pez Inviato 11 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Nononononononono! Diavolo cresce e tutti morti! tuttituttituttituttituttitutti! continua a ripetere Raspit saltellando ancora per qualche minuto prima di calmarsi, mentre Chupo ti risponde quando colpisci il letto facendogli sollevare due delle gambe, nonostante tu contenga la tua forza. Tu sei il nostro alleato, non il nostro capo. Sei più grosso, non più furbo. Dov'è Lumbie ora? E inizia a cercare nella stanza trovandolo sotto il tuo letto. Con un po' di fatica riesce a farlo uscire ma ad ogni prova di farlo parlare lui risponde ringhiando Spoiler: sono solo uno stocco, una balestra leggera e 16 quadrelli. Grazie per la fama, non dovevi;-)
ilmena Inviato 11 Settembre 2012 Segnala Inviato 11 Settembre 2012 Hai ragione, Chupo ammetto al coboldo, e anche se so che è la verità dire quelle parole è abbastanza difficile per un uomo con il mio orgoglio. Infatti ora vorrei discutere con voi sul da farsi. Però in fatto di combattimenti sono molto più esperto e resistente io di voi, perciò se vi dico "voi state qua e proteggete Lumbie, ci penso io a quell'altro", fatelo! Perchè come vi ho già detto in questo caso se non foste usciti l'avrei già preso, picchiato e catturato... Solo questo vi voglio dire concludo, decisamente meno arrabbiato di prima, dato il dialogo con Chupo. Provo anch'io a parlare con Lumbie. Prima mi ha chiamato Gambelunghe... Io Gambelunghe, Ryu; lui Chupo, lui Raspit, tu Lumbie! E questa è sca-to-la-dia-vo-lo dico all'essere mentre indico tutte le varie cose che dico. Oooooh, mi sento un idiota!!!!
pez Inviato 12 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2012 Nonostante non sia aggressivo come prima, Lumbie non accenna a parlare e continua ad emettere un lieve ringhio mentre i suoi occhi da lucertola che trasmettono ancora paura rimangono fissi su di te. Lo dici tu che sei più resistente! Sbuffa Chupo leccandosi uno dei morsi dei topi Dovremmo comprare dei vestiti per Lumbie, sìsì Interviene Raspit Domani andiamo Chupo, va bene? Ma non possiamo lasciare Lumbie qui da solo, Sìsì. Gambelunghe, rimani tu qui con lui mentre andiamo a comprare le cose necessarie? Vabbè ho sonno è ora di dormire buonanotte ci vediamo domani ciao e si arrampica di nuovo sul suo letto, a quanto pare addormentandosi sul colpo
ilmena Inviato 14 Settembre 2012 Segnala Inviato 14 Settembre 2012 Ma... non dovevamo organizzarci per scoprire il diavolo?!! Vabbè, sono stanco e stufo pure io penso mentre mi alzo per controllare se la finestra è chiusa bene e dare un'occhiata fuori, per poi tornare a letto a riposare. @DM: Spoiler: Un'ultima prova di osservare poi, se non vedo nulla (+8) vado a letto
pez Inviato 17 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2012 controlli se c'è all'esterno ancora segno dei topi che hai dovuto affrontare, ma tutto sembra tacere e non vedi movimenti sospetti. Serri quindi le imposte e torni a dormire. La mattina ti svegli vedendo Lumbie che strappa con le unghie e con i denti brandelli di carne dei grossi topi morti che avete lasciato in camera, mentre Raspit continua a dormire e Chupo sta lucidando il suo grosso scudo. Buongiorno si limita a dire il Duca
ilmena Inviato 17 Settembre 2012 Segnala Inviato 17 Settembre 2012 La vista di Lumbie che divora i topi non è certo tra quelle che preferisco avere appena alzato. Ciononostante saluto Chupo con un Buongiorno; io esco a prendere dei vestiti per Lumbie. Invertiamo le parti: state voi qua con lui, e non aprite a nessuno: così sarò più tranquillo, va bene? Ti prego, non protestare e obbeditemi
pez Inviato 19 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2012 va bene, fai in fretta però ti risponde Chupo indicandoti raspit che ancora dorme. Fai il tuo giro e in mezz'ora riesci a parlare con il curatore, che sbuffando risponde che ci sarà, e a prendere dei semplici vestiti taglia gnomo e una maschera. Quando torni dei topi non rimangono altro che macchie di sangue sulle pareti e il pavimento e vedi che oltre a Lumbie, anche Chupo e Raspit hanno "banchettato". ehi, gambelunghe!Avevo detto che sarei andato io! Sìsì! Non ti fidi di me per caso? eh? Vabbè, e ora cosa facciamo? ti chiede Raspit mentre lottate per far indossare dei vestiti decenti a Lumbie e buttate via lo sporco pannolino che aveva prima.
ilmena Inviato 20 Settembre 2012 Segnala Inviato 20 Settembre 2012 No, Raspit: ti ho visto dormire e non volevo disturbarti rispondo non in completa onestà al coboldo al mio rientro. Dopo aver sistemato con qualche difficoltà il nuovo look per Lumbie mi siedo sul letto e dico ai miei compagni: Allora: oggi a mezzogiorno andremo in piazza, e spero vivamente che con l'aiuto del guaritore troveremo quel dannato diavolo. Nel frattempo cerchiamo di fare mente locale: cosa sappiamo per ora? Che i diavoli hanno aggredito quel mercante fuori città; perchè? Puro gusto di uccidere? O avevano bisogno di qualcosa che aveva quel mercante? Ma non aveva nulla o quasi con se... Sappiamo che ci sono tanti furti in città, soprattutto di cibo, ma c'entrerà qualcosa? Mangeranno i diavoli? E cosa? Sappiamo che stanno morendo tanti cani randagi, e qua dovrete dirmi qualcosa in più voi: chi ve l'ha detto? Cosa vi han detto di preciso? Sappiamo che ci ha attaccati quell'uomo-topo: c'entra qualcosa?? Voi che ne dite? chiedo, preparandomi ad ascoltare le loro voci frenetiche e i loro discorsi pur furbi ma mal raccontati, preventivando un mal di testa inevitabile. Io non sono fatto per queste cose di ragionamento: spero mi sapranno dare una mano loro... anche se ho i miei dubbi in fondo in fondo
pez Inviato 22 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Settembre 2012 mmm..però la prossima volta chiamami, hai preso dei vestiti pessimi!Sìsì! risponde raspit incrociando le braccia al petto, poi alla tua domanda si fa pensieroso C'aveva soldi e vino, e han lasciato lì tutto. A meno che non aveva qualcosa che hanno preso... Sìsì. Certo che mangiano, perchè c'è qualcuno che non mangia? tu mangi? aspetta, sìsì, ieri hai mangiato, ma oggi no. Ma sei sicuro di non essere un diavolo? RISPONDI! COSA MANGI? va bene, sta volta ti è andata bene, ma ti tengo d'occhio. Sìsì. Chi ce l'ha detto? Chupo, chi ce l'ha detto? Boh, era quello alla bancarella dei biscotti? ma era un uomo o una donna brutta? vabbè,quel che conta è che faceva dei biscotti buoni. anche se a tutti e due non piacevano,anzi facevano proprio schifo! giàgià. E i topi mangiano i biscotti! è chiaro!sìsì!è la vendibiscotti! andiamo, forza!
ilmena Inviato 24 Settembre 2012 Segnala Inviato 24 Settembre 2012 Ecco, per l'appunto... penso sconsolato. Ma cosa vi ha detto di preciso? Nulla d'altro? Per caso avete una qualche idea di come queste informazioni possano essere correlate col diavolo?
pez Inviato 25 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2012 Ssìì, ha detto: "due monete di rame, grazie". risponde Raspit con quello che dovrebbe essere un sorriso Vediamo..attaccano una carrozza, e siamo sicuri che sono loro. Poi hanno rubato della roba, hanno ucciso dei cani, sono spariti dei folletti, è arrivato un mostro nuovo.... mmmm... Il coboldo abbassa la testa pensieroso e rimane in silenzio per parecchi secondi Secondo me odiano gli animali e i folletti...e probabilmente anche i folletti animali e gli animali folletti. Poi hanno fame e mangiano solo i folletti. Poi trovano un mostro e lo vogliono mangiare, ma si accorgono che è un uomo senza ossa e non un folletto e quindi non lo mangiano ma lo vendono in cambio di cibo!! Ha senso! sìsì! ma Chupo interviene E i topi? Sìsì, molto buoni. Grazie di avermene lasciato un po'...ahhhh no, intendi che c'entrano i topi! Boh, non gli piaceranno i topi. Oppure si travestono da gatti e uccidono i cani e...no, dovrebbero uccidere anche i topi..Che animali ci sono che aiutano i topi e uccidono i cani ma non li mangiano? eh, gambelunghe? risponde Raspit Nessuno aiuta i topi e quelli erano dei topi giganti. I gatti non mangiano i topi giganti. Ma gambelunghe, in cosa si trasformano i diavoli? basta saperlo che li trovi, no?
ilmena Inviato 25 Settembre 2012 Segnala Inviato 25 Settembre 2012 In mezzo al miasma di parole inconvulse solo una frase attira davvero la mia attenzione, calata a causa del nervoso e dell'impazienza. Son spariti dei folletti?? MA quando? Non me l'avete mai detto... E l'uomo senza ossa cosa c'entra?? Ma che sostanze hanno assunto mentre ero via? @DM: Spoiler: O.o
pez Inviato 27 Settembre 2012 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Ah, non l'avevo detto? Beh, sono spariti dei leprecauni vicino al fiume. Sìsì. E che ne so io dell'uomo senz'ossa, magari c'entra. Ma tanto non possiamo tornare a parlare con lui, no? Orazio ci riconoscerebbe, no? Spoiler: te l'avevano detto...
ilmena Inviato 27 Settembre 2012 Segnala Inviato 27 Settembre 2012 Non sapevo di questa cosa! Allora prima di mezzogiorno potremmo andare a cercare indizi su quello. Dovremmo avere ancora un po' di tempo... Andiamo! dico infine, raccogliendo lo zaino e preparandomi a partire alla volta del fiume. DM: Spoiler: credo e spero di avere ancora un due orette prima di mezzogiorno, no? Comunque ho riletto ora, ma me l'ero totalmente dimenticato
pez Inviato 2 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Vi dirigete al fiume e lo percorrete fin quando il sole non è alto nel cielo, ma di folletti neanche l'ombra. Provate anche a chiedere in giro ma ogni persona a cui chiedete risponde ridendo che non si sono mai visti folletti in città nè nelle sue vicinanze. Tornate quindi sul luogo dell'appuntamento. Non sono molte le persone che si sono radunate, ma un bel gruppetto si è formato. Il guaritore è presente, come promesso, e di fretta e furia chiede l'aiuto del suo dio per scoprire il male. Tenendo gli occhi chiusi tiene puntata di fronte a sè la mano e la punta in ogni direzione. Dopo pochi secondi riapre gli occhi e ti parla Quell'uomo, quella donna, anche lui e lui e lei non sono persone affidabili. Tieni presente che il bene e il male sono relativi, e quello che io reputo maligno potrebbe non essere altrettanto per altre persone. Oh, anche quel gatto nero ha un'aura scura, ma lo sapevo già. Brutta bestiaccia. E ti indica un uomo con la maschera da insetto, una donna con vestiti provocanti con una maschera da picchio, due uomini mascherati da orso e infine una donna bruna non particolarmente bella e dal volto scoperto
ilmena Inviato 2 Ottobre 2012 Segnala Inviato 2 Ottobre 2012 Scruto con attenzione tutti i soggetti indicati, ma è il gatto in particolare ad attirarmi. Raspit e Chupo dicevano degli animali! In che senso?!?! Come può un animale essere malvagio?!! Chiedo, con i muscoli che già si tendono alla prospettiva della corsa pazza che dovrò fare per catturarlo.
pez Inviato 6 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2012 Nel senso che...in effetti è strano questo ti risponde il guaritore grattandosi la testa, mentre il grasso gatto nero vedendo che l'attenzione è rivolta su di lui si dilegua tra le persone, che mormorano scontenti perchè non si sta facendo vedere nessuno
ilmena Inviato 9 Ottobre 2012 Segnala Inviato 9 Ottobre 2012 Ecco! Lo sapevo! penso allarmato prendendo la fuga del gatto come una conferma dei miei sospetti. Mi getto alla rincorsa del felino, accelerando il più possibile il passo e schivando la gente che incontro. Ti prenderò! @DM: Spoiler: spendo anche il punto ki per prendere quel gattaccio bastardo! Scusa per il ritardo, ma son giorni difficili
pez Inviato 12 Ottobre 2012 Autore Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Scansi la gente buttando a terra qualcuno per farti largo fino a dove si trova il gatto. Lo afferri per la coda e lo porti all'altezza del viso per tenerlo sotto controllo. Il grasso gatto soffia rabbioso verso di te e sparisce alla vista. Pensi per un attimo che ti sia sfuggito in qualche modo, ma senti ancora il pelo della coda tra le tue mani. Intorno a te alcune persone iniziano ad applaudire bravo! bello spettacolo! Spoiler: come puoi vedere anche io sono assente in questi giorni;)
ilmena Inviato 12 Ottobre 2012 Segnala Inviato 12 Ottobre 2012 Quando vedo il felino sparire dalle mie mani ho come un mancamento, ma subito dopo ricordo le facoltà ultraterrene dei miei nemici, e avverto di averlo ancora fra le mani. Senza pensarci nè due nè tre stringo ancora di più la coda dell'essere e mi precipito verso la casa di Stonty, il nano conosciuto ieri. Speriamo sia in casa: non posso affrontarlo qua!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.