Vai al contenuto

Senza penalità nel combattere con due armi

Kripta

Messaggio consigliato

Beh un minimo di bontà dai!!!! a quei livelli i PG li si ramazzano già abbastanza!!!!:lol:

e allora perchè non dare anche un +2 al TxC (perchè questo è quello che proponi) di un combattente specializzato nell'uso di un'arma a due mani o singola?...non regge ;-)

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Il personaggio con 2 armi è sempre stato il mio preferito!!

Vi dico che nella mia esperienza di giocatore,parlando nell'edizione 3.5,NON ESISTE ALCUN TALENTO O OGGETTO MAGICO CHE ANNULLA COMPLETAMENTE LE PENALITà.

L'unico modo è prendere la cdp tempest (perfect adventurer) che in 5 livelli ti leva queste penalità... io come personaggio epico farei di sicuro un guerriero/derviscio/tempest... credo sia l'apoteosi del PG con 2 armi!!!

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

...in più ci sono diverse azioni singole che elidonono momentaneamente il malus come un attacco in carica che se non sbaglio ti permette di fare due attacchi invece che uno avendo non una ma due armi (correggetemi se

sbaglio), attaccando ai fianchi il bonus con il malus si elidono, è vero che non è sempre possibile però da notevoli vantaggi che con uno stupido -2 vengono compensati...pensate per esempio ad un guerriero che vi disarma, non dovete spendere la vostra azione ad estrarre un altra arma...che non è male, è vero non combattete al meglio ma potete comunque contrattaccare...insomma -2 due va bene, e poi con delle armi magiche questa menata viene risolta no?

Link al commento
Condividi su altri siti

...in più ci sono diverse azioni singole che elidonono momentaneamente il malus come un attacco in carica che se non sbaglio ti permette di fare due attacchi invece che uno avendo non una ma due armi (correggetemi se

sbaglio), ...

E io allora ti correggo subito :-p

Quando si effettua un attacco in carica in generale non si può effettuare un attacco con entrambe le armi (dato che farlo è un'azione di round completo).

Link al commento
Condividi su altri siti

E io allora ti correggo subito :-p

Quando si effettua un attacco in carica in generale non si può effettuare un attacco con entrambe le armi (dato che farlo è un'azione di round completo).

L'eccezione è il tempestas ed un talento che ho trovato su un dragon magazine che ne imita la capacità (req bab +6, 2 weapon fighting, improved 2 weapon fighting, entrambe le armi focalizzate)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno. La tempesta (3.5) può effettuare un attacco rapido (come per il talento attacco rapido) effettuando due attacchi (uno per mano). Questo non significa che possa utilizzare quest'azione in carica, anzi ;-).

Per quanto riguarda il talento non lo conosco :-)

Con il talento epico per draghi Carica Crudele, con la sola richiesta di Iniziativa Migliorata, puoi effettuare un attacco completo dopo una carica.

Ciao ciao :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Con il talento epico per draghi Carica Crudele, con la sola richiesta di Iniziativa Migliorata, puoi effettuare un attacco completo dopo una carica.

Ciao ciao :-D

In realtà questo si può fare benissimo molto prima dei livelli epici, non a caso prima avevo scritto

Ma credo che ormai stiamo andando OT ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima hai parlato di oggetti.........be.........comprati armi magiche +2
questo non elimina il malus, lo copre senza risolvere il niente: a parita` di arma e caratteristiche avra` sempre un -2 rispetto ad un guerriero che combatte ad una mano.

Se hai la macchina col freno a mano tirato e ti sorpassano la soluzione e` togliere il freno a mano, non mettere il turbo al motore.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti