pez Inviato 1 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 1 Settembre 2012 Con un salto sei di fianco al coboldo e ruotando su te stesso colpisci uno dei ratti sul muso con il tuo tallone della gamba sinistra e lo fai volare contro il muro. Continui poi la tua rotazione e con la destra colpisci un secondo topo che rimane per un attimo a fissarti mentre gli dici tra tre secondi morirai per poi accasciarsi a terra. Anche Chupo inizia a darsi da fare e con bordo del suo scudo decapita uno dei ratti. Mentre i restanti tre ratti vi saltano in contemporanea addosso, un essere sbuca dalla finestra. All'inizio ti sembra che il buio ti stia giocando uno scherzo, ma guardando meglio vedi che la cosa che è apparsa è un incrocio tra un uomo e uno dei ratti che state combattendo. Sorridendo nel buio e mostrando un paio di incisivi sovradimensionati, punta verso di te una balestra e scocca un quadrello e senza attendere un secondo ricarica la sua arma. Il proiettile saetta verso il tuo petto, ma con un agile gesto devi l'arma che si impianta nel muro dietro di te. Focalizzando la tua attenzione verso il proiettile perdi però di vista uno dei topi che ti morde alla gamba, aprendo un'altra ferita sanguinante. Anche chupo subisce un'altra ferita mentre agita forsennatamente lo scudo. E mentre si scatena questo combattimento senti Raspit commentare Abbassate la voce, c'è chi cerca di dormire! Spoiler: Critico contro di te! subisci ben 2 danni!
ilmena Inviato 2 Settembre 2012 Segnala Inviato 2 Settembre 2012 Sì, prendete questo, dannate bestiacce! Vi calpest..... E quello, che diavolo è??? penso mentre lo strano figuro entra nella stanza. Devio senza fatica l'attacco del nuovo avversario, e il morso del topo che subisco mi fa a mala pena storcere il naso: l'adrenalina cresce. Finalmente uno scontro per fare un po' di movimento! penso con un ghigno. Peccato che Chupo non sia forte e resistente come me: aspetta, finisco con questi topastri poi mi occupo di te, bastardo! @DM: Spoiler: cerco una posizione che mi permetta di calciare i ratti verso il topo mannaro io attacco normale, se riesco a colpirli tutti e 3 allora uso il punto ki x un attacco in più, altrimenti nada. Comunque io non dovrei conoscere i mannari? son stato addestrato a combattere e sono stato in viaggio per anni...
pez Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Rifili un altro calcio ad uno dei topi, ma non riesci a farlo volare via per più di qualche centimetro, e ti sposti per eliminarne un secondo. Purtroppo Chupo, con il suo mulinare, ti costringe a rallentare il colpo quel che basta da permettere al topo di schivarlo. Ma non appena questi si sposta viene preso in faccia dall'arma del coboldo, che lo manda al tappeto. Il terzo ratto rimasto prova a mordere nuovamente Chupo, ma questa volta il coboldo è pronto e blocca l'attacco con lo scudo. Vedendo che i topi sono già quasi tutti eliminati, l'uomo-ratto mette le mani alla bocca ed emette un breve fischio. Lancia poi un'altro quadrello contro di te e mentre devi il proiettile con facilità, con un salto esce dalla finestra Spoiler: nel fumetto ryu incontra mannari? perchè mi sembrava che a parte i viaggi con ken non sia andato molto in giro. Diciamo che al massimo conosci i lupi mannari
ilmena Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Stupido coboldo! Sei solo d'intralcio! penso fra me e me mentre, facendo sempre meno rumore possibile, schianto un'altra sola di quelle bestiacce. É ora di occuparsi di quello grosso.... Op! dico a me stesso intanto che devio il secondo attacco della strana creatura. Come insegnatomi dai monaci chiudo le dita della mano eccetto il medio e l'indice, che invece sono tesi e allungati il più possibile; come vedo la balestra sollevarsi e puntare verso di me mi concentro sul proiettile che ne esce, e che pare rallentare la sua corsa verso di me, tale è la mia concentrazione e talmente rapidi e felini sono i miei riflessi, allenati da anni di addestramento. Una volta che il dardo raggiunge la portata del mio braccio adagio le dita su di esso, quasi ad accarezzarlo, e lo accompagno gentilmente alla mia sinistra, dove non mi può colpire; un sorriso beffardo mi si dipinge per un istante in volto, e non riesco nemmeno a trattenere un Humpf! di scherno che tradisce il senso di superiorità che provo verso il mio avversario. E ringrazia che ancora non ho appreso tante arti di Hokuto! Lanciarmi quel dardo poteva essere l'ultima cosa che avresti fatto nella tua vita, dannata feccia! Ma... cosa fa?? Fugge?! Dove pensa di scappare?!!! Chupo! Occupati te di questo e poi chiudi tutto e barricati dentro!!!! dico con tono sempre non alto (per non farmi sentire dai vicini) ma deciso, prima di saltare giù dalla finestra nel tentativo di atterrare addosso al fuggiasco. Tu non sai con chi hai a che fare! Ti catturerò!!!!!!
pez Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Salti giù dalla finestra mentre vedi Chupo spiaccicare l'ultimo ratto contro il muro. Non appena atterri vedi l'uomo topo correre in mezzo ai vicoli e sparire dietro ad un angolo mentre da altri due vicoli spuntano altri tre grossi sorci.
ilmena Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Eccolo! Ti vengo a prendere!!! A quei topi penserà Chupo! Basta chiudere la finestra Pensato ciò mi getto all'inseguimento dell'uomo-ratto; il mio passo è molto rapido, più di quello della maggior parte degli uomini. Non mi puoi sfuggire! @DM: Spoiler: Lo inseguo a spronbattuto, ricorda che la mia velocità base è 12 m, e se serve uso un punto ki per uno scatto di +6 m; appena riesco lo carico e lo prendo in lotta per buttarlo a terra e picchiarlo. Le finestre hanno i vetri, vero?!!?!?!??!??!
pez Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Senza curarti dei topi che ti guardano minacciosi, corri all'inseguimento dell'uomo, abbassando il corpo radente al terreno per sfruttare lo sbilanciamento del tuo baricentro per andare ancora più veloce. I topi sfruttano l'occasione per cercare di morderti alle caviglie e due di loro ci riescono, facendoti quasi inciampare. Riesci comunque a scrollarteli di dosso e a voltare l'angolo e non appena svolto l'angolo vedi che l'uomo-ratto è di fronte a te e si sta ingobbendo sempre di più, fino a non diventare identico agli altri topi che ti sei lasciato alle spalle. Il grosso ratto poi ti squadra un'altra volta e salta sul muro dell'edificio iniziando ad arrampicarsi e lasciandoti un'altra volta indietro Spoiler: altri 2 grassi danni
ilmena Inviato 3 Settembre 2012 Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Ma che diavoleria è mai questa! penso inorridito dinnanzi alla trasformazione dell'essere. Quando lo vedo balzare sul muro cerco a mia volta degli appigli utili per poter scalare l'edificio e continuare l'inseguimento. @DM: Spoiler: scalare +7, ovviamente cerco di iniziare la salita, se possibile, da una parte favorevole: se a sinistra dell'edificio c'è il vuoto e di là non può andare, salirò a destra
pez Inviato 3 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 3 Settembre 2012 Salti agilmente su una finestra e, molto più lentamente della tua preda, inizi a scalare l'edificio. Sotto di te vedi che i topi iniziano anche loro a scalare l'edificio, sbavando e puntando ai tuoi piedi. l'uomo topo arriva ora in cima all'edificio e lo perdi di vista, ma nel contempo senti una voce familiare provenire dall'angolo da cui provenivi Ehi! Tu! Fermo! Sìsì! dico a te! sìsì! Forza, Chupo, muoviti! Cosa ti sei portato la cassa a fare? nono!
ilmena Inviato 4 Settembre 2012 Segnala Inviato 4 Settembre 2012 Un misto di rabbia e timore cresce in me al sentire le parole di Raspit. Ma che diavolo d'un diavolo.... gli avevo detto di barricarsi!!! Perciò, in effetti, se sono usciti è perchè c'è qualcosa di davvero molto molto importante! Ma io ho quasi preso l'uomo-topo! Che faccio??? Al diavolo! Ci reincontreremo! E non ti andrà così bene, brutta merxa!!! sbotto contro il mio avversario prima di lasciarmi cadere, tentando di travolgere e disperdere i topi che stavano scalando il muro. Che rabbiaaa! Se non è qualcosa di serio io... io..... grrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!
pez Inviato 5 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 5 Settembre 2012 ti lasci cadere portando con te i topi e schiacciandone uno sotto il tuo peso, per poi partire di corsa verso la fonte del suono che hai sentito. Non appena volti l'angolo vedi i due coboldi che stanno scivolando su una corda tesa tra la finestra e il tetto dell'edificio che stavi scalando. Quando ormai sono arrivati dall'altra parte senti un acuto dolore alla schiena: uno dei topi si è lanciato su di te e con i denti ti sta mordendo il fianco. Fai appena in tempo a girarti che l'altro topo ti salta addosso,ma questa volta riesci a ricacciarlo indietro Spoiler: critico! subisci ben altri 2 danni
ilmena Inviato 6 Settembre 2012 Segnala Inviato 6 Settembre 2012 Rimango a occhi aperti quando vedo cosa stanno facendo i due coboldi Ma che diamine d'un diavolo stanno facend..argh! Non appena la bestiaccia mi colpisce mi volto e tento di colpirne il più possibile. Si arrangino! Se si gettano in mezzo al pericolo nonostante i miei avvertimenti cavoli loro; ora pensiamo a queste bestie schifose @DM: Spoiler: Raffica su più topi possibili, uso anche un punto ki e pugni di ferro
pez Inviato 7 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Sfoghi la tua furia sui topi e li spiaccichi trasformando il vicolo in una pozza di sangue. Senti poi Raspit stridire di dolore e maledire quello che probabilmente è ancora l'uomo ratto. Spoiler: mi sono dimenticato di dirtelo ma quando si è trasformato l'uomo ratto ha abbandonato tutti i suoi oggetti
ilmena Inviato 7 Settembre 2012 Segnala Inviato 7 Settembre 2012 Ma cosa diamine avrò fatto di male? penso mentre mi fiondo verso il punto dove poco fa ho scalato l'edificio per risalire su, questa volta fino in cima. @DM: Spoiler: Ho visto qualcosa in particolare??
pez Inviato 8 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Inizi nuovamente a scalare l'edificio a tutta velocità e quando arrivi in cima i coboldi sono già sull'edificio a fianco mentre il ratto è due edifici lontano da te Spoiler: niente di particolare. Dei larghi vestiti, la balestra..non sei stato lì a controllare, immagino.
ilmena Inviato 8 Settembre 2012 Segnala Inviato 8 Settembre 2012 Raspit! Chupo! chiamo i due coboldi senza alzare la voce, per non svegliare mezzo paese. Tornate indietro! Lasciatelo andare, lo beccheremo la prossima volta. Presto Mentre parlo mi avvicino, camminando, al bordo del tetto vicino a quello dove sono i miei due compagni di (dis)avventure, ma sempre tenendo d'occhio il ratto. Non credo sia uno dei diavoli, anche se si sa trasformare... Perchè trasformarsi in esseri così infimi e schifosi? Mi pare un qualcosa più intimamente legato ai topi, visto che sa anche controllarli... Forse una specie di licantropo...
pez Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Ma dai! è così vicino! Ce la possiamo fare! Sìsì! dice entusiasta Raspit, ma il suo inseguimento viene fermato da Chupo che laconico come sempre si limita a darti ragione Torniamo indietro E così, mentre il grosso topo si allontana ancora da voi, fate dietrofront per tornate alla locanda
ilmena Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Su, voi tornate dalla corda: una volta dentro io la stacco da qui e salgo in stanza usando la fune dico ai due coboldi. Una volta in camere discuteremo sul perchè siete usciti aggiungo con sguardo grave Forza!
pez Inviato 9 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Entrate tutti nella vostra stanza e chiudi dietro di te la finestra mentre Raspit inizia a parlarti Uffa, perchè l'hai lasciato andare? Ce l'avevamo in pugno! Sìsì! E se sapeva qualcosa dei diavoli? Il nostro compito è mettere il diavolo nella scatola diavolo e se non troviamo diavolo presto diavolo diventa grande e distruzione e scatafascio e shangruz uz groznag, cartrouf shornaz... e man mano che si innervosisce inizia sempre di più a parlare una lingua a te sconosciuta mentre comincia a saltellare per la stanza menando a casaccio uno stocco che estrae da un fodero al suo fianco.
ilmena Inviato 9 Settembre 2012 Segnala Inviato 9 Settembre 2012 Dopo aver slegato la corda, esser sceso dall'edificio e aver raccolto le cose abbandonate in strada dall'uomo-ratto salgo anch'io in stanza. Non ce l'avevamo in pugno: era troppo distante, e non potevamo andare in giro per i tetti così lasciando Lumbie in stanza! rimprovero i due coboldi col mio sguardo severo Diamine, che cosa vi è preso??? Vi ho detto apposta di starvene qua e chiudere tutto! Se non foste usciti l'avrei catturato da solo quel bastardo! É inutile che adesso salti per la stanza e tutto: dovevate ascoltarmi! Dannazione, dannazione e dannazione! Mi chiedo anche perchè sono tornato indietro: la prossima volta col cavolo che lo rifaccio! Tiro un pugno al letto, ovviamente contenendo la mia forza, per sfogare un po' di rabbia per la fuga del mio avversario. La prossima volta che mi capita a vista non mi deve sfuggire, perciò vedete di seguire le mie indicazioni, perchè non tornerò indietro per voi. Ora, a proposito di Lumbie: prima che entrassero i topi mi ha chiamato. Ha detto Gambelunghe, come mi chiamate voi; che stia migliorando? Che si stia rinsavendo? Anche se sarà corretto dire rinsavire? Anche di quella questione non capisco un accidenti di nulla, morte e maledizione! @DM: Spoiler: Speravi mi dimenticassi dell'equip del topo eh? Comunque da qualche partte c'è una sorpresina per te.........
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.