Vai al contenuto

[3.5-social.distortion] Cacciatori di tesori

social.distortion

Messaggio consigliato

• Risposte 192
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Asp... Le parole mi si spengono in bocca vedendo lo gnomo sparire improvvisamente.

Ed ora?

Mi guardo intorno perplessa. Controllo ogni angolo della stanza in cerca di qualcosa che nemmeno io so infine sconsolata torno davanti ai siboli.

non mi aspettavo che si gettasse a capofitto. Che sapesse già cosa fosse e mi stia mettendo alla prova? E se invece fosse un meccansmo distruttivo? E se fosse un teletrasporto per chissà dove?

Non riesco a decidermi. Torno indietro a controllare di nuovo le altre stanze.

@DM

Spoiler:  
Mi puoi fare una mappa completa di quello visto finora? Vorrei capire se possa essere un qualcosa che porta ad una stanza che possa essere dietro uno di questi muri.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Non so perché la stanza col cerchio l'avevo immaginata a Sx :)

Ricontrollo tutto ma non trovo altre uscite o altre cose da fare. Non mi resta che immaginare il cerchio come un passaggio al livello superiore o comunque un passaggio obbligato per proseguire.

Improvvisamente mi viene in mente che non abbiamo trovato la chiave per aprire la porta nascosta. Do una scrollata di spalle. poco male speriamo di poter tornare indietro a controllare.

Incrociando le dita entro anche io nel cerchio.

@DM

Spoiler:  
E' stato bello finché è durato :(
Inviato

Spoiler:  
Come sei tragico :D

Entri a tua volta nel cerchio. Senti un brivido freddo e vedi un lampo di luce. Ti ritrovi in una stanza buia la cui sola illuminazione è la tua fida moneta. L'odore è insopportabile, ma riesci a resitere. A terra vedi una grande quantità di ossa e scheletri. Alla tua destra a circa 3 metri vedi una creatura simile ad un umano ma dalla pelle in parte marcescente e giallastra. Fanar non si vede. La creatura emette un urlo sordo al tuo arrivo. Sembra però leggermente sorpreso dal tuo arrivo, cosa che ti lascia il tempo di colpirlo prima che lui possa fare lo stesso con te.

Spoiler:  
TS tempra: 18+7= 25 superato

Iniziativa: 1° Shalama

2° Nemico

Inviato

La situazione non è delle migliori, Fanar non c'è ed io non posso far altro che combattere contro questa cosa. Qualsiasi cosa sia. Per fortuna però gli anni passati da avventuriera mi hanno anche resa pronta in queste situazioni e così roteo il bastone e porto un affondo alla creatura prima che essa possa attaccare me.

@DM

Spoiler:  
Attacco con il bastone :)

Come azione gratuita lascio cadere la moneta in modo da avere illuminazione senza però doverla reggere.

Inviato

Colpisci il nemico col tuo bastone, facendolo vacillare per la forza del colpo. Il colpo non gli impedisce però di sferrarti un pugno che ti centra in piena faccia. Improvvisamente alle sue spalle vedi sbucare Fanar che lo colpisce con una spadata alla schiena.

Spoiler:  
Shalama: colpito

danni= 9

Nemico: colpito

danni=2

Shalama: TS tempra=1d20+6= 26 passato

Fanar: colpito

danni= 5

Inviato

Il colpo che ricevo è quasi altrettanto violento rispetto a quello dato ed inoltre a peggiorare le cose arriva in pieno muso cosa che mi costringe a stringere i denti per il dolore. Questo però non basta a farmi desistere e l'apparire di Fanar da nuovo vigore al mio attacco.

@DM

Spoiler:  
Due cose:

- Il fatto che Fanar sia alle sue spalle dovrebbe conferire a noi un +4 totale al TxC giusto? 2 dato dal fiancheggiamento classico e 2 dalla stance che ho sempre attiva. Non so se l'hai calcolato finora e quindi per sicurezza chiedo.

- Puoi mettere per favore l'ordine di iniziativa negli spoiler di combattimento? Ogni volta ho dei dubbi se tocchi a me o no :D Ad ogni modo se non vuoi metterla perché non ti piace che mi regoli sul'ordine di azione a me sta bene basta solo saperlo. Anzi a me piace perché è giusto che non si sappia cosa succede agli altri.

Inviato

Il colpo che assesti al nemico lo centra in pieno collo; la spina dorsale si spezza e lui cade esanime a terra. Ti guardi intorno e vedi un cerchio simile a quello che vi ha trasportati nella stanza dalla parte opposta a dove ti trovi al momento. A terra vi sono alcuni oggetti, tra cui spiccano un elmo ed un'armatura pesante. Per il resto vi sono 2 spade corte, un pugnale, una spada lunga, un'ascia da battaglia, uno scudo di legno ed un paio di stivali.

Direi che stiamo iniziando a prenderci la mano, non ti pare? dice Fanar orgoglioso guardando il corpo che giace a terra tra di voi.

Spoiler:  
Non avevo messo Fanar perché non sapevi della sua esistenza, tra te ed il nemico prima c'era :-)

L'ordine è:

1-Shalama

2-Nemico

3-Fanar

Sei sicuro che si sommino? La stance conferisce i benefici del fiancheggiamento, quindi riceveresti lo stesso bonus 2 volte, non credo funzioni.

Shalama: txc vs nemico=colpito

danni= 11

morto

Inviato

Sembra di si anche se mi ha dato una bella botta. dico massaggiandomi il muso. Sembra che ci sia un altro cerchio lì giù, controlliamo bene cosa c'è in questa stanza e poi raccogliamo tutto prima di andare via. Anche se di poco valore questi oggetti potrebbero essere quelli che ci accompagneranno salendo quindi non è il caso di lasciarli qui.

@DM

Spoiler:  
Io avevo dato per scontato che si sommassero altrimenti la stance è abbastanza inutile.
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Hai perfettamente ragione, meglio non lasciare nulla indietro!

Setacciate l'intera stanza. Armeggiando sul cadavere della creatura noti che un suo occhio ha un colore strano. Armeggi un attimo intorno ad esso e noti che è fatto di ferro.

Spoiler:  
Tu cosa prendi? Comunque i benefici non si sommano, la stance serve solo per facilitare le condizioni di fiancheggiamento (Fanar ringrazia sentitamente ;-))
Inviato

Mhmhm.. Non mi ricordo cosa dicesse la porta, se non sbaglio qualcosa sul vedere o comunque qualcosa che potrebbe riguardare gli occhi... Effettivamente questo potrebbe aiutarci. Intanto portiamolo con noi poi controlliamo quando arriviamo lì.

@DM

Spoiler:  
Evito di fare metagame andando a rileggere ma mi hai fatto capire che questo occhio ci servirà :)

Non ricordo cosa fosse scritto sulla porta ma a questo punto penso dicesse qualcosa su occhi o vista o vedere o guardare.

Per me puoi anche dare riferimenti meno diretti e farmici sbattere la testa per un po' prima di darmi consigli ;)

Inviato

Direi che non ci resta altro da fare che non andare nel cerchio sperando che ci faccia tornare indietro. dice Fanar guardandolo con aria un po' sospetta Non mi pare ci siano trappole, quindi vado come già successo in precedenza scompare in un lampo di luce.

Inviato

Guardo sparire Fanar come la volta precedente ed anche questa volta non posso fare a meno di pensare che possa non essere così scontato il passaggio. Mi giro verso la stanza e controllo che non stia lasciando nulla, soprattutto l'occhio e la moneta, poi leggermente tranquillizzata decido di passare.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...