Vai al contenuto

[pez] Hokuto no karameikos - La leggenda di Ryu, il secondo salvatore

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Tiro un sospiro di sollievo quando noto che non c'è più nessuno vicino all'accampamento di Quigley.

Meno male. Io da solo non avrei avuto problemi a non farmi catturare, ma Irine... Meglio così

Dopo una cavalcata piuttosto silenziosa arriviamo in vista del paesino già attraversato poco tempo fa.

Sarà meglio fermarsi o tirar dritto? I cavalieri non sembrano essersi fermati lì, comunque poco importa. Piuttosto, potrebbero esservisi stabiliti i due aiutanti di Quigley, se sono ancora vivi. Però è anche vero che se in questo periodo i coboldi sono molto attivi non è prudente accamparsi in mezzo alle pianure, soprattutto facendo fare la guardia a Irine. Sì, è deciso

Irine, ci fermeremo in quell'abitato per la notte, e domattina ripartiremo: con i coboldi che infestano le pianure è meglio dormire fra quattro mura. Perciò a meno che ci indichino un altro villaggio a poca distanza, ci stabiliremo lì. Va bene?

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Va bene

si limita a dire la ragazza mentre chiedete indicazioni. Vi informano che altri piccoli villaggi nelle vicinanze ci sono, ma non sono presenti locande nelle vicinanze.

Alloggiate in una semplice locanda, "il pony nero", una semplice abitazione ad un piano solo con quattro stanze da quattro sul retro ma munita anche di un piccolo alloggio per cavalli. Decidete dunque di coricarvi presto per ristorarvi dal viaggio.

Quando apri gli occhi sei convinto che la mattina sia arrivata troppo presto perchè ti senti ancora stanco è spossato, ma ti accorgi quasi subito che è veramente troppo presto e il rumore che ti ha svegliato non è il villaggio che si anima, ma un uomo che si avvicina a passo non troppo felpato verso di te.

Subito dopo senti Irine gridare

Inviato

Ma che... DIAMINE! penso, svegliandomi rapidamente grazie al grido di Irine.

Senza badare a null'altro non appena identifico la posizione dell'uomo mi ci getto addosso: le mani scattano all'altezza del collo, e con lo slancio dato dal salto tento di atterrare il figuro per terra saltandogli sopra l'addome con le ginocchia.

@DM:

Spoiler:  
Allora, qua è complicato... Perchè non credo di farcela in un round a alzarmi dal letto per poi andare da lui e entrare in lotta (azione standard). Nel caso separa quest'azione in due round e fai agire il tizio in mezzo.

Comunque è una semplice entrata in lotta (TxC contatto +7 seguito da una prova di lotta +11 (ho lottare migliorato) e da un danno senz'armi (1d8+4 non letali); ovviamente consequenziali, se entra uno va quello dopo ;)

Inviato

L'uomo fa calare il pugnale suo pugnale seghettato mentre scatti e schivi l'arma senza difficoltà.

Ora che sei in piedi vedi che sono presenti altri due uomini: uno sta attraversando la finestra con in mano una torcia mentre l'altro uomo è sopra Irine e fa calare il pugnale colpendola all'addome. La ferita sembra profonda, ma a quanto pare la ragazza è abbastanza robusta da resistere a un colpo del genere.

Non lasci neanche il tempo all'uomo che ti ha attaccato di tirare indietro il braccio che lo afferri per stringerlo in un abbraccio mortale, ma il farabutto come un serpente scivola dalla tua presa.

In quella frazione di secondo in cui gli sei stato a pochi centimetri dal volto riesci a vedere meglio il suo volto, e ora che sei completamente sveglio la stanza ti pare meno buia: la persona che stai affrontando ha un dente che brilla e ha una improbabile cresta in testa, e così gli altri due.

L'uomo che ti ha attaccato riprova a colpirti e riesce a ferirti un braccio. Il taglio è sottile ma l'uomo sogghigna alla vista del tuo sangue leccando la lama del coltello.

La stessa cosa fa l'uomo che torreggia sopra Irine prima di calare di nuovo il coltello. Questa volta la ragazza reagisce ed evita la lama per poi nascondersi sotto al letto.

L'uomo alla finestra ti corre incontro reggendo un bastone pieno di chiodi, ma per quanto sembri pericolosa, l'arma non sembra particolarmente efficace in combattimento e devi il colpo facilmente

Inviato

Purtroppo l'intontimento dovuto alla sveglia repentina mi impedisce di combattere al meglio, e sono io ad essere colpito, non il mio avversario.

L'urlo di Irine colpita gravemente, però, ha su di me un effetto misto fra quello di una doccia fredda e quello di un profondo torto subito: un'ira feroce inizia a montarmi addosso, e lascio perdere istantaneamente i due avversari vicino a me, per dirigermi invece contro quello che ha pugnalato Irine.

Tu!!! Bastardo!!!

Tentando di scansare i colpi dei miei due assalitori mi porto alla base del letto sopra al quale sta il terzo dei loro; mi abbasso repentinamente e spicco un balzo in verticale, di modo da arrivare all'altezza del suo addome con la mia gamba.

Ruotando il bacino faccio saettare proprio la gamba destra in modo repentino e letale contro il nemico.

HHwwwwwatttaaaaahhhhh!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

CALCIO ROTANTE DI HOKUTO

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@DM:

Spoiler:  
Allora: innanzitutto prova di Acrobazia: penso bonus +8, per +3 di gradi e +5 per l'abilità salto in alto, ma non ho ben capito quest'ultima, quindi se non sei d'accordo controlla ;)

Dopodichè se posso caricare visto che sono a 4,5 carico con pugni di ferro: TxC +9 1d8+1d8+1d6+4, altrimenti TxC +7 e 1d8+1d6+4. LETALI

Inviato

Scatti verso Irine mentre la furia di monta in corpo.

Gli uomini cercano di fermarti mirando alle gambe e l'uomo col pugnale riesce ad aprire un'altra ferita.

Salti verso l'uomo mulinando un fortissimo calcio rotante. Proprio in quel momento da sotto il letto Irine afferra la gamba del sicario e per un attimo una luce azzurrina brilla intorno alla sua mano.

Il tuo colpo sta per raggiungere il fianco dell'uomo, ma questi viene trascinato verso il basso dalla ragazza e il tuo piede arriva a colpirgli il volto, maciullandolo.

Gli altri due non sembrano preoccuparsi della sorte dell'uomo e ti corrono incotro saltando sopra i letti per prenderti ai fianchi. A causa del momento del calcio non hai sufficiente equilibrio per difenderti e la mazza ti colpisce alla schiena mentre il coltello sotto l'ascella.

Inviato

Mentre sferro l'attacco mortale al bandito noto con la coda dell'occhio il bagliore sprigionato dalle mani di Irine.

Ma che...? Sarà anche lei come Quigl... aah!!

Non faccio in tempo a finire nemmeno il mio pensiero, perchè subito gli altri due mi sono addosso, e accerchiandomi riescono a ferirmi seriamente.

Devo chiuderla qui in fretta...

Il fatto che i due briganti mi stiano appiccicati su fronti opposti mi dà un vantaggio che probabilmente essi non si aspettano: al monastero sulle Altan Tepes sono stato istruito a cavarmela in ogni situazione, comprese queste.

Metto dunque in pratica gli insegnamenti ricevuti: sposto tutto il peso sulla gamba sinistra, inclinando il mio busto fino ad assumere una posizione orizzontale; a questo punto estendo la gamba destra repentinamente per colpire l'avversario alle mie spalle, mentre tiro un fendente destro per colpire quello davanti a me.

Miro per entrambi ai punti vitali posti sull'addome, ma senza particolare forza: la mia intenzione è quella di farli svenire per interrogarli poi.

@DM:

Spoiler:  
Uff, fatto! :) TxC +7 contro entrambi, 2 pugni di ferro, 1d8+1d6+4. Se necessario uso un ulteriore punto ki per attaccare uno sopravvissuto.

NON LETALI

Inviato

Gli uomini non si aspettano il tuo doppio attacco e subiscono i tuoi colpi.

Questa volta però il tuo attacco risulta troppo debole per riuscire a stordirli ed entrambi rimangono, malfermi, sulle loro gambe.

Soprattutto uno dei due sembra particolarmente malmesso e senza preoccuparsi del suo compagno si lancia verso la finestra sparendo alle tua vista. L'altro, quello con la mazza spinosa, avendo davanti te a bloccargli la strada si getta gridando in un disperato attacco che tu eviti facilmente.

Alla porta della stanza senti il rumore di passi che si avvicinano. Sembra che anche chi è fuori dalla tua stanza vada di fretta, nella vostra direzione però

Inviato

Scarichi una gragnuola di colpi sull'ultimo uomo rimasto che crolla sul letto, sopra Irine.

Subito dopo senti bussare alla porta della tua stanza

Signori! tutto bene?

è la voce dell'oste

Rispondete! Ora apro la porta!

e senti armeggiare delle chiavi

Inviato

Venite, venite! Ci hanno attaccati! dico alle voci che provengono dal corridoio al di fuori, mentre mi preoccupo per Irine e per la sua ferita.

Subito sollevo il bandito appena steso e lo scaravento sul pavimento, per liberare il letto di Irine, dopodichè mi chino fino a vedere la fanciulla sotto al letto.

Irine! Riesci a uscire? Fammi vedere la ferita: ho delle pozioni che possono aiutarti a guarire

Se le è successo qualcosa di grave io... io....

Inviato

ribalti il bandito e praticamente insieme a lui il letto per trovare Irine raggomitolata su sè stessa, mentre stringe le braccia sulla pancia.

Ryu

ti saluta debolmente rialzandosi

sì, sto bene..anche se sono stata meglio

accennando un sorriso.

Intanto la porta si spalanca ed entra il locandiere brandendo un randello guardandosi intorno. Sembra parecchio spaventato e vedendo solo voi due tira un sospiro di sollievo.

Chi? cosa? chi era?

Dietro di lui a fare luce con una lanterna a olio c'è una donna di mezz'eta con l'aria di chi si è appena alzata

Inviato

Un sorriso mi compare sul volto quando sento Irine dire che sta bene.

Ora ti do una di quelle pozioni che ho comprato le faccio, mentre prendo lo zaino di corsa e le porgo uno degli intrugli curativi acquistati poco tempo fa.

Intanto che cerco rispondo all'oste:

Dei banditi si sono intrufolati; uno è riuscito a fuggire, ma gli altri due no. Ora potrò chieder loro chi sono, e se il loro intento era solo quello di rubare... Anche se temo che uno di essi non sia più in grado: si è sbilanciato e perciò l'ho colpito in modo più violento di quanto volessi...

Più o meno...

Faccio, mentre controllo le condizioni del brigante che ho colpito per primo; davanti all'evidenza delle sue condizioni rivolgo il volto ai presenti, e dico:

è come temevo: è morto faccio, rivolto soprattutto all'oste, tentando di evitare lo sguardo di Irine.

In effetti mi sono fatto prendere dalla collera... mi sarei potuto contenere un po'...

Inviato

Ringraziandoti, Irine beve la pozione che le porgi mentre l'oste si avvicina cauto ai due uomini. Controlli il cadavere e vedi che è oltre ogni possibilità di salvezza, ma noti anche una custodia per pregamene spuntare dal suo vestito nero.

Tenendo basso lo sguardo vedi attraverso il foro del vestito di Irine che la ferita si riduce leggermente ma è ancora piuttosto aperta. La ragazza così decide di tagliare la parte inferiore dell'abito e usarla per fasciarsi la pancia.

Se dovremo attraversare le montagne avremmo comunque dovuto comprare degli abiti pesanti..

dice più tra sè e sè che a te, ignorando quello che dici e allontanandosi dal cadavere.

L'oste controlla l'uomo svenuto e annuncia che questi invece è solo svenuto. Si avvicina poi a te con sguardo cupo

Vi conviene andarvene in fretta da questa città. Non so cosa abbiate fatto per farlo arrabbiare, ma il signor Luscerb non sarà soddisfatto finchè non vi vedrà morti

Inviato

Strano... non mi ha detto nulla per il morto... sarà l'intontimento per essersi appena svegliata di soprassalto

Notando che la ferita di Irine non si è ancora rimarginata del tutto cerco un'altra pozione curativa e senza dir nulla gliela passo. La mia attenzione e le mie parole vanno verso l'oste, invece:

E chi sarebbe questo signor Lusceb?

A giudicare dal suo sguardo direi un signorotto locale che abusa della popolazione con la complicità di questi sgherri...

Inviato

Irine rifiuta con un cenno della mano la pozione, evitando il tuo sguardo, mentre continua a fasciarsi la pancia.

L'oste invece sembra sorpreso delle tue parole

Non conoscete i signor Nico Olisiv Luscerb?! è il sindaco della città e..beh, diciamo che non ha usato modi del tutto leciti per diventarlo. Per quanti crimini abbia commesso però, molta gente continua ad amarlo ed è cieca di fronte a quel che succede in città a causa sua. è corrotto e corrompe chiunque non riesca a minacciare, gestisce un giro di prostituzione minorile e di droga, sembra che sia stato coinvolto nel massacro dei taglialegna di una città qui vicino!

Irine si volta verso l'uomo e si limita ad aggiungere

e schiavismo

L'oste interrotto rimane un attimo perplesso ma poi riprende

e schiavismo, sì! e come potete vedere, tentato omicidio! Ascoltate le mie parole quando vi dico che quel nano non si fermerà davanti a nulla. Andatevene il prima possibile, non vi farò neanche pagare il pernottamento e vi darò delle provviste per il viaggio!

Inviato

Ascolto con attenzione le parole dell'oste, e come al solito la descrizione di una persona di questo tipo mi provoca un misto di rabbia e disgusto.

Ma a colpirmi in particolare è il fatto che delle persone continuino a seguire questo soggetto.

Lei però non mi pare uno di questi, sbaglio? Mi dica di più: quante persone sono ancora sue favoreggiatrici? E perchè? E quanti uomini ha al suo seguito questo Luscerb? E soprattutto, come pensa di cavarsela lei, che ci sta ospitando, ai suoi occhi?

@DM:

Spoiler:  
Perdonami ma sto incasinatissimo :/ Spero di aumentare un po' la frequenza nei prossimi giorni
Inviato

Vi ho ospitato perchè questo è il mio lavoro e non potevo sapere che eravate nel suo mirino. La gente lo segue perchè ha potere, il potere del denaro in particolare. Con il denaro si può comprare qualsiasi cosa, anche il favore del popolo.

Ti risponde l'oste mesto

Quanti lo seguono? Quanti vuole, immagino.

Comunque meglio che ve ne andiate ora

Inviato

Non posso liberare la popolazione da una persona dalla quale non vogliono essere liberati. E in fondo non me l'ha chiesto nessuno. Potrei liberare le persone delle quale egli si serve contro la loro volontà: non oso pensare a quante Irine e a quanti Ivo vi siano... Però ora non posso: se venissi ucciso, o fatto prigioniero, sicuramente catturerebbero Irine e la rimetterebbero in schiavitù.

Tornerò, una volta solo. Non so se l'oste sia una persona tanto affidabile, ma ci sta lasciando fuggire, e questo è sufficiente, credo...

Va bene, ce ne andiamo. Ma tornerò, fra non molti giorni, per fare qualcosa. In fondo, questa è quell'ingiustizia contro la quale ho sempre combattuto, e contro la quale si sono sempre battuti anche i miei parenti e antenati, arrivando a sacrificare persino la loro vita. Non posso lasciar perdere: non potrei guardarmi più in faccia se lo facessi. Se lasciassi i più deboli al loro triste destino.

Se anche lei condivide questi pensieri in questi giorni cerchi di capire se ce ne sono altri come lei; se invece non lo fa non si preoccupi: non la coinvolgerò più. Ci vedremo fra qualche tempo per sapere la risposta.

Mentre dico queste parole col tono grave e solenne di una promessa rimetto a posto le mie cose, e incito Irine a fare altrettanto e a partire subito.

@DM:

Spoiler:  
Non preoccuparti se hai poco tempo: aspetto tranquillamente qualche gg ;)

Mi son fermato qua perchè magari succedeva qualcosa, ma tendenzialmente uscirei ( dal retro se possibile) e raggiungerei con fare guardingo i cavalli per partire subito. Fai fino a dove ritieni giusto te ;)

• 2 settimane dopo...
Inviato

Raccogliete le vostre cose mentre il locandiere in silenzio e a testa bassa torna sui suoi passi e richiude la porta. Le uniche parole che vi rivolge sono portate via il cadavere se possibile

Vi allontanate al galoppo nella fredda notta e quando la cittadina è ormai ben lontana vi fermate per seppellire il cadavere. Irine spoglia l'uomo dei vestiti e si allontana per cambiarsi.

Trovi sull'uomo tra le altre cose una custodia per pergamene e una balestra a mano con alcuni quadrelli e decidi di tenerli per te per il momento mentre inizi a metterti al lavoro per occultare al cadavere.

Rompi il sigillo della custodia e lasci cadere sulla mano il contenuto. La luce delle stelle è fioca, ma non ti risulta difficile che si tratta di un dito, un piccolo dito ricoperto da squame brune, terminante con un sottile artiglio.

Poco dopo torna Irine vestita con gli abiti dell'uomo seppellito. Le stanno parecchio larghi ma ha limitato la cosa facendo delle striscie col suo precedente abito rovinato e usandole per far aderire i vestiti al corpo.

Inviato

Ricollego subito il pezzo di dito estratto dal cilindro a quello di Lumbie, dato che le dimensioni e il colore delle scaglie sembrerebbero coincidere, e subito il timore che gli sia successo qualcosa di brutto mi coglie.

Che l'abbiano catturato? Ma perchè prenderne un dito? Forse come prova della sua uccisione per guadagnare una ricompensa? E cosa dovrei fare? L'impulso sarebbe quello di correre da Luscerb e fargli confessare che ne è stato, ma le probabilità che lui ne sappia qualcosa son poche... e facendo così metto a rischio la mia vita e soprattutto quella di Irine...

Quando compare Irine col nuovo abito vedo la stanchezza sul suo bel volto, quindi decido che non è il caso di farla proseguire oltre.

Fermiamoci qua; siamo già lontani e ben nascosti: domani riprenderemo il viaggio nel pomeriggio

Mentre la fanciulla dorme, il mio pensiero corre rapido agli ultimi avvenimenti: all'incontro con i coboldi, alla ricerca dei diavoli, allo scontro con Quigley.

ancora bruciante è la dimostrazione della mia impotenza di fronte ai due diavoli, mentre Raspit e Chupo si destreggiavano come esperti.

Analizzo anche le prospettive future: gli uomini in guerra coi coboldi, Irine in cerca della famiglia, un despota locale che vorrei sgominare ma non ho l'appoggio nemmeno della popolazione.

Quante diverse strade da percorrere, tutte assieme e ognuna delle quali mette in rischio il successo delle altre.

Dopo una lunga ed attenta riflessione stabilisco che non sta a me intervenire nella guerra contro i coboldi: persino i compagni di Raspit e Chupo mi sarebbero saltati addosso non appena mi avrebbero visto, come mi confermarono i miei due compagni. L'unico motivo per cui ho avuto a che fare con loro è stata la possibilità di affrontare un degno avversario che fra l'altro era una minaccia anche per gli uomini.

La popolazione del villaggio qui vicino pare non desideri l'aiuto di nessuno... e in ogni caso non posso intervenire ora, con gli scagnozzi che mi cercheranno ovunque e Irine che potrebbe finire nelle loro grinfie.

Lumbie... lui è l'unico che mi dispiace profondamente non aiutare, o non aver aiutato, ma non era possibile per lui stare sempre assieme a me, così come non mi è possibile ora buttarmi alla sua ricerca.

Sebbene quindi non mi soddisfi appieno lasciare questi affari insoluti devo rassegnarmi.

Non appena la donna si sveglia, è con una faccia stanca ma lucida e decisa che le dico:

Coraggio, preparati, si va al Nord

@DM:

Spoiler:  
se ci trovan prima, o accade qualcosa, posta tranquillamente: modifico io appena posso ;)

perdona il ritardo, e perdona il fatto che alla fine non è niente di che, però son stato presissimo, e non volevo ritardare ancora... :/

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...