Fiore di Loto Inviata 13 Marzo 2012 Segnala Inviata 13 Marzo 2012 Salve a tutti. Ho un dubbietto... Il bardo del mio party ha appena comprato degli stivali della levitazione che come ben sapete concede l'incantesimo levitazione a volontà. In un futuro neanche troppo lontano nella mia campagna dovrebbero incontrare una medusa. La mia domanda è questa, se il Bardo stà levitando e viene pietrificato dalla medusa cosa succede? La levitazione ha termine e cade spaccandosi in tanti pezzettini oppure essendo pietrificato ma comunque cosciente può continuare a levitare essendo un oggetto attivabile a volontà?
tamriel Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Non ricordo come funziona la pietrificazione, ma se anche gli oggetti indossati si pietrificano allora smettono di funzionare e quindi cadrà a terra, altrimenti direi che potrebbe restare a fluttuare in aria...
shalafi Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 si, anche gli oggetti si pietrificano. si può presupporre che pietrificandosi cessino di funzionare. però con i danni da caduta medi, la statua del pg potrebbe non andare in frantumi...
tizioizit Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Secondo me dipende dalla concentrazione. Suppongo che gli stivali non siano intelligenti, quindi non possono effettuare il TS contro la pietrificazione. Se l'incantesimo fornito dagli stivali richiede concentrazione, il bardo non può mantenerla perché in stato catatonico... Se invece non richiede concentrazione e fa da sè credo che duri fino alla fine della durata dell'incantesimo.
KlunK Inviato 13 Marzo 2012 Segnala Inviato 13 Marzo 2012 Gli stivali si pietrificano e il bardo precipita. A seconda di quanto è in alto potrebbe spaccarsi o meno (alla fine non è cristallo)...La pietra ha durezza 8 e 15 pf per ogni 2,5 cm. Se conti un 20cm di "spessore del corpo" medio, sono 120 pf. Ergo, anche cadendo da 60m e prendendo 20d6 di danno andrebbe in frantumi, magari però si romperebbero una gamba o due.
Rickyilmejo Inviato 14 Marzo 2012 Segnala Inviato 14 Marzo 2012 Dall'incantesimo Levitazione: Una creatura deve essere consenziente perché levitazione possa venire usato su di lei. Questo implica che ammettendo che gli stivali conservino il loro potere e lo esercitino a volontà sul possessore, questi una volta pietrificato non potrà più essere esplicitamente consensiente, perciò suppongo che volente o nolente cadrà a terra. Tieni presente che anche l'incantesimo volare non ha bisogno di concentrazione ma, il bersaglio deve mantenere comunque quella necessaria per camminare (ergo, se sviene precipita)
Messaggio consigliato