Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Tempo fa creai questa scheda per i DM che volevano tener conto di alcuni parametri dei pg senza dover chiederli al giocatore.

Ora l'ho risistemata e la condivido con voi.

Non è il massimo (non sono molto bravo con i programmi di editor testi) ma non ne ho trovate altre nel forum:

DOWNLOAD

• Mi piace 2

Inviato

Tempo fa creai questa scheda per i DM che volevano tener conto di alcuni parametri dei pg senza dover chiederli al giocatore.

Ora l'ho risistemata e la condivido con voi.

Non è il massimo (non sono molto bravo con i programmi di editor testi) ma non ne ho trovate altre nel forum:

DOWNLOAD

carina,grazie ^^. Non ho mai fatto da master comunque,quindi non sono ben riuscito a capire a cosa serve...,potresti rispiegarmelo meglio?

Inviato

Interessante, contiene l'essenziale ed è ben strutturata, ma non sarebbe stato più comodo rimpicciolirla (almeno la prima pagina) in modo da avere in un'unico foglio 4 pg? Lo dico perchè da DM cerco sempre di avere meno fogli possibili da avere sottomano (impresa quasi impossibile :D).

Inviato

carina,grazie ^^. Non ho mai fatto da master comunque,quindi non sono ben riuscito a capire a cosa serve...,potresti rispiegarmelo meglio?

In pratica se un master vuole far dei tiri in segreto non deve chiedere i modificatori al giocatore (osservare, ascoltare etc) così che il giocatore non si insospettisca e si comporti in modo più naturale alle sorprese e il tutto è più fluido. (in più si può tener conto dei punti ferita)

Così diventa tutto più immediato.

Ho trovato solo una cosa simile solo per pathfinder.

Interessante, contiene l'essenziale ed è ben strutturata, ma non sarebbe stato più comodo rimpicciolirla (almeno la prima pagina) in modo da avere in un'unico foglio 4 pg? Lo dico perchè da DM cerco sempre di avere meno fogli possibili da avere sottomano (impresa quasi impossibile :D).

Si ineffetti la prima volta non ci avevo pensato anche perchè volevo che fosse più dettagliato (anche per background, obiettivi e sviluppo dell'allineamento.

Comunque ci penserò

EDIT:

prendendo d'esempio questa scheda http://www.kcdnd.com/dm/party_sheet_V52.pdf

ho provato a copiarne lo stile e rifarla sulla base di quella mia vecchia.

Non sono riuscito a diminuire le dimensioni da farne entrare 6 in una pagina ma ne ho fatte entrare 5 in una pagina fronte retro.. quindi non proprio come mi avete consigliato..

DOWNLOAD

Inviato

Si capisco ma l'avevo creato proprio così per permettere al master di seguire i vari cambiamenti di allineamento: metti caso che un personaggio neutrale (che avra un punto o una croce al centro dello schema) si comporti in modo irrazionalmente malvagio, questo fa avvicinare la croce/punto a NM (ma rimane ancora neutrale finche, dopo altre azioni malvagie, non raggiungerà NM diventando ufficialmente neutrale malvagio).

Inviato

Si capisco ma l'avevo creato proprio così per permettere al master di seguire i vari cambiamenti di allineamento: metti caso che un personaggio neutrale (che avra un punto o una croce al centro dello schema) si comporti in modo irrazionalmente malvagio, questo fa avvicinare la croce/punto a NM (ma rimane ancora neutrale finche, dopo altre azioni malvagie, non raggiungerà NM diventando ufficialmente neutrale malvagio).

lol, ed io per quello che tu stai descrivendo utilizzo questo metodo che, a prima vista complicato, è molto ben fatto e semplice :) (sopra alla tabella c'è tutta la spiegazione di come usarla)

questo io lo tengo su un excel, ma puoi benissimo farlo anche su carta, e a parte, così nella scheda da te fatta hai mooooolto più spazio per altre cose ;-)

EDIT:

questo è il mio file OpenOffice Sheet dove traccio gli allineamenti, è già impostato per fare il conto automatico e segnalare il cambio di allineamento... il minimo indispensabile :)

• Mi piace 1