Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Buongiorno grandi conoscitori di D&D!

Mi rivolgo a voi per un dubbio che mi è venuto durante l'ultima sessione:

Per esempio, al di fuori di un combattimento, utilizzo evoca alleato naturale I per evocare un lupo.

Nel caso io decida di ucciderlo (allineamento NM :evil:, quindi nessun problema morale) è possibile utilizzare la sua pelliccia, dopo averla accuratamente lavorata?

Al mio druido di 4° livello starebbe molto bene addosso una bella pelliccia di lupo...

A parte gli scherzi, la pelliccia sparisce alla fine dell'incantesimo, oppure rimane?

Grazie in anticipo :D

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Se uccidi una creatura evocata, quella svanisce... Una richiamata potrebbe rimanere, dipende dall'incantesimo, ma di solito alla fine della durata stabilita anche le creature richiamate tornano da dove erano venute...

Inviato

se n'era parlato nel topic "bere un elementale d'acqua"...(o qualcosa del genere...non lo sto trovando...odio la funzione cerca!)

penso si fosse decretato che non essendo ancora digerito, sparisce e torna la fame... ma è un ricordo labile...

Inviato

io son sicuro al 99% di aver letto su un manuale che ogni cosa evocata non è in grado di soddisfare fame/sete in alcun modo se non specificato nell'incantesimo stesso, ma ora non ricordo dove devo averlo trovato...