social.distortion Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Di sicuro sarà una sfida molto difficile, ma sono fiducioso, anche perché mi è stato detto dal mio amico bardo che pare che gli oggetti lasciati dal mago ai vari piani siano comunque potenti. Certo che un mago è sempre un mago, in ogni caso, su questo hai pienamente ragione. Stavo pensando: nella scalata a me serviranno alcuni oggetti tra quelli che troveremo, non per tenerli, ma per poter essere il più utile possibile. Stavo pensando quindi di prendere alcuni oggetti anch'io, e poi consegnarteli una volta fuori, tanto te l'ho già detto, il mio obiettivo è un altro. In più il tuo bottino sarebbe più grande in questo modo. Che ne dici? Spoiler: Sono 2 mo, sottrai quelle.
Magoselvaggio Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Questo lo avevo dato per scontato. E' ovvio che prima si pensi a salvarsi la vita e poi ad incrementare il bottino, è inutile essere ricchi da morti quindi gli oggetti saranno scelti prima di tutto per l'utilità e poi per il valore. Ti faccio un esempio: se troviamo un dipinto dal valore di diecimila monete d'oro ed una pozione di cura o comunque sia utile e ci dovesse essere l'indecisione tra i due, molto probabilmente seglierei la pozione. Certo se poi quella pozione non dovesse essere utile sarebbe un altro discorso ma in linea di massima si sceglie sempre prima la sopravvivenza. Bene, mi piace come ragiona, se si comporta bene anche in combattimento potrei stare un po' più tranquilla. Ora dimmi un pò di te, tu cosa sai fare bene? Io per esempio so combattere e so lanciare qualche magia e penso che tu lo sappia se mi hai studiato in questi giorni ma io di te non so niente.
social.distortion Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Da bambino sono stato abbandonato dai miei genitori, quindi ho dovuto imparare a cavarmela, e di conseguenza ho sviluppato soprattutto le mie doti di furtività e la capacità di rubare alle persone. Il mio sogno però è sempre stato quello di andare all'avventura, quindi non appena ho avuto abbastanza soldi ho deciso di pagarmi un corso di spada, principalmente per aumentare le mie capacità in caso mi fossi trovato di fronte a dei pericoli durante i miei viaggi. Si può dire che sono un combattente agile da quel punto di vista, in grado anche di intrufolarsi di nascosto nei posti dove non dovrei essere e non farmi notare. Penso che troverai alcuni miei trucchetti piuttosto sorprendenti, ma te li mostrerò solo al momento opportuno. dice ridacchiando. Bando alle ciance, rimontiamo in sella, la torre ci aspetta! Rimette nello zaino le cose che aveva tirato fuori e risale a cavallo, esortandoti a seguirlo. La sua eccitazione è veramente notevole!
Magoselvaggio Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Inviato 17 Marzo 2012 Sono felice di sentirti parlare così. Dico mettendo nello zaino quello che non ho consumato. Si certo andiamo, malgrado la preoccupazione anche io sono anziosa di vedere cosa ci aspetta. @DM Spoiler: Per me possiamo andare, poi vediamo come fare per la notte.
social.distortion Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2012 Cavalcate in silenzio per quasi tutto il restante tragitto; gli zoccoli del cavallo colpiscono ritmicamente la terra, resa soffice dalla pioggia dei giorni passati. Fanar sembra assorto nei suoi pensieri, forse riguardanti le prossime mosse da fare, forse no. Sul suo volto cogli a volte un velo quasi di tristezza mentre tiene lo sguardo fisso verso l'orizzonte, nei momenti in cui, deduci, pensieri tristi passano per la sua mente. La torre, in precedenza nulla più di un piccolo punto che si stagliava sullo sfondo di un cielo azzurro cristallino è ormai diventata un'imponente presenza di fronte a voi. Spoglia all'esterno e senza finestre, sembra quasi un serpente nero che si staglia verticalmente in mezzo ad una pianura che di estende a perdita d'occhio su tre lati. Di fronte a voi, infatti, inizia a scorgersi un bosco, ben più distante, però, della torre. L'altezza del colosso, fatto di un materiale che dal colore non riesci a dedurre, è davvero smisurata, tanto che quando ormai siete a poche decine di metri fai fatica a distinguere con chiarezza la parte superiore. Nel frattempo il sole sta per tramontare all'orizzonte ed il cielo azzurro di prima ha lasciato il posto al suo gemello, colorato ormai di nero nella direzione in cui siete rivolti, mai dai colori più accesi, rosso ed arancione, alle vostre spalle. Arrivati a pochi metri dalla torre, Fanar ferma il cavallo Ho ritenuto inutile prendere precauzioni, le insidie saranno una volta entrati, non qua fuori. Porta il cavallo a fianco al muro, nel quale è conficcato un anello di ferro. Estrae una corda dal suo zaino ed in silenzio legga un capo alla piccola struttura di ferro e l'altro alla bardatura del cavallo La corda è abbastanza lunga perché abbia nutrimento per diversi giorni, spero che non muoia di sete o il viaggio di ritorno lo faremo a piedi. Bene, siamo arrivati a destinazione dice poi rivolto a te Come preferisci procedere? Ci accampiamo fuori o entriamo direttamente?
Magoselvaggio Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 Mi sembri abbastanza sicuro di te, eri già venuto altre volte qui? Chiedo mentre Fanar lega il cavallo. Ad ogni modo io non conosco la zona, se è particolarmente pericolosa forse è meglio entrare subito eventualmente troviamo riparo all'interno. @DM Spoiler: Quanto è grande ogni piano? del tipo 2-3 stanze o mi sembra una cosa impossibile da esplorare in un paio d'ore? Perché non è che possiamo stare fino alle 4 di notte a liberare il primo piano A dir la verità io me la sono immaginata come una torre molto alta ma con piani relativamente piccoli tanto che potremmo esplorarne 2-3 anche 4 al giorno. Anche perché se così non fosse le razioni non ci bastano di sicuro
social.distortion Inviato 20 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2012 No, non ci sono mai stato, ma ho pensato che fosse davvero improbabile la presenza di pericoli. In primo luogo non penso che molti si avvicinino alla torre, anzi le girino piuttosto al largo e se ci fossero stati animali selvatici ce ne saremmo accorti. Allo stesso tempo, se ciò che mi hai raccontato è vero, questo mago ama le sfide, quindi non avrebbe senso che tentasse di farci fuori prima di entrare nella torre. Mi sono solo fidato dei ragionamenti che ho fatto. Se ci accampassimo fuori probabilmente non correremmo eccessivi pericoli, anche se magari il mago potrebbe risentirsi ed inviare qualcuno fuori dalla torre. Io consiglierei di entrare. Spoiler: Quello che ti posso dire è che la torre non ha un diametro enorme, quindi l'estensione dei vari piani non sembra enorme, ma neanche piccolissima, diciamo media , quindi il tuo ragionamento potrebbe filare, stando alle dimensioni della torre)
Magoselvaggio Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Inviato 20 Marzo 2012 Rimango unattimo pensierosa: Fanar non ha tutti i torti in fin dei conti non penso ci sia molta differenza tra entrare e restare fuori. Bhè stando così le cose allora forse preferisco entrare se non altro perché almeno iniziamo a farci un'idea di cosa ci possa essere dentro.
social.distortion Inviato 20 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 20 Marzo 2012 Sono d'accordo con te, entriamo. Fanar ti precede andando verso la porta e la apre. Entrate e percorrete un corridoio in pietra lungo qualche metro illuminato da un paio di torce, per poi ritrovarvi in una stanza circolare, dal raggio di circa due metri. Il soffitto è alto circa 4 metri ed è di pietra, così come il corridoio che avete percorso. Alle pareti sono attaccate diverse torce, che illuminano la sala. Di fronte a voi si trova una porta in legno alte circa 2 metri e mezzo. Appena entrate nella sala sentite una voce che risuona, come dal profondo di una caverna. Benvenuti miei cari visitatori. Spero che il vostro viaggio attraverso i livelli della mia torre sia piacevole e letale. Se sarete abbastanza bravi questo sarà solo un arrivederci, se non lo sarete questo è un addio.
Magoselvaggio Inviato 21 Marzo 2012 Segnala Inviato 21 Marzo 2012 Incoraggiante... Dici che possa esserci qualcosa già qui? A me sembra piccolo per essere un piano, per me è solo una specie di atrio. Diamo un'occhiata veloce aquesta stanza e poi andiamo avanti. @DM Spoiler: La stanza penso sia completamente spoglia quindi direi di procedere. Se lui modo di controllare se ci sono trappole direi che deve andare avanti altrimenti vado io.
social.distortion Inviato 21 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 21 Marzo 2012 No, è sicuramente solo un atrio, sarà quella porta davanti a noi a segnare il nostro ingresso nella torre. Non fa in tempo a finire di pronunciare la frase che sentite la stanza iniziare a muoversi verso il basso, senza quasi emettere rumore. Dopo alcuni secondi si arresta. Noti che sulla parete è comparsa la scritta L'inizio è dalle fondamenta Che diavolo è successo? ti chiede Fanar leggermente frastornato dall'accaduto Si è mossa la stanza? Che diamine di posto è questa torre?
Magoselvaggio Inviato 22 Marzo 2012 Segnala Inviato 22 Marzo 2012 @DM Spoiler: Mi ha dato l'idea di essere un ascensore Si, anche a me sembra che la stanza si sia mossa, verso il basso penso. Ed anche questa scritta sembra confermarlo. Speriamo solo che non ci abbia portato troppo giù perché altrimenti le cinque razioni potrebbero essere poche. Mi avvicino alla porta, preparo il bastone, e poggiando una mano contro il legno gli dico: Sei pronto? Ed al suo cenno di assenso spingo la porta per aprirla. @DM Spoiler: VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
social.distortion Inviato 23 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2012 Certo, andiamo! Apri la porta e ti trovi davanti un corridoio buio, illuminato solo nella parte più vicina a voi da due torce, una su ogni lato del muro. Ombra, il mio elemento dice sottovoce Fanar Come sono i tuoi sensi nell'ombra? I miei occhi vedono molto bene al buio, se anche i tuoi sono così direi che possiamo procedere senza torce, per dare meno nell'occhio in caso ci fossero dei nemici all'interno. Altrimenti sarà meglio prenderne una!
Magoselvaggio Inviato 25 Marzo 2012 Segnala Inviato 25 Marzo 2012 Rimango un pò pensierosa alle parole dello gnomo. Io posso vedere molto bene con bassa illuminazione ma se non dovessimo trovarci nell'oscurità totale non vedrei nulla. Ad ogni modo ho possibiltà di evocare magicamente una luce quindi possiamo lasciare le torce e provare ad avanzare con poca luce. Semmai provvedo in seguito. E gli faccio cenno di camminare. @DM Spoiler: Scusa il ritardo. Non mi sono collegato per 2 giorni
social.distortion Inviato 26 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Come preferisci, ti dico però che non mi pare di vedere torce o altre fonti di illuminazione più avanti. Fanar inizia a camminare in silenzio, stando ben attento a non causare rumore con i suoi passi. Noti che man mano che vi allontanate dalla torcia l'illuminazione cala e sembra che non vi siano altre fonti di illuminazione. Camminate per una decina di metri nel corridoio, largo circa 3 metri e dalle pareti di pietra liscia, quando Fanar si arresta dicendoti sempre sussurrando Tra una decina di metri si aprono due corrioi laterali, riesci a vederli? Cosa suggerisci di fare? Spoiler: Non ti preoccupare Osservare: fallita in automatico per mancanza di luce dove cerchi di vedere.
Magoselvaggio Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 No, purtroppo non vedo niente, è il caso che faccia un pò di luce? Per quanto riguarda la biforcazione per me è lo stesso, l'importante è che si esplori tutto con ordine. Dico sinistra ma a caso, non per un motivo particolare. @DM Spoiler: Siccome penso che non gli faccio molto comodo se sono cieca mi dirà di accendere una luce ed allora casto Luce su una moneta d'argento e la lancio nel corridoio così da avere illuminata la strada fin dove arriviamo. Poi, di volta in volta, la raccolgo e la rilancio in avanti. Dura 5 ore.
social.distortion Inviato 26 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Pensavo che ti sarebbe servita una torcia infatti. Prendi la moneta illuminata e la lanci, facendola finire quasi al centro dell'incrocio. Iniziate a sentire dei rumori di passi, seppure un po' strani, che provengono da entrambi i corridoi laterali. Vedi Fanar che estrae immediatamente una piccola spada e praticamente scompare dalla vista, sfruttando l'oscurità per nascondersi. Senti i passi che si avvicinano verso la moneta. Non noti nulla di particolare, il corridoio prosegue davanti a voi, dei due corridoi a lato vedi solo l'imbocco ma nulla più.
Magoselvaggio Inviato 26 Marzo 2012 Segnala Inviato 26 Marzo 2012 Sentendo arrivare i passi un senso di eccitazione mista a paura inizia a pervadermi, benché la logica mi dica che essendo i primi avversari dovrebbero essere alla nostra portata, l'abitudine al combattimento mifa dubitare e non sottuvalutare nessun pericolo. Immediatamente inizio a cantilenare sottovoce fino a creare delle rune in aria per poi attendere l'arrivo di quelli che moltoprobabilmente saranno i nostri primi avversari. @DM Spoiler: Benedizione su me e Fanar, anche se nn lo vedo considero che non può essersi allontanato di molto.
social.distortion Inviato 30 Marzo 2012 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2012 Vedi apparire 3 scheletri, due dal lato sinistro ed uno da quello destro. Una volta giunti al centro dell'incrocio si guardano un istante intorno e ti vedono distante alcuni metri da loro Spoiler: Iniziativa: Fanar 20 Tu: 18 Scheletro 1: 6 Scheletro 2: 11 Scheletro 3: 12 Noti che Fanar rimane nascosto, in quanto non noti alcun genere di movimento. Decidi quindi di agire tu per prima. [ATTACH=CONFIG]9730[/ATTACH] Spoiler: Il giallo è la moneta, i quadrati grigi sono in penombra, tu sei il blu. Fanar non si vede.
Magoselvaggio Inviato 31 Marzo 2012 Segnala Inviato 31 Marzo 2012 Accidenti sono tre! Pensavo fossero due! Speriamo bene anche se per esperienza so che gli scheletri sono abbastanza fragili contro il mio bastone. Detto ciò faccio un passo in avanti ed attendo che mi si avvicini uno scheletro per colpirlo. @DM Spoiler: Come azione gratuita faccio un passo di 1,5m e poi preparo un'azione: appena uno scheletro mi arriva a portata lo attacco. Ti ricalcolo tutto qui perché avendo lasciato gli oggetti magici le mie stat sono cambiate un poco. TxC 3 base + 6 dex + 1 talento + 1 bened = 11 + 2 per la stance se Fanar minaccia il mio stesso scheletro CA 10 base + 6 dex + 2 arm + 1 nat = 19 PF 31 Danni 1d6 + [(6 dex + 1 for) x 1,5 due mani] = 1d6 + 10 Se ti servono altri dati dimmelo che te li modifico ma penso (e spero) che per ora bastino
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.