social.distortion Inviato 19 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2012 Ancora una volta il tuo colpo passa attraverso la creatura senza provocare danni, mentre questa riesce nuovamente a centrarti col suo attacco. Le stesse immagini di poco prima si affollano nella tua mente per poi scomparire rapidamente; dietro di te noti che Fanar sembra svegliarsi dal suo torpore, ma ancora non riesce a venirti in aiuto. Le urla ed i gemiti emesse dalla creatura si fanno più insistenti nella tua testa, come un triste presagio di morte. Spoiler: Tiro per colpire: colpito. Danni: 1 danno alla saggezza. Nemmeno benedizione aiuta a colpire gli incorporei, dato che anch'essa non fornisce un bonus di potenziamento all'arma, che resta quindi non magica. E' il tuo turno. Se ti vuoi allontanare puoi tornare nel corridoio da cui siete venuti attraversando la stanza alle tue spalle o provare per la porta in cui non siete ancora entrati, che si trova a circa 4 metri da te.
Magoselvaggio Inviato 21 Dicembre 2012 Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Fanar maledizione! Io non riesco a colpire quest'essere! Non gli faccio nulla! Ritiriamoci e pensiamo a qualcosa che possiamo fare. Indietreggio di fronte alla minaccia che non riesco ad affrontare fino a portarmi a fianco al mio compagno. Dopo una rapida occhiata d'intesa decidiamo di andare avanti, verso la zona che non conosciamo. Indietro sappiamo che non c'è nulla che possa fermare quest'essere. Proviamo ad esplorare un altro pezzo di questo piamo, magari troviamo qualcosa che lo fermi,
social.distortion Inviato 21 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2012 Ripresosi dal tuo stato Fanar ti risponde balbettando con voce rotta, come se si fosse risvegliato da un brutto incubo C..c...certo... Correte verso la porta che però sembra essere chiusa Ho bisogno di un minimo di tempo per aprirla, non riesci a tenerlo a bada? La tua energia non riesce a fargli del male? Nel frattempo estrae i suoi strumenti ed inizia ad armeggiare, mentre la creatura continua a muoversi verso di voi, ormai lontana non più di 3 metri.
Magoselvaggio Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Non so, finora quello che ho provato non ha funzionato. L'unica cosa che mi resta da provare è colpirlo con un incanto di guarigione sperando che gli faccia l'effetto opposto. Ma resta un tentativo vano dato che finora non sono riuscita nemmeno a toccarlo. Mi giro e tento di nuovo di affrontare l'essere per dare del tempo a Fanar. Come appena detto richiamo ancora il mio potere divino e tento di colpire lo spettro con la mia mano. @DM Spoiler: Lancio CFL e tento di toccarlo.
social.distortion Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Appena richiami il tuo potere la tua mano si illumina di luce bianca. Il tuo colpo colpisce il non morto che emette uno strano grido e sembra subire fortemente l'energia del tuo incantesimo. Tuttavia si riprende rapidamente e ti attacca, riuscendo anche stavolta a colpirti, generandoti nuovamente immagini terribili nella testa; il tuo villaggio in fiamme con te che scappi in preda al panico, inseguita da alcuni demoni. Mentre l'immagine svanisce lentamente noti Fanar che riesce ad aprire la porta. Spoiler: Tu VS non morto Tiro per colpire: colpito. Danni: 8+5= 13. Non morto vs te Tiro per colpire: colpito. Danni: 1 alla saggezza. Ora hai dietro di te la stanza buia appena aperta da Fanar e davanti lo spettro. E' il tuo turno.
Magoselvaggio Inviato 22 Dicembre 2012 Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Intanto tu entra, sembra che abbia trovato un modo per danneggiarlo! Urlo a Fanar un po' per il mio stress ed un po' per farlo muovere in fretta. @DM Spoiler: Ci riprovo
social.distortion Inviato 22 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 22 Dicembre 2012 Ancora una volta il tuo colpo va a segno sullo spettro che sembra tentennare di fronte alla luce pura che sei in grado di canalizzare. La forza del colpo lo lascia per un momento intontito e quando attacca, ti manca di molto. Vedi Fanar alle tue spalle che sguscia all'interno della stanza, lasciandoti sola con lo spettro. Spoiler: Colpito. Danni: 8+5= 13. Tocca ancora a te.
Magoselvaggio Inviato 24 Dicembre 2012 Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 Finalmente ho trovato come colpirti maledetto essere! Ancora una volta e sempre più convinta mi preparo a colpire, questa volta sono decisa a farla finita e tento l'attacco richiamando il potere di un incanto superiore al precedente. @DM Spoiler: In pratica stavolta uno CFM. Ad occhio dovrebbero essermi rimasti un paio di incantesimi di 1° e quasi tutti quelli di 2° perché non ricordo di averli usati mentre quelli di 0° mi pare ne abbia usati 2-3. Ad ogni modo penso che dovrebbe bastare questo a fermare lo spettro Come ti dicevo per me va benissimo la modifica anche perché l'Anima prescelta effettivamente anche a me sembrava un po' carente però mi piaceva il concept. Buoan Natale
social.distortion Inviato 24 Dicembre 2012 Autore Segnala Inviato 24 Dicembre 2012 La luce richiamata questa volta è molto più potente e la creatura non regge alla forza dell'attacco. Con un lamento stridulo la vedi iniziare a dissolversi e diventare solo una nuvoletta di fumo nero che scompare in pochi istanti. Dopo pochi secondi senti la voce di Fanar che da dentro la stanza ti sussurra Ehi, vieni a vedere qua! entri nella stanza e davanti a te vedi un altare con sopra una spada ed un forziere dietro, a distanza di circa 5 metri. Vado ad esaminarlo per vedere che non riservi sorprese, ok? O hai qualche trucchetto da usare? Spoiler: Tiro per colpire: colpito. Danni: 21 (morto). Come ti ho detto apporta pure quelle modifiche e quando hai fatto (fai pure con calma) mandami tutto alla mail. Buon Natale
Magoselvaggio Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Ecco, un attimo! Ancora sono fuori di me per lo scontro e tu già michiami! Dico come per rimproverarlo ma chiaramente scherzando. Se è buio posso illuminare oppure posso controllare se c'è del magico qui intorno. Dimmi tu, posso anche fare entrambe le cose se vuoi. @DM Spoiler: Se non sbaglio avevamo detto che imparavo degli incantesimi in più ad ogni passaggio di lvl in base al Mod Carisma giusto?
social.distortion Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Controllare la presenza di qualcosa di magico potrebbe sicuramente far comodo, potremmo evitarci diverse grane Lanciando individuazione del magico noti effettivamente delle aure magiche provenire da varie parti della stanza. Una, la più potente, viene dalla spada, 3 più deboli provengono dal forziere, ma ne noti altre 2 ai lati opposti della stanza che sembrano essere incastonate nel muro. L'illuminazione è tutto sommato buona per la presenza di alcune torce, quindi illuminare ulteriormente la stanza non è necessario. Spoiler: Esatto, era la modifica proposta, insieme a quella di far imparare gli incantesimi allo stesso livello dei chierici (ovvero al 5 quello di 3°, 7 quelli di 4° e così via)
Magoselvaggio Inviato 21 Febbraio 2013 Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Mhmhmhmh, Fanar qui ce ne sono diverse di auree magiche: una, la più potente, viene dalla spada, 3 più deboli provengono dal forziere, ma ce ne sono altre 2 ai lati opposti della stanza che sembrano essere incastonate nel muro. Come vuoi procedere? Ti posso essere ancora d'aiuto? @DM Spoiler: Ah! Quella del lvl non me la ricordavo, fantastico! Stanotte avrai la mia scheda. Vediamo ce mi ricorso la mail a memoria: social.bug@... mmhmhmhmmh non ricordo, forse libero.it?
social.distortion Inviato 21 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2013 Provo a controllare quelle ai lati, poi analizzo il forziere. Con le tue indicazioni Fanar inizia ad osservare attentamente il muro ed a toccarlo con leggerezza. Non trovando niente sposta la propria attenzione sul pavimento. Anche qui prova a toccare delicatamente diverse mattonelle. Dopo poco si volta indietro e dice Probabilmente sono trappole innescate pestando alcune delle pietre del pavimento. Mi ci vorrà un po' per disattivare tutto, devo trovare sotto quale pietra si trova il meccanismo e rimuovere il sistema di innesco. Detto ciò estrae dallo zaino una piccola borsa con all'interno alcuni strumenti ed inizia con molta cura a sollevare alcune pietre. Dopo alcuni di lavoro lo senti esclamare con soddisfazione Ecco, è proprio qui! Estrae dalla borsina altri strumenti e dopo circa un minuto lo vedi rialzarsi trionfante con alcune rotelline ed ingranaggi vari in mano. Fatto, ora non dovrebbero più esserci problemi! Avanza quindi rapidamente verso la spada ed il forziere e dopo un controllo alla serratura e nei dintorni inizia a darsi da fare per aprire il baule. Il compito pare decisamente alla sua portata, dato che in pochi secondi senti uno scatto sonoro e vedi Fanar aprire il baule. All'interno vi sono un pugnale e due pozioni. Spoiler: Quasi social_bug@hotmail.it Segnati 2700 PE, che con i 200 dell'incontro prima sono complessivi 2900 per tutto il piano. Considera il MdL assorbito, quindi figuri come PG di livello 5. Se vuoi prendere identificare fallo tranquillamente (tra gli incantesimi conosciuti) anche se non è nella lista del chierico, quantomeno qui serve molto.
Magoselvaggio Inviato 23 Febbraio 2013 Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Ebbravo Fanar! Esclamo soddisfatta del suo operato. Vedo che ti trovi a tuo agio tra leve e marchingegni. Io non ne capisco niente! E scoppio in una sonora rista: ahhahhahahah Dopo qualche momento di ilarità, servita più per stemperare le tensioni precedenti che altro, torno semiseria. Sembra che qui sia finito il piano, che si fa? Ci riposiamo? @DM Spoiler: Bhè io non mi segno mai gli Xp, mi sembra di perdere un po' del facino del gioco il sapere quando si passa. Cmq non ho capito che significa che ora sono di 5°, ero già di 5° e castavo di 5° di Anima Prescelta prima delle modifiche quindi dovrei castare incantesimi di 3° "da domani" grazie alle tue concessioni, se ora passo dovrei castare come un Chierico di 6° e quindi come un'AP di 7° Che mi sono scordato? PS: Identificare costa 100 mo e 8 ore di preghiera/trans/meditazione/preparazione ogni volta che si usa... Dove le trovo le perle ora come ora?
social.distortion Inviato 23 Febbraio 2013 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2013 Ti ringrazio, è da sempre che mi trovo a mio agio con questo tipo di cose. Comunque complimenti anche a te, te la sei cavata davvero bene contro quella cosa che ci ha attaccati prima di entrare qui! Io direi di riposare, possiamo per sicurezza dare ancora un'occhiata onde evitare brutte sorprese durante la notte e magari chiuderci qui dentro per essere un po' più tranquilli. Spoiler: Ho capito ora il discorso del livello: era relativo al grafico dell'esperienza. Tu saresti un PG con LEP 6, avendo 5 livelli ed 1 di MdL, che però potresti aver tranquillamente riassorbito nei primi 3, quindi a tutti gli effetti saresti comunque un PG LEP 5. In ogni caso non ti preoccupare, se tengo io il conto dell'esperienza non c'è problema.
Magoselvaggio Inviato 24 Febbraio 2013 Segnala Inviato 24 Febbraio 2013 Allora ok, ricontrolliamo tutto e poi veniamo a chiuderci qui. @DM Spoiler: Non mi ricordo se avevamo trovato "l'uscita". Domani o dopodomani al massimo ti do la scheda aggiornata.
social.distortion Inviato 2 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2013 Perlustrate il piano nuovamente senza però trovare minacce di sorta; dormite molto tranquillamente, ma quando vi svegliate non avete troppa idea né del tempo trascorso né di che ora sia, dato che non vi è alcuna fonte di luce naturale nel piano. Tornate alla porta da cui siete entrati e vi liberate del vostro vecchio equipaggiamento, tenendo solo gli oggetti trovati nel piano. Appena lo fate sentite la porta che si sblocca e si apre di pochi centimetri invitandovi ad entrare.
Magoselvaggio Inviato 3 Marzo 2013 Segnala Inviato 3 Marzo 2013 Appena sveglia mi stiracchio e trattengo un impulso che mi invita a darmi una leccatadi pulizia. Ricontrollo le mie cose, innalzo una preghiera propiziatoria ed infine mi dirigo alla porta seguita da Fanar. Sembra abbastanza semplice come meccanismo. Appena siamo pronti si apre la porta... Che si fa si va o hai ancora qualcosa da controllare prima di salire?
social.distortion Inviato 11 Marzo 2013 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Direi che possiamo andare, per quanto mi riguarda. Ti risponde carico Fanar. Entrate nella porta e vi ritrovate nello stanzino dal quale siete entrati. Appena la chiudete un tremore indica che vi state spostando; qualche secondo dopo un sonoro schiocco indica che la porta è sbloccata e che siete arrivati al livello successivo. Bene, è il momento! ti dice soddisfatto lo gnomo Come agiamo?
Magoselvaggio Inviato 11 Marzo 2013 Segnala Inviato 11 Marzo 2013 Bhè... direi che intanto sarebbe il caso di aprire la porta. Puoi controllare che non ci siano trappole?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.