Vai al contenuto

[pez] Hokuto no karameikos - La leggenda di Ryu, il secondo salvatore

pez

Messaggio consigliato

Inviato

Ehi, gambelunghe! che fai? aspettaci!

Ti grida dietro Raspit tirandosi dietro Lumbie, mentre tu ti allontani tenendo stretto il felino. Dietro di te senti anche la voce del guaritore che ti grida

Felice di essere stato utile!

Sei a metà strada per la casa di Stonty quando il gatto si divincola mordendoti la mano e non riesci a trattenere l'istinto di lasciarlo andare. I coboldi che ti rincorrevano gridano subito allarmati e si sparpagliano per bloccargli la via di fuga(tranne Lumbie che rimane fermo sul posto, non più trascinato da Raspit)

• Risposte 322
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ahia! Dannato bastardo! esclamo quando il mio bersaglio mi sfugge dalle mani.

Riesco però a riprendere la freddezza immediatamente, e scruto in silenzio la zona dove mi è scappato, nel tentativo di sentire i suoi passi o di vedere delle impronte formarsi.

@DM:

Spoiler:  
certo: sentire i passi di un gatto. Già che sto sognando vorrei Rihanna nel mio letto!

se comunque lo becco ovviamente mi scaglio contro per riprenderlo

Inviato

Aguzzando le orecchie riesci a sentire alcuni lievi passi verso Chupo, e subito ti fiondi in quella direzione, ma complice l'invisibilità dell'animale, non riesci ad agguantarlo.

Senza più cercare di fare silenzio, senti il gatto passare di fianco a Chupo e inoltrarsi nel vicolo, diretto ad est

Spoiler:  
scommetto che te la starai spassando con Rhianna, maledetto fortunello!

Ora sta correndo quindi si sente, benchè sia un gatto, ma si sà, questo è d&d

Inviato

è di là! dico ai due coboldi mentre mi lancio all'inseguimento del felino, deciso questa volta ad attaccarlo non appena lo prendo.

Non posso rischiare ancora di farmelo sfuggire! Così magari qualcuno crederà in questa storia!!

@DM:

Spoiler:  
lo inseguo, spendendo anche punti ki se serve, e lo prendo in lotta; non ricordo come funzioni, perciò se riesco gli tiro anche un primo cazzotto con pugni di ferro. Ascoltare e osservare +8, lotta booooooooh non ho qua la scheda XD

comunque ovviamente fortunato nel gioco sfortunato in amore: di Rihanna nemmeno l'ombra :cry:

Inviato

Insegui il gatto invisibile per i vicoli della città lasciandoti dietro i tre coboldi per alcuni minuti, arrivando fin al fiume dove avevi iniziato le tue ricerche la mattina.

Più volte eri sicuro di prenderlo, torreggiando sopra di lui, altre hai rischiato di perderlo nella folla, ma sei sempre riuscito a stargli dietro fino ad ora.

Ora però sei costretto a fermarti, perchè il gatto, ne sei sicuro, è entrato in un edificio grigio attraverso una finestra, che reca una scritta sullo stipite della porta d'ingresso: Conceria di Merma.

è un edificio a due piani, con poche finestre al piano superiore tutte sbarrate(il gatto è passato attraverso una fessura tra queste)

Spoiler:  
per stargli dietro hai dovuto spendere 2 punti ki
Inviato

Ci siamo, finalmente penso mentre recupero il fiato per alcuni secondi dopo la sfrenata corsa attraverso i vicoli.

Occhi aperti ed eliminiamone uno penso, mentre mi accingo ad entrare, i sensi ancora tesi e pronti ad individuare ogni pericolo possibile.

@se Raspit, Chupo e Lumbie sono dietro di me:

Spoiler:  
Voi due state qua fuori e urlate se lo vedete uscire, mi raccomando non fate azioni avventate
Inviato

Mentre prendi fiato i coboldi ti raggiungono, ma alle tue parole Chupo scuote la testa

Io entro con te. Gli altri stanno fuori

e Raspit inizia subito a protestare con l'altro coboldo, così tu apri la porta dell'edificio.

Entri in una stanzetta molto piccola, con solo una cattedra dietro cui siede un ometto che con un cenno della testa e un bofonchiato salve ti accoglie, senza alzare lo sguardo dai fogli che sta guardando. Dietro di lui si trova un'altra porta di legno, chiusa

Inviato

senza quasi nemmeno degnare di uno sguardo l'uomo punto deciso verso la porta.

Dalle finestre al piano di sopra è entrata una belva: mi conduca velocemente al piano di sopra! dico con tono imperioso e senza aspettare che il signore si alzi per tentare di salire passando dalla porta.

Inviato

Ehiehiehi! Calma ragazzo. Che belva?

Dice l'uomo alzandosi in piedi e mettendoti una mano sul petto per fermarti.

Vedi che tiene l'altra mano dietro la schiena e il suo sguardo è chiaramente astioso

Inviato

Un'entità malvagia rispondo io guardando fisso negli occhi l'uomo.

Si è tramutato in gatto ed è entrato al piano superiore passando per la finestra, dopo che l'ho inseguito per tutta la città; so che non mi crederà, ma mi lascia andare di sopra, se vuole mi accompagni pure ma mi lasci passare!!!

gli dico, cercando di fargli capire la gravità della situazione.

Non mi crederà mai...

Inviato

L'uomo ti guarda sorpreso per un secondo, poi ti cede il passo

Va bene,ma fai in fretta

Parti quindi di corsa per attraversare la porta, ma quando afferri la maniglia una fitta di dolore ti percorre la schiena e senti il tuo stesso sangue colare. Quando ti volti a vedere quel che è successo, c'è solo l'uomo con cui hai parlato che ti sorride maligno

Ieheheh...tu sei quello sciocco che l'altra notte non è voluto morire,vero?

e lecca il sangue dal pugnale con fare languido

La gente come te deve farsi gli affari suoi. Muori!

Grida mentre ti salta di nuovo addosso sghignazzando e piantandoti il pugnale nella spalla

Spoiler:  
critico! ti becchi BEN 6 sberle e poi colpito ancora per altre 3. Sta a te
Inviato

La tua furia si scatena sul povero uomo. Scarichi sul suo corpo una raffica di colpi tale che l'uomo vola indietro e crolla sulla cattedra, sfasciandola, ormai già morto.

Apri più cauto la porta mentre senti arrivare dietro di te Chupo che si limita a dire

Hai iniziato senza di me.

Entri in una grossa stanza contenente sei enormi vasche ripiene di chissà che mefitiche sostanze. Sopra di queste vedi delle passerelle di legno traballanti, e su di queste vedi qualcosa, o qualcuno di familiare: l'uomo-ratto. E questa volta non è solo, altri due esseri simili a lui sono disposti in altri punti della stanza, puntandoti contro delle balestre.

Contemporaneamente i tre scoccano i loro quadrelli verso di te, ma agilmente riesci a schivarli

Spoiler:  
Le passerelle sono 3metri sopra di te e agli angoli della stanza ci sono delle corde per salirci sopra. La stanza è larga 16,5m e lunga 9m. Le vasche sono 3x3
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Tu! Brutta feccia! Stavolta non sarai fortunato come l'altra volta! dico all'uomo-ratto, con l'odio e l'ira che trapelano dalla mia voce.

Non avrai il tempo di trasformarti in pantegana, stupido topo di fogna!

Con un rapidissimo sguardo capisco la manovra più adatta da attuare, ma non posso fare a meno di notare anche l'assenza apparente di scale o porte, il che mi fa capire che la mia preda iniziale quasi sicuramente riuscirà a fuggire.

Poco male: il pensiero alimenta la voglia di spaccare il muso a colui che ha attentato precedentemente alla mia vita.

Corro quindi verso il centro della stanza, per saltare ed issarmi sul ponte non occupato da nemici, stando pronto ad evitare o deviare i proiettili che sicuramente faranno saettare una volta su.

@DM:

Spoiler:  
Ecco quando si rimpiange di non aver cagato l'abilità saltare XD

Però ringrazio per aver pompato un poco scalare :)

La prima +4 la seconda +7

Daje!!!

Inviato

Ignorando gli altri quadrelli sparati contro di te ti lanci verso la passerella e salti abbastanza da aggrapparti con le braccia per poi issarti su di essa.

l'uomo-topo subito si avvicina a te e cerca di infilzarti con il suo stocco, ma riesci a prevedere l'attacco appena in tempo da schivare l'arma

Stavo per dirti la stessa cosa

ti risponde mostrandoti i suoi lunghi incisivi da roditore.

Intanto Chupo dietro di te cerca di imitarti tentando di afferrare il camminamento in alto, ma il suo grosso scudo lo ostacola e manca ampiamente la presa.

Altri due quadrelli sibilano pericolosamente vicino alla tua testa, ma la dea bendata è dalla tua parte e si infrangono contro il muro dell'edificio senza ferirti

Spoiler:  
se non hai 5 gradi in equilibrio perdi il bonus destrezza alla CA e se ti colpiscono devi fare prove di equilibrio per non cadere(CD bassa)
Inviato

Nonostante mi senta di gran lunga superiore ai miei avversari gli anni di addestramento mi hanno insegnato a non sottovalutare mai troppo nessuna situazione.

Bene: devo trovare un modo di ridurre lo svantaggio numerico e di posizione. Iniziamo sicuramente da lui

Dopo questo breve ragionamento tento di afferrare il mio diretto avversario con la mano sinistra, mentre sposto la spalla destra all'indietro per caricare il pugno che dirigerò verso il suo addome, onde evitare di ucciderlo ma intenzionato unicamente a stordirlo.

Le gambe seguono automaticamente i movimenti della parte superiore del corpo, per imprimere maggior forza restando comunque in equilibrio sul supporto piuttosto precario in cui mi ritrovo.

Uatàààà!

@DM:

Spoiler:  
Prova di entrare in lotta :)

attacco a contatto +7 e successiva prova di lotta con un grasso +11 per lottare migliorato. Se passo la prova, 1d8 + 4 danni e sono in lotta; se possibile cerco di mettere l'amico fra me e un nemico, per avere copertura o qualcosa del genere.

EDIT: dimenticavo: come descritto, faccio danni non letali.

Ma il topo è saltato fra i ponti? perchè in teoria ti avevo detto che salivo su quello non occupato. Comunque lascia così che va bene ;)

Inviato

Afferri prontamente l'uomo ratto mentre questi cerca un nuovo affondo e gli rifili un pugno alla bocca dello stomaco così potente che qualsiasi uomo normale sarebbe crollato a terra svenuto, ma il risultato che ottieni è ben diverso. Il ratto assorbe fin troppo facilmente il colpo e cerca di morderti alla gola con i suoi luridi ma affilati incisivi, ma sei abbastanza pronto da spostargli la bocca prima che si chiuda su di te.

Gli altri due uomini topo si preoccupano poco di avere un loro compagno in mezzo e dopo aver ricaricato le balestre, sparano nuovi quadrelli contro di te. Ottieni però l'effetto sperato: uno dei quadrelli finisce completamente fuori bersaglio, mentre il secondo si pianta nella pelle pelosa dell'avversario contro cui stai lottando.

Il duca Chupo intanto dopo aver preso nuovamente la ricorsa riesce ad afferrare e issarsi sulla passerella, pronto ad affrontare uno dei due topi

forse così è più chiaro:

Spoiler:  
nuovaimmaginebitmaptx.png

quello blu più scuro sei tu, i rossi sono le pantegane e quello azzurro è chupo(l'ho fatto fuori dalla passerella per sbaglio) e in realtà tu e il topo con cui combatti condividete lo stesso spazio

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ottimo

esclamo mentre il dardo colpisce il mio avversario.

Continuo subito il mio attacco, tentando di metterci maggiore forza dato che il colpo precedente non era stato accusato come volevo.

@DM:

Spoiler:  
WTF!!! non pensavo di dover postare io, credevo di averlo già fatto!!!! megascusa!

Comunque attacco con pugni di ferro, purtroppo non ti so dire i dati perchè sono in uni

Inviato

Stritoli l'uomo ratto tra le tue forti braccia e dopo fin troppa resistenza la testa emette un sonoro crack per poi esplodere tra le tue mani schizzando sangue ovunque.

Chupo barcollando si avvicina ad uno dei due ratti rimanenti e cerca di buttarlo giù con il suo scudo, ma l'umanoide è troppo svelto e schiva agilmente l'attacco. Di rimando l'uomo ratto estrae uno stocco e ingaggia combattimento con il coboldo. L'altro prova nuovamente a colpirti con un quadrello ma ancora una volta schivi il proiettile

Spoiler:  
scommetto che mi stavi insultando perchè non postavo XD
Inviato

Ah, ecco! penso fra me e me mentre abbatto il mio nemico.

Chissà perchè prima non ha funzionato. Ma ora il prossimo!

Con due rapidi balzi mi porto di fianco all'avversario dall'altra parte della stanza, e tento di rifilargli subito un calcio all'altezza della bocca dello stomaco.

@DM:

Spoiler:  
UN singolo attacco normale su quello ancora libero; ora sono da un amico, perciò ancora non ho scheda sott'occhio, perdonami :P

Comunque niente odio, tranquillo ahahah

Però anche stavolta ho dovuto cliccare su "visualizza tutte le sottoscrizioni, sennò non mi appare nella lista cose nuove. Meno male che mi hai avvertito su fb ;)

PErò io ti avevo detto danni non letali! :) Come faccio a interrogarli?!??

Questa volta danni non letali, mi raccomando! :)

Inviato

Lasci andare l'uomo ratto che si accascia rimanendo appeso alla passerella per pura fortuna e rapido salti tra le assi di legno ignorando le vasche mefitiche che ti aspettano se dovessi mettere un piede in fallo.

Arrivato di fronte al ratto, entri nella sua guardia senza che nemmeno lui se ne accorga e gli rifili un pugno in pancia, ma anche questa volta con scarso effetto.

Buttando via la balestra il ratto estrae lo stocco come quello che hai appena messo fuori combattimento e resce a prenderti in contropiede ferendoti al ginocchio. La lama si fa strada nell'articolazione e il dolore quasi ti fa perdere l'equilibrio.

Chupo se la cava meglio di te questa volta, perchè riesce a colpire il topo con il suo scudo senza che a sua volta riesca a ferirlo.

Spoiler:  
anche prima erano non letali, ma la scena fa più fica così

altri 10 danni! Sbamm! questo ha fatto male, eh?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...