante.

Uno dei cavalieri, presumibilmente quelli in comando, avanza verso la folla e solleva la celata.

Con stupore noti che è una donna

Siamo stati informati che al nord, presso la città di Lynn, si sono verificati numerosi attacchi da parte della feccia rettiloide. Numerose persone hanno già perso la vita e pertanto interverremo subito e colpiremo duro come un maglio sull'incudine!

Molti dicono che per liberarsi dei coboldi servirebbe un altro cataclisma....ebbene, noi saremo quel cataclisma!

Mostreremo a quelle lucertole mal cresciute che l'ordine dei grifoni non mostra pietà per i mostri e che gli uomini di karameikos non li temono!

Al che si levano grida di gioia tutto intorno a te e anche la stessa Irine incita i cavalieri a proteggere gli uomini dai coboldi

Non temete, torneremo presto vittoriosi!

conclude la donna, per poi abbassare la celata. Ad un suo segno i cavalieri dietro di lei danno speroni e partono al galoppo, seguiti subito dopo dalla loro comandante

Inviato

Subito la mia mente corre a Raspit, Chupo e Lumbie.

Sarà la loro tribù quella coinvolta? In ogni caso non posso certo andare ad aiutarli: primo, perchè se attaccano città umane devono pagarne le conseguenze, secondo (e più importante) perchè in quella direzione i cavalieri troveranno sicuramente gli uomini di Quigley, e non posso certo farmi vedere lì. Anzi, dobbiamo affrettarci a lasciare la città

Irine, andiamo: non abbiamo tanto tempo da perdere dico, trascinando la giovane verso la locanda indicataci in precedenza dai ragazzini.

@DM:

Spoiler:  
Se non succede nulla di che pranziamo e chiediamo indicazioni per valicare le montagne. Se c'è compriamo pure una mappa. Se tu l'hai disegnata e posso comprarla magari fammela vedere XD
Inviato

Ma cosa?

fa tempo a chiederti prima di essere trascinata via. Di fretta e furia andate alla locanda e ordinate subito da mangiare. Mentre il pranzo arriva chiedi informazioni all'oste, un uomo magro dai capelli color paglia, e vi spiega che la via migliore è la strada del re, strada che in parte avete già battuto per arrivare qui a Kelvin. Vi dice però di fare attenzione perchè passereste nei pressi della città di Lynn, perchè ha appena sentito che è stata attaccata da una tribù di coboldi.

Seguendo la cosiddetta "strada del re" attraverserete le montagne per giungere a Darokin, uno stato famoso per i suoi mercanti.

Quando una cameriera vi porta i piatti finalmente Irine prende parola

Mi sembri preoccupato. Cosa ti turba?

Inviato

Faccio trascorrere alcuni secondi dopo la domanda di Irine, in cui mi guardo un po' attorno.

Sì, sono un po' preoccupato. Un po' perchè i cavalieri stanno andando in direzione di Quigley dico abbassando la voce per evitare di essere udito dagli altri avventori.

Ma soprattutto perchè non so dove portarti: non ricordi da quali montagne provieni, e in più la tua famiglia è in giro per il ducato. Prova a concentrarti e a fare mente locale: ricorderai il nome di qualche grossa città vicina a dove stavate. E comunque, nulla spiega ciò che hai... alle tue spalle dico guardandola con sguardo interrogativo e mimando di nascosto il volo con le mani.

Sì insomma: mi piacerebbe sapere qualcosa in più di te, ecco concludo.

@DM:

Spoiler:  
sorry per il ritardo, due giorni casinosi ;)
Inviato

la ragazza si volta un attimo cercando con lo sguardo qualcosa o qualcuno, poi capisce la tua allusione e si massaggia la schiena

Beh, che dire, le ho sempre avute. Te l'ho già detto, mia madre diceva che ero una benedizione dal cielo, forse perchè non poteva avere figli e poi sono arrivata io. è solo una supposizione la mia, non mi ha mai detto altro.

si scrolla le spalle guardando verso il suo piatto vuoto

Nè io ho mai chiesto di più. Comunque abbiamo viaggiato molto oltre il granducato. Abbiamo raggiunto il mare a est, a Thyatis, siamo stati a oves dai piccoli umani, gli hin, e poi a nord, fin quasi al regno degli elfi....non eravamo a Karameikos quando sono stata venduta..no, mi pare di no.

Si prende debolmente la testa fra le mani, poggiando i gomiti sul tavolo. Il suo respiro si sta facendo singhiozzante

..eravamo a Darokin, lungo la strada...no..senti, non lo so. Non ne sono sicura.

conclude sollevando lo sguardo verso di te mentre alcune lacrime le rigano il viso. Si asciuga nervosamente il volto col dorso della mano e con gli occhi ancora lucidi riprende

Parliamo di Orazio, piuttosto. Troveranno alcune persone legate e Orazio morto. Ci sono molti briganti e se anche quei due bastardi parlassero, cosa potrebbero dire? che li hai attaccati tu? beh, io testimonierò che mi hai salvata. Lo so, è la nostra testimonianza contro la loro, ma poi dovrebbe esserci anche quel ragazzo, Ivo, giusto?

E poi devono trovarci prima, no? Se la mia famiglia è a Darokin possiamo prendere delle strade alternative, andare in mezzo ai campi e prendere la strada del re solo dopo Lynn se sei preoccupato per quello.

O poi ormai è mezzogiorno, qualcun altro avrà trovato Orazio e i suoi uomini prima delle guardie

Inviato

Un'altra volta lascio passare diversi secondi per analizzare le parole di Irine, prima di rispondere:

Mmmm, hai ragione. Staremo sulla strada principale, e ne usciremo solo se vedremo gli scagnozzi di Quigley ancora sul posto. Dopodichè andremo ancora avanti e nei pressi di Lynn ci allontaneremo appena dal tracciato maestro, per evitare di essere in piena vista in quel territorio invaso dai coboldi. Lì vedremo se fermarci alla città oppure andare avanti. Potrà essere rischioso, ma ci sono io a proteggerti: non avere paura

concludo, per poi continuare a consumare il mio pasto.

Inviato

Perchè vorresti fermarti a Lynn? Vuoi contribuire alla sconfitta dei coboldi?

e dopo un attimo di pausa in cui la vedi leggermente arrossire riprende cocciuta

Io non ho paura.

e riprende in silenzio a mangiare

Finito il pasto, senza altro aggiungere vi mettete in sella ai vostri cavalli e riprendete la strada che vi ha condotto a Kelvin, ma questa volta in senso opposto.

Non vi ci vuole molto per raggiungere il luogo dove hai incontrato Irine. Le braci dell'incendio che hai appiccato fumano ancora un po', ma non c'è più nessuna persona nè nessun carro sul luogo. Vedi che numerose impronte di zoccoli lungo tutta la zona, come se gli stessi cavalieri fossero passati sul posto per poi proseguire oltre.

Continuate a cavalcare guardinghi ma a parte alcuni contadini e un gruppetto di uomini a cavallo che galoppano a tutta velocità prima verso kelvin per poi tornare indietro, superandovi.

Quando sta per arrivare il tramonto arrivate alla città senza nome che hai attraversato prima di incontrare Orazio Quigley. Sembra che i cavalieri abbiano deciso di proseguire oltre perchè non vedete accampamenti nelle vicinanze.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...